Falso, l'ultimo video di Antonio Urzi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
SPIRAGLIO
00sabato 27 dicembre 2008 16:25
Re:
Profondo_Blu, 27/12/2008 15.38:


[SM=g8899]
ciò che salta subito all'occhio è l'estrema nitidezza dello scafo e la "cinematograficità" dei movimenti dell'oggetto...
Alfredo, torno a ripetere, che ne pensi di questi punti?
[SM=g8861]



io personalmente ne penso che siano "effetti" ottenibili utilizzando uno stabilizzatore di immagini durante la ripresa, un meccanismo presente nelle telecamere digitali che non ho ben presente come funziona ma che di fatto altera l' immagine.

Verde: anche io non lo vedo...ma considero che il verde è il colore più diffuso slla terra e che è possibile che un riflesso semi-opaco di un area dove ci sono alberi ed altre cose che contengono il verde(le stesse tegole sono marroni quindi rosso+verde)

sull'illuminazione c'è anche da notare che il disco è inclinato

riguardo la nuova analisi proposta da ufolo direi che la stima della posizione del sole è del tutto arbitraria.

il punto è che se ci si mette a cercare dei dettagli partendo dal presupposto che sia un falso si troveranno questi dettagli, mentre se osserviamo convinti della genuinità troveremo dettagli a favore di questa.
forse un atteggiamento neutro sarebbe l'ideale e dovrebbe consistere nel valutare tutte le condizioni in vui un fenomeno sia possibile e presenti gli aspetti caratteristici di quelle situazioni.

in altre parole ne sappiamo troppo poco.




G.D.E.
00sabato 27 dicembre 2008 20:14
Re:
Alfredo_Benni, 26/12/2008 13.26:


Chi ha fatto quella analisi graica dovrebbe andare (a mio modesto parere) a coltivare i campi.



Non posso che condividere al 100% queste conclusioni..E' il caso di far presente agli autori di queste infantili "ricerche-fai-da-te" che le indagini degne di questo nome, NON si fanno all'interno di una cameretta, giocherellando con la computer grafica, con "google earth" o quant'altro! Si fanno SOLO andando sul posto, prendendo nota di tutti i dati ambientali e raffrontandoli con il resoconto testimoniale e documentario del caso... E questa è una legge che era valida ieri, così come lo è oggi e tale sarà domani: ignorare ciò, è puro dilettantismo! Per cui tutte le belle costruzioni grafiche apparse in queste pagine ed altrove, sono assolutamente arbitrarie, cioè contano come il due di picche, in quanto prescindono da una conoscenza oggettiva del caso in questione, come del resto già sottolineato da parte di altri utenti.

Gianfranco Degli Esposti - CUN Emilia

Ufolo
00sabato 27 dicembre 2008 23:50
G.D.E., 27/12/2008 20.14:

...E' il caso di far presente agli autori di queste infantili "ricerche-fai-da-te"...


Il filmato sottoposto ad analisi è stato realizzato da Antonio Urzi il 3/12/2008 a Cinisello Balsamo e tu sostieni che per poterlo studiare bene, è necessario recarsi in quella località, quindi se il video l'avesse realizzato la Nasa, supponiamo, sul pianeta Marte, allora ci saremmo dovuti portare sul quel suolo extraterrestre, per esaminare l'autenticità del documento prodotto?

Inoltre, Alfredo_Benni c'è andato in quel luogo, come tu hai indicato, e ciò che ha riportato è che Antonio Urzi gli ha dato l'impressione di essere una bravissima persona.

Questa è l'ufologia cui ti riferisci, quella fatta d'impressioni personali?

Infine, lo stesso Alfredo_Benni, dopo aver visionato il video in alta risoluzione, essendosi recato di persona da Antonio Urzi, superando una distanza di 1000 km, ha affermato che la presunta anomalia delle due macchie luminose osservate sullo scafo del Disco altro non è che lo spessore alla base della struttura troncoconica, allegando il seguente disegno giusto per rendere chiaro il concetto.





Ebbene, ho voluto verificare se davvero tale spessore giustificasse l'anomalia osservata nel video, giocherellando con il PC nella cameretta. Ed ecco il risultato.





Ed ora dimmi se i due oggetti sono identici, in pratica, se le due macchie luminose sullo scafo del Disco osservato nel video prodotto da Urzi sono causate dallo spessore alla base della struttura troncoconica,

Non precipitarti nel rispondere, poiché chi ha formulato quest'ipotesi è una persona che ha condotto le ricerche come da te indicato, cioè, recandosi sul luogo.

Ho riletto per intero la discussione ed ora, un intervento infantile lo vedo anche io, ed è il tuo G.D.E. ma, non l'hai inserito invano, siccome mi ha consentito di capire l'antifona, intendo dire, che dal modo con cui hai esordito nella corrente discussione, è possibile comprendere la conclusione cui si vuole arrivare.


Ufolo
Alfredo_Benni
00domenica 28 dicembre 2008 11:31
Si la strttura è simile. Ma c'è uno spessore più alto.

Comunque, Ufolo, credo che non ne esca. Tu sei convinto di provare la falsità del video attaccandoti a ricostruzioni 3d e andando su google heart. Io sono convinto che per provare una cosa in un senso o nell'altro, bisogna fare altro. Ad esempio Andera_CH che di grafica se ne intende, ha posto degli interrogativi pertinenti e sensati che saranno oggetto di attenta valutazione.

Detto questo, scusa ma ritengo questa conversazione sterile.
Ufolo
00domenica 28 dicembre 2008 12:04
Re:
Alfredo_Benni, 28/12/2008 11.31:

...ritengo questa conversazione sterile.


Certo, Alfredo_Benni, anche io mi sono reso conto della sterilità della corrente discussione.

La sterilità è l'incapacità biologica di contribuire al concepimento quando, un uomo e una donna si uniscono ma, in questo caso, il termine usato esprime la nostra incapacità di evitare che l'Ufologia resti inquinata deliberatamente.

A me piace pensarla così, perché, se piuttosto che incapacità, dietro tutto questo ci sono altri interessi, allora il pensiero non mi aggrada più.


Ufolo


Carlo Rofena
00domenica 28 dicembre 2008 17:08
Alfredo, ma non si potrebbe avere una copia del video originale in alta risoluzione?

Se io fossi l'autore del video non avrei nessun problema a metterlo a disposizione di chiunque in formato originale non compresso.

Antonio Urzi sarà anche una bravissima persona, ma più guardo questo video e più mi sembra falso. Ovviamente è una mia personalissima impressione, ma sarei ben lieto di essere smentito con argomentazioni valide e dati oggettivi, non con l'analisi del video di YouTube.

Ciao,
Carlo
RETE-UFO
00lunedì 29 dicembre 2008 10:34
Impressioni personali
Ufolo, 27/12/2008 23.50:



Inoltre, Alfredo_Benni c'è andato in quel luogo, come tu hai indicato, e ciò che ha riportato è che Antonio Urzi gli ha dato l'impressione di essere una bravissima persona.

Questa è l'ufologia cui ti riferisci, quella fatta d'impressioni personali?




UFOLO,hai mai sentito parlare di un certo prof. J.A.HYNECK ?
Ti consiglio di andarti a rileggere i suoi scritti,nella parte relativa all'esame dei testimoni..certo costa un pò di fatica intervistare i testimoni..bisogna alzare le chiappe dalla sedia...
[SM=g27988]


RETE-UFO
00martedì 30 dicembre 2008 22:55
Lettera di URZI
Il sito di Giorgio BONGIOVANNI ha pubblicato una lettera di Antonio URZI



RETE-UFO
00martedì 30 dicembre 2008 22:58
OVNI filmato da URZI

Dopo la lettera viene postato il video di uno splendido OVNI circondato da piccole sfere di luce...


RETE-UFO
00martedì 30 dicembre 2008 23:00
Re: OVNI filmato da URZI
L'oggetto però sembra essere appeso ad un cavo.
Probabilmente l'oggetto è appeso ad una lunga canna da pesca,retta da
qualcuno situato sul tetto,sopra il lucernaio dal quale Antonio effettua le riprese...




Carlo Rofena
00martedì 30 dicembre 2008 23:19
Oggi pomeriggio stavo parlando di Antonio Urzi con altri due colleghi del CUN e mentre loro discutevano sul tempo che occorre per realizzare un falso in CGI, io stavo appunto paventando l'ipotesi che il trucco potrebbe essere un banale "effetto speciale" tradizionale.
Niente computer grafica quindi, ma un piccolo oggetto posizionato vicino all'obiettivo.

Vi ricordate che lavoro fa (o comunque ha fatto) Antonio Urzi?

Bene, mia madre fa la sarta ed ha una scatola stracolma di bottoni dalle fogge più disparate, alcuni dei quali sono dei bellissimi UFO in miniatura.

La mia è chiaramente un'ipotesi, non sto dicendo che siano bottoni, ma varrebbe la pena di considerare il fatto che possa trattarsi di piccoli modellini opportunamente posizionati.
[SM=g27988]
andrea_ch
00mercoledì 31 dicembre 2008 02:03
Re:
Carlo Rofena, 30/12/2008 23.19:

[...]
Vi ricordate che lavoro fa (o comunque ha fatto) Antonio Urzi?

Bene, mia madre fa la sarta ed ha una scatola stracolma di bottoni dalle fogge più disparate, alcuni dei quali sono dei bellissimi UFO in miniatura.

La mia è chiaramente un'ipotesi, non sto dicendo che siano bottoni, ma varrebbe la pena di considerare il fatto che possa trattarsi di piccoli modellini opportunamente posizionati.
[SM=g27988]




Verissimo!infatti il video del 24 (quello citato da te e Rete, che si trova qui www.youtube.com/watch?v=unCyJ1tRcrI ) sembra molto piu' reale.
La camera "balla" il giusto, la sfocatura appare piu reale, a mio parere, insomma sembra piu' la ripresa di un oggetto vero, anche se pure io ho avuto l'impressione che sia qualcosa appeso a un filo.
Profondo_Blu
00mercoledì 31 dicembre 2008 10:41
Scusate, una cosa da ignorante, probabilmente questa idea sarà già venuta ad altri, ma non sarebbe possibile ad esempio citofonare a tutti i vicini di Urzi (visto che vive in piena città circondato da tanti bei palazzoni), e chiedere se hanno mai visto qualcosa di insolito? Dubito che dischi volanti di quelle dimensioni sarebbero mai passati inosservati su un centro abitato! Nessuno ha mai visto niente? [SM=g27991]
Oppure chissà, qualcuno potrebbe averlo visto mentre teneva con la canna da pesca un modellino fuori dal lucernario... [SM=g27997]
In ogni caso non varrebbe la pena provare? [SM=g8490]
RETE-UFO
00mercoledì 31 dicembre 2008 10:57
Re:
Profondo_Blu, 31/12/2008 10.41:

Scusate, una cosa da ignorante, probabilmente questa idea sarà già venuta ad altri, ma non sarebbe possibile ad esempio citofonare a tutti i vicini di Urzi (visto che vive in piena città circondato da tanti bei palazzoni), e chiedere se hanno mai visto qualcosa di insolito? Dubito che dischi volanti di quelle dimensioni sarebbero mai passati inosservati su un centro abitato! Nessuno ha mai visto niente? [SM=g27991]
Oppure chissà, qualcuno potrebbe averlo visto mentre teneva con la canna da pesca un modellino fuori dal lucernario... [SM=g27997]
In ogni caso non varrebbe la pena provare? [SM=g8490]



Se vai sul sito di giorgio BONGIOVANNI ci trovi un'inchiesta del noto giornalista Jaime MMAUSSAN...
www.giorgiobongiovanni.it/ita/varie/cronache2.html#mau...

Le inchiesta vanno fatte per bene,altrimenti è inutile farle...Questa è la differenza tra la Nuova Ufologia Indipendente che fa tutto a tavolino in modo virtuale ed il CUN che - quando possibile - si reca sempre sul posto ad intervistare i testimoni.

Ovviamente non so dirti se e quando il competente Coordinatore del CUN potrà disporre un'indagine,ma certamente la pista da te indicata è la più logica a questo punto!! [SM=g8116]


Ufolo
00mercoledì 31 dicembre 2008 11:31
Re: Impressioni personali
RETE-UFO, 29/12/2008 10.34:


UFOLO,hai mai sentito parlare di un certo prof. J.A.HYNECK ?
Ti consiglio di andarti a rileggere i suoi scritti,nella parte relativa all'esame dei testimoni..certo costa un pò di fatica intervistare i testimoni..bisogna alzare le chiappe dalla sedia...
[SM=g27988]


Sì, effettivamente bisognava alzare le chiappe dalla sedia ma, probabilmente ti riferisci ad una delle epoche passate, quelle caratterizzate dall'assenza di Internet, infatti, quando J. A. Hyneck ha redatto i suoi Tomi, la Grande Rete non esisteva ancora.

Mi rendo conto che le persone di una certa età si mostrano poco incline al cambiamento ma, di fatto, la nostra epoca è quella dell'informazione digitale, delle videoconferenze, della condivisione di materiale di studio in tempo reale ecc. Oggi, la ricerca dallo spirito giovanile, non tralscia di approfondire ed indagare, soprattutto con l'ausilio di nuovi e potenti mezzi di indagine, quali si sono rivelati Internet ed il PC.

Ho assistito in differita ad un'eloquente intervista, rilasciata da Antonio Urzi a Massimo Bonella, senza spostarmi di un centimetro, rimanendo con le chiappe incollate alla sedia e ricevendo, in seguito a ciò, la medesima impressione di Alfredo Benni, ovverosia, che l'intervistato è una bravissima persona, ma senza percorrere i 1000Km richiesti dalla vecchia epoca.

Riporto di seguito, l'intervista alla quale mi sono riferito.








Io personalmente, muoverei a ragion veduta le chiappe dalla sedia e percorrerei 10 volte la distanza superata da Alfredo Benni, là dove le preliminari analisi conducono ad un documento genuino ed autentico.


Ufolo
RETE-UFO
00mercoledì 31 dicembre 2008 12:15
Re: Re: Impressioni personali
Ufolo, 31/12/2008 11.31:



Sì, effettivamente bisognava alzare le chiappe dalla sedia ma, probabilmente ti riferisci ad una delle epoche passate, quelle caratterizzate dall'assenza di Internet, infatti, quando J. A. Hyneck ha redatto i suoi Tomi, la Grande Rete non esisteva ancora.

Mi rendo conto che le persone di una certa età si mostrano poco incline al cambiamento ma, di fatto, la nostra epoca è quella dell'informazione digitale, delle videoconferenze, della condivisione di materiale di studio in tempo reale ecc. Oggi, la ricerca dallo spirito giovanile, non tralscia di approfondire ed indagare, soprattutto con l'ausilio di nuovi e potenti mezzi di indagine, quali si sono rivelati Internet ed il PC.

Ho assistito in differita ad un'eloquente intervista, rilasciata da Antonio Urzi a Massimo Bonella, senza spostarmi di un centimetro, rimanendo con le chiappe incollate alla sedia e ricevendo, in seguito a ciò, la medesima impressione di Alfredo Benni, ovverosia, che l'intervistato è una bravissima persona, ma senza percorrere i 1000Km richiesti dalla vecchia epoca.

Io personalmente, muoverei a ragion veduta le chiappe dalla sedia e percorrerei 10 volte la distanza superata da Alfredo Benni, là dove le preliminari analisi conducono ad un documento genuino ed autentico.


Ufolo



Il tuo è praticamente il Manifesto della Nuova Ufologia. Bravo !!! Penso proprio che assisteremo ad un testa a testa serrato per il Premio Xavier 2008 !!

Okkio a Gennaro GELMINI che potrebbe calare qualche asso sul tavolo !!!

AUGURI AUGURI AUGURI !!

[SM=g8888] [SM=g8888] [SM=g8888]


Carlo Rofena
00mercoledì 31 dicembre 2008 15:18
Paolo (alias RETE-UFO), sinceramente approvo gli interventi di ufolo in questa discussione.

Te lo dico da socio CUN che quando c'è da fare un indagine sul campo non si tira mai indietro. Ieri ad esempio siamo stati fuori tutto il giorno per indagare su un interessante caso di presunto IR2 nel Lazio, sul quale leggerete presto qualcosa su un prossimo numero della rivista o su Filo Diretto.

Io mi auguro sinceramente che adesso che Alfredo Benni è a Milano, possa e voglia trovare il tempo per approfondire il caso Urzi, perchè finora non mi risulta che il CUN si sia interessato più di tanto.
Anzi, a dire il vero non mi sembra che nessun ufologo o gruppo italiano abbia avallato i suoi video, tutt'altro. L'unico che ha preso seriamente il caso è appunto Maussan, il che la dice lunga.

Dovrebbe essere altresì indicativo il fatto che adesso Antonio Urzi si appoggia a Giorgio Bongiovanni e farcisce i suoi video di messaggi pseudo-religiosi.

Mi dispiace, ma per me [SM=g28001]
Ufolo
00mercoledì 31 dicembre 2008 16:13
RETE-UFO, 31/12/2008 12.15:

AUGURI AUGURI AUGURI !!

[SM=g8888] [SM=g8888] [SM=g8888]


E' tempo immemore che l'uomo va ponendo a se stesso, in maniera implicita o esplicita, domande come queste:

Chi siamo?
Quali sono le caratteristiche salienti della personalità umana?
Quali sono i limiti delle nostre possibilità?
In quale tipo d'universo è inserito la nostra esistenza?
Siamo soli nel cosmo?

La Filosofia ha tentato di rispondere a tali domande ma, secondo ciascuna visuale particolare, sono state date risposte assai svariate, ivi compresa quella di una presunta impossibilità, o inutilità, nel rispondere.

E la Scienza? Quali risposte ha fornito la Scienza iniziata da Galileo, con approccio alla realtà per mezzo dell'osservazione?

Lascio che vi risponda Emilio Del Giudice, fisico, ricercatore e scienziato di risonanza internazionale, autore di numerose pubblicazioni scientifiche e Professore dell'istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Milano.











Non mi si venga dunque a dire, con apodittiche affermazioni che gli Ufo non esistono, dei quali invece mi è nota, per esperienza mia personale, la sicura esistenza e facciamo in modo che l'Ufologia, sgombra da elementi inquinanti, si elevi a materia di studio ed ampli gli orizzonti della conoscenza umana.

Ammoniva Winifred Richmond, gran conoscitore dell'animo umano: "Quando la curiosità è annientata, quando non si coltiva più lo spirito di libera ricerca, quando s'insiste sull'ubbidienza a certe idee e su indiscutibili modi convenuti di affrontare la realtà, allora la capacità di pensare con la propria testa è resa minima, che nella parte maggiore degli individui serve poco".

Un sincero Augurio di un prospero e felice anno nuovo e che il botto di mezzanotte porti via e cancelli i motivi che hanno diviso l'Ufologia italiana, per lasciare il posto all'unione di tutte le forze che spingono nella medesima direzione, della Verità, a te RETE-UFO al CUN e a tutte le altre associazioni italiane e soprattutto, ai liberi ricercatori.


Ufolo
RETE-UFO
00mercoledì 31 dicembre 2008 18:44
Re:
Carlo Rofena, 31/12/2008 15.18:



Paolo (alias RETE-UFO), sinceramente approvo gli interventi di ufolo in questa discussione.

Dovrebbe essere altresì indicativo il fatto che adesso Antonio Urzi si appoggia a Giorgio Bongiovanni e farcisce i suoi video di messaggi pseudo-religiosi.

Mi dispiace, ma per me [SM=g28001]



Tutti gli interventi sono bene accetti quando sono finalizzati all'accertamento della verità.

Andiamo meno bene quando si critica qualcuno solo perchè si è fatto 1000km per andare a trovare un testimone.Troppo comodo sparare sentenze restando comodamente seduti davanti ad un PC....

Quanto alla "conversione" di Antonio URZI,io ho postato prima la lettera che lui ha scritto a Giorgio BONGIOVANNI proprio per rimarcare un fatto : Antonio URZI è diventato un fedelissimo di Giorgio BONGIOVANNI ed ora lui sta a Giorgio come Giorgio stava ad Eugenio SIRAGUSA ("padre spirituale")...

Qui forse è la chiave di tutto : l'avvistamento è avvenuto alla vigilia di Natale (=nascita del Cristo Cosmico),durante la sanguinazione di Giorgio (=espiazione).La necessità di sottolineare lo straordinario evento accorso al suo "padre spirituale" ha forse spinto Antonio a "forzare" i fatti,creando un falso avvistamento UFO ad hoc,per sottolineare la coincidenza e la sacralità dell'evento UFO/stimmate.

E' un classico schema che si riscontra in molti casi di contattismo : terminato il fenomeno "reale",il contattato cerca di "riprodurre" l'evento ufologico con un "freticcio" (false foto,video truccati,ecc.ecc.).Una specie di "culto del cargo"...


Carlo Rofena
00mercoledì 31 dicembre 2008 19:23
La lampadina bruciata
Ok allora Antonio Urzi sarebbe affetto dalla classica sindrome del contattista. Tutto in lui, sin dall'inizio, ricalca uno stereotipo già visto. Troppo, troppo uguale agli altri, messaggi di monito per l'umanità, spiritualismo da quattro soldi, il giorno del contatto si avvicina, video falsi, cosa altro dobbiamo aggiungere? Ma non vi viene il mal di stomaco a sentire le sue interviste? Datemi un elemento nuovo, uno solo in questa vicenda.

A questo punto non c'è altro da aggiungere, la discussione rischia di avvitarsi su se stessa. Faccio affidamento sul senso critico e all'esperienza di Alfredo se avrà tempo e voglia di capire meglio come stanno effettivamente le cose riguardo Antonio Urzi e compagna.

Ufolo, grazie per i video di Emilio Del Giudice, interessantissimi anche se OT in questa discussione.

Auguro un felicissimo e spumeggiante 2009 a tutti!

[SM=g9423]
Alfredo_Benni
00venerdì 2 gennaio 2009 16:18
Carlo Rofena, 31/12/2008 15.18:

Paolo (alias RETE-UFO), sinceramente approvo gli interventi di ufolo in questa discussione.

Te lo dico da socio CUN che quando c'è da fare un indagine sul campo non si tira mai indietro. Ieri ad esempio siamo stati fuori tutto il giorno per indagare su un interessante caso di presunto IR2 nel Lazio, sul quale leggerete presto qualcosa su un prossimo numero della rivista o su Filo Diretto.

Io mi auguro sinceramente che adesso che Alfredo Benni è a Milano, possa e voglia trovare il tempo per approfondire il caso Urzi, perchè finora non mi risulta che il CUN si sia interessato più di tanto.
Anzi, a dire il vero non mi sembra che nessun ufologo o gruppo italiano abbia avallato i suoi video, tutt'altro. L'unico che ha preso seriamente il caso è appunto Maussan, il che la dice lunga.

Dovrebbe essere altresì indicativo il fatto che adesso Antonio Urzi si appoggia a Giorgio Bongiovanni e farcisce i suoi video di messaggi pseudo-religiosi.

Mi dispiace, ma per me [SM=g28001]



Allora, guardate, io non ho trovato traccie di fili nei video. Invece ho trovato una deformazione nella struttura degli oggetti filmati da Urzi. Questa deformazione si potrebbe (e dico potrebbe) spiegare con un grande campo gravitazionale che devi e distorca la luce. Ma è solo una ipotesi. Fatto sta che voi prendete unframe a caso nel filmato e vedrete che l'oggetto è deformato.

Io sono dispostissimo ad approfondire il caso che però ora è seguito da Maussan. Non voglio di certo passare davanti a nessuno. Come però ho detto al Sig. Urzi, fino a che quello che lui filma non verrà rifilmato da altri, ci sarà sempre qualcuno che griderà al falso fatto ora con i bottoni e ora con la computer grafica.
Profondo_Blu
00venerdì 2 gennaio 2009 21:32
Re:
Alfredo_Benni, 02/01/2009 16.18:


Io sono dispostissimo ad approfondire il caso che però ora è seguito da Maussan. Non voglio di certo passare davanti a nessuno. Come però ho detto al Sig. Urzi, fino a che quello che lui filma non verrà rifilmato da altri, ci sarà sempre qualcuno che griderà al falso fatto ora con i bottoni e ora con la computer grafica.




Ecco, a questo proposito, senza voler mettere i piedi in testa a nessuno, secondo te sarebbe fattibile ad esempio sistemare una o più webcam su uno dei palazzi di fronte (previo ovviamente consenso di eventuali condòmini...), in modo da tenere d'occhio sia la finestra da cui Urzi effettua le riprese che il cielo soprastante...? In questo modo se qualcosa davvero sorvola quella casa non potrà passare inosservato, così come eventuali tentativi di falsificazione con modellini o simili... [SM=g27991]
[SM=g8861]
RETE-UFO
00venerdì 2 gennaio 2009 21:37
Re: Re:
Profondo_Blu, 02/01/2009 21.32:




Ecco, a questo proposito, senza voler mettere i piedi in testa a nessuno, secondo te sarebbe fattibile ad esempio sistemare una o più webcam su uno dei palazzi di fronte (previo ovviamente consenso di eventuali condòmini...), in modo da tenere d'occhio sia la finestra da cui Urzi effettua le riprese che il cielo soprastante...? In questo modo se qualcosa davvero sorvola quella casa non potrà passare inosservato, così come eventuali tentativi di falsificazione con modellini o simili... [SM=g27991]
[SM=g8861]




Quanto scommettiamo che il prossimo video di Antonio URZI non verrà più fatto dal tetto di casa sua ??

RETE-UFO
00venerdì 2 gennaio 2009 21:43
Re:
Alfredo_Benni, 02/01/2009 16.18:


Allora, guardate, io non ho trovato traccie di fili nei video.



Ma ti riferisci anche a questo video ?Io vedo alcuni puntini luminosi intorno all'oggetto che mi sembrano stranamente troppo allineati....



Profondo_Blu
00sabato 3 gennaio 2009 16:02
Re: Re: Re:
RETE-UFO, 02/01/2009 21.37:




Quanto scommettiamo che il prossimo video di Antonio URZI non verrà più fatto dal tetto di casa sua ??





Beh, la possibilità c'è, però è sempre meglio tener conto di tutto... [SM=g9201]


Ma ti riferisci anche a questo video ?Io vedo alcuni puntini luminosi intorno all'oggetto che mi sembrano stranamente troppo allineati....



Vedi, l'interpretazione di video come questi, a meno che si tratti di falsacci grossolani, è sempre molto difficile e spesso soggettiva... Per me quelli sembrano più degli effetti dovuti al riflesso luminoso sul disco che viene a sua volta riflesso sia dall'ottica interna della telecamera sia magari dal vetro della finestra o del lucernario dietro cui Urzi ha effettuato la ripresa. Se si guarda attentamente, i puntini e il riflesso risultano sempre allineati, un po' come nelle foto in cui si riprende direttamente il Sole, anche se in misura minore, data la minore intensità della fonte luminosa... [SM=g27991]


Inoltre mi sembra un po' troppo "fisso" per essere un filo, anche se dal filmato è impossibile capire dove finiscono le oscillazioni della videocamera e dove inizia il movimento dell'oggetto, quindi potrebbe anche essere fermo... Con questo non voglio dire che il filmato è certamente autentico, semplicemente le analisi sommarie "a occhio" difficilmente daranno risultati conclusivi, e in questo caso l'unico modo per avere risposte certe sarebbe un'indagine condotta con rigore, dalla quale non potrebbe non risultare una risposta definitiva sull'autenticità del caso. Se e quando Alfredo lo ritenesse opportuno, secondo me, come hai già detto anche tu, questa è l'unica strada percorribile. Ovviamente nel rispetto degli altri e senza "passare davanti" a nessuno, è chiaro! [SM=g8490]
andrea_ch
00sabato 3 gennaio 2009 23:59
@ Profondo Blu
Se fosse un lens flare, l'effetto che hai spiegato tu, vedresti i riflessi muoversi in maniera piuttosto violenta nella direzione opposta dell'oggetto, in altre parole se l'oggetto andasse a destra i riflessi dovrebbero andare a sinistra, se andasse in alto li vedresti avvicinarsi "schiacciandosi" e se andase verso il basso li vedresti allungarsi e stirarsi.
Inoltre cambierebbero di intensità.
Bada bene che parlo del movimento relativo dell'oggetto all'interno del fotogramma.
Profondo_Blu
00domenica 4 gennaio 2009 13:09
Re:
andrea_ch, 03/01/2009 23.59:

@ Profondo Blu
Se fosse un lens flare, l'effetto che hai spiegato tu, vedresti i riflessi muoversi in maniera piuttosto violenta nella direzione opposta dell'oggetto, in altre parole se l'oggetto andasse a destra i riflessi dovrebbero andare a sinistra, se andasse in alto li vedresti avvicinarsi "schiacciandosi" e se andase verso il basso li vedresti allungarsi e stirarsi.
Inoltre cambierebbero di intensità.
Bada bene che parlo del movimento relativo dell'oggetto all'interno del fotogramma.




Hai ragione, ci avevo pensato anch'io, anche se l'oggetto fosse fermo e fosse la telecamera a muoversi, i flare dovrebbero muoversi a loro volta... Però se il riflesso fosse dovuto ad un vetro, invece che alla videocamera? A casa mia, ad esempio, avendo i doppi vetri, se fuori c'è la luce di un lampione o un riflesso su un comignolo, io ne vedo tre allineati, anche se di intensità minore. E' vero, in questo frame in particolare se ne vedono ben 4 di riflessi, di questo non so dare spigazione. Però a me quei puntini fanno pensare più ad una cosa del genere che non ad un filo vero e proprio, perché se un filo sottile (ad esempio una ragnatela) viene illuminato dai raggi solari, di solito vediamo una piccola linea luminosa che va affievolendosi agli estremi, non una serie di puntini... Ho anche fatto una prova con una spilla di metallo attaccata ad un filo di nylon, ottenendo lo stesso effetto. Poi ripeto, con questo non ho risolto assolutamente niente perché ci possono essere mille spiegazioni per queste immagini, magari si tratta di proiezioni olografiche interdimensionali su realtà parallele dell'astronave [SM=g27993] , come magari il filo usato era un po' sfilacciato (?!), riflettendo la luce solo in certi punti...
MR.FUNK
00domenica 4 gennaio 2009 22:22
Ma..a me sembra piu'un lavandino.Che dite,puo' essere?
AlessandroCacciatore
00giovedì 8 gennaio 2009 18:02
Re:
MR.FUNK, 04/01/2009 22.22:

Ma..a me sembra piu'un lavandino.Che dite,puo' essere?



Huhauahuahu XDDD


Carlo Rofena
00giovedì 8 gennaio 2009 21:52
Vi invito a leggere l'intervento dell'utente Kingleo sul forum di Nexus all'indirizzo:

forum.nexusedizioni.it/empty-t221.135.html

Ciao,
Carlo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com