E se fossero roba nostra?

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2008 23:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 698
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
15/12/2008 16:54

Devo dire che rimansto "sconvolto" per quello che ho letto (in senso positivo e senza ironia), finalmente una bella "discussione" intelligente, senza cadere nei volgarismi, ma nel confronto!!! Siete una fonte di riflessione costante e su una e sull'altra ipotesi.

Personalmente pendo verso l'ipotesi ETH.

Perchè.....

Perchè più andiamo avanti negli studi scentifici e più vediamo come la vita si sviluppa nelle situazioni più allucinanti e incredibili, la vita è un fenomeno estremamente comune... "animali" Terrestri che sopravvivono nello spazio (Tardigradi: gli animali «dallo spazio»
I minuscoli invertebrati sono sopravissuti nel cosmo, nonostante le radiazioni fortissime) [SM=g27993], sotto gli oceani dove sembrava impossibile, a profondità allucinanti a temperature allucinanti,o in antardite, acqua su marte, comete portatrici di vita, sotto la superficie di Ganimede, la più grande delle lune di Giove, potrebbe esserci un oceano di acqua salata... e parliamo solo del ns sistema solare.... su una galassia dove NOI siamo verso l'"esterno", e più andiamo verso l' "internto" e più i sistemi solari sono "vecchi".. in un universo dove ci sono miliardi di galassie..

E qui rifletto: cosa succederebbe ad applicare il rasoio di occam sulle probabilità di vita nell'universo in relazione agli oggetti volanti non identificati ("A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" William of Ockham. Wikipedia)?

Vero, potrebbe esserci la possibilità che siano "terrestri" con una tecnologia sconosciuta a noi per ragioni economiche, ma.. se è vero il discorso di cui sopra, che la Vita stessa sia "comune", niente vieta che QUELLA tecnoloigia sia stata sviluppata in maniera "normale", pulita, da civiltà che.. non usano il carbon fossile/petrolio come "energia".

Cioè, se è scontato che è terrestre, scoperto da 70 anni ma nascosto, perchè non può essere extraterrestre?

Poi sinceramente, giustificare l'uso dell'Atomica per far cessare una guerra (quindi NON era così scontata la vittoria, visto che era la "soluzione finale"), su un intera nazione, solo per... nascondere un altra "tecnologia" alternativa, risulata più allucinante dell'ipotesi ETH stessa.
A volte mi chiedo se, davanti a un giudice venissero portate le prove: Foto, filmati, testimonianze, interrelazioni con il terreno e l'ambiente.. quale sarebbe il verdetto..

Andrea

PS penso anche ai Clipeus Ardens... non diversi di forma dai "dischi volanti" ma diversi solo di nome.. quindi non fenomeno "culturale"...

"Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta sé stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
Albert Einstein
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.