È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

E se fossero roba nostra?

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2008 23:24
Autore
Stampa | Notifica email    
10/12/2008 01:06

Re:
ufoforfree, 10/12/2008 0.28:

ciao ale, credevo fossi a letto...

ma tu escludi che quella tecnologia UFO possa essere un invenzione umana quindi? e su che basi, considerando quanto da me scritto prima?

ti prego di smontare le mie affermazioni di prima se puoi, in fondo sono qui per andae incontro alla verità e non per imporre un mio pensiero... anzi...



Alcune le ho già esposte...e non solo io...
[Modificato da AlessandroCacciatore 10/12/2008 01:12]
OFFLINE
Post: 298
Città: PALERMO
Età: 37
Sesso: Maschile
10/12/2008 21:29

cioè scusa fammi capire bene ufoforfree, secondo te, sarebbero terrestri, posso farti una domanda cosa ti fa essere cosi certo?

allora parliamo di tutti quei casi avvenuti prima dell'avvento degli aerei... che mi dici? che ero io che facevo dei giretti?

e che dire di tutti i flap avvenuti in italia e nel resto del mondo? se è vero quello che dici i governi,e i militari dovrebbero avere una intera flotta.... custadita dove(tieni conto che alcuni degli oggetti avvistati erano enormi piu grandi di qualunque cosa avesse solcato i cieli)

e che dire dei files declassificati sono tutti falsi ? e perchè coprire dei velivoli sperimentali terrestri usando l'ipotesi extraterrestre? sarebbe come tentare di allontanare le zanzare usando il sangue al posto del baygon..... [SM=g27987]

e che dire di hynek? da scettico passo a padre del moderno studio dell' ufologia.... vuoi dire che ha sbagliato?

e che dire dei rapimenti ?


allora ?

io penso che l'ipotesi terrestre possa spiegare solo una piccolissima parter degli avvistamenti, ad esempio i velivoli recuperati dal esercito....

PENSIERO PERSONALE [SM=g27987]
[Modificato da mulder87k 10/12/2008 21:31]
I want to believe... but i prefer undestand...
the truth is out there...but inside too
10/12/2008 21:42

Parole Sante Mulder. Infatti nei tantissimi avvistamenti di UFO, questi avevano sempre forme, grandezze e caratterstiche diverse...non contando degli avvistamenti di UFO collettivi, o quando questi si mettevano in formazione, formando masse di oggetti volanti. Al momento abbiamo molti documenti riguardo velivoli sperimentali, ma c'è da dire che facevano proprio pena rispetto ai VERI UFO di ieri, e di oggi. E poi vorrei sapere come mai non si puo' parlare degli avvistamenti avvenuti nel corso della storia passata...dagli scudi di fuoco alle travi di fuoco...fino a passare a raffigurazioni pittoresche...Mi chiedo anche come mai degli UFO guidati da militari sentirono il bisogno più volte di rapire in volo dei loro colleghi che erano stati mandati per interccettarli...Humm. Sempre riguardo ai flap ufologici, possiamo anche ricordare altri casi davvero molto significativi, non solo quelli famosi negli anni fine 40 e 50, ma anche quelli di fine 800 e di inizio 900. In oltre come è ormai sanno tutti, gli UFO erano stati avvistati sia prima che oggi, in tutto il mondo...quindi se fossero solo velivoli volanti sperimentali, è logico pensare che ne sono in possesso tutti i potenti...non solo gli USA o magari anche l'ex URSS...Insomma la cosa è proprio impossibile! [SM=g8490]

Edit: E poi perchè continuare a giocare al "piccolo et" per oltre 60 anni (come minimo vista la casistica)?...I militari hanno cosee molto più importanti a cui pensare....no??? Invece di scorazzare nei cieli facendo nascere dubbi agli altri governi....I velivoli segreti vengono sperimentati in segreto, in posti appunto segreti...e deserti....
[Modificato da AlessandroCacciatore 10/12/2008 21:46]
OFFLINE
Post: 138
Sesso: Maschile
11/12/2008 00:11

Un consiglio spassionato...
Forse prima di lanciarsi nelle solite speculazioni perditempo, poichè fondate sul nulla, circa quello che un Tesla avrebbe ideato o potuto ideare, meglio sarebbe passare in rassegna un qualche testo di storia dell'aeronautica come quello di seguito riportato.. Dopodichè sfido chiunque ad individuare UN SOLO velivolo, costruito dal dopoguerra ad oggi - o anche prima- che non sia di forma aerodinamica, che non sia fondato sul principio di azione e reazione e ancora che non sia propulso dal principio fondato sulla combustione. Perchè questi sono i fatti!! A meno chè non si voglia tacciare di incompetenza un Charles Gibbs Smith, per chi non lo sapesse, il maggior storico dell'aviazione del secolo scorso- il quale di certo non ha bisogno di lezioni dal primo ragazzino che si fa suggestionare da un paio di immagini di velivoli esotici, visionate su internet!! Certo che sono esistiti questi ultimi, ma la loro rilevanza storica e tecnica è pari allo zero: vedasi i progetti dell'ala volante, abortiti e poco dopo cestinati nel dopoguerra, per via delle deludenti prestazioni da essi raggiunte: prova ne sia che il moderno B2Spirit, costruito sulla falsariga dell'ala volante degli anni 40, necessita durante il volo di continui aggiustamenti di assetto da parte del computer di bordo, chè in caso contrario precipiterebbe! Ma la cosa ancora più grave che emerge da questi discorsi triti e ritriti, pateticamente volti a legittimare la ridicola nonchè antistorica "ipotesi degli UFO terrestri"- è data da l fatto che ci si ostina a non capire, dopo SESSANT'ANNI!! che il discorso UFO non è tanto legato a una particolare forma di energia o meno ancora di aerodinamica, quanto a una FISICA che assolutamente non è riproducibile da alcuna tecnologia esistente in quanto non ha nulla a che vedere con i postulati a noi noti!..Chi nega questo dato incontrovertibile, o è un "cieco" o è un mistificatore!
Eppoi, altro piccolo dettaglio, che ridicolizza la tesi in questione: è noto che gli UFO siano un fenomeno non americano, ma mondiale e che le manifestazioni di questi oggetti abbiano più volte messo in stato di allerta gli apparati di intelligence e militari di TUTTE le nazioni del globo.. Così come è noto che in più occasioni vi siano stati incidenti dalle tragiche conseguenze fra piloti militari e UFO.. Così dichiarava nel 1953, il comandante in capo dell'USAF, Chadwell "WE LOST MANY MAN AND PLANES, TRYING TO INTERCEPT THEM" Ve l'immaginate una nazione detentrice di un'arma dalle caratterstiche così straordinarie, poichè in grado di violare a proprio arbitrio i confini di qualsiasi stato, beffando ogni apparato di intercettazione, cioè in grado di assicurare un predominio militare assoluto, e che ciò malgrado tenga tale tecnologia perennemente "in solaio"? Tranne che in quelle occasioni in cui essa viene mandata a zonzo nei cieli, tanto per giocare a rimpiattino con i sistemi d intercettazione di questo o quel paese, finendo spesso con lo scatenare il panico e morte negli apparati difensivi della propria nazione?? Questa infatti è la "luminosa logica" sulla quale poggia la cosiddetta ipotesi degli "UFO terrestri"..


Gianfranco Degli Esposti - Coord. Cun-Emilia
[Modificato da G.D.E. 11/12/2008 00:15]
"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"
11/12/2008 10:36

Ma se Tesla davvero avesse trovato la free energy e tutte le fantastiche applicazioni che andate dicendo è mai possibile che in questi decenni nessuno mai sia andato vicino a fare lo stesso tipo di scoperte? Che fanno, uccidono tutti quelli che scoprono qualcosa di simile? E poi CHI disporrebbe di tali tecnologie? I militari, la NASA, il governo USA? E per cosa li avrebbero usati fino ad ora, per fare viaggetti nel cielo e far credere che ci sono gli alieni? Credo che se veramente possedessero simili tecnologie le userebbero per ben altri scopi (supremazia bellica e politica, viaggi spaziali etc.). La scusa delle lobby petrolifere che ne impediscono la diffusione non regge assolutamente.
A meno che voi non parliate di una potenza nascosta senza alcun legame con USA o altri governi, tipo nazisti in Antartide per capirci, ma queste sono ipotesi ancora più assurde, imho.
11/12/2008 13:26

Appunto! Proprio per tutti questi dati, l'ipotesi terrestre non puo' assolutamente reggere!
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
11/12/2008 16:17

Mi pare che qua tutti abbiano esposto obiezioni valide e pertinenti all'"ipotesi terrestre", quindi adesso vorrei spezzare una lancia in favore del povero ufoforfree, che si trova ormai da solo contro tutti! [SM=g28000] In fin dei conti lui non ha mai detto "la verità è questa", ha solo chiesto: "è possibile ESCLUDERE a priori questa ipotesi?". Le risposte non si sono fatte attendere e sono state tutte concordi nel ritenere l'ipotesi inconsistente (d'altro canto, ufoforfree, dovevi anche aspettartelo, questo è il forum del CUN, notoriamente pro-ET, quindi è facile che la maggior parte degli utenti ne condivida l'opinione... [SM=g27989] ).
Ebbene, secondo me non lo è del tutto, si tratta di un'ipotesi che ha anche un suo perché, a patto che si sia disposti a fare GROSSE supposizioni. Ho ripensato alle obiezioni che abbiamo mosso io e altri, e per il fatto degli anacronismi una soluzione ci sarebbe: quella che gli UFO, oltre a muoversi nello spazio possano viaggiare a piacimento nel tempo. In questo caso la loro "scoperta" potrebbe collocarsi in qualsiasi momento storico, e ogni apparizione, anche nella storia antica, potrebbe essere ricollegabile a questo tipo di velivoli inventati qui sulla Terra. [SM=g27993] Devo ammettere che una simile ipotesi fa accapponare la pelle, perché significherebbe che un potere immenso, quasi divino, quello di alterare il corso degli eventi, sarebbe nelle mani dei suddetti petrolieri o militari, i quali ben difficilmente potrebbero farne un uso saggio... Inutile dire che a questo punto avrebbero potuto alterare qualunque cosa, sopprimendo alla nascita chiunque tentasse di ostacolarli o di rivelare la verità e creando un mondo in stile "Grande Fratello" orwelliano che per fortuna mi sembra di non vedere ancora...

Tirando le somme, il problema fondamentale di questa interpretazione, secondo me, oltre a quelli già esposti, è che si basa sulla necessità di escludere a tutti i costi gli "alieni" dalla questione, perché la loro esistenza non è scientificamente dimostrata e, per il principio del "rasoio di Occam", sarebbe un'inutile forzatura tirarli in ballo. Bene. Purtroppo, però, per tenere in piedi la storia, è necessario fare tutta una serie di supposizioni ai confini della realtà e ai limiti della fantascienza che, a mio modesto parere, finiscono col diventare anche più azzardate della tanto vituperata ipotesi ET! [SM=g27994] Senza contare, poi, che in ogni caso, UFO o non UFO, gli indizi scientifici a favore della possibilità di vita al di fuori del nostro pianeta aumentano sempre di più, e se gli UFO fossero davvero di origine esclusivamente terrestre, tornerebbe di prepotenza la domanda di Enrico Fermi: "dove sono tutti quanti?". Visto che anche la Scienza ne ritiene sempre più probabile l'esistenza e che sul problema dell'impossibilità di viaggiare tra le stelle in tempi "umani" è ottimista anche la NASA (vedi Breakthrough Propulsion Physics Project e simili...), perché mai nessuno ci avrebbe ancora raggiunto?
Detto questo, grazie comunque a ufoforfree per aver sollevato la questione, è sempre meglio analizzare e ragionare su tutti i punti di vista che tenersi le propeie idee per sé! [SM=g28002] Alla fine i forum sono fatti proprio per discutere...
11/12/2008 18:19

No aspetta un attimo Profondo Blu. Allora, te dici che gli UFO avendo magari anche la tecnologia per tornare in dietro nel tempo, possono far credere ai comuni mortali che siano esistiti per secoli...no? è questo che intendi? Questo restando con l'ipotesi che l'abbiano fatto sempre i militari, usando questa sorta di progetto del gioco del piccolo ET...Ok, allora quì devo tirare in ballo le ricerche condotte dall'ufologo Vallee quando scrisse nel suo libro "Passport to Magonia" che gli UFO cambiano asseconda del contesto in cui ci troviamo, ossia noi aumentiamo di tecnologia, ma anche loro lo fanno. Infatti negli anni, gli UFO hanno cambiato forma e svariate caratteristiche...Se è come dici te, che cioè un disco volante è stato creato nel 32 mettiamo caso, e che viene riportato indietro nel tempo, tipo nel Medioevo, beh la sua forma e caratteristiche in generali sarebbero comunque quelle...no? Quando invece doveva cambiare...per la serie: prima era una 500...ora è una Lamborghini! [SM=g27990] Non so se mi sono spiegato! [SM=g27985]
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
11/12/2008 21:10

Re:
AlessandroCacciatore, 11/12/2008 18.19:

No aspetta un attimo Profondo Blu. Allora, te dici che gli UFO avendo magari anche la tecnologia per tornare in dietro nel tempo, possono far credere ai comuni mortali che siano esistiti per secoli...no? è questo che intendi? Questo restando con l'ipotesi che l'abbiano fatto sempre i militari, usando questa sorta di progetto del gioco del piccolo ET...Ok, allora quì devo tirare in ballo le ricerche condotte dall'ufologo Vallee quando scrisse nel suo libro "Passport to Magonia" che gli UFO cambiano asseconda del contesto in cui ci troviamo, ossia noi aumentiamo di tecnologia, ma anche loro lo fanno. Infatti negli anni, gli UFO hanno cambiato forma e svariate caratteristiche...Se è come dici te, che cioè un disco volante è stato creato nel 32 mettiamo caso, e che viene riportato indietro nel tempo, tipo nel Medioevo, beh la sua forma e caratteristiche in generali sarebbero comunque quelle...no? Quando invece doveva cambiare...per la serie: prima era una 500...ora è una Lamborghini! [SM=g27990] Non so se mi sono spiegato! [SM=g27985]



Ecco,lo sapevo che questa mia ultima trovata avrebbe generato confusione...
Io non dico niente, anzi personalmene ritengo ben poco probabile l'idea dei "petrolieri a spasso nel tempo"; quello che ho proposto era solo un modo per far vedere come l'ipotesi terrestre sia se non altro meritevole di riflessione e possa anche stare in piedi, al prezzo però di rigirare più volte a frittata e fare un sacco di PESANTI SUPPOSIZIONI. Comunque quello dei viaggi nel tempo è più un esercizio mentale che altro... Credo che sarebbe
A parte il fatto che come dici tu questa "recita" così capillare e prolungata dell'alieno sarebbe poco credibile e fine a sé stessa, prendersi la briga di tornare anche indietro del tempo per dare continuità alla finzione sarebbe totalmente inutile se pensiamo che al giorno d'oggi i sostenitori dell'ipotesi extraterrestre propendono per lo più per l'idea che gli USA o chi per loro siano riusciti a retroingegnerizzare almeno in parte la tecnologia aliena, essendone dunque fisicamente in possesso. A questo punto la provenienza diventa un fattore secondario, la questione resta che gruppi di potere terrestri sono in possesso di tali tecnologie e le tengono per sé...
Allora sarebbe più sensato pensare che i militari usino il viaggio nel tempo per modificare eventi passati a proprio vantaggio, ma la Fisica ancora non è concorde nello stabilire se, ammettendo tali viaggi, eventuali azioni compiute nel passato si ripercuoterebbero nel presente, creerebbero universi paralleli, o chissà che altro. Secondo taluni non sarebbe nemmeno possibile viaggiare fisicamente nel tempo, sarebbe al più solo possibile visionare epoche passate o future senza poter interferire... Ad ogni modo se davvero delle potenze terrestri fossero in grado di pastrugnare col continuum spazio-temporale, probabilmente adesso non saremmo qui a raccontarcela perché avrebbero combinato già qualche casino... [SM=g9201]
Per quanto riguarda le teorie di Vallée, cosa cambia parlando di militari o alieni? Mi sembra comunque che dagli indizi che abbiamo i presunti UFO del passato non somigliassero certo a castelli volanti o carri trainati da buoi!
[SM=g8899]

11/12/2008 21:34

Beh forse è meglio lasciar perdere gli avvistamenti di possibili UFO nei secoli passati, viaggi nel tempo e cronovisioni varie, massimo che possiamo dire gli avvistamenti pre-47, e cioè come avevo già detto: fine 800 e buona parte del 900, ed ecco che lì gli UFO erano un poco diversi da quelli dei giorni nostri, perfino diversi da quelli degli anni 50, pensa un po'. Comunque è vero, alla fine il discorso cambia molto, pero' alla fine i militari ci sono in mezzo comunque...anche se il problema della retroingegneria è tutto da valutare, cioè: se è vero, siamo sicuri che sono riusciti a compiere qualche passo? E se si, con o sensa l'aiuto degli alieni stessi? Secondo me è quasi una domanda retorica, cioè: se loro creano un progetto atto a capire la tecnologia aliena, cio' fa supporre che gli alieni stessi non hanno aiutato i nostri a capirla...quindi l'hanno presa in modo illecito, e già quì il discorso comincia a essere più chiaro, anche se bisogna vedere se le cose attualmente sono cambiate o no. Alla luce di cio', bene o male sappiamo tutti che la tecnologia che hanno in mano i militari, è da sempre segreta, i prodotti creati in passato, saranno visibili come nuovi da noi oggi, e così via per sempre, come lo è sempre stato infatti...poi se è vero che hanno TR3B, Aurora e compagnia bella allora il loro lavoro ha avuto buon fine! [SM=g27990]
12/12/2008 22:33

Abbiate comprensione... non sono un vostro nemico
Allora, scusate se rispondo solo ora, ma sono stato impegnato. Ho letto alcune cose che non mi sono piaciute, cose che hanno preso di mira le mie intenzioni, non voglio fare citazioni, chi vuol capire capisca, ma ribadisco (meno male che lo scrissi pure) che sono qui per capire, non per imporre un mio pensiero, che poi io non sono scettico ma aperto a tutto, solo che prima di prendere per buona l’ipotesi aliena vorrei escludere per sempre quella umana, tutto qui. E chiedo il vostro aiuto.

Ora non ricordo tutto perché avete detto molte cose però non sono del tutto convinto ancora, anche perché avete sparato un sacco di informazioni a razzo, senza approfondire oltre e facendo alla fine solo confusione, cerchiamo invece di fare una cosa ordinata.

1- Qualcuno ha detto che gli UFO non sono terrestri perché hanno una fisica sconosciuta, e qui si sbaglia, gli UFO hanno una fisica che magari è sconosciuta a noi comuni cittadini, ma che ne sappiamo noi a che punto sono arrivati gli scienziati nei loro esperimenti segreti? Non possiamo saperlo, ma di certo come sempre la tecnologia militare è molto più avanzata di quella nota e potrebbe essere giunta a scoprire cose che a noi possono apparire impossibile. Ma anche un Tv 100 anni pareva magia, quindi con tutto rispetto ma almeno a me questa considerazione non può da sola confermare l’origine aliena.

2- I documenti segreti sugli UFO, anch’essi presi da soli forse non sono la conferma dalla presenza aliena, nei documenti si parla di UFO, e infatti, io stesso ho svolto indagini per conto di una rivista anni fa, la gente anche sapendo di tali documenti la maggioranza non crede agli alieni, perché quei documenti parlano di UFO: oggetti volanti non identificati, cioè potrebbero essere chissà cosa, e la gente scettica per la maggioranza crede invece ad aerei segreti di chissà quale potenza mondiale. Poi gli stessi documenti potrebbero come già detto essere una copertura: infatti leggendoli uno pensa che gli USA se hanno studiato e osservato gli UFO e non sapevano cosa fossero, allora vuol dire che non sono americani, e magari invece lo sono ma così facendo gli USA hanno fatto credere che non sono roba loro facendo vedere al mondo fasulli documenti dove loro si mostrano estranei e impauriti dagli UFO.

3- Se invece i documenti fossero reali, allora ciò comunque non vuol dire che gli UFO sono per forza alieni, perché gli skunk works fanno da sempre progetti aeronautici segreti e da lì sono nati mezzi volanti tipo F117, SR 71, B2. Tali aerei nei primi anni di volo furono spesso scambiati per ufo dai militari stessi, perché non tutti i militari sono messi al corrente di progetti segreti, tipo quelli dell’area 51, e quindi poi fanno rapporto dicendo di aver visto UFO ma erano mezzi americani. E poi se hanno fatto indagini sugli UFO è possibile che solo pochi fossero a conoscenza dei progetti segreti militari e ne abbiano nascosto la cosa agli altri, di conseguenza tutti gli altri militari vedendo un UFO è logico che non sapevano di chi fosse e hanno fatto indagini, ripeto in campo USAF CIA NSA FBI, si lavoro a compartimenti stagni, cioè quello che sa uno non lo sa l’altro, e le informazioni circolano solo se tra loro se le passano se no ovvio che nessuno può sapere cosa hanno nell’area 51. Quindi, senza fare ora attacchi personali, anche questa dei documenti per me non può spiegare che al 100% sono alieni gli UFO.

4- E poi voi vedete la cosa sempre dal punto di vista americano, ma gli UFO potrebbero essere anche di un'altra nazione e per questo gli americani a volte hanno avuto problemi con gli UFO, soprattutto in volo o sulle loro basi. Per non dire poi che alcuni episodi lo ripeto, potrebbero essere stati inventati e messi su carta e poi dati al pubblico tramite il FOIA per far credere che gli UFO non era roba loro facendo leggere UFO che attaccano aerei USAF e vanno su basi off limits. Se invece gli episodi sono accaduti davvero allora potevano essere nemici ma non per forza alieni. E poi non fate domande del tipo: perché gli UFO vanno a farsi un giro se sono terrestri. La risposta è banale: spionaggio, soggezione del nemico, esperimenti segreti. Tanto anche se qualcuno li vede alla fine non cambia molto perché come fanno da sempre poi smontano il caso e tutti a nanna e magari i testimoni alla fine li chiamano pure pazzi. Tanto su 6 miliardi di cittadini chi se ne frega di qualche testimone che dice di aver visto gli UFO. Il segreto resterebbe intatto, come lo è oggi dopo decenni nonostante tutti gli avvistamenti, infatti la massa se sente UFO ti ride in faccia.

5- Io non dico che loro vogliono farci credere agli alieni, la storia mostra invece che i governi hanno sempre negato e ridicolizzato l’ipotesi aliena, siamo noi popolo di nicchia che pensiamo agli alieni, la massa non crede che gli ET sono già qui, crede negli UFO ma o si da spiegazioni naturali e razionali o crede ai militari, o non ha risposte, ma pochissimi agli alieni, quindi se i governo volevano farci credere agli alieni hanno fallito in pieno, ciò dimostra che loro non vogliono questo ma solo fare confusione. Se no sui cerchi nel grano allora potevano dire: sono fatti dagli ET, e il gioco era fatto, invece dicono che sono i ragazzi inglesi a farli.

6- Su tesla: non lo dico io, ma molti dicono che avesse fatto auto volanti e antenne che prendevano energia dall’etere. E’ vero? In ogni caso era un genio e l’FBI si prese tutto alla sua morte, allora qualcosa c’era. Se nel corso della storia qualcuno avesse inventato una cosa del genere è possibile che sia stato corrotto, licenziato, minacciato, insomma la storia è piena di complotti atti a tacere alcune persone scomode e mettere al segreto certe cose, quindi se noi avessimo inventato con Tesla o con altri in seguito, una tecnologia nuova, ora forse il potere o i petrolieri in un modo o nell’altro lo avrebbero impedito se avessero voluto, non è forse quello che accade con gli UFO? Non c’è forse un complotto dietro agli UFO che fa si che dopo 60 anni ancora non abbiamo prove in merito ma la massa la maggioranza addirittura non ci crede. Non è forse così? E questo chi lo ha fatto? Noi? NO! IL POTERE!

7- Ora mi spiace dirlo ma tutte le argomentazioni fin qui per alcuni bastano, non per me, perché come vedete a queste cose ci sono arrivato e passato già da tempo, sono 15 anni che ogni giorno ho passato a leggere e studiare gli UFO. Ho oltre 100 libri, oltre 1000 riviste, oltre 100 dvd, e oltre 1.000.000 di articoli scaricati dalla rete. Ma prima ero convinto dell’ipotesi aliena, ora meno, e sapete perché? Perché per capire se gli UFO sono alieni o terrestri (non per forza americani), facevo come molti di voi, la strada sbagliata, cioè partivo dal fatto che tutto quello che c’era scritto nei documenti era vero, che tutto quello che c’era scritto nei libri era vero. GRAVE ERRORE! Perché? Perché i MEDIA sono controllati e sono il primo mezzo di controllo delle masse, se uno vuole sarà proprio tramite i media a mettere cose false in giro e far confusione, vedi l’11 settembre.

8- Gli UFO prima del 47 non è che non contano, ma anch'essi sono info ottenute da chi? dai media!! E poi sono più difficili da verificare e controllare, per questo prendiamo per ora in considerazione l'era moderna, se no ci dobbiamo mettere a tavolino e parlare di fate, folletti, streghe, puffi, gnomi, nani, giganti, mostri, draghi sputa fuoco eccetrea... non so se capite che voglio dire. Sono importanti ma se gli UFO sono alieni allora non possiamo portare come prova solo gli ufo storici proprio perchè di diffcile valutazione e verificabilità e perchè se i media tramite il potere volessero ingannarci per non farci capire di chi sono gli UFO allora potrebbero metterci informazioni fasulle e mostrateci come storiche.
Partiamo dal 47 ok? Tanto se sono alieni lo sono pure dal 47 al 2008 no? Quindi troviamo le risposte nelle nostra cara era moderna.

Allora per capire la verità bisogna fare una riflessione sociologica storico-culturale e politico-religiosa...
Le domande da porsi per capire la verità sugli UFO sono queste:

1- Il fenomeno UFO fa comodo a qualcuno?
2- Se gli UFO sono reali perché dopo decenni nessuno ne fa uso?

Vediamo prima di capire se gli UFO FANNO COMODO a qualcuno?
Poi vediamo se c’è un motivo per non utilizzare mai una tecnologia come quella, sempre nell’ipotesi terrestre. Ok?

Alla fine da queste domande saremo già un passo avanti verso la verità che è dietro l’angolo. Ripeto io non sono scettico, anzi, ora cercate di rispondere obiettivamente per favore, siate seri, senza commenti sul personale che danno fastidio, grazie. Dalle vostre risposte ci faremo un idea più precisa. In ogni caso poi vi posto il perché del mio pensiero sull’ipotesi terrestre, io sono il primo che spero di sbagliarmi, perché ero il primo a credere negli alieni, se no mica prendevo una libreria e videoteca sterminata sugli UFO?
E poi le tesi come questa vanno esaminate senza pregiudizi se no è ovvio che gli scettici come il cicap per esempio fanno festa e ci mettono sempre al tappeto.

Grazie, fatemi sapere e scusate se mi sono dilungato molto…

12/12/2008 23:03

Boh io non ho nient'altro da dire...Le basi che escludono la teoria terrestre l'ho data, come gli altri quì dentro. ufoforfree ti prego ora tu di mostrare dati davvero significativi, che possono sostenere l'ipotesi terrestre, comprese le varie teorie complottistiche poichè sostengono ancora di più quella ETH...e quindi non la escludono assolutamente.
12/12/2008 23:09

Re: Abbiate comprensione... non sono un vostro nemico
ufoforfree, 12/12/2008 22.33:



1- Il fenomeno UFO fa comodo a qualcuno?
2- Se gli UFO sono reali perché dopo decenni nessuno ne fa uso?




Comunque rispondo alle domande.

1- Dipende. La CIA una volta ha perfino detto che gli UFO erano in realtà loro, e che gli faceva comodo far pensare alla gente che erano velivoli extraterrestri, quando invece erano loro progetti segreti. Quì si deduce che hanno utilizzato uno dei loro infiniti trucchi psicologici, e anche quì la verità sta nel mezzo. Certo pero' confermare che loro svolgevano esperimenti segreti è controproducente alla teoria terrestre.

2- Ecco! Quì i militari e servizi segreti possono entrarci davvero. Avranno preso la loro tecnologia, e l'avranno testata davvero, ma in segreto. Se le agenzie "speciali" ne fanno uso o meno non c'è dato di saperlo comunque. Possono anche non aver ricavato "un ragno dal buco".
13/12/2008 01:07

Re: Abbiate comprensione... non sono un vostro nemico
ufoforfree, 12/12/2008 22.33:

ma ribadisco (meno male che lo scrissi pure) che sono qui per capire, non per imporre un mio pensiero, che poi io non sono scettico ma aperto a tutto, solo che prima di prendere per buona l’ipotesi aliena vorrei escludere per sempre quella umana, tutto qui. E chiedo il vostro aiuto.



Quoto.



1- Qualcuno ha detto che gli UFO non sono terrestri perché hanno una fisica sconosciuta, e qui si sbaglia, gli UFO hanno una fisica che magari è sconosciuta a noi comuni cittadini, ma che ne sappiamo noi a che punto sono arrivati gli scienziati nei loro esperimenti segreti? Non possiamo saperlo, ma di certo come sempre la tecnologia militare è molto più avanzata di quella nota e potrebbe essere giunta a scoprire cose che a noi possono apparire impossibile. Ma anche un Tv 100 anni pareva magia, quindi con tutto rispetto ma almeno a me questa considerazione non può da sola confermare l’origine aliena.



Quoto.



2- I documenti segreti sugli UFO, anch’essi presi da soli forse non sono la conferma dalla presenza aliena, nei documenti si parla di UFO, e infatti, io stesso ho svolto indagini per conto di una rivista anni fa, la gente anche sapendo di tali documenti la maggioranza non crede agli alieni, perché quei documenti parlano di UFO: oggetti volanti non identificati, cioè potrebbero essere chissà cosa, e la gente scettica per la maggioranza crede invece ad aerei segreti di chissà quale potenza mondiale. Poi gli stessi documenti potrebbero come già detto essere una copertura: infatti leggendoli uno pensa che gli USA se hanno studiato e osservato gli UFO e non sapevano cosa fossero, allora vuol dire che non sono americani, e magari invece lo sono ma così facendo gli USA hanno fatto credere che non sono roba loro facendo vedere al mondo fasulli documenti dove loro si mostrano estranei e impauriti dagli UFO.



Quoto.



3- Se invece i documenti fossero reali, allora ciò comunque non vuol dire che gli UFO sono per forza alieni, perché gli skunk works fanno da sempre progetti aeronautici segreti e da lì sono nati mezzi volanti tipo F117, SR 71, B2. Tali aerei nei primi anni di volo furono spesso scambiati per ufo dai militari stessi, perché non tutti i militari sono messi al corrente di progetti segreti, tipo quelli dell’area 51, e quindi poi fanno rapporto dicendo di aver visto UFO ma erano mezzi americani. E poi se hanno fatto indagini sugli UFO è possibile che solo pochi fossero a conoscenza dei progetti segreti militari e ne abbiano nascosto la cosa agli altri, di conseguenza tutti gli altri militari vedendo un UFO è logico che non sapevano di chi fosse e hanno fatto indagini, ripeto in campo USAF CIA NSA FBI, si lavoro a compartimenti stagni, cioè quello che sa uno non lo sa l’altro, e le informazioni circolano solo se tra loro se le passano se no ovvio che nessuno può sapere cosa hanno nell’area 51. Quindi, senza fare ora attacchi personali, anche questa dei documenti per me non può spiegare che al 100% sono alieni gli UFO.



Quoto.



4- E poi voi vedete la cosa sempre dal punto di vista americano, ma gli UFO potrebbero essere anche di un'altra nazione e per questo gli americani a volte hanno avuto problemi con gli UFO, soprattutto in volo o sulle loro basi. Per non dire poi che alcuni episodi lo ripeto, potrebbero essere stati inventati e messi su carta e poi dati al pubblico tramite il FOIA per far credere che gli UFO non era roba loro facendo leggere UFO che attaccano aerei USAF e vanno su basi off limits. Se invece gli episodi sono accaduti davvero allora potevano essere nemici ma non per forza alieni. E poi non fate domande del tipo: perché gli UFO vanno a farsi un giro se sono terrestri. La risposta è banale: spionaggio, soggezione del nemico, esperimenti segreti. Tanto anche se qualcuno li vede alla fine non cambia molto perché come fanno da sempre poi smontano il caso e tutti a nanna e magari i testimoni alla fine li chiamano pure pazzi. Tanto su 6 miliardi di cittadini chi se ne frega di qualche testimone che dice di aver visto gli UFO. Il segreto resterebbe intatto, come lo è oggi dopo decenni nonostante tutti gli avvistamenti, infatti la massa se sente UFO ti ride in faccia.



Quoto.



5- Io non dico che loro vogliono farci credere agli alieni, la storia mostra invece che i governi hanno sempre negato e ridicolizzato l’ipotesi aliena, siamo noi popolo di nicchia che pensiamo agli alieni, la massa non crede che gli ET sono già qui, crede negli UFO ma o si da spiegazioni naturali e razionali o crede ai militari, o non ha risposte, ma pochissimi agli alieni, quindi se i governo volevano farci credere agli alieni hanno fallito in pieno, ciò dimostra che loro non vogliono questo ma solo fare confusione. Se no sui cerchi nel grano allora potevano dire: sono fatti dagli ET, e il gioco era fatto, invece dicono che sono i ragazzi inglesi a farli.



Qui ti quoto meno, poichè la credenza degli alieni si è molto radicata nella popolazione mondiale.



6- Su tesla: non lo dico io, ma molti dicono che avesse fatto auto volanti e antenne che prendevano energia dall’etere. E’ vero? In ogni caso era un genio e l’FBI si prese tutto alla sua morte, allora qualcosa c’era. Se nel corso della storia qualcuno avesse inventato una cosa del genere è possibile che sia stato corrotto, licenziato, minacciato, insomma la storia è piena di complotti atti a tacere alcune persone scomode e mettere al segreto certe cose, quindi se noi avessimo inventato con Tesla o con altri in seguito, una tecnologia nuova, ora forse il potere o i petrolieri in un modo o nell’altro lo avrebbero impedito se avessero voluto, non è forse quello che accade con gli UFO? Non c’è forse un complotto dietro agli UFO che fa si che dopo 60 anni ancora non abbiamo prove in merito ma la massa la maggioranza addirittura non ci crede. Non è forse così? E questo chi lo ha fatto? Noi? NO! IL POTERE!



Quoto.



7- Ora mi spiace dirlo ma tutte le argomentazioni fin qui per alcuni bastano, non per me, perché come vedete a queste cose ci sono arrivato e passato già da tempo, sono 15 anni che ogni giorno ho passato a leggere e studiare gli UFO. Ho oltre 100 libri, oltre 1000 riviste, oltre 100 dvd, e oltre 1.000.000 di articoli scaricati dalla rete. Ma prima ero convinto dell’ipotesi aliena, ora meno, e sapete perché? Perché per capire se gli UFO sono alieni o terrestri (non per forza americani), facevo come molti di voi, la strada sbagliata, cioè partivo dal fatto che tutto quello che c’era scritto nei documenti era vero, che tutto quello che c’era scritto nei libri era vero. GRAVE ERRORE! Perché? Perché i MEDIA sono controllati e sono il primo mezzo di controllo delle masse, se uno vuole sarà proprio tramite i media a mettere cose false in giro e far confusione, vedi l’11 settembre.



Straquoto.



8- Gli UFO prima del 47 non è che non contano, ma anch'essi sono info ottenute da chi? dai media!! E poi sono più difficili da verificare e controllare, per questo prendiamo per ora in considerazione l'era moderna, se no ci dobbiamo mettere a tavolino e parlare di fate, folletti, streghe, puffi, gnomi, nani, giganti, mostri, draghi sputa fuoco eccetrea... non so se capite che voglio dire. Sono importanti ma se gli UFO sono alieni allora non possiamo portare come prova solo gli ufo storici proprio perchè di diffcile valutazione e verificabilità e perchè se i media tramite il potere volessero ingannarci per non farci capire di chi sono gli UFO allora potrebbero metterci informazioni fasulle e mostrateci come storiche.
Partiamo dal 47 ok? Tanto se sono alieni lo sono pure dal 47 al 2008 no? Quindi troviamo le risposte nelle nostra cara era moderna.



Quotoooooooo ! ! !



Allora per capire la verità bisogna fare una riflessione sociologica storico-culturale e politico-religiosa...
Le domande da porsi per capire la verità sugli UFO sono queste:

1- Il fenomeno UFO fa comodo a qualcuno?
2- Se gli UFO sono reali perché dopo decenni nessuno ne fa uso?

Vediamo prima di capire se gli UFO FANNO COMODO a qualcuno?
Poi vediamo se c’è un motivo per non utilizzare mai una tecnologia come quella, sempre nell’ipotesi terrestre. Ok?

Alla fine da queste domande saremo già un passo avanti verso la verità che è dietro l’angolo. Ripeto io non sono scettico, anzi, ora cercate di rispondere obiettivamente per favore, siate seri, senza commenti sul personale che danno fastidio, grazie. Dalle vostre risposte ci faremo un idea più precisa. In ogni caso poi vi posto il perché del mio pensiero sull’ipotesi terrestre, io sono il primo che spero di sbagliarmi, perché ero il primo a credere negli alieni, se no mica prendevo una libreria e videoteca sterminata sugli UFO?
E poi le tesi come questa vanno esaminate senza pregiudizi se no è ovvio che gli scettici come il cicap per esempio fanno festa e ci mettono sempre al tappeto.

Grazie, fatemi sapere e scusate se mi sono dilungato molto…




Quoto anche questo !

In merito alle tue domande rispondo:

1 - Si, gli UFO fanno comodo a qualcuno, in special modo a chi ha voluto che la popolazione mondiale creasse un mito moderno (quante migliaia di anni sono passati dall' ultima creazione di un mito su scala mondiale ?), quale risultato di un esperimento di condizionamento delle masse, oltre che a nascondere eventuali tecnologie avanzatissime rispetto a quelle che ci vengono presentate.

2 - Chi dispone di queste tecnologie non ne fa ancora uso pubblicamente poichè significherebbe la fine dell' era basata sulle speculazioni e sugli arricchimenti legati al petrolio, fonte primaria di energia e di propulsione di TUTTI i veicoli che ognuno di noi usa tutti i giorni, oltre al fattore riscaldamento, ecc. ecc. e fonte di guadagno non solo dei petrolieri, ma anche dei magnati di tutto il mondo, nonchè di molte nazioni del nostro pianeta !

[SM=g8920]

P.S.- Sono anni che porto avanti tutti i punti da te espressi, ma tant' è...


[Modificato da Paolo Bolognesi. 13/12/2008 01:12]
13/12/2008 01:38

Vi rendete conto che se voi avete ragione, siete 1 su 10000 di ricercatori che hanno ragione? Cioè è come dire che voi avete capito tutto...cioè vi dovremmo fare un monumento! Anche perchè chi "sposa" la teoria terrestre senza farsi condizionare è raro e unico [SM=g8920] [SM=g8945]


13/12/2008 01:42

Comunque forse devo leggermi il tuo libro Paolo...Anche perchè noi i dati gli abbiamo dati, ma quelli che contrastano quella ETH dov'è? Non la vedo ancora....Boh aspetto ancora un po'...
13/12/2008 02:11

Qualcuno vuole rispondere?
Ciao ragazzi,
e un caro saluto ad Alessandro, un ragazzo davvero preparato e colto devo dire.

Veniamo a noi e all’ipotesi avanzata circa l’origine terrestre degli UFO.

Bene, se prendiamo il fenomeno UFO prima del 1947, bisogna dire che in effetti tutte le strade portano alla soluzione aliena. Tuttavia giacché le informazioni prima del 1947 sono di difficile verificabilità ma non per questo meno importanti, prendiamo in esame il fenomeno a partire dal 47, e da lì cerchiamo di capire le origini, o almeno fatemele capire a me, anche perché se il fenomeno UFO è alieno, allora non ci sarà bisogno di andare per forza indietro nella storia ma se è alieno lo è anche oggi e nell’era che va dal 47 al 2008 quindi.

Le osservazioni da voi fatte in effetti non fanno una piega:

Tesla infatti fece solo ipotesi funzionali ma nulla di oggettivo e concreto, e tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare come dice il proverbio.

Nel secondo conflitto mondiale figurarsi se una potenza bellica non avesse usati i suoi UFO.

Mussolini nel 1933 trovò un UFO di origine sconosciuta, e all’epoca in ambito aeronautico solo Germania e Italia erano all’avanguardia, e se non era roba loro figuriamoci se poteva essere di un altro Paese. Russia e USA erano ancora molto indietro come ha poi mostrato la storia.

Che senso avrebbe il progetto Paperclip se gli USA o la Russia avevano già una tecnologia mille volte superiore?

Tutte osservazioni validissime ma prima del 1947. Partiamo ora invece proprio da questo anno in poi per verificare e confermare l’ipotesi aliena, che se confermata diverrebbe più di un ipotesi, direi certezza.


Cosa oggi ci fa dire che gli UFO sono di origine non terrestre? La differenza , enorme differenza e superiorità di questi velivoli nei confronti di ogni tecnologia umana nota. E fin qui nulla da obiettare francamente. La supremazia UFO è schiacciante su quella umana.

Tuttavia, c’è un però…

Per capire meglio la situazione vediamo cosa regge apparentemente l’ipotesi terrestre.
Gli scettici e non solo loro, dicono che: gli UFO sono una tecnologia umana, una tecnologia ultra decennale di qualche super potenza mondiale.

Ma se così fosse:
Perché nessun Paese al mondo in oltre 60 anni se ne è servito?
Perché nessuno ha imposto una supremazia militare e spaziale?
Perché non si sono impadroniti del mondo?
Perché andare sulla Luna solo nel 69?
Perché perdere un sacco di piloti, mezzi, uomini, e tempo andando dietro a tecnologie vecchie?
Perché buttare per oltre 60 anni, soldi, miliardi e miliardi di dollari, nella ricerca aeronautica, andando ancora dietro alla vecchia tecnologia di fatto superata, se già erano molto ma molto più avanti se di fatto avessero inventato gli UFO con quei soldi si potevano fare tante altre cose migliori e sviluppare le tecnologie esistenti?
Perché non si sono guadagnati fama, successo, supremazia assoluta, soddisfazioni, stima e rispetto da parte di tutti e anche il timore dei nemici?
Perché la tecnologia umana si è sviluppata solo così lentamente se già dal 47 si era in grado di costruire e controllare velivoli come gli UFO, in grado di fare cose pazzesche? Di fatto per sviluppare una tecnologia come quella, minimo bisognava avere una tecnologia di base molto avanzata, e se già all’epoca ci fosse stata allora è da stupidi non averla sfruttata in campo industriale e nel mercato civile dove avrebbero fatto una fortuna, se solo pensiamo alla possibilità di mettere sul mercato tanta di quella roba avveniristica molto prima di quanto ci ha mostrato la storia: auto come quelle odierne, computer, televisori, monitor, cellulari, fax, internet ecc… insomma tutte le ricadute tecnologiche possibili.
Insomma se fosse roba terrestre bisognerebbe rispondere a tutti questi perché su elencati.

Dopo aver valutato tutte le ipotesi possibili, l’unica che ancora tiene in piedi l’ipotesi terrestre è solo una teoria che se smentita allora darebbe di fatto ragione che gli UFO sono alieni. Vediamola insieme e cerchiamo davvero senza essere di parte se può essere valida.

La spiegazione secondo cui gli UFO sono terrestri e che spiegherebbe tutto è il legame economico al petrolio delle super potenze mondiali. Cosa vuol dire? In parole povere che nessun Paese al mondo per ben 60 anni e oltre può utilizzare senza peli sulla lingua mezzi volanti con quella tecnologia. Il motivo secondo alcuni sarebbe uno solo: conservare gli interessi derivanti dal petrolio.

Infatti gli UFO sembrano possedere proprio un energia libera e illimitata ad alte prestazioni, tale tecnologia di fatto annullerebbe ogni legame economico col petrolio. Quindi per evitare di perdere i guadagni petroliferi, il Paese costruttore degli UFO avrebbe messo la sua eccezionale scoperta in qualche sotterraneo segreto senza mai giovarne. Ecco tutto.

A questo punto cerchiamo di trovare le risposte: è questo un valido motivo per NON servirsi mai di una tecnologia come gli UFO e andare avanti solo come COPERTURA con la tecnologia vecchia e superata?

Difendere il petrolio e i suoi incassi, impone ai militari e alla NASA di dover per forza fare a meno di usare nel corso della storia una tecnologia cosi superiore?

Se le risposte fossero SI, allora ragazzi l’ipotesi terrestre resta in piedi, se fossero NO, allora anche l’ultima baluardo cadrebbe e si aprirebbero le porte all’unica spiegazione possibile, quella aliena. [SM=g27987]
Aspetto risposte e riflessioni in merito. Però siate obiettivi… [SM=g8861]

Paolo lo conosco bene, ho letto IL GRANDE INGANNO su ufologia.net forum e quindi so come la pensa, ora vorrei sentire un altra campana, Paolo ha risposto molto gentilmente e vabbè, ma vorre sentire qualcos'altro pure...Alessandro dai mi rispondi alle domande di cui sopra? Questa è scienza, cioè confronto e non aver paure di mettere in discussione le proprie credenze se no fcciamo come tanti scienziati che sono chiusi di mente per paura di mettersi in discussione e ridiscutere le loro convinzioni, e poi noi li critichiamo, ma allora anche voi non siate immobili sulle vostre idee, discutiamone ok?

Ale tu sei colto e preparato oltre che intelligente, mi aspetto da te o da altri qualche risposta ai punti sollevati da me sopra ed espressi pure da Paolo.

A domani... [SM=g27987]


13/12/2008 02:32

Prima di tutto grazie per i complimenti, l'ho apprezzato molto...non ti credere, anche io cerco di fare del mio meglio per capirci di più, sono giovanissimo ma già a buon punto, visto che di cose in questi anni se ne sono scoperte, inutile negarlo...e neanche voglio che TUTTI credano all'ipotesi ETH, ci mancherebbe...tanto che ti posso dire che 2/5 delle persone che conosco crede agli UFO come extraterrestri, quindi come sappiamo lo scetticismo per gli alieni sulla Terra è ancora bello grande. Quindi la parte che fa rimanere in piedi l'ipotesi terrestre è il petrolio. Beh si effettivamente è vero, potrebbe essere, ma posso sempre continuare a ribadire tutti i dati emersi negli anni, come per esempio dalle migliaia di pagine fatte da Ufologi credenti nell'ipotesi ETH....che sono la quasi totalità in questo tipo di "mondo". Ora quello che io non capisco, è come mai creare il "mito alieno sugli UFO" se questa tecnologia è tanto importante a queste persone che controllano il Mondo...non capisco. Per testarlo basta farlo un po' qua un po' la ad intervalli regolari, senza farsi mostrare da tantissime persone nell'arco di oltre 60 anni....in oltre alcuni credenti dell'ipotesi terrestre, ora non so te, ma afferma addirittura che le Abduction sono sempre create dai militari...ad opera d'arte proprio...ma non li stiamo un po' troppo sopravalutando? Perchè creare tecnologia per poi avere il rischio di fare gola a qualche altra potenza...tanto vale nasconderla e testarla una volta ogni tanto...non entrare nelle difese aeree straniere come in molti casi di UFO è capitato...o magari come spiegare i tanti avvistamenti di astronauti, con foto e video...anche la NASA continua con il giochetto del "mito alieno?" ah io non lo so...non posso dirlo...ma la cosa è troppo complicata...perchè rischiare tanto se possono farne a meno, sicchè nessuno saprà mai che hanno dischi volanti sotto terra o chissà dove...è assurdo...non trovi? Poi anche l'aumento della tecnologia degli anni 60, compresa quella dei Sovietici fa pensare...o anche il patto tra USA ed exURSS è strano...o anche la creazione del progetto SDI, che secondo l'ex presidente degli USA, Ronald Regan serviva anche per contrastare minaccie ostili....aliene....di cui lui ne era tanto impaurito, tanto che né parlo anni fa all'ONU. Mi chiedo poi da chi è stato creato questa sorta di organizzazione aeronautica segreta? In che data? Cioè sicuramente anche molto prima degli anni 30, pensiamoci bene...e sappiamo che negli anni 30 gli USA erano meno potenti dei Tedeschi....eppure hanno perso la guerra...ma che strano...hmmm. Ma allora chi ha questa ipotetica tecnologia tanto avanzata? Come continuo a dire, cronologicamente non ci siamo, troppi sfasamenti, e sempre con questo Tesla la cosa non puo' reggere, a meno che non escano altri tipi di dati. E poi per finire ritengo meschino il modo di scartare senza neanche degnarsi di parlarne, tutti gli IR3 ed IR4...è una cosa disumana e per niente critica e scientifica.
13/12/2008 02:45

Ci tenevo anche a dire un'altra cosa. Sempre riguardo gli avvistamenti UFO del passato, ossia casi riguardo clipeologia e paleoastronautica, è vero, sono dati da diffidare, ma sempre da valutare, non sono mica tutti falsi (onestamente non conosco casi falsi in questo tipo di materia), in oltre non è facile crearne di falsi, non quanto i famosi documenti declassificati almeno, questo è sicuro. Se qualcuno ha magari creato perfino la farsa degli alieni nell'epoca egiziana, per continuare a giocare al "piccolo et" non lo so...ma sicuramente le analisi condotte su alcuni tipi di statuette, vasi e graffiti, quelle erano analisi del tutto autentiche, e in quel caso i soggetti erano...non di certo umani [SM=g27987]. Altra cosa....nei popoli antichi, dove anche lì l'incontro con possibili entità aliene è molto probabile, si portano dietro di se, negli anni molte tradizioni, racconti o leggende...è uguale...pero' esistono...e non sono mica creati da persone "industrializzate" non so se rendo. Magari avere la possibilità di parlare con qualcuna di queste persone sarebbe un esperienza che farebbe mooolto riflettere, che ne so...magari con qualche indiano americano, aborigeni australiani...ci sono leggende che possono rientrare in chiave ufologica...eccome! Di sicuro né vale letteralmente la pena.
13/12/2008 15:59

Grazie per l'intervento alessandro, le tue sono osservazioni degne di note da non scartare affatto, anzi... [SM=g8861]

Tu dici bene che gli UFO se fossero terrestri che senso avrebbe farsi notare come fanno da anni...
Tuttavia il fatto è che anche se non si facessero notare KGB e MOUSSAD i più potenti servizi segreti del mondo all'epoca meglio della CIA l'avrebbero scoperto lo stesso, sono agenti infiltrati ovunque anche nella alte sfere del potere.

Secondo anche se rischiano poi usano sempre le solite scuse a volte assurde per spiegare gli avvistamenti, e di fatto come vedi 3 persone su 5 credono alle versioni ufficiali anche quando sono solo frutto del cover up.

Comunque veniamo a un punto Ale che mi sta a cuore... e ci tengo a discuterne con te, perchè la parte scettica la conosco bene, ma siccome io non sono scettico ma aperto a tutto vorrei approfondire meglio la visione di chi come te appoggia l'ipotesi aliena [SM=g8861]

Tempo fa scrissi a un ufologo di cui non faccio nomi per privacy, egli disse: gli UFO se fossero tecnologia umana ora il Paese costruttore se ne sarebbe giovato usandoli come minimo nel corso della storia al posto di quei vecchi caccia o shuttle" E fin qui era d'accordo con lui.

Poi però disse" gli americani hanno già replicato gli UFO, ma non li usano e non li hanno mai utilizzati perchè c'è il problema petrolio."

Ma come? Non noti pure te la contraddizione alessandro? Prima dice che se gli ufo ci sono e sono terrestri ne avremmo fatto uso, poi dice che ci sono sono terrestri ma replicati e non ne avremmo fatto uso. [SM=g8872]

E mi sono sentito davvero confuso, e da quel momento che ho iniziato ad avere dubbi sull'origine aliena. Non si può dire una cosa del genere perchè è un paradosso bello e buono.

E la motivazione del petrolio per cui una anzione che avesse inventato gli UFO non potrebbe utilizzarli sostituendo la vecchia tecnologia non mi convince, però mi tormenta e vorrei chiarire questo punto.

Quindi Ale, vorrei che te o altri sostenitori dell'ipotesi aliena approfondiate l'aspetto della seguente motivazione: [SM=g28004]

Chi dispone di queste tecnologie non ne fa ancora uso pubblicamente poichè significherebbe la fine dell'era basata sulle speculazioni e sugli arricchimenti legati al petrolio, fonte primaria di energia e di propulsione di TUTTI i veicoli che ognuno di noi usa tutti i giorni, oltre al fattore riscaldamento, ecc. ecc. e fonte di guadagno non solo dei petrolieri, ma anche dei magnati di tutto il mondo, nonchè di molte nazioni del nostro pianeta!


In pratica: senza farti condizionare da nulla e nessuno, ale tu credi che questa motivazione è un valido motivo per far si che militari e agenzie spaziali non facciano uso pubblico delle loro nuove eventuali tecnologie (sempre nell'ipotesi di origine TERRESTRE? e andare avanti da decenni a spendere miliardi di dollari, perder tempo, uomini e mezzi ancora dietro alla vecchia tecnologia solo come copertura? [SM=g27993]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.