È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
CUN
 

UFO: Fenomeno parafisico o semplici visitatori?

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2016 16:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
22/06/2016 20:17

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Lidiona, 22/06/2016 14.08:


Si può essere, ma sempre all'esterno della Chiesa..!
Costui da quanto ho letto è stato attaccato dalla Chiesa e dalla gente,è stato accusato di essere promotore di queste pratiche riconducibili a Satana. Diciamo che se oggi come oggi la pratica dello spiritismo è così diffusa e molta gente ne subisce le conseguenze è soprattutto grazie a questo signore.


E' del tutto evidente che non conosci lo spiritismo.
E non conosci nemmeno Kardec.


Questa è una mia esperienza personale:
Ricordo che ero alle scuole elementari, avevamo già fatto un paio di sedute spiritiche con i miei compagni (per noi era un gioco più che altro), era il momento della ricreazione e decidiamo di farne un'altra.. il bambino che mi teneva la mano sinistra disse: "Diavolo se ci sei batti un colpo!".. o qualcosa del genere e appena ha finito di pronunciare la frase è caduto un cartellone, uno dei più grandi della classe che era appeso lì da anni e ha sbattuto così forte sul pavimento da rimbombare in tutta l'aula.. siamo sbiancati tutti. Anche se potrebbe essere stata una conincidenza(strana!), la paura è stata così forte che mi tengo alla larga da queste cose fin da bambina.


Confermo quanto scritto sopra.


Ma cosa c'entrano le sedute spiritiche? A parte che per me un medium che fa sedute spiritiche non è affidabile.


Ossignore...

it.wikipedia.org/wiki/Medium

Un medium (dal latino medium, "mezzo, strumento") è una persona che sostiene di poter operare come intermediario tra vita e morte con supposte entità soprannaturali.

Il primo a cercare di studiare i fenomeni medianici in modo sistematico fu il pedagogista francese Allan Kardec, che codificò la dottrina filosofica dello spiritismo attorno ai fenomeni che avevano richiamato l'attenzione di filosofi e scienziati europei nella seconda metà del XIX secolo. Nel suo primo libro sull'argomento, Il libro degli spiriti, Kardec conia il termine medium (mezzo, tramite) per designare le persone che servirebbero come intermediari nel rapporto tra gli spiriti e gli uomini, attraverso una facoltà, la medianicità, che si troverebbe in tutti gli uomini ma in gradi di sviluppo molto diversi.

In seguito scrisse Il Libro dei Medium per descrivere tutte le sue indagini riguardo ai fenomeni medianici e ai diversi tipi di medium, ed è tuttora ritenuto uno dei testi principali dello spiritismo e della medianicità.


E' ovvio che mi riferisco ad entità extraterrestri



No, tu hai detto:

"Come mai ad oggi non abbiamo nota di presunte entità provenienti da altre dimensioni direttamente dai medium?"

E questo non è vero, dato che tutto verte proprio sul contatto con tali entità.


Ti ho fatto una domanda specifica e tu non mi hai risposto.. se i medium hanno capacità extrasensoriali tanto che la polizia stessa ne sfrutta la collaborazione


Qui mi sa che ti confondi coi "sensitivi", che sono un'altra cosa ancora: it.wikipedia.org/wiki/Percezione_extrasensoriale


Ma dove sono tutte queste testimonianze?


Ti ho citato un libro che è pieno zeppo di tali testimonianze: www.macrolibrarsi.it/libri/__contatti-con-altre-dimensioni-l...
Posso citartene altri, ma tanto non ti interessa...


La stragrande maggioranza della popolazione per ufo intende extraterrestri, c'è sempre una fetta che tende ad estremizzare tutto.


No, piuttosto, come spesso accade, c'è una maggioranza nella totale ignoranza e una minoranza che invece tenta di capire.
Il problema di voler spiegare il fenomeno UFO attraverso il materialismo è proprio questo: che alla fine non si spiega un bel niente. Al limite si riesce ad accontentare chi ha un approccio del tutto superficiale.


Sicuramente molto più genuini di quelli segnalati in tempi recenti, dove rileviamo anche un numero importante di hoaxer..


Ho scritto "attendibile" o sbaglio?


Si che l'ho aperto, ho visto un paio di video che sembrano però aver avuto uno scarso successo su you tube.


Ah beh, se giudichi il valore di un argomento dal numero di visioni su youtube allora buon divertimento:

it.blastingnews.com/tecnologia/2016/01/i-5-video-di-youtube-piu-visti-di-sempre-00740...

[SM=g9423]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.