Scoperta la vera identità di Insider?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
Paola C64
00martedì 22 aprile 2014 23:21
Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 22/04/2014 23:06:


Siamo su un forum pubblico che tratta argomenti pubblici, a quali casi pensi che mi stia riferendo?
Non posso certo parlare di casi custoditi in archivi segreti e accessibili a pochi.

Sii comprensiva, noi gente comune al massimo discutiamo e litighiamo tra di noi per i canali su Marte, gli UFO bottoni di Urzi, gli insetti che passano davanti agli obiettivi, il mostro di Lochness, il comandante della Flotta Stellare. Queste robe insomma.

Immagino però quante risate vi fate quando ci leggete, e voi avete invece accesso a cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare (cit. Bladerunner)




Discutere fa bene ... litigare un pò meno! [SM=g27988]

Ma quali risate .... ora mi fai sorridere davvero! [SM=g27985] A parte gli scherzi, non abbiamo segreti, siete voi che lo pensate!
Alfredo_Benni
00martedì 22 aprile 2014 23:21
Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 22/04/2014 23:06:



Sii comprensiva, noi gente comune al massimo discutiamo e litighiamo tra di noi per i canali su Marte, gli UFO bottoni di Urzi, gli insetti che passano davanti agli obiettivi, il mostro di Lochness, il comandante della Flotta Stellare. Queste robe insomma.




Insomma della fuffa... Vabbhé ...

Senti ma perché invece non spendi una ventina di euro e ti comperi il libro sui casi archiviati dall' Aeronautica Petrilli-Sinapi ?

www.difesa.it/InformazioniDellaDifesa/Pagine/ufo-petrilli-sin...




zambu.83
00mercoledì 23 aprile 2014 00:17
Re:
Alfredo_Benni, 22/04/2014 23:15:


So che per voi che vi nascondete dietro decine di nick in perfetto anonimato questo non è un problema, ma lo è per me. E quindi mi prendo il mio tempo come e quanto mi pare.




Meglio perdere qualche tempo in più e fare bene le cose che rischiare di sbagliare per la fretta. [SM=g28002]
E' ovvio che chi ci mette la faccia come fai tu Alfredo debba andarci con i piedi di piombo, noi che ci "nascondiamo" dietro un nick abbiamo l'indubbio vantaggio di non rischiare più di tanto la faccia... quella vera intendo... ma ti assicuro che per chi magari fa tutt'altro nella vita che niente ha a che spartire con l'Ufologia ad esempio, avere un bel nick che ti protegge è l'unico modo per avere una possibilità di poter parlare di ufo in un forum...te lo assicuro! Senza la possibilità dell'anonimato,inteso nel senso buono del termine, tanti non si esporrebbero e sono sicuro che i forum, non solo quelli ufologici per intenderci, andrebbero deserti. In fondo un nick è come il potersi esprimere liberamente con il voto segreto, se vogliamo è anche molto democratico tutto ciò [SM=g27987]. Un nick ti permette, volendo, di essere te stesso o almeno quello che avresti voluto essere se ne avessi avuto la possibilità in una vita reale senza costrizioni e condizionamenti. Molti probabilmente sono più "veri" dietro un nick che dietro la maschera che indossano tutti i giorni nella vita reale.
Ecco perchè aver violato l'anonimato di Insider è in fondo come l'aver violato l'anonimato di tanti utenti dietro un nick...e non sono sicuro per niente che la cosa sia stata... una buona cosa. [SM=g27994]


Dea Imperfetta
00mercoledì 23 aprile 2014 00:42
Zambu il termine violare è inopportuno.
Rispetto io per prima l'anonimato, conosco virtualmente e stimo utenti che seguono la logica del "nick sicuro" occupandosi prettamente di ufologia senza giochini virtuali legati all'anonimato.
Se un utente senza faccia apre un thread come quello che ha aperto Insider ci sta anche che un utente che ci mette la faccia scelga di raccogliere il guanto e adoperarsi nella ricerca. In passato altri mi hanno preceduto e dalle risate sortite nel thread "Chi è Insider" si evince che le antiche ricerche non abbiano prodotto risultati veritieri quindi il silenzio che ha seguito il mio articolo che significato può avere a tuo avviso?
Tornando in tema anonimato vorrei chiederti un parere Zambu visto che anche tu hai scelto di non apparire. Come giudichi un utente che sfrutta l'anonimato per deridere o peggio intrattenere rapporti di amicizia con altri utenti raccontando baggianate circa la sua vita reale sicuro che il suo anonimato non verrà mai oltraggiato?
Personalmente trovo questi comportamenti di uno squallore assoluto.
E qui interviene il pensiero per cui con un nome, cognome e una faccia certe caxxate non avrebbero vita.
Non sarà il tuo caso Zambu ma esistono casi e ne ho visti in cui l'anonimato nasconde solo un grande e grosso FAKE.
Detto questo.."Viva la ricerca" ma sopratutto onore e merito a chi dimostra di avere il coraggio delle proprie azioni.
Saluti. [SM=g27985]
Sparviero 555
00mercoledì 23 aprile 2014 09:57
Ho scritto molto, ho postato tanto, per dare un minimo di credito non mi sono nascosto dietro a nulla ... Questa è e resterà la mia "linea".
Potrà nascondersi chi non ha il coraggio quando presenta un avvistamento eclatante (si sa come funziona lo...sputtanamento); certo, casi come la Podda et similia, bèh, lì si cerca nient'altro che visibilità!
Ma uno che fa ricerca penso sia "dignum et iustum" presentarsi, poi giustamente, ognuno fa quello che si sente ...


Dea Imperfetta
00mercoledì 23 aprile 2014 11:20
Re:
Sparviero 555, 23/04/2014 09:57:

Ho scritto molto, ho postato tanto, per dare un minimo di credito non mi sono nascosto dietro a nulla ... Questa è e resterà la mia "linea".
Potrà nascondersi chi non ha il coraggio quando presenta un avvistamento eclatante (si sa come funziona lo...sputtanamento); certo, casi come la Podda et similia, bèh, lì si cerca nient'altro che visibilità!
Ma uno che fa ricerca penso sia "dignum et iustum" presentarsi, poi giustamente, ognuno fa quello che si sente ...






Per quanto io possa discostarmi dal tuo pensiero sull'ufologia e lo sai visto che ne abbiamo anche discusso pacificamente in privato ciò che ti rende speciale è il coraggio che dimostri quotidianamente.
Tornando in tema un ricercatore anonimo o meno deve garantire serietà ma innanzitutto deve sapersi confrontare lealmente con gli altri utenti.
Esistono casi in cui l'anonimato viene sfruttato in maniera anomala : prese di posizione, derisioni, bugie dette per danneggiare il prossimo e ricavare un breve e illusorio momento di gloria, creare titoli personali che non esistono, passare il tempo virtuale con utenze femminili e molto altro ancora.
In questo caso la linea di confine tra verità è menzogna è sottile.
Si può essere un valido ricercatore ma se dietro di te si nasconde menzogna non potrai mai essere giudicato e valutato in modo onesto dagli altri appunto per il peso di menzogna che porti sulle spalle.
Chi decide di metterci la faccia sa a cosa va incontro e quando sbaglia e quando sta nella ragione.
Se la ricerca di una identità può aiutare a scovare un fake ben venga.
Il silenzio non è un atteggiamento che rivela sempre superiorità. In taluni casi il silenzio può solo che accostarsi alla codardia.
Un abbraccio.
zambu.83
00mercoledì 23 aprile 2014 11:34
Dea, Ufologo, non fraintendetemi, Io ammiro il vostro coraggio di rivelare pubblicamente la vostra identità, come ho già sottolineato per Alfredo e la stessa Lidiona non mi pare, ad esempio nasconda la sua identità mostrando il vostro stesso coraggio, volevo semplicemante difendere il diritto sacrosanto di chi non vuole apparire con nome e cognomi reali(come il sottoscritto ad esempio). Ci possono essere tante ragioni per questa scelta ed ognuno ha la sua, come io ho la mia. Probabilmente un giorno mi piacerebbe magari presentarmi a qualche congresso ufologico e rivelare la mia faccia e la mia vera identità a qualche amico del CUN ad esempio e chissà che questo un giorno non avvenga. [SM=g27988]
Per quanto riguarda il termine violare, hai ragione Dea, è inappropiato nel caso specifico di Insider perchè in fondo è lui che ha lanciato la sfida ed ora deve accettare le conseguenze della sua scelta, imprudente a mio avviso ma ora che la frittata è fatta...per lui è troppo tardi per ripensarci. E' una lezione che gli servirà spero per il futuro ed anche un bagno di umiltà a volte fa bene, specialmente a chi ha un alta considerazione di se come Insider( almeno presumo che la abbia [SM=g27987] ).
Demetrio.D
00mercoledì 23 aprile 2014 11:52
Re:
Alfredo_Benni, 22/04/2014 23:15:


Io ci metto la faccia e prima di dire che una persona è un imbroglione


Benni per favore non giriamo le carte come ci pare. Tu ci metti la faccia e nome e cognome perché fai ufficialmente parte di un centro ufologico. E vorrei anche vedere il contrario. Se partecipi a un convegno del CUN non credo proprio ti presenti con la maschera di Anonymous.
Stesso discorso riguardo a ogni singola parola che pubblicamente scrivi, in quanto il peso di tutto ciò che scrivi è evidentemente ben diverso da ciò che scrive un utente comune, soprattutto se protegge la sua privacy con un nickname.


Alfredo_Benni, 22/04/2014 23:15:


So che per voi che vi nascondete dietro decine di nick in perfetto anonimato questo non è un problema, ma lo è per me.


Devi distinguere chi espone le sue idee proteggendo la sua privacy da chi invece usa questa opzione per screditare o offendere o raccontare panzanate.
Ma in entrambi i casi, anonimo o con nome e cognome esposti, si è rintracciabili. Quindi mi pare evidente che per il 90% dell'utenza mascherare i propri dati personali sia solo ed unicamente per proteggere la propria vita personale. Escludendo ovviamente chi ne fa usi impropri e illegali.

Secondo il mio parere, riguardo agli utenti comuni, esporre il proprio nome e cognome nell'ambiente ufologico non è indice di coraggio ma di incoscienza.

Io personalmente espongo ben più del mio nome e cognome ma in strutture legate alla mia professione.
L'ambiente ufologico non è un luogo particolarmente sano e tu lo sai molto meglio di me. Ci sono persone davvero poco raccomandabili, con evidenti problemi e visioni particolarmente distorte della realtà che non perdono un solo secondo per crearti problemi se non rovinandoti la vita.
Nemmeno una minima parte delle cose che succedono nell'ambiente ufologico succedono anche in altri ambienti, mi riferisco sempre a strutture pubbliche come i forum, dal giardinaggio alle materie scientifiche.

Ma penso anche che nel momento in cui un utente si spinge ben oltre che condividere le proprie idee, cioè diventa parte attiva producendo indagini e quant'altro, in questo caso dovrebbe cadere l'anonimato. Come nel caso di Insider.
Non ha molto senso che Insider si "protegga" dietro un nickname. Sono molte le indagini e le analisi che produce e che coinvolgono parecchie persone.
In questo caso si chiamerebbe coraggio.



Dea Imperfetta
00mercoledì 23 aprile 2014 12:10
Re:
zambu.83, 23/04/2014 11:34:

Dea, Ufologo, non fraintendetemi, Io ammiro il vostro coraggio di rivelare pubblicamente la vostra identità, come ho già sottolineato per Alfredo e la stessa Lidiona non mi pare, ad esempio nasconda la sua identità mostrando il vostro stesso coraggio, volevo semplicemante difendere il diritto sacrosanto di chi non vuole apparire con nome e cognomi reali(come il sottoscritto ad esempio). Ci possono essere tante ragioni per questa scelta ed ognuno ha la sua, come io ho la mia. Probabilmente un giorno mi piacerebbe magari presentarmi a qualche congresso ufologico e rivelare la mia faccia e la mia vera identità a qualche amico del CUN ad esempio e chissà che questo un giorno non avvenga. [SM=g27988]
Per quanto riguarda il termine violare, hai ragione Dea, è inappropiato nel caso specifico di Insider perchè in fondo è lui che ha lanciato la sfida ed ora deve accettare le conseguenze della sua scelta, imprudente a mio avviso ma ora che la frittata è fatta...per lui è troppo tardi per ripensarci. E' una lezione che gli servirà spero per il futuro ed anche un bagno di umiltà a volte fa bene, specialmente a chi ha un alta considerazione di se come Insider( almeno presumo che la abbia [SM=g27987] ).



Guarda Zambu io nel panorama ufologico non sono proprio nessuno.
Da qualche tempo mi diletto nello scrivere articoli sul blog che ho creato tempo da.
Partecipo attivamente sui forum ufologici e se leggo qualcosa che non mi piace non faccio fatica a intervenire anche in maniera incisiva.
Prendi il caso "ipnosi regressiva" su Ufoforum.Sono stata bannata per aver osato controbattere a una serie di scempi scritti a mio avviso da altri utenti, utenti che conoscono le mie generalità.
Non mi sono mai detta "attenta Francesca questi conoscono il tuo nome o cognome"
Se qualche squilibrato osasse aspettarmi sotto casa per farmi del male o prendermi a male parole per aver detto che la reincarnazione in ambito ipnotico regressivo è una baggianata che venga pure. Parliamone, facciamo un duello simil spadaccini...
Quale è il problema? La realtà non è poi così peggiore del virtuale. I folli si trovano ovunque quindi non conviene fuggire ma affrontare le situazioni di petto.
Per me il virtuale non è un gioco, come mi vedete qui sono nella realtà.
Perché mentire dunque?

zambu.83
00mercoledì 23 aprile 2014 12:55
Re: Re:
Dea Imperfetta, 23/04/2014 12:10:



Per me il virtuale non è un gioco, come mi vedete qui sono nella realtà.
Perché mentire dunque?





Ti ha risposto Demetrio ed io condivido. Ti assicuro che non si tratta di mentire solo per proteggere se stessi ed i propri familiari da eventuali malintenzionati ma anche di salvaguardare la propria privacy professionale e non solo. Io avrei tutto da perdere e niente da guadagnare,te lo assicuro, nel mostrare la mia vera identità sul web in un forum o quant'altro.
Molti amano mostrare anche le proprie mutande su FaceBook...io neanche ci sono su FaceBook...mi sono spiegato ora? [SM=g27988]


Lidiona
00mercoledì 23 aprile 2014 13:27
L'anonimato è una scelta e come tale deve essere rispettata. Ma il discorso cambia se tu ad esempio zambu nascosto da un nick fasullo, ti permetti di insultare e diffamare una o più persone o ancora peggio di aprire un sito web, un blog, facebook diffamando pubblicamente certi personaggi (o addirittura interi centri ufologici come il CUN ad esempio) sempre coperto dall'anonimato. A questo punto più che una questione di privacy sarebbe più consono parlare di una forma di vigliaccheria...



Dea Imperfetta
00mercoledì 23 aprile 2014 13:54
Re: Re: Re:
zambu.83, 23/04/2014 12:55:




Ti ha risposto Demetrio ed io condivido. Ti assicuro che non si tratta di mentire solo per proteggere se stessi ed i propri familiari da eventuali malintenzionati ma anche di salvaguardare la propria privacy professionale e non solo. Io avrei tutto da perdere e niente da guadagnare,te lo assicuro, nel mostrare la mia vera identità sul web in un forum o quant'altro.
Molti amano mostrare anche le proprie mutande su FaceBook...io neanche ci sono su FaceBook...mi sono spiegato ora? [SM=g27988]






Zambu tu puoi fare come ti pare con il tuo anonimato non sono nessuno per giudicare il prossimo.
Ma quoto Lidiona. Bisogna mettere un freno agli anonimi fasulli e distinguerli da quelli che si comportano degnamente.
In questo caso non si tratta di proteggere un bel niente ma di giocare a fare i paraculi, scoprendo in realtà che tanto paraculi poi non sono quando incappano in utenti poco scemi e sopratutto scarsamente fakettari visto che per natura hanno la mania di approfondire.
Detto sinceramente Zambu ne abbiamo parlato, discusso tra messaggi oscurati in altri lidi virtuali, tra messaggi moderati, tra silenzi/assensi, tra ipocrisie e paraculate.
Non c'è poi molto da aggiungere : sono i fatti che spiegano le situazioni e le persone.
Un caro saluto.

Demetrio.D
00mercoledì 23 aprile 2014 14:10
Re:
Dea Imperfetta, 23/04/2014 12:10:


Da qualche tempo mi diletto nello scrivere articoli sul blog che ho creato tempo da.


Quando si apre un Blog si fa il passo successivo, cioè da utente di un Forum che condivide con altri utenti le proprie idee si diventa autori e divulgatori delle proprie idee, un po' come dire si crea una propria "casa", con proprie regole, come ad esempio decidere o meno chi ha diritto di replica sulle cose che si condividono cn i lettori.

A meno che tu non sia una bambina di 6 anni o comunque minorenne, non vedo perché da persona adulta dovresti aprire un Blog, o Forum, dietro un nome anonimo.

Io, Zambu, e milioni di altri utenti, non abbiamo un nostro Blog o sito personale che usiamo per raccontare la nostra. O almeno non in ambito ufologico, probabilmente qualcuno ce l'ha riguardo la nostra professione o attività.

Qundi non è che tu sei più coraggiosa o sei più affidabile o credibile di me o di Zambu che scriviamo su forum con nick anonimi, ma è che tu hai aperto un Blog, non discuti più con gli altri ma esponi a tutti i tuoi punti di vista, riflessioni e quant'altro. Come minimo devi metterci la facci a e il tuo nome, come minimo.

Dove sta quindi l'errore grossolano di Insider? Proprio nell'aver fatto il passo successivo, ovvero da utente di Forum ad autore di un suo Blog personale, ma rimandendo anonimo. Brutta mossa.

Stesso discorso per biancofive. Stesso discorso per Thethirdeye di Buffoforum.

Discorso ben diverso per Diego Poiatti e il suo forum Cosenascoste, visto che ci mette non solo la faccia (cito questo forum in quanto la materia ufologica è molto argomentata)

Sta storia dell'anonimato sta diventando un tormentone come l'alieno di Mortegliano.



zambu.83
00mercoledì 23 aprile 2014 14:32
Re: Re:
Demetrio.D, 23/04/2014 14:10:



Dove sta quindi l'errore grossolano di Insider? Proprio nell'aver fatto il passo successivo, ovvero da utente di Forum ad autore di un suo Blog personale, ma rimandendo anonimo. Brutta mossa.





Beh, a questo punto, avendo perso l'anonimato, il passo successivo di Insider dovrebbe essere consequenziale e l'assunzione di responsabilità la logica evoluzione. A meno che lui non voglia fare come lo struzzo che nasconde la testa nella sabbia o come Peter Pan che rimane eterno bambino [SM=g27987]


Sparviero 555
00mercoledì 23 aprile 2014 15:46
Ti sei spiegato benissimo (come gli altri del resto ..); allora sono stato il più "pisquano" nello stare allo "scoperto".
Oppure per rafforzare le mie esperienze "dovevo" rivelare la mia professione; sarò stato più credibile? Non so ...
Comunque più di un qualsiasi "imboscato believer": può dire tutte le stupidaggini che vuole! [SM=g27988]

Dea Imperfetta
00mercoledì 23 aprile 2014 15:53
Re: Re:
Demetrio.D, 23/04/2014 14:10:


Quando si apre un Blog si fa il passo successivo, cioè da utente di un Forum che condivide con altri utenti le proprie idee si diventa autori e divulgatori delle proprie idee, un po' come dire si crea una propria "casa", con proprie regole, come ad esempio decidere o meno chi ha diritto di replica sulle cose che si condividono cn i lettori.

A meno che tu non sia una bambina di 6 anni o comunque minorenne, non vedo perché da persona adulta dovresti aprire un Blog, o Forum, dietro un nome anonimo.

Io, Zambu, e milioni di altri utenti, non abbiamo un nostro Blog o sito personale che usiamo per raccontare la nostra. O almeno non in ambito ufologico, probabilmente qualcuno ce l'ha riguardo la nostra professione o attività.

Qundi non è che tu sei più coraggiosa o sei più affidabile o credibile di me o di Zambu che scriviamo su forum con nick anonimi, ma è che tu hai aperto un Blog, non discuti più con gli altri ma esponi a tutti i tuoi punti di vista, riflessioni e quant'altro. Come minimo devi metterci la facci a e il tuo nome, come minimo.

Dove sta quindi l'errore grossolano di Insider? Proprio nell'aver fatto il passo successivo, ovvero da utente di Forum ad autore di un suo Blog personale, ma rimandendo anonimo. Brutta mossa.

Stesso discorso per biancofive. Stesso discorso per Thethirdeye di Buffoforum.

Discorso ben diverso per Diego Poiatti e il suo forum Cosenascoste, visto che ci mette non solo la faccia (cito questo forum in quanto la materia ufologica è molto argomentata)

Sta storia dell'anonimato sta diventando un tormentone come l'alieno di Mortegliano.






Posso parlare per me. Non conosco le motivazioni personali che hanno spinto gli altri all'anonimato.Credo che ognuno tenga proprie ragioni quindi non mi sento di generalizzare. Tutte le mie parole espresse nei commenti precedenti sono indirizzate esclusivamente a utenti che sfruttano l'anonimato per fini personali che poco hanno a che vedere con la privacy detto in poche parole ognuno è libero di fare ciò che vuole sul web ma dovrebbe avere l'accortezza di non approfittarsi del prossimo e sopratutto non calpestare o pensare che tutti gli utenti siano pedine da manovrare a proprio piacimento. Parlo per esperienza personale e ho una responsabilità, quella non capiti più ad altre persone.
Alfredo_Benni
00mercoledì 23 aprile 2014 23:00
zambu.83, 23/04/2014 00:17:




Meglio perdere qualche tempo in più e fare bene le cose che rischiare di sbagliare per la fretta. [SM=g28002]
E' ovvio che chi ci mette la faccia come fai tu Alfredo debba andarci con i piedi di piombo, noi che ci "nascondiamo" dietro un nick abbiamo l'indubbio vantaggio di non rischiare più di tanto la faccia... quella vera intendo... ma ti assicuro che per chi magari fa tutt'altro nella vita che niente ha a che spartire con l'Ufologia ad esempio, avere un bel nick che ti protegge è l'unico modo per avere una possibilità di poter parlare di ufo in un forum...te lo assicuro! Senza la possibilità dell'anonimato,inteso nel senso buono del termine, tanti non si esporrebbero e sono sicuro che i forum, non solo quelli ufologici per intenderci, andrebbero deserti. In fondo un nick è come il potersi esprimere liberamente con il voto segreto, se vogliamo è anche molto democratico tutto ciò [SM=g27987]. Un nick ti permette, volendo, di essere te stesso o almeno quello che avresti voluto essere se ne avessi avuto la possibilità in una vita reale senza costrizioni e condizionamenti. Molti probabilmente sono più "veri" dietro un nick che dietro la maschera che indossano tutti i giorni nella vita reale.
Ecco perchè aver violato l'anonimato di Insider è in fondo come l'aver violato l'anonimato di tanti utenti dietro un nick...e non sono sicuro per niente che la cosa sia stata... una buona cosa. [SM=g27994]





Quindi sono coglione io che ci metto la faccia, che ho subito vessazzioni sul piano personale e lavorativo, che mi sono esposto come pochi ... Lavoriamo tutti in anonimato così la pax casalinga e' salva, no ? Zambu, non ti viene in mente che se io e altri ci mettiamo la faccia e' proprio per dare coraggio alle persone e farle uscire dall'anonimato ?




Alfredo_Benni
00mercoledì 23 aprile 2014 23:14
Demetrio.D, 23/04/2014 11:52:


Devi distinguere chi espone le sue idee proteggendo la sua privacy da chi invece usa questa opzione per screditare o offendere o raccontare panzanate.
Ma in entrambi i casi, anonimo o con nome e cognome esposti, si è rintracciabili. Quindi mi pare evidente che per il 90% dell'utenza mascherare i propri dati personali sia solo ed unicamente per proteggere la propria vita personale. Escludendo ovviamente chi ne fa usi impropri e illegali.

Secondo il mio parere, riguardo agli utenti comuni, esporre il proprio nome e cognome nell'ambiente ufologico non è indice di coraggio ma di incoscienza.

Io personalmente espongo ben più del mio nome e cognome ma in strutture legate alla mia professione.
L'ambiente ufologico non è un luogo particolarmente sano e tu lo sai molto meglio di me. Ci sono persone davvero poco raccomandabili, con evidenti problemi e visioni particolarmente distorte della realtà che non perdono un solo secondo per crearti problemi se non rovinandoti la vita.
Nemmeno una minima parte delle cose che succedono nell'ambiente ufologico succedono anche in altri ambienti, mi riferisco sempre a strutture pubbliche come i forum, dal giardinaggio alle materie scientifiche.

Ma penso anche che nel momento in cui un utente si spinge ben oltre che condividere le proprie idee, cioè diventa parte attiva producendo indagini e quant'altro, in questo caso dovrebbe cadere l'anonimato. Come nel caso di Insider.
Non ha molto senso che Insider si "protegga" dietro un nickname. Sono molte le indagini e le analisi che produce e che coinvolgono parecchie persone.
In questo caso si chiamerebbe coraggio.







Bene, e allora se giustamente si recepisce che poiché faccio parte di una organizzazione e una mia parola può rovinare la vita di una persona, bollandolo a vita per truffatore, non vedo che si pretenda da me. Come detto la fretta e' sempre cattiva consigliera e quindi mi / ci siamo imposti di andarci sempre con i cosiddetti piedi di piombo. Quindi reputo tutte le critiche che mi sono pervenute in casi controversi, come meramente strumentali.

Sull'anonimato degli utenti, per carità e' giusto che ci sia. Come e' giusto che vi siano punti di riferimento che ci mettono faccia, nome e cognome. E' vero il mondo dell'ufologia e' pieno di pazzi schizzati, ma non e' un problema mio. Io so cosa dico e cosa faccio. Rispondo per me e non per gli altri.




Alfredo_Benni
00mercoledì 23 aprile 2014 23:27
La verità, lo sapete bene, e' che questi vari utenti hanno approfittato dell'anonimato per condurre degli attacchi, dello crociate, contro l'ufologia e chi se ne occupa. Tutte queste persone, lo sappiamo bene hanno decine di nick fasulli che usano per complimentarsi fra di loro, per pilotare le discussioni, per mettere in crisi gli interlocutori. Questo non e' corretto e non e' etico (visto che parliamo tanto di etica in ufologia). E non ha nulla a che vedere con la sacrosanta protezione dell'identità delle persone.



Alfredo_Benni
00mercoledì 23 aprile 2014 23:34
Io mi auguro solo che le persone, dopo aver capito questo giochino, abbandonino i forum di questi personaggi e e li lascino al loro destino. Bisogna togliere ossigeno a questa gente, non considerarli piu' ; fare in modo che si trovino a discutere da soli. Ignorare le loro continue provocazioni. Basta dare spazio a questi personaggi !
Non lo meritano, primo perché non sono affidabili proprio perché pontificano dietro anonimato e secondo perché hanno tradito lo spirito della ricerca ufologica. Bisogna concentrarsi sul 3% di casi seri e non sul 97% di fuffa.





zambu.83
00mercoledì 23 aprile 2014 23:42
Re:
Alfredo_Benni, 23/04/2014 23:00:

Quindi sono coglione io che ci metto la faccia, che ho subito vessazzioni sul piano personale e lavorativo, che mi sono esposto come pochi



Non ho detto nè ho voluto intendere una cosa del genere. Ho detto che ammiro chi ha il coraggio di metterci la faccia. Io questo coraggio non ce l'ho. Preferisco per ora rimanere anonimo come semplice appassionato di Ufologia quale sono. E' una mia scelta, probabilmente non condivisibile nè da te nè da altri ma rimane una mia scelta consapevole.
Insider e tanti altri scettici usano molteplici nick per fare il gioco sporco? [SM=g27993] La cosa effettivamente mi fa incavolare perchè proprio loro accusano gli altri di avere più nick... [SM=g8945]


Lidiona
00giovedì 24 aprile 2014 11:22
Alfredo_Benni, 22/04/2014 18:15:

Insider, salvo qualche deriva su Mistyger, si è comportato abbastanza bene, ma la sua convinzione che tutto sia fuffa e la sua determinazione a dimostrarlo anche arrampicandosi sugli specchi, fa venire veramente la nausea



Come non quotarti Alf, Insider non è obiettivo e la cosa più grave al tempo stesso è che lui sa di non essere obiettivo a volte.

Lui è rimasto deluso dal ban e ha scritto qualche cazzata di troppo... ma da un lato mi è dispiaciuto perchè alla fine... è fatto così ..oppure "lavora" per qualcuno e quest'ultima ipotesi non è  da scartare ...   
 

Alfredo_Benni, 23/04/2014 23:34:



Bisogna concentrarsi sul 3% di casi seri e non sul 97% di fuffa.



Anche qui ti quoto Alf ma a quanto pare interessano di più le cazzate, perchè dedicarsi alle "cose" serie?
Demetrio.D
00giovedì 24 aprile 2014 11:42
Re:
Alfredo_Benni, 23/04/2014 23:34:

Bisogna concentrarsi sul 3% di casi seri e non sul 97% di fuffa.


Quali sono i casi che rientrano nel 3%?
Quanti utenti di tutti i forum che trattano l'ufologia sono a conoscenza di questo 3% di casi, gli sviluppi, le indagini, le analisi?

Noi utenti non è che abbiamo molte opportunità di scelta. Se vogliamo parlare di ufologia, i luoghi di "aggregazione" sono quelli noti che seguono esattamente i criteri di ogni luogo di aggregazione sul Web, con tutti i pro e i contro.

Mancano del tutto dei punti di riferimento ufficiali a cui dar credito e fiducia e che non trattino l'utenza come dei babbei che sparlano a sproposito senza sapere le cose.

Ognuno dice la sua, ognuno si inventa delle storie e chi cerca di approfondire seriamente, o almeno capire se quella foto di UFO di cui tutti parlano è reale o è una bufala, secondo te a chi si deve rivolgere? Cara grazia se esiste Photbuster o Insider eccetera. Se non altro tutta l'utenza babbea, noi tutti, abbiamo dei punti di riferimento.
Tanto per fare un esempio, prima di Insider o Photobuster quanti erano in grado di capire il significato di lens flare e come rilevarlo da una foto? Insider o Photobuster non hanno bollato un falso UFO con: "sta zitto, non dire cazzate, quello è un lens flare", ma hanno sempre spiegato nei minimi dettagli come riconoscerlo.

Se a te Benni o Paola C64 ed altri, non sta bene il metodo di condivisione delle informazioni su Internet, dall'anonimato degli utenti al tentativo di screditare eccetera, è un problema vostro, nel senso che siete voi a non essere in grado di cogliere un'opportunità e trasformarla in un metodo più serio di comunicazione e condivisione delle informazioni.

Voi come CUN vi occupate di Ufologia e dovreste essere il centro ufficiale, ma di fatto non è così che venite percepiti e non perché io babbeo preferisco passare il tempo a cercare UFO falsi su Youtube, ma perché evidentmente non c'è di meglio a cui attingere e quel poco di buono che c'è magari attira la mia attenzione e gli do credito e fiducia.

Ribadisco, mancano dei veri punti di riferimento, in grado di comprendere le nuove dinamiche di comunicazione per sfruttarle a vantaggio di tutti. Punti di riferimento che trattino la materia in modo serio e capace.
Solo in questo modo si annullano gli effetti di chi scredita.











Alfredo_Benni
00giovedì 24 aprile 2014 12:35
Demetrio.D, 24/04/2014 11:42:


Quali sono i casi che rientrano nel 3%?
Quanti utenti di tutti i forum che trattano l'ufologia sono a conoscenza di questo 3% di casi, gli sviluppi, le indagini, le analisi?



Ma guarda di casi ce ne sono tanti. Vedi ad esempio caso Sassalbo o Monselice.



Noi utenti non è che abbiamo molte opportunità di scelta. Se vogliamo parlare di ufologia, i luoghi di "aggregazione" sono quelli noti che seguono esattamente i criteri di ogni luogo di aggregazione sul Web, con tutti i pro e i contro.



L' alternativa c'è. Cercare le informazioni fuori dal Web. Sul web trovi quasi unicamente fuffa. Non so se questo sia il risultato della "strategia della confusione" come dice Pinotti o della demenza degli internauti. Fatto sta che è così.




Mancano del tutto dei punti di riferimento ufficiali a cui dar credito e fiducia e che non trattino l'utenza come dei babbei che sparlano a sproposito senza sapere le cose.

Ognuno dice la sua, ognuno si inventa delle storie e chi cerca di approfondire seriamente, o almeno capire se quella foto di UFO di cui tutti parlano è reale o è una bufala, secondo te a chi si deve rivolgere? Cara grazia se esiste Photbuster o Insider eccetera. Se non altro tutta l'utenza babbea, noi tutti, abbiamo dei punti di riferimento.
Tanto per fare un esempio, prima di Insider o Photobuster quanti erano in grado di capire il significato di lens flare e come rilevarlo da una foto? Insider o Photobuster non hanno bollato un falso UFO con: "sta zitto, non dire cazzate, quello è un lens flare", ma hanno sempre spiegato nei minimi dettagli come riconoscerlo.



Guarda che io è 11 anni che riconosco i lens flare. Ero attivo quando Photobuster non si sapeva nemmeno chi era. Eppure non ho mai fatto tutto questa manfrina mediatica. Haaaaa Benni ha scoperto un lens flare... titoloni sui giornali... Ma stai scherzando ? Questa è la base. Qualsiasi analista di immagini deve sapere queste basi.


Se a te Benni o Paola C64 ed altri, non sta bene il metodo di condivisione delle informazioni su Internet, dall'anonimato degli utenti al tentativo di screditare eccetera, è un problema vostro, nel senso che siete voi a non essere in grado di cogliere un'opportunità e trasformarla in un metodo più serio di comunicazione e condivisione delle informazioni.



A me non sta bene la scusa dell' anonimato per dileggiare e screditare tutto e tutti. Vedi siamo su due pianeti diversi. Io mi documento acquistando ad esempio Ufo and Nukes di Robert Hastings o i casi dell' Aeronautica di Petrilli e Sinapi e voi inseguite il lens flare e poi vi complimentate con grandi pacche sulle spalle per essere riusciti a scoprirne un altro. Bravi bravi !!!



Voi come CUN vi occupate di Ufologia e dovreste essere il centro ufficiale, ma di fatto non è così che venite percepiti e non perché io babbeo preferisco passare il tempo a cercare UFO falsi su Youtube, ma perché evidentmente non c'è di meglio a cui attingere e quel poco di buono che c'è magari attira la mia attenzione e gli do credito e fiducia.



No. Noi siamo un centro serio. E come tale facciamo statistiche, report e indagini sul campo. E questo è faticoso e noioso per gli utenti sempre a caccia di emozioni forti. Nibiru sta arrivando ? Urca vado a vedere l' ultima cazzata saparata da salsiccie dallo spazio, piuttosto che documentarmi un po'...


Ribadisco, mancano dei veri punti di riferimento, in grado di comprendere le nuove dinamiche di comunicazione per sfruttarle a vantaggio di tutti. Punti di riferimento che trattino la materia in modo serio e capace.
Solo in questo modo si annullano gli effetti di chi scredita.



Ascolta Demetrio, l' ufologia è piena zeppa di documenti. E' sui documenti che si deve lavorare. Non sulle chiacchiere. Sennò non ne esci. Il web non è adatto a fare comunicazione di questo tipo in quanto la gente al massimo guarda le figure e non legge più. Pertanto l' ufologia sarà sempre più una questione di nicchia. Chi si informa si acquista i libri e se li legge. Chi non si informa guarda le figurine e sta a latere sballottato tra un lens flare e una addotta di Mistero che mostra le chiappe. Ma questo, lo sappiamo entrambi, non è ufologia, ma spettacolo. A mio parere i vari Insider, Photobuster, Tilotta, ecc... non fanno informazione. Fanno spettacolo. Esattamente come Mistero che mostra le chiappe dell'addotta.





Demetrio.D
00giovedì 24 aprile 2014 14:30
Alfredo_Benni, 24/04/2014 12:35:


Nibiru sta arrivando ? Urca vado a vedere l' ultima cazzata saparata da salsiccie dallo spazio, piuttosto che documentarmi un po'...


Ti rispondo sotto.

Alfredo_Benni, 24/04/2014 12:35:


Il web non è adatto a fare comunicazione di questo tipo in quanto la gente al massimo guarda le figure e non legge più.


Questo lo dici tu perché evidentemente non sei in grado di usarlo, intendo sfruttarlo come strumento di comunicazione, e lo categorizzi come un parco giochi.
Sarebbe come se l'argomento fosse il ciclismo invece dell'ufologia, non è che tutti ma proprio tutti comprano una bicicletta per correre in equilibrio sulle ringhiere gridando "abumbazza!" per imitare Brumotti.

Vi presentate sul Web con una immagine tipica di chi non ha la più pallida idea di cosa sta facendo e al tempo stesso criticate e deridete l’utenza perché segue le cazzate e non perché VOI non siete in grado, o non avete voglia, di comunicare nel modo giusto, ma perché siamo noi utenti svogliati, pigri, e incapaci di capire.
Però al tempo stesso cercate di offrire a tutti uno spazio di aggregazione in cui discutere di Nibiru, così come tanti altri argomenti che dire spaziano ben oltre l’Ufologia è dire poco.

Benni, forse c’è un aspetto che non cogli dalle cose che ti sto dicendo, da tutto ciò che riguarda il livello di credibilità distrutto da scelte che VOI avete fatto, che guardacaso fanno spettacolo e intrattenimento, fino a questo forum che è e resterà per sempre vuoto.
E non per colpa mia come utente comune o di Insider o di biancofive o di chissà altro, ma unicamente per scelte e incapacità vostre, in particolare per come amate deridere l’utenza che senza un riferimento attinge a informazioni inaffidabili.







Sparviero 555
00giovedì 24 aprile 2014 16:20

(... C'era una volta X-721... Marco Isco... ed anche Demetrio.D... ed anche FF6600)
Ecco perché non ci sono andato subito d'accordo ..... [SM=g27988] [SM=g27987]

L'avessi saputo prima ... Ma si sà, dietro un "nickname" ..tutto è "possibile"! [SM=g27989]

Lidiona
00giovedì 24 aprile 2014 16:21
Re:
Demetrio.D, 24/04/2014 14:30:



E non per colpa mia come utente comune o di Insider o di biancofive o di chissà altro, ma unicamente per scelte e incapacità vostre, in particolare per come amate deridere l’utenza che senza un riferimento attinge a informazioni inaffidabili.




Personalmente fino ad oggi questo tipo di atteggiamento di derisione l'ho riscontrato solo in una determinata categoria (in cui rientri anche tu [SM=g8149] ) quella degli scetticoni appunto... [SM=g8913]


Demetrio.D
00giovedì 24 aprile 2014 17:33
Re: Re:
Sparviero 555, 24/04/2014 16:20:


(... C'era una volta X-721... Marco Isco... ed anche Demetrio.D... ed anche FF6600)
Ecco perché non ci sono andato subito d'accordo .....
L'avessi saputo prima ...


Caro Ufologo, io non credo che non vai d'accordo con me per via dei nickname che hai elencato, sai? [SM=g27985]

Posso venirti incontro e dirti che non sono stato molto "morbido" in alcune risposte che ti ho dato nella discussione su Marte, forse avrei dovuto essere meno duro e più paziente, d'accordo faccio ammenda e mi scuso pubblicamente con te.

Ma, seguimi bene, semmai è su questo che devi lamentarti, cioè sul mio carattere, concedendoti anche che tu possa dirmi: "Demetrio.D sei uno stronzo".

E non è poi così grave se tu non vai d'accordo con me perché io sono uno stronzo. E' grave, direi anche parecchio, se pensi di creare un nuovo caso di coverup sulla base della leggenda dei canali su Marte e ti rifiuti categoricamente di ammettere alcune cose che non sai o le sai in modo un po' confuso.

Non te lo dico per offenderti, ma non è che tutte le volte puoi barricarti dietro la tua età o il tuo Indice ufologico con la pretesa che chi ti legge ti faccia un applauso.
Le cazzate le diciamo tutti e tu non sei da meno e non hai alcuna immunità speciale.

Guarda che nella discussione su Marte ne ho scritte anch'io un paio di cazzate belle grandi. E' su quello che devi discutere con me per avvalorare o meno la tesi della leggenda dei canali, non i miei multi nick [SM=g27985]


Lidiona, 24/04/2014 16:21:


Personalmente fino ad oggi questo tipo di atteggiamento di derisione l'ho riscontrato solo in una determinata categoria (in cui rientri anche tu ) quella degli scetticoni appunto...


Ho espresso i miei punti di vista su cui vi invito nuovamente a fare una serena riflessione.
Semmai contestatemi i punti su cui non siete d'accordo.
Ma evitiamo l'asilo mariuccia: tu sei antipatico, tu sei come quello, tu sei come quell'altro, tu sei così, tu sei di quelli che, e così via.

Lidiona, quali punti di vista che ho espresso ti danno il diritto di darmi dello "scetticone" e "rientrante in determinate categorie"?

Parlami, usa la tastiera per dirmi: "su questo non sono d'accordo, questa per me è una cazzata" e così via.

Magari la discussione diventa più costruttiva, soprattutto per tutti quelli che ci stanno leggendo. Non sei d'accordo? [SM=g27985]


Alfredo_Benni
00giovedì 24 aprile 2014 18:11
Demetrio.D, 24/04/2014 14:30:


Questo lo dici tu perché evidentemente non sei in grado di usarlo, intendo sfruttarlo come strumento di comunicazione, e lo categorizzi come un parco giochi.
Sarebbe come se l'argomento fosse il ciclismo invece dell'ufologia, non è che tutti ma proprio tutti comprano una bicicletta per correre in equilibrio sulle ringhiere gridando "abumbazza!" per imitare Brumotti.

Vi presentate sul Web con una immagine tipica di chi non ha la più pallida idea di cosa sta facendo e al tempo stesso criticate e deridete l’utenza perché segue le cazzate e non perché VOI non siete in grado, o non avete voglia, di comunicare nel modo giusto, ma perché siamo noi utenti svogliati, pigri, e incapaci di capire.
Però al tempo stesso cercate di offrire a tutti uno spazio di aggregazione in cui discutere di Nibiru, così come tanti altri argomenti che dire spaziano ben oltre l’Ufologia è dire poco.

Benni, forse c’è un aspetto che non cogli dalle cose che ti sto dicendo, da tutto ciò che riguarda il livello di credibilità distrutto da scelte che VOI avete fatto, che guardacaso fanno spettacolo e intrattenimento, fino a questo forum che è e resterà per sempre vuoto.
E non per colpa mia come utente comune o di Insider o di biancofive o di chissà altro, ma unicamente per scelte e incapacità vostre, in particolare per come amate deridere l’utenza che senza un riferimento attinge a informazioni inaffidabili.




Vedi Demetrio, il CUN da almeno 2 anni ha rinunciato a fare informazione ufologica tramite i social network perché è una impresa impossibile. Non si può perdere le giornate a battibeccare con lo scettico o l' opinionista di turno che senza nemmeno aver letto un libro serio, si è fatto la "sua" idea del fenomeno e pontifica urbi et orbi. Noi segnaliamo i casi, i libri, i convegni. Dopo sta all'utente attivarsi. Anche perché noi non facciamo proselitismo. Se la gente si vuole informare ha tutti gli strumenti per informarsi. Se vuole continuare a seguire le bufale, prego si accomodi; è una sua scelta. Ma per favore non addossare la colpa a noi. Abbiamo 2 riviste in edicola. Nel 2013 abbiamo fatto pubblicare una decina di libri sul tema. Sempre nel 2013 abbiamo fatto una decina fra convegni e simposi praticamente in tutta Italia. E molti di questi sono stati seguiti via web tv. Non vedo cosa potremo fare di più.
Vedi per fare un paragone, Biancofive parla tanto, è tanto presente sul web, ma poi non fa nulla. Noi parliamo poco, ma le cose le facciamo.



Lidiona
00giovedì 24 aprile 2014 18:11
Re: Re: Re:
Demetrio.D, 24/04/2014 17:33:



Lidiona, quali punti di vista che ho espresso ti danno il diritto di darmi dello "scetticone" e "rientrante in determinate categorie"?

Parlami, usa la tastiera per dirmi: "su questo non sono d'accordo, questa per me è una cazzata" e così via.

Magari la discussione diventa più costruttiva, soprattutto per tutti quelli che ci stanno leggendo. Non sei d'accordo? [SM=g27985]





Mi basta fare qualche screen ...vuoi pure le prove che sei uno scetticone? ... Poi ti ricordo che siamo nella cartella delle chiacchiere [SM=g8899]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com