Manca "solo" la conferma ufficiale. Poi potremo dire di avere le prove

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2011 09:17
Autore
Stampa | Notifica email    
30/12/2010 12:59

Re:
andy_io, 30/12/2010 10.29:



Gli UFO hanno subìto anno dopo anno un restyling estetico. A partire dagli anni '50 che mostrano immagini UFO con design tipicamente di quegli anni, fino ai giorni nostri con forme non solo decisamente più moderne e aerodinamiche ma in alcuni casi che violano palesemente quelle che sono le leggi dell'aerodinamica (ovvio, essendo astronavi aliene che come minimo hanno viaggiato per decine di migliaia di anni luce non si fermeranno certo di fronte a un'atmosfera terrestre) vedi ad esempio lo straordinario e gigantesco UFO di Phoenix a forma triangolare.

In linea di massima la forma a padella o cerchione ruota auto americana rovesciato è per eccellenza quella più diffusa semplicemente perchè è un'evidentissima visione umana stereotipata e alimentata dalla fantascienza (romanzi) che va dagli anni '50 agli anni '70.
Tant'è che ad un certo punto sono scomparsi gli UFO a forma di cerchione o campana e con evidentissimi viti e bulloni e degli improbabilissimi oblò, e man mano sono diventati sempre più moderni, sempre più luccicanti e affusolati e gli oblò e i dadi e bulloni esterni sono scomparsi. Non solo, col passare degli anni sono anche scomparse le antenne omnidirezionali piazzate al centro esatto della cupola superiore.

ad un certo punto col passare degli anni la forma per eccellenza è diventata una luce, una semplice luce, per lo più di forma sferica, le famose flottillas tanto per fare un esempio, fino a proseguire nel tempo con vere e proprie composizioni ravvicinate a gruppo: le famose Ebani.

Il top ai giorni nostri sono gli UFO mutaforme, cioè l'evoluzione è data non più da una forma a padella o a campana ripresa a 3/4 o dalla superficie straordinariamente riflettente, ma da una forma che muta continuamente e costantemente per tutto il tempo dell'avvistamento (vedi ad esempio le riprese di Antonio Urzi)

Nella cinematografia gli UFO sono sempre stati rappresentati da forme rotonde e via via negli anni da forme sempre più affusolate e piatte.
Solo rarissimi casi hanno mostrato forme che uscivano dagli schemi classici e stereotipati della grande massa, vedi ad esempio la forma "aliena" di Stanley Kubrick un parallelepipedo perfetto, o tanto per fare un altro esempio la forma cubica dell'astronave della civiltà Borg del film Star Trek.

Ti metto qualche foto solo a titolo di esempio di anni passati:







Se inizi una ricerca attenta su Google, anno per anno a partire dal dopo Roswell fino ai giorni nostri, potrai tu stesso verificare quanto ho scritto, mentre qui sul forum di Massimo Mazzucco una discussione proprio su questo argomento: www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2751&...





Ma guarda che tutto questo lo conosco bene! [SM=g27985]

Proprio l'ultimo lavoro che sto facendo riguarda un'analisi storica della fantascienza, dai romanzi, ai fumetti, al cinema. Si notano infatti nei fumetti passati chiari riferimenti agli UFO, come modellistica. E' chiaro che la fantascienza passata ha mutato la concezione di come le persone descrivono quello che vedono in cielo. Ad oggi tuttavia, capita ancora di avvistare oggetti discoidali, sigariformi, sferici, triangolari, e cosi via. Però da come basi il discorso, pare come se gli UFO fossero completamente un idea dell'essere umano, che non è proprio così.
[Modificato da AlessandroCacciatore 30/12/2010 13:00]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.