Manca "solo" la conferma ufficiale. Poi potremo dire di avere le prove

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2011 09:17
Autore
Stampa | Notifica email    
17/12/2010 17:25

Re: Re: Re: proiettili al plasma
rosental70, 17/12/2010 8.07:


Ciao hibrid,questa volta sono in totale disaccordo con te,riguardo all'analisi del filmato.Il lampo risulta molto evidente ed illumina parte della Terra perche' sparato ad una altezza di gran lunga superiore a quella dei fulmini,infatti si parla distintamente di fasci di proiettili al plasma,sparati tramite satelliti militari.Riguardo alle famose particelle di ghiaccio,anche qui la cosa mi sembra una barzelletta.Come puo' una particella di ghiaccio,vedersi cosi bene ad una distanza cosi enorme,e poi dopo il lampo,prima arrestarsi per poi ripartire.Potrebbe anche essere,ma la fisica cosi come la conosciamo,non avrebbe piu' senso.Quel professore,non mi sembra proprio uno sprovveduto,prima di dire certe cose avra' analizzato chissa' quante volte il filmato. [SM=g8861]




Wow, per me è un onore che SOLO questa volta sei in disaccordo con me; vuol dire che di solito sei d'ccordo e ciò mi lusinga davvero.
Non è mica un dramma; le opinioni si sa possono (e a volte devono) essere diverse. [SM=g27985]

Il fatto che si ritenga sia un'arma d'alta quota, non spiegherebbe comunque - secondo me - il bagliore diffuso a tutto il globo visibile nel video; significherebbe che quando quell'arma spara, sulla Terra c'è più luce di quando c'è luna piena.
Il presunto frammento di ghiaccio, cambia direzione di moto non perchè è investito da spostamento d'aria - in quanto aria non c'è - ma perchè il thruster ne riscalda un lato ed il getto di vapore che ne deriva, fa da spinta. Prima di ripartire si ferma perchè deve comunque vincere l'inerzia iniziale dovuta al moto rettilineo uniforme precedente.

Come dicevo prima la distanza dell'oggetto non credo sia così facilmente intuibile.
Tu sai che la larghezza della Luna in cielo è espressa in frazioni di gradi; il Sole ha la sua stessa grandezza visto da quì. Solo che sappiamo che quest'ultimo in realtà è molto più grande e molto più lontano.
Se ti metti a qualche metro da un cartello di divieto di sosta osserverai che potrebbe avere le stesse dimensioni visive della luna piena e del sole ma è molto più vicino; in questo caso l'effetto 3D degli occhi chiarisce subito tutto; nel video postato ciò non è possibile.
Sappiamo solo che quell'oggetto percorre diversi gradi di campo visivo in qualche secondo.
Ciò significa che se si trovasse vicino all'atmosfera terrestre viaggerebbe a 4000Km/h ma se è una particella di ghiaccio vicino alla telecamera si muove molto più piano.
Certo è strano che lo studioso cada in un tranello simile ma non sarebbe il primo e non sarà neanche l'ultimo.
Molti "esperti" a volte difendono a spada tratta un caso ufologico che alla fine si rivela un falso.

Sono solo ipotesi personali ovviamente.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.