È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

CROP NEL BRESCIANO

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2010 11:23
Autore
Stampa | Notifica email    
04/05/2010 08:30

06/05/2010 23:51



OFFLINE
07/05/2010 00:19

Re:
RETE-UFO, 06/05/2010 23.51:





A parte i carabinieri chi sta indagando ???

07/05/2010 09:38

Re: Re:
ITHACAR, 07/05/2010 0.19:


A parte i carabinieri chi sta indagando ???




Giriamo la domanda al Coordinatore CUN per la Lombardia...

[SM=g8365]


OFFLINE
Post: 1
Città: ROVATO
Età: 42
Sesso: Maschile
08/05/2010 21:35

CIAOOOOOOOOO RETE UFO!!!! SEI PURE SU FB TU NO? ABBIAMO GIà CHIACCHERATO MI PARE.... SONO ANDATO OGGI A VEDERLO IL CERCHIO NELL ORZ QUì A BRESCIA... DI ANALISI CHIMICHE NON POSSO FARNE CMQ SICURAMENTE NON è FATTO DALL UOMO E NEMMENO DAL VENTO DAL MIO PUNTO DI VISTA ... LE SPIGHE SONO PIEGATE AI LIVELLE DEI NODI INGROSSATI E NON ROTTI
OFFLINE
08/05/2010 22:10

Re:
moriconi cristian, 08/05/2010 21.35:

SICURAMENTE NON è FATTO DALL UOMO


Cosa ti dà tutta questa sicurezza ?


E NEMMENO DAL VENTO DAL MIO PUNTO DI VISTA


Beh dai. Non ci vuole molto a distinguere un allettamento da un irraggiamento [SM=g8899]


... LE SPIGHE SONO PIEGATE AI LIVELLE DEI NODI INGROSSATI E NON ROTTI


Quale nodo? Il primo? I nodi sono ingrossati rispetto alle spighe esterne alla formazione ? Se si, cio ecluderebbe di certo la natura umana del crop, visto che il gravitropismo consente un allungamento della spiga in tempi di circa 3-4 giorni almeno, mentre la formazione, se non sbaglio, risale a solo 2 giorni fa.
Purtroppo il gravitropismo è l unico fenomeno naturale al quale gli scettici di turno s arrampicano per giustificare l ingrossamento dei nodi e, sbagliando, non sanno che invece il gravitropismo consiste in un ALLUNGAMENTO della spiga (nella fattispecie del grano) e non INGROSSAMENTO dei nodi che è dovuto al calore.

08/05/2010 23:20

Re:
moriconi cristian, 08/05/2010 21.35:

CIAOOOOOOOOO RETE UFO!!!! SEI PURE SU FB TU NO? ABBIAMO GIà CHIACCHERATO MI PARE.... SONO ANDATO OGGI A VEDERLO IL CERCHIO NELL ORZ QUì A BRESCIA... DI ANALISI CHIMICHE NON POSSO FARNE CMQ SICURAMENTE NON è FATTO DALL UOMO E NEMMENO DAL VENTO DAL MIO PUNTO DI VISTA ... LE SPIGHE SONO PIEGATE AI LIVELLE DEI NODI INGROSSATI E NON ROTTI



Ciao Cristian,grazie del tuo "reportage" dal vivo !
[SM=g8865]

Per il futuro cerca di evitare le lettere in stampatello maiuscolo che equivalgono a urlare !!
[SM=g8861]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
09/05/2010 11:40

Ho visionato le foto che mi ha mandato Cristian. Sto attendendo di avere una foto chiara del presunto crop visto dall'alto. Ma mi sto orientando a credere sia un falso.

Per i seguenti motivi:
- Storicamente i crop sono stati creati sempre a spighe mature. E' più facile manipolare le spighe con certe tecnologie (microonde) quando sono mature. Risulta invece più difficile per gli umani che con assi e corde vanno a divertirsi. Inoltre quando la spiga è matura il crop rimane fissato. Le spighe sono intrecciate come fosse un tappeto. E questo da stabilità alla figura. Questo non si può fare con le spighe verdi.
- Di contro per noi umani è più facile creare un crop con spighe non mature.
- I bordi della "figura" sono frastagliati e le aree sono confuse. In un vero crop le aree sono nitide, a strati e "pettinate"
- Nei crop veri il nodo piegato maggiormente è in primo dal basso che di solito cede o scoppia. Qui invece sono piegati uniformemente tutti i nodi. Dalle foto non mi sembra ci siano nodi allungati od esplosi.

Ritengo che una analisi chiara delle foto dall'alto possa mettere la parola fine alla questione.

Ringrazio Cristian per l'ottimo lavoro svolto.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
09/05/2010 12:06

Re:
Alfredo_Benni, 09/05/2010 11.40:


Ho visionato le foto che mi ha mandato Cristian. Sto attendendo di avere una foto chiara del presunto crop visto dall'alto. Ma mi sto orientando a credere sia un falso.





Ci fate vedere anche a noi le foto ? Grazieeee !!!!

[SM=g8861]


OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
09/05/2010 13:35

Re: Re:
ITHACAR, 08/05/2010 22.10:


Beh dai. Non ci vuole molto a distinguere un allettamento da un irraggiamento


Questo è vero. (Peccato che tu non ne sia in grado)



Quale nodo? Il primo?


Sarebbe un'anteprima mondiale.



I nodi sono ingrossati rispetto alle spighe esterne alla formazione ?


LOL!



Se si, cio ecluderebbe di certo la natura umana del crop, visto che il gravitropismo consente un allungamento della spiga in tempi di circa 3-4 giorni almeno,


Questo in base a cosa? In base agli esperimenti del BLT che dicono il contrario, alle analisi di Haselhoff che dicono il contrario, o in base all'esperienza di chiunque abbia visitato un allettamento o un cerchio man-made, che dicono il contrario?
(In sostanza: stai dicendo il contrario di quello che tutti hanno rilevato e verificato)




non sanno che invece il gravitropismo consiste in un ALLUNGAMENTO della spiga (nella fattispecie del grano) e non INGROSSAMENTO dei nodi che è dovuto al calore.


Non capisco se fai finta di non capire o se davvero non sei in grado di padroneggiare il signficato delle parole.
Ti ho fatto vedere decine di volte le trascrizioni leggerali del BLT che palano espliciamente di allungamento e di ingrossamento nodale, perchè continui a parlare di allugamento delle spighe (che non sono invece MAI citate e che in letteratura non sono nemmeno MAI state misurate?)
Ci fai o ci sei? (domanda retorica)

OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
09/05/2010 13:52

Re:
Alfredo_Benni, 09/05/2010 11.40:


- Storicamente i crop sono stati creati sempre a spighe mature.


Boom.
Prenditi un qualsiasi database di crop circles e controlla quanti cerchi vengono fatti a maggio (in italia) e giugno (in UK, dove la maturazione è più tarda), con piante ancora in fase di crescita.
Tanto per rendere l'idea, parti da qui:
www.lucypringle.co.uk/photos/index.shtml



E' più facile manipolare le spighe con certe tecnologie (microonde) quando sono mature.


A parte il fatto che le microonde non c'entrano niente, se tu avessi letto qualche cosa di quelli che hanno proposto questa teoria sapresti che secondo loro è vero il contrario.
Perchè secondo loro quanto più una pianta è giovane (e quindi "umida", piena di liquidi) tanto più è soggetta all'effetto delle microonde.
Il mio consiglio è: se proprio devi dire qualche cosa, cerca di dirla giusta (sarebbe sbagliata comunque, ma la colpa sarebbe del BLT che dice cose false, non tua che te le inventi di sana pianta)



Inoltre quando la spiga è matura il crop rimane fissato.


Quando la spiga è matura le piante sono meno elastiche e cedono meglio sotto alla pressione delle assi, ma questo non toglie che si possano fare cerchi anche con piante verdi (che hanno il vantaggio di dare un aspetto esteticamente molto migliore alla formazione, e che permettono di sviluppare tutte quelle finte anomalie di cui i riceratori vanno ghiotti)



Le spighe sono intrecciate come fosse un tappeto.


No, le spighe sono semplicemente abbattute per pressione meccanica.



- Di contro per noi umani è più facile creare un crop con spighe non mature.


Falso. Vedi sopra.
Le piante più mature sono più facili da schiacciare, ma restituiscono un effetto peggiore alla figura (ed alle sue caratteristiche stilistiche e fenomenologiche)




- I bordi della "figura" sono frastagliati e le aree sono confuse. In un vero crop le aree sono nitide, a strati e "pettinate"


Falso anche questo (non fosse altro perchè il contetto di "vero" e "falso" è un concetto privo di signficato)
Comunque quello che dici è sbagliato perchè se va inserito nel contesto delle teorie dei "ricercatori", allora sembri ignorare che le formazioni da loro dichiarate autentiche sono molto spesso prive di precisione e di forme coerenti. Anzi, a volte sono state formazioni caotiche e del tutto random.

Il problema è sempre quello: o ti riferisci a quella lettrautura (e quindi magari dovresti fare lo sforzo di leggerla a e capire cosa dice, in modo da poterla citare come si deve) oppure tiri ad indovinare.
In quest'ultiumo caso non è che poi uno possa distinguere molto bene la differenza tra ufologi di paese ed ufologi più rinomanti (fate tutti comunque la stessa figura)



- Nei crop veri il nodo piegato maggiormente è in primo dal basso che di solito cede o scoppia.


BOOM!
Mai letto un rapporto del BLT vero?
Sai, visto che sono loro ad avere divulgato questa fandonia, se ti riferisci a questa allora dovresti curarti di informarti preventivamente.
Così scopriresti che il BLT dice il contrario, cioè che le piegature maggiori avvengono nell'ultimo e penultimo nodo dal basso (cioè il primo ed il secondo partendo dalla spiga)
Quello che dici tu è invece la deformazione mediatica di queste informazioni, che hanno portato i più (semplici curiosi ed ufologi poco informati) a farsi un'idea completamente distorta di quello che è stato detto e fatto in decenni di ricerca sui crop circles.



Qui invece sono piegati uniformemente tutti i nodi.


Ecco, se fosse così allora SI che sarebbe un'anomalia.
Perchè i nodi sono tutti diversi tra loro. E' diversa la loro capacità di risposta gravitropica per via della maturità dei nodi e della loro "freschezza".
Pioù un nodo è giovane (verso l'alto) più è attivo e capace di restituire risposta tropica.
E' per questo motivo che le piante hanno sempre mostrato maggiore piegatura ed allungamento nei nodi apicali pituttosto che in quelli di base. Questo è rilevato in tutte le prove, analisi ed esperimenti fatti (sia su cerchi "genuini" che in cerchi man-made)





OFFLINE
09/05/2010 14:52

Re: Re: Re:
Angra Mainyu, 09/05/2010 13.35:

ITHACAR, 08/05/2010 22.10:


Beh dai. Non ci vuole molto a distinguere un allettamento da un irraggiamento


Questo è vero. (Peccato che tu non ne sia in grado)


Sfido chiunque a distinguere una tipica manifestazione di un campo sottoposto ad allettamento come qua da un campo sottoposto ad irraggiamento come in questa foto
Ma è evidente che tu, date le tue scarse conoscenze, potresti aver detto il contrario...

Non ho finito, visto che ho intenzion di SMONTARTI

OFFLINE
09/05/2010 15:19

Re: Re: Re:


LOL!


Che ti ridi ??? Vuoi che ti posto tutte le immagini del BLT ??? No, problem caro il mio Angra Manyu, Scheinsteiger, Gyork...Ci arriveremo



Questo in base a cosa? In base agli esperimenti del BLT che dicono il contrario, alle analisi di Haselhoff che dicono il contrario, o in base all'esperienza di chiunque abbia visitato un allettamento o un cerchio man-made, che dicono il contrario?
(In sostanza: stai dicendo il contrario di quello che tutti hanno rilevato e verificato)


In base agli esperimenti del BLT che smentiscono spudoratamente le tue FALSE affermazioni.
Infatti, è proprio il BLT a rilevare che le anomalie riscontrate nei crop circles (nella fattispecie del tropismo) consistono nell INGROSSAMENTO NODALE e nella PIEGATURA PIEGATURA DEGLI STELI E DEI NODI, che, a detta loro, non è assolutaente dovuto al gravitropismo per i diversi effetti riscontrati tra l allungamento di una spiga dovuta ad effett naturali (tropismo) e a quello dovuto ad effetti tipici del calore (basterebbe mettere una pianta dentro un forn a microondeper 20 secondi per ottenere i risultati desiderati), quest ultimo paragonabile in ttto e per tutto alle analisi BLT.
Osservare bene queste foto per capire:


In alto si possono vedere i nodi apicali delle spighe prese in esame i una formazione comparsa nl Marylad, USA, e che sono decisamente allungati e ingrossati rispetto a qelli della foto in basso che sono stati presi all esterno della formzione ma nello STESSO campo.


Stesso fenomeno: allungamento nodale rispetto rispetto alle spighe prelevate al esterno dela formazione, in Italia.

Per nonparlar poi delle espulsioni dele cavità...


Ma io dico, non vedi la bruciatura attorno al nodo?? Quale macchinario usato dai circlemakers puo generare un effetto del genere ?? Nonpuoi rispondere visto che ne assi ne pali ne corde generano un effetto simile.
E gia questo basterebbe a smontarti...Possibile che non lo capisci ??? Ma ci fai o ci sei ??? (Domanda un po meno retorica)

E queste, come ripeto, sono TUTTE FOTO ORIGINALI DEL BLT, quindi INCONTROVERTIBILI.

Parli poi delle affermazioni di Levengood quando non sai nemmeno cio che dice a rigurdo (poi dici che sbaglio quano dico ch la tua preparazione in merito è alquanto superficiale)
Ecco le dichiarazioni di Levengood sui crop circles (e mi riservo dal postare l intervista fatta alla talbott sennò ti smonterei subito, ma mi piace "cuocerti" piano piano):
"Levengood spesso ipotizzò che un vortice di plasma naturale a spirale poteva creare questi cerchi. Pensò che questi vortici di plasma occasionalmente attraversavano i campi e che potevano emettere calore associato a microonde e assieme ad forze elettromagnetiche avrebbero creato tutti questi effetti. molti ricercatori sostennero che questo effetto potrebbe spiegare i cerchi più semplici i cerchi più semplici, ma non i disegni più complessi".

Hai anche il coraggio di parlare di esperienza personale diretta quando sai benissimo che letue affermazioni trovano un immediata smentita da part mia su ogni tua ridicola affermazione. Non conosci minimamente nessun annesso e connesso che si cela dietro al fenomeno dei crop circle e, se li conosci, li conosci male o li ignori. Smentisci spudoratamente sule analisi BLT,sulle testimonianze di centinaia di persone in buona fede, su Oliver's Castle che non è stato assolutamente dimostrato essere un falso. Se si, da chi ? Il risultato dell analisi del video originale è mai stato divulgato ???? Avant, rispondi !!!!!

Ti do un consiglio: se vuoi veramente approcciarti a queste tematiche comincia da questo buon manuale del VERO RICERCATORE....chissà che non lo diventi anche tu [SM=g9349]

www.cropfiles.it/protocollo.pdf

ROTFL!

[SM=g9747]



[Modificato da ITHACAR 09/05/2010 15:20]
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
09/05/2010 17:32

Beati voi che siete così appassionati all'argomento crop circle.... a me non riesce proprio ad interessare ... a meno che i segni non siano il risultato di un avvistamento a terra....

[SM=g8171]
[Modificato da DeMultaNocte 09/05/2010 17:36]

Socio CUN Roma

OFFLINE
09/05/2010 17:39

Re:
DeMultaNocte, 09/05/2010 17.32:

a meno che i segni non siano il risultato di un avvistamento a terra....

[SM=g8171]



E Oliver's Castle dimostra proprio questo [SM=g27988]
Ma gli scettici di turno gridano al "falso" senza purtroppo vere prove degne di nota


OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
10/05/2010 00:31

ITHACAR, 09/05/2010 14.52:


Sfido chiunque a distinguere una tipica manifestazione di un campo sottoposto ad allettamento come qua
-FOTO-
da un campo sottoposto ad irraggiamento come in questa foto
-FOTO-


Ma infatti l'operazione di riconoscere un allettamento da una figura geometrica è facilissima.
Siete tu ed il tuo compare Rocchi a volerci mettere nel mezzo le anomalie nodali (aridaje) per verificare se non ci sia stato irraggiamento.
E' questo che restituisce il senso del ridicolo della vostra posizione, come ha fatto chiaramentee giustamente fatto capire Feliziani (senza che voi siate state in grado di afferrare il concetto)

P.S: per la cronaca: la formazione Maya di Silbury Hill del 2004 è opera umana. Sai benissimo che è stata fotografata tra il primo ed il secondo giorno di formazione, all'interno sono stati trovati i marcatori usati dai circlemakers, ed oltre a questo presenta chiarissimi segni di costruzione e le classiche linee parallele tipiche dell'uso della assi da plank stomping.
Quindi di "irraggiamento" lì non c'è proprio niente.



Non ho finito, visto che ho intenzion di SMONTARTI


Potresti avere altre aspirazioni...tipo vincere il superenalotto (ed avresti anche più possibilità di riuscita)





[Modificato da Angra Mainyu 10/05/2010 00:31]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
10/05/2010 01:01

Io leggo tutto e valuto ogni ipotesi ma alla fine mi baso sui nostri studi e sulla mia esperienza.

Quanto a Feliziani lo lascerei ai suoi cangurotti turchesi...



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
10/05/2010 14:32

Re:
Angra Mainyu, 10/05/2010 0.31:


Siete tu ed il tuo compare Rocchi a volerci mettere nel mezzo le anomalie nodali (aridaje) per verificare se non ci sia stato irraggiamento.


Mah, oltre a Talbott, Levengood, Haselhoff, Hasemann e i vari ricercatori italiani come Forgione, Lissoni e lo stesso Rocchi...piu altri migliaia di ricercatori in tutto il mondo.
Invece siete rimasti tu e Grassi, dall altre parte vero ?? (Ah, e Feliziani)
Non a caso, come dico sempre, gli scettici sono la sottospecie d una razza in via d estinsione: ricordi chi l ha detto ???? (sottospecie l ho aggiunta io) [SM=g8298]


E' questo che restituisce il senso del ridicolo della vostra posizione


Mah....c sono foto in nostro favore.....quindi non saprei chi è piu ridicolo...........


come ha fatto chiaramentee giustamente fatto capire Feliziani (senza che voi siate state in grado di afferrare il concetto)


[SM=g8899]








OFFLINE
10/05/2010 19:22

Per dovere di cronaca, novità dell ultim'ora:
La Foto di Claudio Benassi sul crop bresciano:



Fonte: www.bresciaoggi.it/


p.s Vabbè che Benassi è noto per le sue bufale....comunque andrebbe analizzata
OFFLINE
10/05/2010 20:29

Re:
Angra Mainyu, 10/05/2010 0.3:



P.S: per la cronaca: la formazione Maya di Silbury Hill del 2004 è opera umana. Sai benissimo che è stata fotografata tra il primo ed il secondo giorno di formazione, all'interno sono stati trovati i marcatori usati dai circlemakers, ed oltre a questo presenta chiarissimi segni di costruzione e le classiche linee parallele tipiche dell'uso della assi da plank stomping.
Quindi di "irraggiamento" lì non c'è proprio niente.





Frame tratto dalle analisi fotografiche del crop rinvenuto nelle vicinanze di Silbury nel 2004.

Osservate la precisione geometrice (successione di Fibonacci)




Non ho finito, visto che ho intenzion di SMONTARTI


Potresti avere altre aspirazioni...tipo vincere il superenalotto (ed avresti anche più possibilità di riuscita)


Hai ragione: sarebbe piu soddisfacente









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.