Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Ufologia "razionale" (???)

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2009 18:17
Autore
Stampa | Notifica email    
18/08/2009 04:32

Re: Re:
Alfredo_Benni, 18/08/2009 4.13:



RETE-UFO, 17/08/2009 15.21:



su posizioni negazioniste circa la presenza degli ET hic et nunc (non ho il singhiozzo,Rexter... è latino)



G.D.E., 17/08/2009 23.40:



Ma cosa va farneticando ancora questo esaltato??



(Rexter), 18/08/2009 3.39:



Carissimo Gianfranco non so con esattezza quale sia il tuo problema.

Meglio, non lo sapevo fino a quando alcuni utenti del forum (5 per la precisione) hanno voluto cortesemente mettermi a parte della tua "caratteristica affabilità" nei rapporti con le altre persone, nonchè della tua - apparentemente nota a tutti tranne che a me - instabilità caratteriale.
E, stando così le cose, non mi sento di fartente una colpa.

L'ispessimento di arterie e capillari gioca purtroppo brutti scherzi, e siccome probabilmente prima o poi dovremo passarci tutti, non me la sento di apostrofarti per le rime. Oggi sei ridotto tu così, domani potrebbe toccare a Benni...E' una ruota. E anche un roulette. (No, una roulotte no).






Prendo spunto da questi post di questo thread: cerchiamo di non provocarci a vicenda ma di discutere serenamente. Fatemi vedere che n siete capaci. Lo dico pe tutti. Sennò finisce come l'altro thread che ci si scanna...

[SM=g8861]




Rete, non ti preoccupare di Benni: è inoffensivo.

Anzi ti prego di continuare su questa linea , perchè per me è sempre un piacere dolcissimo poterti poi dare del co****ne. [SM=g9508]



[Modificato da Alfredo_Benni 18/08/2009 05:30]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 05:09

E ora iniziamo a fare un bel discorso. Innanzitutto leggetevi questo mio articolo su ufologia e metodo scientifico. Mi sa o che non l'avete letto o che ve lo siete dimenticato.

http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7971147

Poi: che cosa è l'ufologia ?

Si dirà lo studio degli ufo. Ok. E quando incomincia lo studio degli UFO ? Ho letto in questo forum: l'ufologia non è una scienza poiché è una materia interdisciplinare. Perché bisogna avere il metereologo (per capire se è un fenomeno naturale), il fisico (per capire come viaggiano), il chimico (per i reperti di studio), lo psicologo, il sociologo, ecc ecc...

Scusate ma non ci siamo. Qui voi state prendendo in considerazione tutta la massa delle segnalazioni che arrivano. E pertanto serve il sociologo, il metereologo, il pilota, ecc... ecc... e poi ? Una volta che abbiamo il famoso 5% di casi accreditati, sicuri ed incontrovertibili ? La competenza di chi è ? Chi cataloga, organizza i dati, studia le analogie, cerca di capirne la fisica, ecc... ecc... ? Babbo Natale ?

Per favore distinguiamo: la scrematura dei casi ufologici non è una scienza. E si avvale delle competenze di tizio, caio e sempronio. L'ufologia invece é una scienza ed ha anche almeno cinque diversi indirizzi come una qualsiasi materia di esame universitaria: storico, fisico, chimico, sociologico, biologico.

- Storia degli UFO nell'umanità (qui Gianfranco, data la tua sterminata cultura sul tema, saresti un maestro)
- La fisica degli UFO (spostamenti e volo)
- Ipotesi sulla chimica degli UFO (come sono fatti gli UFO e l'interazione con l'ambiente)
- Gli UFO e l'interazione sociologica con il genere umano
- Gli UFO e la biologia (interazioni con i vivnti ed eventi biologici)

E soprattutto è una scienza perché le metodologie di indagine possono essere applicare tranquillamente ai casi presi in esame in un delta T di tempo. In un intervallo delta di T il fenomeno è ripetibile !!! Eccome se lo è !!! Solo che è un fenomeno tecnologico e non è possibile prendere appuntamento con lui per studiarlo, al contrario di un fenomeno naturale.

Fino a che non capiremo questo non andremo da nesuna parte. Quando capiremo questo, per noi sarà una vera e propria rivoluzione copernicana. E il nostro sapere si accrescerà in conseguenza proporzionale al metodo di studio impiegato.

Questo è il mio pensiero da umile operatore del settore che ha una decente conoscenza delle materie scientifiche.

Poi se a questo metodo (unica strada secondo me) preferite la ricerca dell'irrazionale e del fantastico, allora scusate, ditemi dov'è la l'uscita perché non condivido affatto questo approccio.

Aggiungo che è un paradosso studiare l'irrazionale e il fantastico. Tanto non sarei né in grado di capirlo, né sarei in grado di comprenderlo. Quindi non ha senso studiarlo. Ha senso invece che noi ci si focalizzi su poche cose, chiare e certe. Abbiamo la necessità di poggiare delle solide fondamenta, invece di qualche picchetto sparso qua e la ad indicarci la via.




[Modificato da Alfredo_Benni 18/08/2009 05:16]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 05:35

(Rexter), 18/08/2009 4.32:




Rete, non ti preoccupare di Benni: è inoffensivo.

Anzi ti prego di continuare su questa linea , perchè per me è sempre un piacere dolcissimo poterti poi dare del co****ne. [SM=g9508]





Non tollero altri scazzi come questi. Occhio che vi espello tutti e tre [SM=g9765] . E sapete che lo faccio !!!

IMPARATE A DISCUTERE CIVILMENTE !!!



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
18/08/2009 09:45

Re: Re: Re:
(Rexter), 18/08/2009 4.32:




ti prego di continuare su questa linea , perchè per me è sempre un piacere dolcissimo poterti poi dare del co****ne




De gustibus...vedi Rexter,se continui a fare uscire insulti dalla tua bocca,ti squalifichi da solo...devi controbattere agli interlocutori con la profondità del tuo pensiero,non con la volgarità della tua parola.


18/08/2009 10:06

Re: Re:
(Rexter), 18/08/2009 4.11:



Io vorrei capire cosa ha di particolare la risposta della Hack alla domanda sulla morte. Dice semplicemente che, morendo, "non ci siamo" più. Dove starebbe l'errore, considerato che l'intervistata è atea?

Che donna straordinaria! Altro che Jung! [SM=g27987]



Il problema - come ho già detto - è metafisico.

L'astronoma in pensione Margherita HACK non ha alcun interesse a scoprire che cos'è la morte perchè secondo lei - da buona empirista - tutto finisce con la fine della percezione sensoriale (la SENSAZIONE della bussola di JUNG).

Ma che cos'è la morte ?La morte è ciò che qualifica l'esistenza.Come in un quadro le ombre servono ad esaltare la luce,così la morte dà un senso all'esistenza.

Il limite del pensiero della HACK è proprio questo : non si pone il problema della morte semplicemente perchè non si pone il problema della vita...

Come ho già detto,la Scienza non può dare risposte e difatti la Scienza ancora non ha saputo fornire una risposta alla domanda : "cos'è la vita ?".

Il problema è tutto qui : non troveremo mai gli Extraterrestri perchè ci sono scienziati che non si chiedono cos'è la Vita.


OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
18/08/2009 10:22

Re:
Alfredo_Benni, 18/08/2009 03:31:


No Gianfranco mi ha fatto una obbiezzione formale degna di uno del Cicap. Non si può studiare razionalmente il fenomeno UFO perché il suddetto fenomeno non è ufficiale e quindi sarebbe una contraddizione in termini. Quindi deduco che o non lo studiamo proprio o dobbiamo andare "oltre" il metodo galileiano. Che non si sa che vuol dire "Oltre"... Ma dite sul serio ? Mi definisci anche tu che si intende per ufologia ?




Alfredo please leggi tutti i post prima di rispondere, la discussione è andata avanti.

Gianfranco ti ha fatto una obbiezione (una zeta) formale degna di uno del CICAP??? Ma che dici!!!
Guarda che Gianfranco con il CICAP sono come Superman e la Kryptonite, non li puoi mica avvicinare così eh? [SM=g27987]


Gianfranco all'inizio della discussione ha detto:

"Razionalizzare" un qualcosa, in Italiano, significa ricondurre questo a degli schemi ufficialmente riconosciuti: cosa che con un fenomeno maledettamente elusivo come quello degli UFO, che si palesa quando gli pare e non permette di essere "riprodotto" dall'osservatore, non è assolutamente possibile. A meno chè tu non voglia metterti a fare lo studioso di palloni sonda o consimili.

Questa sua affermazione mi trova d'accordo ed è stata da me ripresa nei miei successivi interventi.

Collezionare dati sugli UFO non ci ha portato avanti nella ricerca neanche di un millimetro.
Avere un archivio con 12 mila casi o con 120 casi fa ben poca differenza.
Se l'UFO che è stato segnalato ieri a Mestre è stato avvistato oggi a Bologna, non significa che domani potrebbe essere a Firenze.

Studiare il comportamento degli UFO non ha portato ad oggi nessun risultato. Le poche teorie che hanno cercato di incasellare questo fenomeno (come ad esempio l'ortotenia di Aimé Michel) sono state sempre smentite da una continua evoluzione e diversificazione del fenomeno.

Sono tutte ipotesi, nessuna conferma.

Ripeto: le nostre conoscenze attuali sono troppo primitive, l'ufologia oggi è come la medicina del 1500, una via di mezzo tra scienza e magia.
Vogliamo togliere di mezzo la magia? Sono d'accordo, anzi d'accordissimo, ma a mio avviso non abbiamo i mezzi per farlo.

Un esempio tra tutti: Che cosa sono queste benedette "flotillas"???
E i cosiddetti EBANI???

Non sono fenomeni dalla durata di una manciata di secondi come gli UFO, persistono per diversi minuti, a volte ore.
Possibile che non siamo ancora stati in grado di mandare un elicottero per vederli da vicino? O non abbiamo un filmato in HD fatto con il cavalletto che ci permette di cogliere qualche dettaglio? Solo materiale di qualità YouTube?

E allora ha ragione RETE-UFO quando dice che "gli UFO-astronavi aliene non si trovano perchè non si vogliono cercare".

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
18/08/2009 10:36

Re: Re:
Carlo Rofena, 18/08/2009 10.22:



E allora ha ragione RETE-UFO quando dice che "gli UFO-astronavi aliene non si trovano perchè non si vogliono cercare".


Carlo




Come non quotarti ???? [SM=g28002]

[SM=g8888]


OFFLINE
Post: 138
Sesso: Maschile
18/08/2009 11:44

Re: Re: Re: Re: Ribattendo i chiodi...
(Rexter), 18/08/2009 3.39:


Carissimo Gianfranco non so con esattezza quale sia il tuo problema.
Meglio, non lo sapevo fino a quando alcuni utenti del forum (5 per la precisione) hanno voluto cortesemente mettermi a parte della tua "caratteristica affabilità" nei rapporti con le altre persone,



Vedi, porello, se tu fossi stato uno di coloro che si alzano all'alba al suono della sirena delle fabbriche, non avresti certo avuto modo di partorire un simile puerilissimo coacervo di banalità alle quattro del mattino! Della serie "Così parlò rex, lo sfaccendato". Altrettanto se ti fossi trovato a lavorare in una qualche miniera o per giustizia divina, a dovere dissodare dall'alba al tramonto le terre incolte dell'Aspromonte. Vedo che sul tuo profilo indichi come età, 14 anni.. Di fatto però alla luce del tuo patetico quanto infantile comportamento, se in quella testa ne porti cinque o sei è molto.. Che t'è successo?? Hai per caso picchiato la testolina, cadendo dal triciclo?? Mettiti il casco la prossima volta, mi raccomando!!

Comico che uno come te, che da quando si è affacciato sul forum si comporta da zecca petulante nei confronti dei suoi interlocutori, vuoi ostentando toni tediosamente supponenti e da fascistello, vuoi ingiuriando in modo palese, come fai sistematicamente con Paolo (mai visto un forum in cui si consenta di offendere il moderatore) vuoi cercando a tutti i costi di imporre il proprio modo di vedere- si permetta di sindacare il carattere ed il modo di fare altrui.. Prima ti disiscrivi, poi ti re-iscrivi dieci minuti dopo.. Ripeto, sei una comica vivente! Un continuo di "voi ufologi poveracci", "boccaloni, "fuffaroli" etc.. Ahò!... Ma chi t'ha mai chiamato (verrebbe piuttosto da dire ca..to) qui dentro??? Per dirla con l'Albertone "Te c'hanno mai mannato a quel paese?? Sapessi quanta gente che ce sta.."
Ocio che a ostentare troppo l'orbace si finisce in malo modo..
T'ho dedicato sin troppo tempo e arrivo al punto: evita di far la zecca con me, cioè vatti ad attaccare da un'altra parte.. Ti è chiaro?? In caso contrario fatti tradurre il concetto dall'assistente sociale che ti segue..
Perdiamoci di vista, che è meglio...

"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"
18/08/2009 12:31

Re:
Alfredo_Benni, 18/08/2009 5.35:



Non tollero altri scazzi come questi. Occhio che vi espello tutti e tre [SM=g9765] . E sapete che lo faccio !!!

IMPARATE A DISCUTERE CIVILMENTE !!!







Bravo Alf ! Così si parla !!

[SM=g8920]

OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 13:17

G.D.E., 18/08/2009 11.44:



Vedi, porello, se tu fossi stato uno di coloro che si alzano all'alba al suono della sirena delle fabbriche, non avresti certo avuto modo di partorire un simile puerilissimo coacervo di banalità alle quattro del mattino! Della serie "Così parlò rex, lo sfaccendato". Altrettanto se ti fossi trovato a lavorare in una qualche miniera o per giustizia divina, a dovere dissodare dall'alba al tramonto le terre incolte dell'Aspromonte. Vedo che sul tuo profilo indichi come età, 14 anni.. Di fatto però alla luce del tuo patetico quanto infantile comportamento, se in quella testa ne porti cinque o sei è molto.. Che t'è successo?? Hai per caso picchiato la testolina, cadendo dal triciclo?? Mettiti il casco la prossima volta, mi raccomando!!

Comico che uno come te, che da quando si è affacciato sul forum si comporta da zecca petulante nei confronti dei suoi interlocutori, vuoi ostentando toni tediosamente supponenti e da fascistello, vuoi ingiuriando in modo palese, come fai sistematicamente con Paolo (mai visto un forum in cui si consenta di offendere il moderatore) vuoi cercando a tutti i costi di imporre il proprio modo di vedere- si permetta di sindacare il carattere ed il modo di fare altrui.. Prima ti disiscrivi, poi ti re-iscrivi dieci minuti dopo.. Ripeto, sei una comica vivente! Un continuo di "voi ufologi poveracci", "boccaloni, "fuffaroli" etc.. Ahò!... Ma chi t'ha mai chiamato (verrebbe piuttosto da dire ca..to) qui dentro??? Per dirla con l'Albertone "Te c'hanno mai mannato a quel paese?? Sapessi quanta gente che ce sta.."
Ocio che a ostentare troppo l'orbace si finisce in malo modo..
T'ho dedicato sin troppo tempo e arrivo al punto: evita di far la zecca con me, cioè vatti ad attaccare da un'altra parte.. Ti è chiaro?? In caso contrario fatti tradurre il concetto dall'assistente sociale che ti segue..
Perdiamoci di vista, che è meglio...





RETE-UFO, 18/08/2009 12.31:



Bravo Alf ! Così si parla !!

[SM=g8920]





Primo Warning ad entrambi. Adesso avete rotto. Ricordo che dopo 5 warning si è bannati dal forum.

[SM=g9765]

[Modificato da Alfredo_Benni 18/08/2009 13:18]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 13:40

Re: Re:
Carlo Rofena, 18/08/2009 10.22:




Alfredo please leggi tutti i post prima di rispondere, la discussione è andata avanti.

Gianfranco ti ha fatto una obbiezione (una zeta) formale degna di uno del CICAP??? Ma che dici!!!
Guarda che Gianfranco con il CICAP sono come Superman e la Kryptonite, non li puoi mica avvicinare così eh? [SM=g27987]


Gianfranco all'inizio della discussione ha detto:

"Razionalizzare" un qualcosa, in Italiano, significa ricondurre questo a degli schemi ufficialmente riconosciuti: cosa che con un fenomeno maledettamente elusivo come quello degli UFO, che si palesa quando gli pare e non permette di essere "riprodotto" dall'osservatore, non è assolutamente possibile. A meno chè tu non voglia metterti a fare lo studioso di palloni sonda o consimili.

Questa sua affermazione mi trova d'accordo ed è stata da me ripresa nei miei successivi interventi.



E' ovvio che se tu prendi il fenomeno nel suo complesso non ne uscirai mai. Vedi, le persone quando si trovano di fronte ad un progetto complesso, hanno due strade: o si arrendono e cambiano mestiere o cercano una maniera per risolvere il problema. Con la strada che ha scelto Gianfranco dovremmo andare tutti a casa. La maniera invece per risolvere il problema è invece l'altro approccio. Ce ne sono diversi. Io uso lo stesso che mi hanno insegnato per programmare: l'approccio bottom-up. Infatti considero l'ufologia equiparabile ad un sistema. E quindi applico la teoria dei sistemi.

it.wikipedia.org/wiki/Progettazione_top-down_e_bottom-up

Nell'aproccio bottom-up il problema viene sminuzzato in tanti piccoli problemi. E ove questi non siano risolvibili viene affettuato una frammentazione ricorsiva degli stessi. Fino ad arrivare ad una risolvibilità di tutto la cella. E via via a ritroso fino alla risoluzione di tutto il problema. Ora probabilmente non riusciremo lo stesso ad avere una risolvibilità totale di tutte le nostre risposte, ma potremo avere la risolvibilità di molti rami connessi alla ricerca ufologica. Rami del tipo: gli UFO sono macchine ? Sono guidate ? Che fisica adoperano ? ecc... E non mi sembra poco. Il resto verrà da se.



Collezionare dati sugli UFO non ci ha portato avanti nella ricerca neanche di un millimetro.
Avere un archivio con 12 mila casi o con 120 casi fa ben poca differenza.
Se l'UFO che è stato segnalato ieri a Mestre è stato avvistato oggi a Bologna, non significa che domani potrebbe essere a Firenze.

Studiare il comportamento degli UFO non ha portato ad oggi nessun risultato. Le poche teorie che hanno cercato di incasellare questo fenomeno (come ad esempio l'ortotenia di Aimé Michel) sono state sempre smentite da una continua evoluzione e diversificazione del fenomeno.


E qui, scusami ma ti sbagli alla grande. O quanto meno sottovaluti l'interconnessione dei dati e le ricerche che si possono estrapolare da questi dati. A me non interessa prdire il fenomeno. Mi interessa studiarne la natura.




Sono tutte ipotesi, nessuna conferma.


E invece le conferme ci sono. Stiamo pensando a nuovi modelli fisici per viaggiare nell'universo. Non mi verrai anche tu a sostenere che i viaggi interstellari non sono possibili ?





Ripeto: le nostre conoscenze attuali sono troppo primitive, l'ufologia oggi è come la medicina del 1500, una via di mezzo tra scienza e magia.
Vogliamo togliere di mezzo la magia? Sono d'accordo, anzi d'accordissimo, ma a mio avviso non abbiamo i mezzi per farlo.


Ed è propio quello che fa il metodo scientifico. Se non ha gli strumenti per studiare un fenomeno, se li costruisce. Mai sentito parlare della ricerca di pianeti extra solari ? Sai quanto gli scienziati si stanno arrovellando per trovare nuovi metodi per trovare pianeti di classe terrestre nella nostra galassia ? Oggi non ne abbiamo gli strumenti.



Un esempio tra tutti: Che cosa sono queste benedette "flotillas"???
E i cosiddetti EBANI???

Non sono fenomeni dalla durata di una manciata di secondi come gli UFO, persistono per diversi minuti, a volte ore.
Possibile che non siamo ancora stati in grado di mandare un elicottero per vederli da vicino? O non abbiamo un filmato in HD fatto con il cavalletto che ci permette di cogliere qualche dettaglio? Solo materiale di qualità YouTube?

E allora ha ragione RETE-UFO quando dice che "gli UFO-astronavi aliene non si trovano perchè non si vogliono cercare".

Ciao,
Carlo



E allora ? che facciamo ? continuiamo a dare addosso a quelli che fanno i filmati senza cavalletto e poi li mettono su youtube ? Andiamo su youtube ad analizzarli ? O cerchiamo un metodo diverso di studio che ci dia dati precisi di prima mano ? Carlo credimi, o cambiamo modo di agire, o siamo destinati ad andare tutti a casa.



[Modificato da Alfredo_Benni 18/08/2009 13:53]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
18/08/2009 13:42

Alfredo_Benni, 18/08/2009 13.17:




Primo Warning ad entrambi. Adesso avete rotto. Ricordo che dopo 5 warning si è bannati dal forum.

[SM=g9765]




Non hai senso dell'ironia!!!

[SM=g28000]


OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 13:47

RETE-UFO, 18/08/2009 10.06:



Il problema - come ho già detto - è metafisico.

L'astronoma in pensione Margherita HACK non ha alcun interesse a scoprire che cos'è la morte perchè secondo lei - da buona empirista - tutto finisce con la fine della percezione sensoriale (la SENSAZIONE della bussola di JUNG).

Ma che cos'è la morte ?La morte è ciò che qualifica l'esistenza.Come in un quadro le ombre servono ad esaltare la luce,così la morte dà un senso all'esistenza.

Il limite del pensiero della HACK è proprio questo : non si pone il problema della morte semplicemente perchè non si pone il problema della vita...

Come ho già detto,la Scienza non può dare risposte e difatti la Scienza ancora non ha saputo fornire una risposta alla domanda : "cos'è la vita ?".

Il problema è tutto qui : non troveremo mai gli Extraterrestri perchè ci sono scienziati che non si chiedono cos'è la Vita.






Ci possiamo focalizzare su problemi pratici ? Che la Hack creda o meno ad un post mortem, non mi aiuta nella ricerca ufologica e non è pertinente. E' un suo problema, non un nostro. E come tale deve rimanere. E se intavoliamo una discussione metafisica sulle idee della Hack non ne usciamo. Gli ufologi devono imparare ad essere meno dispersivi e più analitici !! [SM=g9589]





[Modificato da Alfredo_Benni 18/08/2009 14:07]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 13:49

RETE-UFO, 18/08/2009 13.42:



Non hai senso dell'ironia!!!

[SM=g28000]




Oggi no. [SM=g27996] Ma se fate i bravi, ve li tolgo... [SM=g27987]
E' un po' come la patente a punti... [SM=g27990]



[Modificato da Alfredo_Benni 18/08/2009 14:06]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 14:02

Alfredo_Benni, 18/08/2009 13.40:



E' ovvio che se tu prendi il fenomeno nel suo complesso non ne uscirai mai. Vedi, le persone quando si trovano di fronte ad un progetto complesso, hanno due strade: o si arrendono e cambiano mestiere o cercano una maniera per risolvere il problema.



Per la verità, ce n'è una terza, che è quella che alcuni di noi (con "noi" intendo la classe degli "Ufologi", categorizzata in senso lato) stanno perseguendo: inventandosi i dati, non avere un metodo ed andare a caso. Poi mescolare tutto e di più: sciamanesimo, religione, scienza, pseudoscienza, esoterismo e un pizzico di fisica quantistica... [SM=g27987] (come fa Malanga). E' chiado che da un blob così appiccicoso ed eterogeneo non ne uscirai mai. Ti porterà sempre ed inesorabilmente a fondo. Ma siamo noi che ce lo siamo costruito sopra !!



[Modificato da Alfredo_Benni 18/08/2009 14:05]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
18/08/2009 14:12

Re: Re: Re:
Alfredo_Benni, 18/08/2009 13.40:





Sono tutte ipotesi, nessuna conferma.


E invece le conferme ci sono. Stiamo pensando a nuovi modelli fisici per viaggiare nell'universo. Non mi verrai anche tu a sostenere che i viaggi interstellari non sono possibili ?


Carlo credimi, o cambiamo modo di agire, o siamo destinati ad andare tutti a casa.





Guarda Alf che tutti questi "nuovi modelli fisici per viaggiare nell'Universo" per essere realizzati necessitano di enormi investimenti in termini di denaro,risorse umane ed intellettuali.

Chi possiede le risorse che servono allo scopo ? Risposta : i Politici e gli Scienziati.

I Politici in realtà i soldi non li hanno,li prendono dalle nostre tasche...Per fare questo hanno bisogno però del consenso dei cittadini,altrimenti perdono voti....
Come fa il Politico a sapere se un certo progetto piace alla gente e quindi si lascerà mettere le mani nel portafogli più o meno volentieri??Semplice : deve cercare di sondare l'opinione pubblica.

Questo sarebbe un fatto positivo per noi,perchè l'opinione pubblica è con noi :
www.unonotizie.it/596-sondaggio-per-i-britannici-gli-alieni-esistono-ci-fanno-visita-da-molti-secoli-e-sono-tra...

A questo punto,deciso che politicamente la ricerca degli Extraterrestri è conveniente,ci si rivolge agli Scienziati per ottenere le risorse intellettuali che l'impresa richiede.

E qui vale la pena di risentire il parere dell'astronoma in pensione Margherita HACK,nota scienziata molto apprezzata anche da vari utenti di questo Forum . Ascoltate cosa dice a 4' 20" :







[Modificato da RETE-UFO 18/08/2009 14:15]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
18/08/2009 14:33

Paolo, non esiste solo la Hack. C'è tanta altra gente che può fornire contributi interessanti. Certo che se noi non siamo in grado di vedere oltre, distinguendo il mondo della scienza solo fra Hack e "cicappini", siamo messi male...


Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
18/08/2009 14:48

La metafisica della HACK
Alfredo_Benni, 18/08/2009 13.47:



Che la Hack creda o meno ad un post mortem, non mi aiuta nella ricerca ufologica e non è pertinente. E' un suo problema, non un nostro. E come tale deve rimanere. E se intavoliamo una discussione metafisica sulle idee della Hack non ne usciamo. Gli ufologi devono imparare ad essere meno dispersivi e più analitici !! [SM=g9589]



E' pertinente invece,oh se è pertinente !!!

Io ho sottolineato che Margherita HACK non si pone il problema della morte perchè non si pone neppure il problema della Vita !!!!

Ti cito 3 esempi 3 (tra i tanti) di come la Scienza non sia in grado di fornire alcuna risposta alle nostre domande:

- l'esperimento di Francesco REDI,Accademico della Crusca
- l'esperimento di Miller-Urey
- la missione Viking 1 della NASA

Francesco REDI nel 1668 fece un esperimento nel quale dimostrò scientificamente che gli insetti NON nascono per generazione spontanea dalla carne in putrefazione.Gli bastò sigillare ermeticamente un pezzo di carne per dimostrare che in assenza di contaminazioni dall'esterno (mosche,zanzare,vermi,ecc.ecc.) non si assiste ad alcuna generazione spontanea di larve o parassiti.

A cosa è servito questo esperimento? A un bel niente,nel senso che ha escluso un'ipotesi(la generazione spontanea) ma non ha saputo in alcun modo rispondere alla domanda : ""cos'è la vita ?"".

Negli anni '50 ci riprovano i famosi Stanley MILLER e Harold UREY (premio Nobel): prendono una pentola,ci mettono dentro un pò di acqua,alcuni gas,mescolano il tutto,portano ad ebollizione e ci fanno passare dentro una bella scarica elettrica per simulare le condizioni ambientali del nostro pianeta alle sue origini.

Risultato? Hanno trovato dentro un pò di amminoacidi ma nessuna forma di vita.Nessun ranocchio,nessun girino,nessun bambino.
Quindi MILLER e UREY non hanno saputo trovare la Vita.

Da ultimo (ma non meno clamoroso),la missione Viking 1 della NASA,la sonda atterrata su Marte nel 1976.La sonda compie alcuni esperimenti per determinare se sul pianeta rosso c'erano forme di vita.I dati forniti dalla sonda hanno escluso tale ipotesi.Qualche anno più tardi alcuni ricercatori della NASA hanno riesaminato i dati,sostenendo che forse i risultati erano stati male interpretati...
www.racine.ra.it/planet/testi/marsvit.htm

MORALE DELLA FAVOLA : la Scienza non sa fornire una risposta alla domanda "cos'è la vita ?".
Fino a quando non ci sarà una risposta a tale domanda,l'astronoma in pensione Margherita HACK potrà sostenere che dopo la morte non c'è nulla perchè tanto - scientificamente - neppure la Vita esiste.
Poichè Margherita HACK è una stimatissima scienziata (applaudita anche da alcuni utenti di questo Forum),va da sè che quando il Politico andrà dall'anziana astronoma in pensione a chiederle :""Signora HACK,ma facciamo bene a spendere tutti questi soldi dei contribuenti per cercare forme di vita su altri pianeti ??"
la risposta sarà quella fornita nella video intervista al minuto 4' 20" e quindi........

[SM=g8171]

18/08/2009 14:50

Re:
Alfredo_Benni, 18/08/2009 13.49:



Oggi no. [SM=g27996] Ma se fate i bravi, ve li tolgo... [SM=g27987]
E' un po' come la patente a punti... [SM=g27990]






Il che dimostrerebbe la tua serietà
18/08/2009 14:52

Re:
Alfredo_Benni, 18/08/2009 14.33:



Paolo, non esiste solo la Hack. C'è tanta altra gente che può fornire contributi interessanti. Certo che se noi non siamo in grado di vedere oltre, distinguendo il mondo della scienza solo fra Hack e "cicappini", siamo messi male...



Nella stanza dei bottoni però ci sono Margherita HACK,Antonino ZICHICHI,Franco PACINI,Steno FERLUGA.

Gli altri hanno paura di perdere il posto di lavoro e quindi stanno nell'ombra...contano come il due di coppe quando si deve decidere qualcosa.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.