È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
CUN
 

UFO: Fenomeno parafisico o semplici visitatori?

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2016 16:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
16/06/2016 18:43

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
_RewinD_, 16/06/2016 17.24:


E torno a dirti che la fisicità non è e non potrà mai essere una discriminante a favore o contro un'ipotesi.
Quanto piuttosto la fisionomia dei presunti alieni, il loro comportamento, che non sono in alcun modo compatibili con l'ipotesi dei visitatori interplanetari.


Nella maggior parte dei casi di manifestazioni paranormali, escludendo i casi che possono essere extraterrestri, i fenomeni parafisici si manifestano così: apparizioni di fantasmi, movimenti di oggetti, voci, rumori di passi, colpi, fruscii, sferragliamenti, gemiti, risate, canti, venti freddi, odori di fiori, di bruciato, di zolfo, incendi spontanei etc. A volte si tratta di un solo fenomeno che si ripete regolarmente, altre volte si presenta tutta la gamma.
Giusto per fare degli esempi, i testimoni che hanno esperienze paranormali riferiscono di aria gelida al contrario dei testimoni di atterraggi ufo che riferiscono di aria calda, hai letto spesso di apparizioni di case super tecnologiche? Forse perchè non esistono.. . Ci sono delle differenze sostanziali.

_RewinD_, 16/06/2016 17.24:



Il fatto che sia considerato portatore di sventure potrebbe benissimo essere anche solo superstizione della credenza popolare (a quell'epoca..!), non ho detto questo..


Il 1966 cos'è, l'età della pietra? [SM=g27987]



60 anni fa la gente era molto più superstiziosa rispetto ad oggi.


_RewinD_, 16/06/2016 17.24:




E questi materiali non li trovano su altri pianeti, anche soltanto nel nostro sistema solare?
E per studiarci che bisogno avrebbero di farsi vedere, se fossero davvero così "tecnologicamente evoluti" come ritieni?
Mi spiace, ma non regge minimamente.



Se tutti i pianeti fossero uguali allora che senso avrebbe un universo tanto vasto? Poi chi l'ha detto che cercano solo nel nostro di sistema solare? Siamo forse il centro dell'universo, noi?
Giusto per capirci, è ovvio che se noi mandiamo una sonda su Mercurio e Mercurio è abitato [SM=g9423] qualcuno la noterà...

_RewinD_, 16/06/2016 17.24:



Per forza, perché nella tua ipotesi, questo caso, come tutti gli altri, non ci entrerà mai. Nemmeno a martellate [SM=g27987]


Io parto dal presupposto che tutto è possibile anche per noi umani ma queste a mio parere sono tecnologie che vanno aldilà dell'umana comprensione e quindi troppo avanzate rispetto alla nostra per ritenerle possibili.



_RewinD_, 16/06/2016 17.24:





it.wikipedia.org/wiki/Contattista

Jacques Vallée, ufologo, ha affermato che "nessun investigatore serio si è mai preoccupato delle affermazioni dei contattati".





Guarda che per dovere di cronaca (e l'abbiamo visto durante la discussione) venivano inseriti anche i casi dei contattisti da Vallée e Hynek, poi se hanno approfondito le indagini a riguardo è un altro discorso. In ogni caso di tutti questi contattisti che hanno avuto ripetuti contatti cosa abbiamo in mano? Mostrami un elemento oggettivo che può dimostrare che un caso è reale.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.