Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
16/08/2011 12:34

IL PIETRA, 16/08/2011 02.17:

Grazie ma non fumo. Comunque non siete molto comici secondo me con sti siparietti.


Ehhhh ma quanto siamo suscettibili. Non si può nemmeno scherzare...



Tornando al serio (se ci si riesce)


Perché questa è una discussione seria ? Non me ne ero accorto. Secondo te io mi diverto a studiare le minchiate di Malcor ? E le ho studiate talmente bene che ormai lui stesso mi definisce un "malangologo". Ormai potrei scrivere un libro su di lui. E non è escluso che lo faccia, se certa gente non la smette di rompere le palle.



come fate a farvi vedere credibili se nessuno tranne voi sà come indagate il fenomeno?


Come nessuno sa come indaghiamo il fenomeno. Ti ho detto: inquirenti, Direttivo, quadri, psicologi, medici, neurologi. Leggi: non è difficile...



Lo "strambo", "curioso ricercatore", "truffatore" e quant'altro Malanga si è messo in gioco dicendo di tutto e di piu sui suoi metodi. Invece il cun col suo metodo scientifico e piu realistico tiene riservati i metodi di indagine?


Allora,
- primo, il Malanga ha cambiato N volte le modalità di indagine. E solo perché fare l'ipnosi senza essere medico è diventato un reato. Infatti lui ha fatto in sequenza: ipnosi, ancore, specchio, simbad, FMS e poi si è dato alle palle colorate (non mi ricordo il termine). Tutte cose una peggio dell'altra.
- secondo, il Malanga tace molte cose. Più volte è venuto fuori che gli alieni non sono tutti cattivi (vedi polemica con il ricercatore Duper - Caso Amicizia). Eppure lui continua a dire che è così. Quindi abbiamo una omissione volontaria di dati. Ammetterai che questa cosa non depone a favore di Malanga.
- terzo, abbiamo visto le conversioni di 180 gradi sulle sue fantastiche teorie (vedi UP - UomoPrimo, Anima, ecc ecc. Ogni sei mesi in media cambia idea)
- quarto, le mie indagini decennali sui suoi metodi hanno messo in luce mancanze, omissioni, forzature ed imbeccature. Cose gravissime per un ricercatore. Quindi il suo metodo, scusa, ma vale zero ! L' ho detto tante volte e lo ripeto ora per l' N-esima volta: se una teoria nasce da premesse fasulle, tutta la teoria di conseguenza è fasulla. Le sue premesse sono fasullissime. Dimostrato ! Ergo tutto quello su cui si basa è fasullo ed autoreferenziale e pertanto non costituisce alcuna prova. Quindi la sua teoria è da buttare e bisogna rincominciare da capo.
- quinto, dopo il mio articolo sono stato subissato di richieste di aiuto da ex addotti di Malcor che mi chiedevano di intervenire poiché "Malanga gli avrebbe rovinato la vita". Affermazione grave, e quindi ho detto loro che non è compito nostro (del CUN) fare "giustizia" ma di sporgere denuncia alla magistratura. Se questo fatto è vero (e io NON lo so), posso supporre che a breve verranno aperti N fascicoli su chi fa / ha fatto ipnosi via skype, e ecc ecc... Collaboratori compresi. Vedremo.
- sesto, il recente film "sei giorni sulla Terra" mi ha letteralmente stupito. Malanga dice che è molto attinente alla realtà. Eppure noi abbiamo visto il personaggio principale, il Dr. Piso, fare uso di droghe sperimentali sugli addotti e lo abbiamo visto colluso con i servizi ed il vaticano. La domanda nasce spontanea: fino a che punto il film è molto attinente alla realtà ? Mah...

Ciò premesso, il CUN non ha fretta di divulgare le cose. Noi facciamo ricerca pura e i nostri protocolli sono interni per gli addetti ai lavori. E penso sia preferibile questo approccio che fare le cose in fretta ed essere soggetti a errori di metodo, logici e di forma. Mi viene quasi da pensare che il Malanga, ora che ha azzerato la lista dei suoi collaboratori, stia brancolando nel buio e voglia capire cosa noi sappiamo... [SM=g27988]





[Modificato da Alfredo_Benni 16/08/2011 12:42]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.