Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
11/08/2011 16:07

IL PIETRA, 11/08/2011 15.41:

OK prendo atto: CUN - Malanga rottura insanabile.
Ma allora se voglio sapere qualcosa in piu su novità sugli studi sulle abductions che devo fare? Fingere di essere un addotto non mi pare il caso e manco vorrei esserlo in realtà. Sentire cosa dice Malanga già l'ho fatto. Per sapere cosa dice il csa come faccio? Ripeto: per me l'argomento è molto interessante in quanto la vedo come una possibile nuova interpretazione di tutto il fenomeno ufologico che, come anche dice Malto1971, sono decenni che viene indagato con mezzi "classici" ma senza risultati concludenti.




Dunque, da diversi anni il CUN sta svolgendo delle indagini sul campo. Le stesse come da nostro protocollo, redatto in collaborazione con medici professionisti, sono articolate in 3 fasi:
- prima fase: verifica che il presunto addotto non abbia problemi psichici, droga, sia un truffatore, un millantatore, ecc.. Questa fase è condotta sia da inquirenti del CUN che da medici specialisti/psicologi professionisti. Se la persona viene giudicata attendibile si passa alla fase due.
- seconda fase: reperimento di prove: eventuali impianti, verifica della storia, testimonianze terze, visita neurologica, ecc... Passata la fase due si arriva alla terza ed ultima fase. Si tende ad escludere qualsiasi patologia nel soggetto.
- terza fase: indagine solo da parte di medici / psicologi che approfondiscano nel dettaglio i casi.

Ad oggi sono stati esaminati 47 casi.

42 non hanno passato la fase 1.
Dei 5 rimanenti 3 non hanno passato la fase 2
Gli ultimi due rimanenti sono in corso di indagine.


Devo precisare comunque che dalla mia esperienza di colloqui con addotti o ex addotti (come si definiscono) molte persone sono state oggetto di traumi infantili. Le abduction nel loro caso sono solo un fenomeno di copertura che si è innestato sul trauma infantile. Scavando fino alla loro infanzia, alla fine, è venuto fuori che molte di queste persone sono stati oggetto di violenza fisica da genitori o parenti di famiglia. Fatto che spesso non ricordano nemmeno. E questo secondo me è un dato che dovrebbe essere tenuto in considerazione dai ricercatori quando si approcciano al fenomeno. Molte volte i sogni ricorrenti di violenze non sono altro che un modo per l'inconscio di far emergere/comunicare violenze subite in età infantile e ormai dimenticate/inibite/soppresse. La cosa peggiore che si può fare in questi casi è fare una "liberazione" alla Malanga in ipnosi. Si genererebbe una totale dissociazione del soggetto.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.