Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 393
Città: RIMINI
Età: 49
Sesso: Maschile
09/08/2011 10:59

Re: Re: Senza parole.
RETE-UFO, 09/08/2011 10.18:



Ciao Stefano,ti rispondo subito precisando che io sono scettico sul fenomeno abductions e che le mie opinioni non rispecchiano necessariamente tutte le posizioni del CUN sul problema.

Esistono ormai una corposa letteratura scientifica (vedi Manuale DSM IV),ufologica(SPRINGFIELD,TURNER,HOPKINS,MACK)ed una casistica (coniugi HILL,VILLAS BOAS,ZANFRETTA,LONZI)che ci impongono di prendere in considerazione il fenomeno delle abductions, che non può più essere ignorato.

Il problema è che non abbiamo nessuna prova certa che i responsabili delle abductions siano Visitatori provenienti da altri mondi che a bordo dei loro dischi volanti affrontino gli inimmaginabili rischi e pericoli di un viaggio interstellare soltanto per fare visita a qualcuno nella sua camera da letto....

Il CUN ha indagato per molto tempo un caso esemplare come quello di Pier Fortunato ZANFRETTA ma nonostante tutto non è mai riuscito a spiegarsi perchè i Dargos dovrebbero venire sulla Terra a rapire metronotti genovesi e a distribuire scatole contenenti piramidi...

In Italia c'è invece qualcuno che propone test di autovalutazione via internet,effettua sedute ipnotiche via skype,filma e pubblica su You Tube le riprese audiovisive di tali esperimenti e,soprattutto,non solo pretende di aver compreso tutto del fenomeno ma afferma anche di essere in grado di sconfiggerlo con poche mosse di karate....

Tutto questo non è serio...soprattutto rischia di generare nelle menti più giovani e meno preparate,l'errato convincimento che esista
una terribile realtà fatta di entità extraterrestre che vengono sulla Terra per compiere orribili esperimenti sulle loro povere vittime,il tutto con la compiacente copertura dei Servizi di Intelligence e di gruppi ufologici corrotti ed asserviti al Potere.

In edicola circola addirittura un fumetto ispirato a queste folli teorie e noi sappiamo bene quanto i fumetti siano in grado di influenzare i giovani lettori non sufficientemente preparati a distinguere la fiction dalla realtà.

Il CUN combatte questo approccio metodologico non corretto,ne denuncia le pericose derive panoiche e,soprattutto,studia il fenomeno attraverso la propria Commissione Studi Abductions (CSA) affidata al Consigliere Nazionale Patrizio CAINI.

Non essendo nostro scopo fare propaganda e sensazionalismo,la CSA non pubblica siti web,blog o forum allo scopo di non alimentare inutili polemiche e nella naturale e doverosa tutela della privacy delle persone coinvolte.






Aggiungo soltanto che Patrizio Caini nella relazione portata all’ultimo Simposio di San Marino, ha reso edotto il pubblico circa la metodologia che sta seguendo nello studio delle abduction.
Studio che si avvale della collaborazione di professionisti di diverse discipline e che produrrà risultati a lungo termine.
Caini, tra l’altro, è stato molto critico circa l’abuso dell’ipnosi nei casi in argomento, in quanto è in corso di accertamento che il confine che divide i ricordi reali da quelli immaginari è davvero molto sottile.
Questo è lo studio serio nei confronti di un fenomeno così inquietante e misterioso qual è l’abduction, che si badi bene esiste, sarebbe sciocco non ammetterlo, ma non ha di sicuro un’incidenza così vasta come sostiene qualcuno.
Si tenga ben presente inoltre che l’abduction è un fenomeno molto americano, con questo non voglio dire sia esclusivamente di matrice terrestre, ma per natura sono sempre diffidente verso coloro che in pochi anni hanno raggiunto certezze inconfutabili.


^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Albert Einstein
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.