È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21
Città: VARESE
Età: 44
Sesso: Maschile
13/01/2011 15:48

Re:
andy_io, 13/01/2011 15.12:

Ciao numb3r n7ne, a leggere quello che hai scritto sembra che tu stia parlando della riprogrammazione di una EPROM.
La mia domanda è se queste tecniche di manipolazione della mente possono causare danni non apperentemente riscontrabili o verificabili.

In parte però mi rispondo da solo, ma da ignorante in materia, secondo me queste tecniche di manipolazione mentale sono pericolosissime. La stessa Scienza non le riconosce e se ne dissocia indicandole come potenzialmente pericolose.




E' la stessa cosa che si dice sulla PNL (Programmazione Neuro-Linguistica).

L'ideazioni di nuove tecniche, quali il SIMBAD (Self-Induced Method for Blocking Abduction Definitively), è servito proprio per tentare di eliminare l'annosa questione del transfert:

it.wikipedia.org/wiki/Transfert

che è sempre presente quando una pluralità di soggetti operano.

Per cui il SIMBAD altro non è che una sorta di "autoipnosi", un metodo di meditazione finalizzato a risolvere il problema senza l'uso di un operatore esterno.

Attualmente si è elaborata una metodologia intermedia tra l'ipnosi coadiuvata con il METODO DELLA RIPROGRAMMAZIONE ANIMICA e il SIMBAD:

La Flash Mental Simulation, la quale è una tipologia di "ipnosi leggera" molto semplice da porre in pratica, che è però da effettuarsi in coppia.

La Flash Mental Simulation non abbisogna di un ipnologo, è sufficiente un PNLista per praticarla ottimamente. Riflettendo sul fenomeno nel suo svolgimento pratico, che di norma investe una famiglia, la Flash Mental Simulation si rivela molto interessante in tutti i quei casi dove sono addotti fratello e sorella, oppure madre e figlio/a, oppure quando magari una ragazza è nel problema e il suo ragazzo si adopera come aiuto. In altre parole in tutto i casi dove due soggetti che hanno comprensione del fenomeno possono diventare "operatore" e "operato". Nel caso di due addotti essi possono anche operarsi vicendevolmente.

Comunque è evidente che lo strumento maggiormente esente da rischi sia il S.I.M.B.A.D., il problema è che non tutti hanno la capacità di visualizzazione mentale sufficiente per attuare con successo questa tecnica di meditazione. Oppure, un altro problema, è che le interferenze da parte dei parassiti sia così forte da inficiare in maniera così sostanziale il S.I.M.B.A.D. da nemmeno permettere la visualizzazione della "stanza del S.I.M.B.A.D.".

Viceversa, se è possibile agire insieme cioè in due, allora si può scegliere se effettuare un S.I.M.B.A.D. guidato oppure una Flash Mental Simulation. E' altresì sempre possibile sottoporsi a ipnosi, la quale tuttavia è attualmente la metodologia più complessa, ergo generalmente è consigliabile affidarsi a qualcuno che abbia una effettiva esperienza nel campo dell'ipnosi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.