Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
08/01/2011 21:48

Re:
Alfredo_Benni, 08/01/2011 0.20:

Exocet, ti ricordo che Malanga è professore universitario ad una prestigiosa università di Pisa. Pertanto quello che dice un professore universitario di solito ha grande credibilità e riscontro mediatico. Se un professore universitario se ne esce con la "teoria" che siamo rapiti dagli alieni è ben diverso che lo dica il Sig. Rossi. Aggiungo che poi la cosa non è buttata li, ma è articolata con pubblicazioni, sedute di ipnosi, studi, ecc ecc... Da qui il mio lavoro teso a capire se c'è qualche cosa di vero e che cosa. Le conclusioni sono che è tutta una farloccata. Anche se la cosa proviene da un professore universitario alla università di Pisa. Dove sta il problema ? Come facevo a priori a decidere ? Tu dirai, usando il buon senso. Vero, ma non è così facile, Malanga ha mescolato religione, fisica, tecniche sciamaniche, ufologia, cospirazionismo, psicologia, tecniche manipolatorie. E poi le ha frullate per bene. Il risultato è una struttura che si auto sorregge e poggia su affermazioni autoreferenziali. Ad esempio Malanga sostiene che gli addotti dicono le cose che lui dice. Ma chi interroga gli addotti ? Lui. E abbiamo visto che gli indottrina. Da qui il mio lavoro teso con la logica a smontare il processo ed evidenziare le pieghe del suo ragionamento. Spero ti sia chiaro una volta per tutte il perché è stato fatto questo.








Beh al cicap hanno risolto il problema a monte sapendo benissimo che nessuna laurea è un vaccino contro le fesserie.
Esistono scienziati che studiano i sensitivi convinti che esista il paranormale e poi arriva il prestigiatore di turno che fa vedere come si fa.

Malanga può anche essere professore ordinario alla Normale di Pisa, ma se non lo fosse... beh.. c'è poca differenza.


OFFLINE
Post: 31
Città: MILANO
Età: 113
Sesso: Maschile
08/01/2011 22:25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
andy_io, 08/01/2011 20.45:



A parti il quotarti e mettere in evidenza, però poi i fuffologi di cosa parlano? I forum si svuotano, cala l'interesse.

Guarda per esempio cosa si sono studiati nell'altro forum per far fronte ai momenti "di magra", cioè quelli in cui i contattisti se ne stanno in vacanza quindi nessun palloncino da postare su YouTube: di che si sparla? ma sparliamo di politica! tanto lo fa Beppe Grillo, perchè noi no? (dicono loro)

Se lui che fa il comico ha tanto successo, loro che sono dei clown perché non devono farlo?
Poi quando c'è magra anche nella politica facciamo un po' di viral marketing sulla moria delle vacche... oopss.. volevo dire degli animali e preannunciamo l'imminente ennesima fine del mondo.

Così da una parte si preoccupando delle persone che potenzialmente si potrebbero suicidare, dall'altra si spara a zero accusando tutta l'umanità di essere la più ributtante, inutile e invasiva massa di cellule, con zero cervello e animo distruttivo, pertanto la natura si rebella (ma anche gli Alieni della Federazione Galattica) e verremo tutti distrutti.

Bravi, complimenti vivissimi a entrambi







Andy, capisco ciò che vuoi dire, ma dei distinguo bisogna farne. Fuffaforum è essenzialmente un luogo di cazzeggio, tipo "almanacco delle cose più strane e misteriose", tipo quei giornali americani che mettono in copertina il nano più alto del mondo o la donna barbuta. Tant'è, lo sanno anche loro e si divertono così.
Il forum del CUN è, per molti versi altra roba. Anche l'odio di certa ufologia per la scienza, è indice della debolezza di quella ufologia. L'ufologia con la "U" maiuscola la scienza la usa eccome per aiutarsi nelle proprie ricerche, anche perchè non si capisce quale altro strumento potrebbe usare? I dadi? Il cuore? L'intuito?
Certo, anche dentro il CUN c'è un dissidio strisciante tra chi ha capito che la scienza è l'unica via, pur con i suoi attuali limiti, e chi invece vorrebbe continuare ad ammantare l'ufologia di un alone magico, incomprensibile e inspiegabile, che proprio per questo permette a tutti di parlare di tutto. A sproposito. E così permette che baggianate colossali, penetrino quello che dovrebbe essere un ambito rigorosamente controllato. Ed ecco rapimenti, Mantidi, parti innaturali, cerchi nel grano, e tutto quel corollario che il folklore ha appioppato al concetto stesso di UFO o "extraterrestre".

Eppure c'è del buono.

Prendi Benni. E' sostanzialmente un ricercatore, nel senso scientifico del termine. Ricerca gli UFO così come potrebbe cercare un gene, realizzare un vaccino o scoprire il motivo dell'estinzione dei dinosauri. Il metodo è quello. E sente di dover riscattare decenni di ufologia fuffarola promuovendo un approccio diverso, estremamente serio, rigoroso, tagliente. Che - e qui nasce il dramma - non è per niente diverso a quello che applicano al CICAP. Al punto che, a volte, come nel caso di Malcor, Benni addirittura esagera, applicando queste categoria addirittura a soggetti e ambiti che davvero non lo meritano, quando non sono addirittura incompatibili. Un po' come cercare di prelevare il sangue al nano di gesso da giardino per vedere se è vivo... :-)

L'approccio è pregevole, e credo che possa passare solo di lì il riscatto dell'ufologia. Il punto è che lo stesso Benni si trova a combattere giornalmente, anche dentro il CUN, con posizioni conservatrici, se non addirittura reazionarie, che non vedono di buon occhio questa apertura al rigore del metodo scientifico. Son residui ancestrali, ma ancora molto radicati. C'è una vecchia guardia che credo tema di perdere l'esclusiva, ed è pronta a scendere a compromessi con molte stravaganze tipiche della "nuova ufologia"...

Conto molto sull'impatto rivoluzionario di gente come Benni, anche se gran proseliti temo non ne stia facendo.
[Modificato da _Exocet_ 08/01/2011 22:32]
09/01/2011 00:42

Re: Re:
_Exocet_, 08/01/2011 18.12:



Appena vedo Angela o Polidoro gli dico di scrivere due righe.

Ma se domani il CICAP chiude, voi di cosa vi occupate?

Guarda di una cosa sono certo, su questo forum si ritiene il CICAP di gran lunga peggiore delle teorie di Malanga. Su questo ho pochi dubbi. E questo la dice anche lunga su quali sono i veri problemi dell'ufologia.



Ma EXOCET,dimmi : la tua è una promessa o una minaccia ?? Il CICAP non si occupa di nulla !!! Nulla !!!! Dopo che i vostri "antennisti" sono passati in TV ad elencare gli "errori" dei maghi e cartomanti,ecco che arriva Paolo FOX a fare l'oroscopo per il 2011 !!!
AHAHAHAAHAHAHAHHAHAAHA il CICAP conta come il due di coppe !!!!

Forse perchè la gente è stufa di sentire gente che nega l'esistenza degli UFO soltanto perchè Margherita dixit ??


[SM=g9423]


09/01/2011 00:52

Benni e il Diavolo
_Exocet_, 08/01/2011 22.25:



Fuffaforum è essenzialmente un luogo di cazzeggio

Il forum del CUN è, per molti versi altra roba.

Certo, anche dentro il CUN c'è un dissidio strisciante tra chi ha capito che la scienza è l'unica via, pur con i suoi attuali limiti, e chi invece vorrebbe continuare ad ammantare l'ufologia di un alone magico, incomprensibile e inspiegabile, che proprio per questo permette a tutti di parlare di tutto.


Eppure c'è del buono.

Prendi Benni. E' sostanzialmente un ricercatore, nel senso scientifico del termine.

L'approccio è pregevole, e credo che possa passare solo di lì il riscatto dell'ufologia. Il punto è che lo stesso Benni si trova a combattere giornalmente, anche dentro il CUN, con posizioni conservatrici, se non addirittura reazionarie, che non vedono di buon occhio questa apertura al rigore del metodo scientifico.

Conto molto sull'impatto rivoluzionario di gente come Benni, anche se gran proseliti temo non ne stia facendo.





Attento BENNI...quando il Diavolo ti accarezza è perchè vuole la tua anima !!

[SM=g9201]

Il vero cicappino non frequenta i forum ufologici perchè gli UFO non esistono.I veri cicappini sarebbero felicissimi di trovare un alieno ma è impossibile che vengano fin qui a causa delle distanze astronomiche e dell'invalicabilità della velocità della luce.

[SM=g8490]

Ergo,gli UFO sono tutte str.....anezze folkloristiche !! E con essi anche tutti coloro che li "studiano" senza conoscere il siginificato del termine Scienza e senza conoscere il metodo galileiano !!

[SM=g8286]

EXOCET non ama BENNI....




OFFLINE
09/01/2011 11:10

Re: Benni e il Diavolo
RETE-UFO, 09/01/2011 0.52:


Il vero cicappino non frequenta i forum ufologici perchè gli UFO non esistono.I veri cicappini sarebbero felicissimi di trovare un alieno ma è impossibile che vengano fin qui a causa delle distanze astronomiche e dell'invalicabilità della velocità della luce.


Ciao RETE-UFO, qui nei paraggi della terra (diverse decine di migliaia di anni luce) non mi risulta ci siano esseri viventi oltre a noi. Non ci sono esseri viventi almeno in grado di andare avanti indietro come pendolari percorrendo, nella migliore delle ipotesi, distanze di centinaia se non miglia di anni alla velocità della luce.
Tanto meno mi risulta che questi esseri viventi, così straordinariamente evoluti, vengano a farci visita qui sulla terra scegliendo dei prescelti e puntando il dito contro tutti gli altri accusandoci di essere peggio di un cancro che mira solo alla distruzione.
Non mi risulta nemmeno che esistano così tante razze aliene, di tutte le forme e colori, che combattono tra di loro per la conquista o la salvezza della terra.
Non mi risulta che esista una Confederazione Galattica che ha deciso chi dovrà salvarsi e chi no.
Non mi risulta che qualcuna di queste razze aliene sia mai venuta sulla terra per accoppiarsi con alcune donne e poter generare esseri viventi ibridi.
Se tu hai informazioni che io non ho, ti prego di renderle pubbliche, perchè per quanto mi riguarda il 90% di quello che so io è solo e semplicemente il parto fantasioso di burloni o problematici.


RETE-UFO, 09/01/2011 0.52:


Ergo,gli UFO sono tutte str.....anezze folkloristiche !! E con essi anche tutti coloro che li "studiano" senza conoscere il siginificato del termine Scienza e senza conoscere il metodo galileiano !!



Non puoi negare che l'ufologia è un ottimo terreno per gli amanti della burla, per gli svitati, per chi cerca di dare una svolta alla propria vita, e anche per chi preferisce avere una Fede in una immaginaria presenza superiore. Insomma c'è anche chi ha fede nei sassi attribuendo a questi poteri e proprietà magiche e misteriose.

Non sono tutte "str.....anezze folkloristiche", come hai scritto tu, ma la maggior parte si e fino a che non ci si mette la mano sulla coscienza e si decide di falra finita con le panzane per dare più spazio alla ricerca scientifica, penso che se gli Alieni sono già qui tra noi è solo perchè hanno un disperato bisogno di farsi 2 risate.


OFFLINE
09/01/2011 11:31

E tornando al discorso della potenziale induzione al suicidio o manipolazione della mente, io non credo che sia Malanga il vero problema, insomma un controllino da uno specialista lo farei fare a questo signore, ancora di più farei fare un controllino a tutti coloro che lo sostengono e cercano di renderlo il più credibile possibile.
Il problema secondo me è che il problema c'è comunque e a prescindere nella mente di alcune persone:

Da ANSA e AGI News:

Una successione di affermazioni senza senso e l'accusa al governo americano di "controllare la mente e fare il lavaggio del cervello attraverso il controllo della grammatica". Stando agli account su Myspace e su Youtube di Jared Lee Loughner, il giovane che ha ucciso sei persone e ridotto in fin di vita la deputata democratica Gabrielle Giffords e' un tipo con qualche rotella fuori posto. E' lui stesso ad affermare nel suo profilo sui social network di essere stato una recluta militare, e di avere tra i propri interessi la lettura e lo studio della grammatica. Tra i suoi libri preferiti, "La fattoria degli animali", "Il mago di Oz","Il Manifesto dei comunisti", "Mein Kampf" e "Siddharta".
Su Youtube aveva postato almeno tre video, uno dei quali il 15 dicembre scorso.


Il giovane che ha provocato la strage in Arizona ha recentemente pubblicato strani vido su Youtube, firmandoli con il suo nome, Jared Lee Loughner. In un primo video, datato 6 dicembre, il giovane fornisce consigli "all'ascoltatore" su "come controllare la mente".

"Se io controllo la mente allora controllo la fede e la religione - è scritto nel video, una serie di frasi scritte a caratteri piccoli su uno sfondo completamente nero -. Azion. Pensiero. Luogo. Cibo".



Di persone così ce ne sono, ci sono sempre state e ci saranno sempre, almeno fino a che la Scienza riuscirà ad avere le risposte sul mistero della mente umana. Chi vede la Madonna, chi vede Dio, chi si sente Dio, chi si proclama discendente di qualche Dio, chi si dichiara di essere Alieno. C'è chi gli escono le stigmate, o lentamente si trasforma in un tronco di legno, chi dice di saper volare, chi trasforma le cose, chi piega i metalli.

Una volta c'era Napoleone e Giulio Cesare, oggi c'è Setun Shenar e la sua Confederazione Galattica Interstellare.

Sarei molto curioso di sapere cosa ci sarà fra 100 anni. Ah no! Che stupido che sono, che cavolo dico....chiedo scusa, non ricordavo che il 21 Dcembre del 2012 la terra si fermerà, il campo magnetico si inverità, i poveri diventeranno ricchi, gli ultimi diventeranno primi, le donne diventeranno uomini, i cani gatti e viceversa, e mentre tutto questo accade arriveranno gli alieni che disintegreranno tutto perchè siamo sporchi, brutti e cattivi, e mentre questo avverrà ci sarà anche una tremenda esplosione solare che annienterà gli alieni e qualsiasi forma di vita.


09/01/2011 15:11

Re:
andy_io, 09/01/2011 11.31:

E tornando al discorso della potenziale induzione al suicidio o manipolazione della mente, io non credo che sia Malanga il vero problema, insomma un controllino da uno specialista lo farei fare a questo signore, ancora di più farei fare un controllino a tutti coloro che lo sostengono e cercano di renderlo il più credibile possibile.
Il problema secondo me è che il problema c'è comunque e a prescindere nella mente di alcune persone:

Da ANSA e AGI News:

Una successione di affermazioni senza senso e l'accusa al governo americano di "controllare la mente e fare il lavaggio del cervello attraverso il controllo della grammatica". Stando agli account su Myspace e su Youtube di Jared Lee Loughner, il giovane che ha ucciso sei persone e ridotto in fin di vita la deputata democratica Gabrielle Giffords e' un tipo con qualche rotella fuori posto. E' lui stesso ad affermare nel suo profilo sui social network di essere stato una recluta militare, e di avere tra i propri interessi la lettura e lo studio della grammatica. Tra i suoi libri preferiti, "La fattoria degli animali", "Il mago di Oz","Il Manifesto dei comunisti", "Mein Kampf" e "Siddharta".
Su Youtube aveva postato almeno tre video, uno dei quali il 15 dicembre scorso.


Il giovane che ha provocato la strage in Arizona ha recentemente pubblicato strani vido su Youtube, firmandoli con il suo nome, Jared Lee Loughner. In un primo video, datato 6 dicembre, il giovane fornisce consigli "all'ascoltatore" su "come controllare la mente".

"Se io controllo la mente allora controllo la fede e la religione - è scritto nel video, una serie di frasi scritte a caratteri piccoli su uno sfondo completamente nero -. Azion. Pensiero. Luogo. Cibo".



Di persone così ce ne sono, ci sono sempre state e ci saranno sempre, almeno fino a che la Scienza riuscirà ad avere le risposte sul mistero della mente umana. Chi vede la Madonna, chi vede Dio, chi si sente Dio, chi si proclama discendente di qualche Dio, chi si dichiara di essere Alieno. C'è chi gli escono le stigmate, o lentamente si trasforma in un tronco di legno, chi dice di saper volare, chi trasforma le cose, chi piega i metalli.

Una volta c'era Napoleone e Giulio Cesare, oggi c'è Setun Shenar e la sua Confederazione Galattica Interstellare.

Sarei molto curioso di sapere cosa ci sarà fra 100 anni. Ah no! Che stupido che sono, che cavolo dico....chiedo scusa, non ricordavo che il 21 Dcembre del 2012 la terra si fermerà, il campo magnetico si inverità, i poveri diventeranno ricchi, gli ultimi diventeranno primi, le donne diventeranno uomini, i cani gatti e viceversa, e mentre tutto questo accade arriveranno gli alieni che disintegreranno tutto perchè siamo sporchi, brutti e cattivi, e mentre questo avverrà ci sarà anche una tremenda esplosione solare che annienterà gli alieni e qualsiasi forma di vita.





Calmati; sei in preda a una crisi isterica.
In questo forum partecipano persone possibiliste.
Essere possibilisti non significa essere certi che gli alieni siano quì.
Significa ritenere possibile che civiltà di altri pianeti lontani possano aver raggiunto una tecnologia tale da superare gli immensi spazi siderali che ci separano,in tempi "vivibili".
Essere possibilisti significa ritenere possibile che oltre alle 9999 burle, ci sia una testimonianza genuina di chi ha visto qualcosa di inconsueto.
La scienza va avanti giusto?
Questo è un bene.
Sappiamo benissimo tutti che costruire astronavi sempre più veloci non è la via migliore poichè ad alte velocità, qualsiasi collisione sarebbe fatale.
Se qualcuno avesse detto a un capo indiano del passato che sarebbe stato possibile mandare un messaggio a chiunque sulla terra contemporaneamente (quasi), egli avrebbe guardato il suo messaggero a cavallo, poi avrebbe guardato il falò col quale sa mandare messaggi di fumo e avrebbe sentenziato "è impossibile!" un pò come fanno i nostri trolls o farebbe il cicap.
Ma quell'ipotetico capo indiano non poteva sapere della corrente elettrica, della modulazione dei segnali, della trasmissione/ricezione con o senza fili, del rame, della legge di Ohm, delle capacità dei condensatori, ecc...
Forse la nostra "immensa" tecnologia che anzichè migliorare il mondo alimenta il consumismo, potrebbe essere paragonata a quella di una tribù indiana, rispetto a una civiltà che ha molte migliaia di anni di evoluzione sulle spalle e troppe cose ignoriamo della loro tecnologia.
Questo è un mio esempio e vale per la mia mente possibilista che ha fede nella scienza e sa che prima o poi ogni ostacolo sarà superato.

OFFLINE
09/01/2011 16:01

Re: Re:
Hybrid1973, 09/01/2011 15.11:


Calmati; sei in preda a una crisi isterica.
In questo forum partecipano persone possibiliste.



Non so su cosa dovrei calmarmi, ma se ti fa star più tranquillo seguirò il tuo consiglio, grazie per la premura [SM=g27987]

Non capisco nemmeno perchè mi ricordi che su questo forum partecipano persone possibiliste visto che anche io lo sono e reputo questa categoria la più normale e adatta ad affrontare l'argomento ufologico, pur non avendo magari specifiche basi tecnico scientifiche, filosofiche eccetera.

Naturalmente non intendo dire che l'argomento ufologico non deve essere supportato dalla Scienza, anzi, se ci fosse stata meno arroganza da parte di una certa categoria di gente, a quest'ora la Scienza non deriderebbe l'Ufologia ma ne farebbe parte a titolo di supporto e aiuto per investigare. In particolar modo su tutti quei fenomeni, luminosi e non, che spesso molta gente dichiara di vedere.
E invece siamo soli, noi possibilisti, ad annaspare tra un'infinità di presunti capi indiani che a turno ci promettono la ricrescita dei capelli, più virilità, amore e denaro, contatti alieni e anche la vita eterna.

Io ho sempre fatto riferimento ad un'altra specifica categoria, ma ho la sensazione che forse mi sono spiegato male, o forse sei tu troppo prevenuto [SM=g27988]

Hybrid, per ricambiare la tua premura ti consiglio di smetterla di combattere (virtualmente intendo) il CICAP, i "nemici" sono ben altri, dammi retta [SM=g27985]

09/01/2011 16:22

Re: Re: Re:
andy_io, 09/01/2011 16.01:



Hybrid, per ricambiare la tua premura ti consiglio di smetterla di combattere (virtualmente intendo) il CICAP, i "nemici" sono ben altri, dammi retta [SM=g27985]




Senza alcun dubbio! [SM=g27988]

Ti sei beccato un mio discorso come se tu fossi un troll ma non era riferito a te.

09/01/2011 16:45

Re: Re: Benni e il Diavolo
andy_io, 09/01/2011 11.10:




Se tu hai informazioni che io non ho, ti prego di renderle pubbliche, perchè per quanto mi riguarda il 90% di quello che so io è solo e semplicemente il parto fantasioso di burloni o problematici.




Sono 45 anni che il CUN divulga informazioni circa la presenza nei nostri cieli di OVNI le cui caratteristiche di volo non si spiegano in altro modo che ricorrendo all' ETH....

[SM=g8913]


E poi noi siamo qui per il restante 10% degli avvistamenti che rimane inspiegato,come ha ricordato Paolo TOSELLI del CISU,recentemente intervistato a TV7......

[SM=g8097]
OFFLINE
09/01/2011 16:56

andy_io:


per quanto mi riguarda il 90% di quello che so io è solo e semplicemente il parto fantasioso di burloni o problematici.



Non è la prima volta che fornisci dati percentualistici errati. A me risulta che la casistica sia diversa. Fornisci il link di quanto hai riportato ?
OFFLINE
09/01/2011 17:42

Re: Re: Re: Benni e il Diavolo
RETE-UFO, 09/01/2011 16.45:


Sono 45 anni che il CUN divulga informazioni circa la presenza nei nostri cieli di OVNI le cui caratteristiche di volo non si spiegano in altro modo che ricorrendo all' ETH....


Infatti, il CUN ha sempre seguito una linea a me molto cara.
Peccato che col passare degli anni pare stia inevitabilmente lasciando la strada maestra.




OFFLINE
09/01/2011 17:49

Re:
WOODOK, 09/01/2011 16.56:


A me risulta che la casistica sia diversa. Fornisci il link di quanto hai riportato ?


questo è l'unico documento che posso fornirti:



09/01/2011 17:54

Re: Re:
andy_io, 09/01/2011 17.49:

WOODOK, 09/01/2011 16.56:


A me risulta che la casistica sia diversa. Fornisci il link di quanto hai riportato ?


questo è l'unico documento che posso fornirti:






Basta e avanza, per essere possibilisti ed ottimisti nel contempo !!

[SM=g9423] [SM=g9423] [SM=g9423] [SM=g9423]



OFFLINE
09/01/2011 18:03

Tornando in topic, vorrei mostrare un articolo di edicolaweb, scritto da Malanga, che evidenzia quanto la sua ricerca sia poco seria. Se uno dei suoi libri si chiama "Alieni e demoni", evidenziando la natura malvagia degli ET, su cui verte tutta la sua teoria, in quest'articolo egli associa gli alieni agli "angeli del Signore". Il brano è l'Apocalisse Apocrifa di Baruk, da cui Malanga ha preso spunto per le varie interpretazioni, giuste con quella che potrebbe essere la realtà dei fatti, ma in contrasto con ciò che è la sua teoria.

www.edicolaweb.net/nonsoloufo/da15_01i.htm

Riporto alcuni estratti che Malanga riprende per dimostrare come le entità descritte siano in realtà alieni. Entità che nel brano vengono però chiamate ANGELI !!!

"Poi l'angelo mi prese e mi portò al secondo cielo e mi indicò anche qui una porta simile alla prima e mi disse 'passiamo attraverso di essa' e poi percorremmo, sollevati da ali, un tratto di cammino di circa sessanta giorni."

"Ed ecco un uccello volava veloce intorno al Sole ed io chiesi all'angelo: 'cos'è quell'uccello?' Egli mi rispose 'questi è il guardiano dell'orizzonte' ed io chiesi: 'fammelo sapere' e l'angelo mi disse 'questo uccello corre intorno al Sole e quando distende le ali intercetta i suoi raggi che sono simili al fuoco"


I riferimenti sono molti altri. Ma non è solo questa differenza terminologica a porre il quesito.

Infatti, in questo testo apocrifo, viene riassunto il Giudizio Universale adoperato da Dio Che differenzia gli esiti dell'umanità a seconda delle azioni del singolo. Esattamante come in qualunque testo biblico canonico (che poi i motivi per cui il testo è stato reso apocrifo siano altri, questo è un altro discorso!). Non è dunque un manuale di demonologia o di Satanismo sul quale Malanga, seguendo la sua linea di pensiero, può prendere gli spunti adatti alle sue teorie. E' un testo in cui vengono citati angeli, arcangeli, Dio etc e VA IN CONTRASTO con quella che è la sua visione escatologica.

Malanga non può basare le sue ricerche su fonti diametralmente opposti a quanto egli espone.
OFFLINE
09/01/2011 18:15

Re:
WOODOK, 09/01/2011 18.03:

Tornando in topic, vorrei mostrare un articolo di edicolaweb, scritto da Malanga, che evidenzia quanto la sua ricerca sia poco seria.



Avevo letto tempo fa anche io quell'articolo di Malanga.

Pare che ogni tanto abbiamo dei punti di vista molto simili caro WOODOK, o almeno anche tu ogni tanto fai riferimento a quel link che ho appena postato e che dovrebbe essere la risorsa principale di ognuno di noi.



OFFLINE
09/01/2011 18:18

Re: Re:
andy_io, 09/01/2011 18.15:



Avevo letto tempo fa anche io quell'articolo di Malanga.

Pare che ogni tanto abbiamo dei punti di vista molto simili caro WOODOK, o almeno anche tu ogni tanto fai riferimento a quel link che ho appena postato e che dovrebbe essere la risorsa principale di ognuno di noi.






Il discorso di base è che non ci vuole granchè per togliere credibilità a Malanga.


OFFLINE
09/01/2011 18:41

Re: Re: Re:
WOODOK, 09/01/2011 18.18:


Il discorso di base è che non ci vuole granchè per togliere credibilità a Malanga.


Mica tanto.
Ti sei forse dimenticato di quanti seguaci ha? Ti sei dimenticato che esistono forum che lo sostengono a gran voce? Ti sei dimenticato di quanta gente ha iniziato ad aggrapparsi alle sue teorie per risolvere conflitti interiori devastanti?

Com'è che se non ci vuole un granachè, ha così tanta gente che lo segue, partecipa alle sue relazioni, acquista i suoi libri, lo frequenta, si fa analizzare, psicanalizzare, ipnotizzare?



OFFLINE
09/01/2011 18:51

Re: Re: Re: Re:
andy_io, 09/01/2011 18.41:


Mica tanto.
Ti sei forse dimenticato di quanti seguaci ha? Ti sei dimenticato che esistono forum che lo sostengono a gran voce? Ti sei dimenticato di quanta gente ha iniziato ad aggrapparsi alle sue teorie per risolvere conflitti interiori devastanti?

Com'è che se non ci vuole un granachè, ha così tanta gente che lo segue, partecipa alle sue relazioni, acquista i suoi libri, lo frequenta, si fa analizzare, psicanalizzare, ipnotizzare?






Perchè la gente è ignorante, believer di tutto e di più e fedele alle tradizioni ideologiche. Già l'ho scritto. La gente, insieme, non fa 1 solo cervello.

OFFLINE
Post: 31
Città: MILANO
Età: 113
Sesso: Maschile
09/01/2011 19:58

Re: Re: Re: Re:
andy_io, 09/01/2011 18.41:


Mica tanto.
Ti sei forse dimenticato di quanti seguaci ha? Ti sei dimenticato che esistono forum che lo sostengono a gran voce? Ti sei dimenticato di quanta gente ha iniziato ad aggrapparsi alle sue teorie per risolvere conflitti interiori devastanti?

Com'è che se non ci vuole un granachè, ha così tanta gente che lo segue, partecipa alle sue relazioni, acquista i suoi libri, lo frequenta, si fa analizzare, psicanalizzare, ipnotizzare?






Malanga non ha alcuna credibilità che gli possa essere tolta. Il fatto che qualcuno gli creda non implica però che egli sia effettivamente credibile.
La "credibilità" è evidentemente un concetto del tutto relativo. Per qualunque persona raziocinante Malanga non è credibile, ma se si allarga il "parco di riferimento" anche l'incredibile può divenire credibile. Il "credulone" è, per definizione, colui che crede a qualunque cosa.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.