È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31
Città: MILANO
Età: 113
Sesso: Maschile
08/01/2011 22:25

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
andy_io, 08/01/2011 20.45:



A parti il quotarti e mettere in evidenza, però poi i fuffologi di cosa parlano? I forum si svuotano, cala l'interesse.

Guarda per esempio cosa si sono studiati nell'altro forum per far fronte ai momenti "di magra", cioè quelli in cui i contattisti se ne stanno in vacanza quindi nessun palloncino da postare su YouTube: di che si sparla? ma sparliamo di politica! tanto lo fa Beppe Grillo, perchè noi no? (dicono loro)

Se lui che fa il comico ha tanto successo, loro che sono dei clown perché non devono farlo?
Poi quando c'è magra anche nella politica facciamo un po' di viral marketing sulla moria delle vacche... oopss.. volevo dire degli animali e preannunciamo l'imminente ennesima fine del mondo.

Così da una parte si preoccupando delle persone che potenzialmente si potrebbero suicidare, dall'altra si spara a zero accusando tutta l'umanità di essere la più ributtante, inutile e invasiva massa di cellule, con zero cervello e animo distruttivo, pertanto la natura si rebella (ma anche gli Alieni della Federazione Galattica) e verremo tutti distrutti.

Bravi, complimenti vivissimi a entrambi







Andy, capisco ciò che vuoi dire, ma dei distinguo bisogna farne. Fuffaforum è essenzialmente un luogo di cazzeggio, tipo "almanacco delle cose più strane e misteriose", tipo quei giornali americani che mettono in copertina il nano più alto del mondo o la donna barbuta. Tant'è, lo sanno anche loro e si divertono così.
Il forum del CUN è, per molti versi altra roba. Anche l'odio di certa ufologia per la scienza, è indice della debolezza di quella ufologia. L'ufologia con la "U" maiuscola la scienza la usa eccome per aiutarsi nelle proprie ricerche, anche perchè non si capisce quale altro strumento potrebbe usare? I dadi? Il cuore? L'intuito?
Certo, anche dentro il CUN c'è un dissidio strisciante tra chi ha capito che la scienza è l'unica via, pur con i suoi attuali limiti, e chi invece vorrebbe continuare ad ammantare l'ufologia di un alone magico, incomprensibile e inspiegabile, che proprio per questo permette a tutti di parlare di tutto. A sproposito. E così permette che baggianate colossali, penetrino quello che dovrebbe essere un ambito rigorosamente controllato. Ed ecco rapimenti, Mantidi, parti innaturali, cerchi nel grano, e tutto quel corollario che il folklore ha appioppato al concetto stesso di UFO o "extraterrestre".

Eppure c'è del buono.

Prendi Benni. E' sostanzialmente un ricercatore, nel senso scientifico del termine. Ricerca gli UFO così come potrebbe cercare un gene, realizzare un vaccino o scoprire il motivo dell'estinzione dei dinosauri. Il metodo è quello. E sente di dover riscattare decenni di ufologia fuffarola promuovendo un approccio diverso, estremamente serio, rigoroso, tagliente. Che - e qui nasce il dramma - non è per niente diverso a quello che applicano al CICAP. Al punto che, a volte, come nel caso di Malcor, Benni addirittura esagera, applicando queste categoria addirittura a soggetti e ambiti che davvero non lo meritano, quando non sono addirittura incompatibili. Un po' come cercare di prelevare il sangue al nano di gesso da giardino per vedere se è vivo... :-)

L'approccio è pregevole, e credo che possa passare solo di lì il riscatto dell'ufologia. Il punto è che lo stesso Benni si trova a combattere giornalmente, anche dentro il CUN, con posizioni conservatrici, se non addirittura reazionarie, che non vedono di buon occhio questa apertura al rigore del metodo scientifico. Son residui ancestrali, ma ancora molto radicati. C'è una vecchia guardia che credo tema di perdere l'esclusiva, ed è pronta a scendere a compromessi con molte stravaganze tipiche della "nuova ufologia"...

Conto molto sull'impatto rivoluzionario di gente come Benni, anche se gran proseliti temo non ne stia facendo.
[Modificato da _Exocet_ 08/01/2011 22:32]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.