È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
08/01/2011 15:23

_Exocet_, 08/01/2011 14.49:




Vedi Exocet, ti faccio un esempio. Se arriva uno e in maniera tutta agitata ti dice: "la mappa non è il territorio" e continua a ripetere questa frase in maniera quasi ossessiva, tu probabilmente lo manderesti a quel paese. Gli diresti "lei è un pazzo, mi lasci stare". Bene. La frase: "la mappa non è il territorio" è tratta da documenti sull' uso della PNL. Ne puoi vedere un esempio qui:

www.viveremeglio.org/0_volumi/manuali/ma_il_calabrone_non_l...

Significa che la realtà circostante non è, secondo l' autore, la realtà reale. Ma è mediata attraverso i nostri sensi. Così la realtà che noi percepiamo (la mappa), non è il teritorio (la realtà attorno a noi). Di per se questa affermazione può anche essere corretta. Il fatto è che i malanghiani la hanno distorta per dimostrare che l'universo non è reale e si sono spinti talmente bene a farlo che hanno preso come vere le teorie di David Bohm sull' universo olografico. Quindi ai loro occhi la frase "la mappa non è il territorio" assume un altro aspetto: diventa "la realtà non esiste". Da qui il passo è breve. Se la realtà non esiste, e poiché io mi voglio evolvere, non ho altra maniera che il suicidio per passare al livello successivo. Errore !!!

Appare evidente quindi che o sai interagire sullo stesso piano linguistico / sintattico o non entrerai mai in comunicazione con questa gente che ha subito una vera e propria riprogrammazione neuro sintattica del pensiero. E ripeto non essendo uno psicologo, io mi sono solo limitato a mettere queste persone in zona di sicurezza e poi ad avviarle verso un complesso quanto doloroso (per loro che ormai davano tutto per scontato) percorso di domande. La de-programmazione se la sono fatta da soli constatando l' inconsistenza di talune affermazioni. Io da parte mia non posso che auspicare la creazione di una commissione medica a cui le persone possano rivolgersi.




Benni che fai? Spieghi a me la PNL? :-)
Comunque dubito fortemente che qualcuno possa deprogrammarsi da solo. Se ci riesce significa che in realtà era semplicemente suggestionato, non programmato. Non ci si deprogramma. E di gente che si fa suggestionare da questa o quella fantasia (religione in primis) è pieno il mondo. Capisco l'intervento su un'emergenza, ma non credo ci si possa porre l'obiettivo di contrastare la suggestione in senso ampio. Una volta che hai spiegato come stanno le cose,divulgandole, devi rassegnarti al fatto che la gente va là dove la suggestionano meglio, in modo più originale e profondo. La gente ama essere suggestionata. E dubito che tu riuscirai mai a farne una colpa al suggestionatore. La suggestione richiede una partecipazione attiva del soggetto suggestionato, non avviene mai tramite un'effettiva coercizione.Esattamente, guarda caso, come l'ipnosi... La gente, purtroppo o per fortuna (più il primo che la seconda) ha il diritto di farsi del male come vuole.




Perfettamente in accordo con te. Il mio obbiettivo è spiegare alla gente a che cosa va incontro seguendo certe pratiche. Poi ciascuno è libero di farsi del male come crede.





Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.