È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
08/01/2011 11:33

Vedi Exocet, ti faccio un esempio. Se arriva uno e in maniera tutta agitata ti dice: "la mappa non è il territorio" e continua a ripetere questa frase in maniera quasi ossessiva, tu probabilmente lo manderesti a quel paese. Gli diresti "lei è un pazzo, mi lasci stare". Bene. La frase: "la mappa non è il territorio" è tratta da documenti sull' uso della PNL. Ne puoi vedere un esempio qui:

www.viveremeglio.org/0_volumi/manuali/ma_il_calabrone_non_l...

Significa che la realtà circostante non è, secondo l' autore, la realtà reale. Ma è mediata attraverso i nostri sensi. Così la realtà che noi percepiamo (la mappa), non è il teritorio (la realtà attorno a noi). Di per se questa affermazione può anche essere corretta. Il fatto è che i malanghiani la hanno distorta per dimostrare che l'universo non è reale e si sono spinti talmente bene a farlo che hanno preso come vere le teorie di David Bohm sull' universo olografico. Quindi ai loro occhi la frase "la mappa non è il territorio" assume un altro aspetto: diventa "la realtà non esiste". Da qui il passo è breve. Se la realtà non esiste, e poiché io mi voglio evolvere, non ho altra maniera che il suicidio per passare al livello successivo. Errore !!!

Appare evidente quindi che o sai interagire sullo stesso piano linguistico / sintattico o non entrerai mai in comunicazione con questa gente che ha subito una vera e propria riprogrammazione neuro sintattica del pensiero. E ripeto non essendo uno psicologo, io mi sono solo limitato a mettere queste persone in zona di sicurezza e poi ad avviarle verso un complesso quanto doloroso (per loro che ormai davano tutto per scontato) percorso di domande. La de-programmazione se la sono fatta da soli constatando l' inconsistenza di talune affermazioni. Io da parte mia non posso che auspicare la creazione di una commissione medica a cui le persone possano rivolgersi.



[Modificato da Alfredo_Benni 08/01/2011 11:35]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.