Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31
Città: MILANO
Età: 113
Sesso: Maschile
07/01/2011 23:16

Re:



Ciao Exocet, allora secondo te Benni ha perso del tempo a studiare il caso Malanga ? Ha perso del tempo per smontarlo ? Ha perso tempo per dimostrare che si regge sul nulla ?



Sì, è esattamente quello che intendevo dire.



Abbi pazienza ma faccio veramente fatica a capire dove sta il problema, certo che non può imporre ad altri quella che è la sua visione su Malanga, ma quando una persona (Benni in questo caso) impiega il proprio tempo per denunciare una teoria tanto irrazionale, quanto pericolosa, a vantaggio di chi è già caduto in trappola e tantopiù di chi potrebbe caderci, c'è solo da complimentarsi con lui !



Denunciare qualcosa di irrazionale è un conto. Studiarla e preoccuparsi di trovarvi all'intero delle falle razionali, sulla base delle quali sperare di redimere le "vittime" è una cosa completamente diversa. E a mio modo di vedere è, contemporaneamente, una perdita di tempo e un "rendere omaggio" ad un'assurdità, elevandola, ipso facto, al rango di "teoria".
In altre parole, se il CUN **studia e confuta** la "teoria di Malanga", ciò significa - come minimo- che Malanga una teoria da confutare ce l'ha. Mentre Malanga, è ovvio a tutti, non ha niente di niente: ha solo qualcosa inventato di sana pianta, un po' come Tolkien o Ron Hubbard.



Chi è a conoscenza di pratiche o credenze ritenute pericolose, soprattutto per i soggetti più deboli, secondo te dovrebbe starsene zitto ? Magari infischiandosene degli altri ? "Tanto non capirebbero" che ci perdi tempo a fare.



Chi è a conoscenza di pratiche o credenze pericolose va in Procura e fa un esposto. In subordine, va alla Polizia e fa una denuncia.
C'è il piccolo particolare, però, che pratiche e credenze, per quanto campate in aria e baggiane, non costituiscono un reato.



Malanga purtroppo ha un certo seguito, vuoi anche per i suoi trascorsi nel CUN, ragion per cui va fatta luce sul suo caso, altroché.



Ma che "luce" c'e da fare su uno che classifica i tipi di Mantidi che rapiscono umani per intubarli? O che parla di grigi che usano gli umani perchè loro, poveri, non hanno un anima?
Se un individuo decide di aggregarsi a questo tipo di "credo", che cosa vorresti denunciare? Costui farà quello che gli pare, o no? O speri di poterlo fare interdire? Se Malanga ha un certo seguito proponendo sciocchezze di questo livello, beh, tanto di cappello a Malanga!

Quello che dovrebbe fare il CUN - a mio modesto avviso - è limitarsi a tenere una posizione netta e e ben pubblicizzata. Ovvero che sono tutte fantasie di un uomo fantasioso. Altro che studiarle!
E, ribadisco, il CICAP fa benissimo a occuparsi piuttosto di bottoni appesi a un filo, che sono trucchetti molto più degni e interessanti di questa fantascienza alla Hubbard...





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.