Mio articolo sulle teorie di Malanga - UFO Magazine di gennaio 2010

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2016 16:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 165
Città: TREVISO
Età: 63
Sesso: Femminile
07/01/2011 16:28

Re: Re: Re: Re: Re: Precisazioni tecniche
Number-6, 07/01/2011 15.35:


é un problema di definizioni e di termini: non è che NON conosca il tempo e che *NON si definisce *essa stessa* in UN tempo preciso* ma dove sta scritto che essere in ogni tempo debba modificare a la visione dello spazio? Se al posto di un oggetto che si muove intorno ad un asse gli diamo da contare un altra cosa tipo: quanta distanza c'e' tra un punto ed un altro dello spazio prendendo (ad esempio) come riferimento la distanza terra-luna, è la STESSA COSA, che IMPORTA in quanto tempo ci si mette a percorrere una distanza? NON HA SENSO quando si misura SOLO la distanza.
Quindi quando dico "giri di un oggetto intorno ad un asse" non c'entra in quanto tempo vengono percorsi, TU puoi prendere un mappamondo e girarlo di continuo alla velocità che ti pare ma la distanza LINEARE percorsa è sempre quella: 3 giri li puoi fare in un ora come in un giorno (a parte le palle che cadono) ma in *qualsiasi TEMPO* tu li faccia sono sempre 3 giri.

Come veda lo spazio chi esiste in ogni tempo.... è una questione di lana caprina, solo lui pò dirlo, dato che nessuno di noi ne ha esperienza diretta.



Se conosce il tempo, allora sono inutili i trucchetti tipo "conta quanti giri". Se non lo conosce, allora non mi hai ancora risposto riguardo a come fai a definire un "punto di riferimento spaziale" che non implichi anche definire un tempo.

Lo spazio esiste in ogni tempo, certamente, e anche le distanze. Quello che non esiste senza coordinata-tempo sono gli spostamenti, i movimenti (e anche la velocità).
La distanza Terra-Luna è una distanza (che tra l'altro si modifica nel tempo, ma vabbè, prendiamola solo come esempio), "girare un oggetto attorno all'asse" è uno spostamento.

Riguardo alla tua ultima frase, è una tipica risposta di "fede". Ovviamente nel momento in cui subentra la "fede" ogni ragionamento logico diventa inutile.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.