Manca "solo" la conferma ufficiale. Poi potremo dire di avere le prove

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2011 09:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 57
Sesso: Maschile
30/12/2010 18:19

Re: Re: Re:
fire1969, 30/12/2010 16.38:

[SM=g27985] Vabbè che centra, le analisi sono comunque dovute e necessarie. I testimoni oculari possono sempre essere falsi. Non è mica la prima volta? E comunque se anche i testimoni fossero attendbili, è necessario un riscontro visivo effettuato da professionisti del settore per stabilire l'oggetto di che natura puo' essere. Se cento persone vedono uno STEALTH, non conoscendone l'esistenza, potrebbero nei loro racconti "personalizzarne" i particolari facendolo poi diventare un UFO.


Ma siamo sicuri che foto/video siano più affidabili delle testimonianze? I testimoni puoi metterli a confronto, torchiarli ... torturarli [SM=g27985]
Mi pongo spesso questa domanda: se un filmato falso riesce ad ingannare i professionisti, diventa vero?
Penso che le due cose devono andare insieme e se gli indizi raccontano la stessa cosa ci sono buone probabilità che sia vero. Dico buone, non certe poichè nel regno di confusione in cui viviamo non vi è più nulla di certo, l'affidablità non appartiene all'uomo.

Profondo_Blu, 30/12/2010 17.02:


Tra l'altro vorrei aggiungere una considerazione importante: l'avvistamento visivo con dei testimoni è una cosa, il supporto audio-visivo alla testimonianza un'altra. Non necessariamente le due cose sono correlate per cui la presenza dell'uno "certifica" l'altro. Non è impossibile che in certi casi ad un avvistamento fatto anche da più persone si affianchi poi una foto o un filmato fasullo realizzato a posteriori da qualcuno deciso a cavalcare l'onda di popolarità derivata dall'avvenimento straordinario. Dunque anche se persone diverse confermano la stessa versione dando credibilità all'avvistamento, ciò non vuol dire che il filmato sia certamene autentico. Allo stesso modo se il filmato risultasse falso ad un'attenta analisi, ciò non implica necessariamente che l'avvistamento sia falso in toto. E ovviamente valgono i viceversa.
In questo caso particolare non so come siano state condotte le indagini, né quando di preciso sia saltato fuori il filmato, quindi non posso esprimere giudizi. Diciamo che resto possibilista, pur non essendo persuaso al 100% dell'autenticità del filmato (sull'avvistamento in generale proprio non mi esprimo, non sapendone niente!).



Quoto ...
Purtroppo siamo sempre nella solita condizione di stallo
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.