Falso, l'ultimo video di Antonio Urzi.

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2010 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
28/09/2009 23:41

Re:
Ufolo, 28/09/2009 1.47:

Il misterioso fenomeno "Antonio Urzi" lo considero notevolmente complesso ed articolato e perciò, di non facile soluzione.

Uno degli aspetti più misteriosi tra tutti, è la sospetta frequenza media di registrazione di circa 2,3 documenti video ogni giorno, la qual cosa, durata stabilmente per un periodo relativamente lungo d'alcuni anni, ha portato Antonio Urzi ad arricchire la sua personale videoteca di un ammontare complessivo, maggiore di 2500 filmati. Inoltre, Antonio Urzi, ha la tendenza ad interpretare i suoi video come la chiara manifestazione di Figure Sacre.

Questo rende impossibile esprimere un giudizio complessivo e definitivo sull'opera di Urzi, il quale, con ogni probabilità, avrà registrato davvero qualche fenomeno aereo anomalo ma pur va considerato, che è ugualmente probabile che almeno uno dei suoi documenti video, sia il frutto di un qualche tipo d'impulso incontrollabile di natura interiore, che spesso rappresenta la trasposizione meno evidente di un bisogno di comunicare un qualcosa sentito impellente in propria coscienza, utilizzando metodi non convenuti, come può essere ad esempio, la realizzazione di un'appropriata scena, tale da far risultare poi, la ripresa di un Ufo, ed io, sono persuaso che un potenziale video del genere, possa essere proprio quello con cui ho dato inizio alla corrente discussione.

Ufolo




Bene, niente da dire, sono d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto. [SM=g27988]
L'unico appunto che vorrei fare è sul discorso dell'improbabilità degli avvistamenti ripetuti. Se interpretiamo il fenomeno UFO come naturale e dunque casuale è certamente improbabile una tale densità di avvistamenti da parte della stessa persona, sarebbe come se a un tizio si schiantasse un fulmine la settimana nel cortile di casa. Ma se gli attribuiamo una natura intelligente come dovrebbe essere in questo caso, chiaramente le manifestazioni del fenomeno dipendono dalla volontà di chi lo gestisce. Se per qualsivoglia motivo a noi ignoto tali entità ritengono utile mostrarsi con tale frequenza al sig. Urzi ecco che tutto acquista un suo perché. Sul fatto che Urzi abbia prodotto dei falsi, ritengo la cosa possible anche se le sue esperienze dovessero essere genuine, per il semplice fatto che bene o male tutti i contattisti "pubblici" nella loro carriera hanno prodotto falsi conclamati o per lo meno documenti molto discutibili (anche a fronte di altre esperienze oggettive e concrete), vuoi per la teoria della "lampadina fulminata" di Pinotti, vuoi per chissà quale meccanismo psicologico a noi ignoto, vuoi per la semplice sete insaziabile di notorietà, alla quale, una volta assaggiata, non si riesce più a rinunciare... Tuttavia anche riuscendo a dimostrare la falsità di alcuni avvistamenti non si sarebbe in grado di dire con certezza se tutta l'esperienza di Urzi sia da cassare in blocco, soprattutto alla luce di avvistamenti come gli ultimi. [SM=g27991]

RETE-UFO, 28/09/2009 10.56:


Il cammino spirituale intrapreso da Antonio URZI sulle orme di Giorgio BONGIOVANNI e,quindi,di Eugenio SIRAGUSA rappresenta - secondo me - la chiave di volta del problema.


Per quanto riguarda le connessioni Urzi-Bongiovanni-Siragusa perdonami Rete-Ufo, ma secondo me è fuorviante fare tutto un blocco, bisogna sempre tenere presente la distinzione tra esperienze oggettive e rielaborazioni personali. Come dice giustamente Errante70, Bongiovanni si è staccato molto dal messaggio originale di Siragusa, e se non sbaglio lo stesso Urzi è giunto solo in un secondo tempo ad un'interpretazione in chiave mistico-religiosa dei suoi avvistamenti, dopo aver conosciuto Bongiovanni. Fino a che punto questi percorsi spirituali fanno parte oggettivamente del fenomeno stesso (in qualità di messaggi effettivamente affidati dai piloti dei dischi volanti ai loro interlocutori designati) e fino a che punto sono invece elaborazioni personali degli eventi (forse) vissuti? Altrimenti non si spiega perché uno dica una cosa e uno un'altra, a meno di avere alieni molto volubili, oppure qualcuno che non la conta giusta... [SM=g8490]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.