Pagina precedente | « 14 15 16 | Pagina successiva

Falso, l'ultimo video di Antonio Urzi.

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2010 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
10/03/2010 00:01

Allora, premesso che ho avuto modo di esprimere largamente il mio punto di vista sul caso Urzi nei diversi interventi apportati a questa discussione e che non sto quì ora a ripetere, l'uscita del DVD di Caria è un dato di fatto che merita considerazione e l'intento del mio precedente intervento era solo di portarvene a conoscenza. [SM=g27988]

Detto questo, se mi capita io il DVD di Caria me lo vedo, non si sa mai esce fuori un aspetto della vicenda da riconsiderare. [SM=g27991]

Insomma, sarei pure contento di rivedere la mia posizione "cicappina" qualora il caso Urzi si dovesse rivelare genuino, ma temo che purtroppo questo non accadrà. [SM=g28000]

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 28
Sesso: Maschile
10/03/2010 10:04

Re:
Carlo Rofena, 10/03/2010 0.01:

...l'intento del mio precedente intervento era solo di portarvene a conoscenza. [SM=g27988]




Questo non era minimamente in dubbio [SM=g27985] ...grazie Carlo
OFFLINE
30/10/2010 04:20

Mi scuso per aver tirato nuovamente in ballo una vecchia discussione. Ma riterrei necessario dover chiarire alcuni punti su un caso che conosco meglio delle mie scarpe.

1) E' importante prima di tutto chiarire questo punto. Nessuno, e ripeto, Nessuno ha mai dimostrato che almeno UN filmato di Urzi sia falso. MAI!

Non so se in rete circola qualche notizia su presunte analisi che dimostrino si tratti tutto di una messa in scena. Ma non credo che ci siano. E comunque se ci fossero sarebbero sicuramente false visto che quelle poche che c'erano sono state smentite dai dati di fatto!


2) I filmati di Urzi sono stati analizzati da equipe di professionisti e da ricercatori associati e indipendenti - tra i quali Alfredo Benni, Max Schiaffino, Daniel Munoz, Jim Dilettoso, Giuseppe Garofalo, Haktan Hakdogan ecc e tutti sono concordi nel ritenere i video analizzati reali senza alcun segno di contraffazione di qualunque genere!

3) Vorrei inoltre sfatare alcuni falsi miti che circolano in internet sul conto di Antonio Urzi che sono i seguenti:

a) Urzi non ha mai filmato davanti a dei testimoni
b) Urzi non viene mai ripreso mentre filma
c) Urzi filma solo dal tetto di casa sua

Dunque. Tutte e 3 le affermazioni sono false.

Urzi ha filmato eccome in presenza di testimoni e spesse volte davanti a testimoni credibili come nei giorni in cui si è tenuta la Cumbre Mundial in Messico sugli UFO a Marzo di quest'anno oppure a Settembre 2009 in presenza dei cameraman di TG3 Lombardia!
Nel secondo caso anche si tratta di false supposizioni alimentate da fattori preconcettuali. Urzi infatti è stato più e più volte fotografato e filmato mentre riprendeva. Addirittura c'è un video su YT in cui si mostra una ripresa a 3: Giuseppe Garofalo che riprende Fabio di Nola mentra sta riprendendo Urzi che filma un Ebani nel parco vicino casa sua!
Anche la terza affermazione è falsa. Urzi ha prodotto un enorme mole di filmati che lo vedono intento a filmare UFO in svariati posti e in svariate località - in pratica ovunque! E anche qui ci sono i filmati su YT.

4) Un altro mito che vorrei sfatare è quello della "gelosia" che Urzi tiene per i suoi filmati. Secondo molti Urzi non concede i suoi filmati originali per le specifiche analisi.
Dunque, le persone alle quali non li concede sono quei sedicenti esperti che si nascondono dietro falsi nickname sui forum che nulla hanno di professionale per poter analizzare un filmato - e i loro posts che lasciano in giro per il web ne sono una lampante evidenza!
Inoltre, Urzi ha rilasciato, come ho già detto, le versioni originali dei suoi filmati a molti ricercatori in Italia e nel Mondo. C'è un noto gruppo di ricerca ufologico italiano (di cui non faccio il nome per evidenti motivi di privacy) che mentre in un primo momento era un forte sostenitore dei filmati di Urzi, successivamente è diventato uno dei suoi peggiori antagonisti. E questo dal giorno alla notte. Il motivo ??? Urzi non ha voluto concedere i diritti di alcuni dei suoi filmati a questo gruppo di ricerca.
Eppure le loro analisi iniziali dimostravano proprio che i video di Urzi fossero reali!

Ah, l'avidità...Il peggior male dell'umanità [SM=g28000]


5) Un altro punto che mi preme chiarire è quello che fa riferimento alle "analisi" effettuate NON sul filmato originale, ma da YT (essì, avete capito bene!), da parte di alcuni utenti di altri forum - Marco32 di Ufologia.biz e Kingleo di Nexus.
Ebbene, entrambi sono stati smentiti, com'era logico che sia, dai dati di fatto incontrovertibili!

Guardate uno di loro come pensava di essere credibile con questa ridicola analisi sul moto e sulla propulsione dell'oggetto (LOL!)



Ma non sono bastate le prove schiaccianti per impedire a questa gente di continuare con le loro farneticazioni - ma era evidente che ormai si stavano e si stanno arrampicando sugli specchi.

Queste invece sono le prove effettuate sul filmato ORIGINALE!

forum.cosenascoste.com/ufo-alieni/52613-analisi-tecnica-informatica-ufo-urzi-8-marzo-2010-1-...

forum.cosenascoste.com/ufo-alieni/52358-antonio-urzi-ufo-24-dicembre-2008-le-prove-che-e-tutto-vero-1-...

forum.cosenascoste.com/ufo-alieni/52359-antonio-urzi-ufo-24-dicembre-2008-le-prove-che-e-tutto-vero-2-...

forum.cosenascoste.com/ufo-alieni/52360-antonio-urzi-ufo-24-dicembre-2008-le-prove-che-e-tutto-vero-3-...

Chiedo scusa anticipatamente per aver inserito dei link riferenti ad un altro forum - non so se è consentito dallo staff di questo forum. Ma mi premeva dimostrare che le analisi originali ci sono e che girano pure in internet. Basta cercarle e leggerle!


6) Voglio fare una considerazione personale, infine, su questo caso. Io conosco Urzi di persona, vado spesso alle loro conferenze, ho visionato i filmati direttamente dalla sua videocamera, conosco l'ambiente - non la "cricca", perchè quella che viene chiamata cricca è un associazione di beneficenza che si chiama FU.NI.MA. International che opera al servizio degli altri e sono tutte persone in buonissima fede. E chi non li conosce non può saperlo. Non avrebbero motivo di architettare tutta una messa in scena se poi il guadagno non ci sarebbe, come effettivamente è.

Mi spiace per gli scettici. Ma il caso Urzi è veritiero sotto ogni aspetto.


30/10/2010 07:04

Re:
WOODOK, 30/10/2010 4.20:



Chiedo scusa anticipatamente per aver inserito dei link riferenti ad un altro forum - non so se è consentito dallo staff di questo forum.




Il punto di forza del web è la possibilità di linkare tra loro le varie pagine della rete(hyper text) e non sarà certo il Forum del CUN a vietare questa opportunità di scambio di dati e notizie.

Quello che viene qui stigmatizzato è il "saccheggio" indiscriminato e la "clonazione" dei contenuti di altri Forum...

Quanto all'opportunità di linkare qui siti poco attendibili e circoli di discussioni fuffarole, lo lasciamo al buon senso degli utenti ed alla pietas dei Moderatori....

[SM=g8861]

OFFLINE
Post: 128
Sesso: Maschile
30/10/2010 10:42


Mi spiace per gli scettici. Ma il caso Urzi è veritiero sotto ogni aspetto.





Anche quando ha filmato un cavallo volante?




OFFLINE
31/10/2010 20:02

Re:
giambo64, 30/10/2010 10.42:


Mi spiace per gli scettici. Ma il caso Urzi è veritiero sotto ogni aspetto.





Anche quando ha filmato un cavallo volante?





1) Non è provato assolutamente che quello fosse un palloncino. Ricordiamoci che quello è solo una copia di un video e non dimostra nulla.
2) Urzi stesso ha ammesso che potrebbe aver sbagliato nello scambiare un eventuale UFO con un palloncino. Ma questo non vuol dire che Urzi è in malafede.

E comunque ci sono altri 2000 e più filmati.....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.