Quali gli aspetti sociologici e psicologici del contatto ?

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2010 01:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 130
Età: 45
Sesso: Maschile
18/09/2009 06:12

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 2009/09/17 17:04:

Pirka, 17/09/2009 6.10:


La Terra e` ancora troppo divisa da nazioni, non esite ancora il "terrestre" con cui la civilta` extraterrestre possa stabilire un qualche dialogo.



Questo è il cuore del problema extraterrestrialista(preferisco adoperare il termine "Extraterrestrialismo" e non quello più moderno di "Esopolitica" per evitare confusioni con un termine ormai abusato)...Si fa un gran parlare di "globalizzazione" ma mi pare che questo stia avvenendo solo per alcuni aspetti della nostra vita sociale (economia,guerre,terrorismo) ma siamo ancora ben lontani dall'aver unito le nostre le menti ed i nostri buoni pensieri...In caso di contatto con una civiltà ET mancherebbe - da parte nostra - un soggetto politico credibile che possa parlare a nome dell'Umanità...Chi dovrebbe incontrare gli Alieni ??Il Segretario Generale dell'ONU ?? Il Presidente USA ?? L'Ayatollah ? Il Presidente del Consiglio dei Ministri ?? Paperino? Roberto PINOTTI ? Margherita HACK ?? Non pensiamo che il criterio possa essere : "Il capo dello Stato nel quale atterrano gli Alieni" perchè è chiaro che nessuno può pretendere di avere l'esclusiva del Contatto.C'è da pensare che gli USA non resterebbero passivamente a guardare qualora gli ET decidessero di sbarcare in Mesopotamia (attuali Iraq - Iran)!!!



Siamo facilmente soggetti alle influenze di numerosi culti e ideologie di stampo religioso, politico e filosofico (e anche ufologico), il nostro comportamento e` fortemente illogico e irresponsabile. Inoltre siamo i primi a non voler veramente cambiare. Siamo aggressivi e arroganti.Mi fermo qui perche` rischio di divagare troppo.



Nel suo libro "Contact",Carl SAGAN prevede che la scoperta di un segnale ET causi la nascita di nuovi culti,nuovi Ordini Mistici pronti a mescolare UFO,Fede e Fanatismo.
Non è neppure scontato che tutti questi nuovi culti siano necessariamente pro-UFO.Potrebbero anche sorgere gruppi estremisti che identificano gli Alieni con il Diavolo e quindi compiere gesti ostili nei confronti dei Visitatori,causando non pochi problemi durante la già di per sè difficile fase del contatto.

Questo è il vero Extraterrestrialismo : il pensare,l'immaginare tutte le possibili implicazioni di un contatto ET !!

Purtroppo anche nel nostro Paese ci sono molte persone convinte che questi contatti siano già in corso da parte di non meglio definiti "Illuminati" , "Maestri Oscuri" o "Governi Ombra" e che esistano dei "Patti Scellerati" per vendere l'Umanità a malintenzionati Visitatori in cambio di soldi,potere,tecnologie...Questa è chiaramente spazzatura e più volte da questo Forum abbiamo invitato le persone di buon senso a fare uso del proprio senso critico per dire BASTA a questa fuffologia complottista !!







Esatto! [SM=g28002]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.