IL CICAP DELEGITTIMATO PARLA DI ABDUCTIONS

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2011 19:53
Autore
Stampa | Notifica email    
22/05/2011 19:49

Ciao Alfredo (mi sembra un affare internazionale ...) mi scuso per l'off Topic;
non leggo nessun: "usa firma comunità" ...
A meno che c'è da spuntare qualcosa in: "Impostazioni Comunità" ...

PS: Ho notato che anche su Ufoonline la mia "firma" compare solo se scrivo sul mio topic ... Sugli altri thread, no.
Allora non sono io ... [SM=g27996]

C'è qualcosa che non va nel portale!





[Modificato da ufologo 555 22/05/2011 20:00]
22/05/2011 23:00

Re:
ufologo 555, 22/05/2011 19.49:



mi scuso per l'off Topic;
non leggo nessun: "usa firma comunità" ...
A meno che c'è da spuntare qualcosa in: "Impostazioni Comunità" ...




Va bene l'OT che può interessare anche ad altri utenti : ma sei entrato nella tua scheda ??




23/05/2011 08:43

Certo, RETE-UFO !
Infatti è inserita la "firma", ma non si evidenzia ...


Grazie
23/05/2011 10:45

Anzi, non riesco nemmeno a togliere i n° di tel. ... Praticamente non "aggiorna"; vedete un po voi.
23/05/2011 17:51

Re:
ufologo 555, 19/05/2011 21.07:

E glielo avevo detto al Col. Doz di non esporsi così, con quella ciurma ...
Appena lo risento ...





Intanto il colonnello Doz ha fatto un intervento che dovrebbe fare scuola, nel secondo video dall'inizio fino al secondo 30 o giù di li dice più o meno testualmente:

"Per parlare di un oggetto volante non identificato, dobbiamo avere delle determinate caratteristiche, che sono delle cinematiche ovvero delle manovre, che sicuramente non sono appartenenti a fenomeni naturali ne alle tecnologie aeronautiche terrestri.
Io arrivo escludendo già e scremando tutto ciò che può essere border line, che può essere (visto da un altro punto di vista) giustificato."


Basterebbe applicare questa piccola regola aurea per mettersi al riparo dal prendere cantonate inenarrabili.

23/05/2011 19:30

Condivido ...
Ecco perché insisto con il dire: argomentare!
Bisogna togliere loro il terreno sotto i piedi ...



OFFLINE
23/05/2011 19:45

Re: Re:
biancofive, 23/05/2011 17.51:



Intanto il colonnello Doz ha fatto un intervento che dovrebbe fare scuola, nel secondo video dall'inizio fino al secondo 30 o giù di li dice più o meno testualmente:

"Per parlare di un oggetto volante non identificato, dobbiamo avere delle determinate caratteristiche, che sono delle cinematiche ovvero delle manovre, che sicuramente non sono appartenenti a fenomeni naturali ne alle tecnologie aeronautiche terrestri.
Io arrivo escludendo già e scremando tutto ciò che può essere border line, che può essere (visto da un altro punto di vista) giustificato."


Basterebbe applicare questa piccola regola aurea per mettersi al riparo dal prendere cantonate inenarrabili.




Non è mica una novità sai.....lo diceva l'Air Force già nel lontano 1954 !!!


23/05/2011 20:06

Re: Re: Re:
WOODOK, 23/05/2011 19.45:



Non è mica una novità sai.....lo diceva l'Air Force già nel lontano 1954 !!!





A beh, certo è da un po' che si dice, ma tra il dire e il fare....
23/05/2011 20:07

Bèh, però quando ti raccontano certe cose ...




Da un'intervista fatta dal sottoscritto il 26 Luglio, 2009


Dopo anni di silenzio il Sig. E.S., abitante in Cremona, spinto da un amico che parlando casualmente del programma televisivo "Mystero" ed essendo venuto a conoscenza del CUN (ero iscritto allora), mi rintracciò per telefono per sapere la mia disposizione ad ascoltare ciò che successe al suo amico, allora undicenne, e a suo padre, nella lontana Estate del 1967.
Per ben ben 42 anni si portò dentro il suo segreto, in quanto sia la madre che il padre lo sconsigliarono vivamente di parlarne a chicchessia del fatto occorso; prima di tutto per l'occupazione del padre, cosa delicata; poi per non essere presi per matti o al meglio per visionari... E poi, a chi raccontare "certe cose"?
Così passarono tutti questi anni; ma una sorta di liberazione, di sfogo verso qualcuno di cui fidarsi covava nel Sig. E.S. !
Così, preso contatto con il sottoscritto, alcuni giorni fa, tramite il suo amico, decidemmo l'incontro: ieri, 26 Luglio 2009.
Gradevole persona ed estremamente riservata mi fece da subito un ottimo effetto (non mi semrava prpoprio il "tipo" che va in giro a raccontare "balle", e per di più a venirci apposta da un'altra città...); così iniziammo quasi subito a parlarne, anzi a raccontare, come se avesse assistito appena da qualche giorno al sorprendente spettacolo!

Vediamo l'accaduto:

verso le ore 03.00 di quel lontano Luglio (o Agosto) il piccolo E.S. fu svegliato anche lui da uno strano persistente sibilo, come una "turbina" che gira, ma intervallata da scatti metallici, quasi avesse un difetto...
Anche lui perché la mamma ed il papà stavano anche loro ad ascoltare sbalorditi in silenzio. Allora il papà incuriosito e spaventato allo stesso tempo, gli disse di alzarsi e andare a vedere insieme a lui cosa stesse accadendo là fuori...
Con molta circospezione si diressero verso la riva del fiume Pò, che distava un centianio di metri dalla loro abitazione; nascondendosi tra i fitti cespugli notarono proprio sulla riva sabbiosa un Oggetto rotondo di circa 10/12 metri di diametro che, rimanendo sospeso da terra, per un'altezza di circa un metro e mezzo, emanava un forte bagliore diffuso da una "fascia" laterale avvolgente una rotonda "torretta" sovrapposta ad una struttura a forma di disco piatto più largo, come una piatto da cucina rovesciato! Ecco la fonte del suono! A parte la fascia luminosa, il resto del disco rimaneva abbastanza scuro, plumbeo.
Impietriti e stupefatti allo stesso tempo, e con il terrore di essere scoperti rimasero tra i cespugli, come paralizzati, a guardare quella scena a bocca aperta... Ma non era tutto!
Attorno al Disco, di cui ormai si rendevano perfettamente conto Cosa fosse, notarono, con ulteriore stupore, sei o sette figure, come di ... "bambini", che si affannavano attorno al Disco, con movimenti rapidi, ma senza interferire l'uno con l'altro! Movimenti, come disse E.S., coordinati, prestabiliti quasi. Ognuno sapeva cosa fare; riuscirono ad udire anche il loro linguaggio: niente di paragonabile; forse assomigliava al cinese! Comunque si svolgeva tutto in fretta, come una vera emergenza! Il papà di E.S. continuava a dire al piccolo: "se Ci scoprono siamo fregati!" Erano talmnete vicini! (40 metri circa)
La cosa migliore da fare era proprio rimanere lì, nascosti!
Le piccole figure che stavano osservando, simili a bambini, "avevano la testa come le spalle", disse il Sig. E.S., nel senso che era grossa e molto vicina al tronco. Le gambe esili come pure il resto del corpo. Non avevano niente nelle loro mani, di cui non si notavano bene i particolari. Forse avevano una sorta di cintura su una strana tuta che luccicava contro la luce violacea di quella strana fascia. Una tuta aderente, che sembrava formare un tutt'uno con il loro corpo!
La scena durò circa una ventina d'interminabili minuti! Il Sig. E.S. non riusciva a profferire parola con il padre, talmente era spaventato. E poi, se l'Avessero udito...?!
Ad un certo punto quegli "Esserini" risalirono frettolosamente a bordo tramite un "piano inclinato un po concavo" che raggiungeva il suolo; quindi si richiuse confondendosi con il resto dello "scafo".
Senza aumentare l'intensità del sibilo, l'Oggetto si sollevò lentamente per una decina di metri. Il padre di E.S. quasi gridando disse: "siamo rovinati, ora ci vedranno...!" La grande paura era quella che avrebbero potuto indirizzare quella strana luce su di loro!
Invece dopo una decina di secondi di librazione il Disco fece uno scatto di lato, rimanendo orizzontale, per oltre 100 metri fermandosi di nuovo... Poi, di nuovo, un altro scatto più lontano per poi sparire alla vista dei due testimoni a velocità vertiginosa! Rimaneva il cielo stellato di una calda Estate...
Tormnati a casa, con la mamma di E.S. in pensiero per la lunga assenza, restarono a letto senza dormire fino all'alba che cominciava a spuntare.
Il padre di E.S. decise di tornare in riva al fiume per cercare di capire meglio cosa fosse successo nelle ore precedenti. La mamma non voleva, per paura che Tornassero!
Trovarono così un cercho di sabbia annerita di un diametro di circa 10 metri! Non vi era sabbia spostata ma solo bruciacchiata. Particolare curioso: nella zona, o meglio, lungo quel tratto di litorale, erano soliti soffermarsi degli zingari; infatti vi si trovavano spesso dei rifiuti nei pressi. Ebbene, propro nella zona dell'area annerita vi era una bottiglia di vetro! Il "collo" ed il fondo erano intatti, ma la parte centrale della bottiglia era liquefatta ed appiattita come una... "fettina"!
Quale calore poteva aver causato una simile conformazione alla bottiglia e solo al centro!
Naturalmente non pensarono, da inesperti, a raccogliere campioni di sabbia o prendere la bottiglia... Erano ancora molto spaventati.
Decisero perciò (visto anche il delicato lavoro del padre) di non parlare mai con nessuno del "fatto", nemmeno con i parenti poco distanti dal luogo. Avrebbero corso il rischio di essere "trattati per pazzi tutta la vita", disse E.S.

Altro particolare: Il nonno di un suo amico, che abitava poco distante dalla sua casa, mentre un pomeriggio, due mesi più tardi dal suo avvistamento, stava raccogliendo dell'erba, rientrò a casa terrorizzato spiegando alla moglie di essere stato trattenuto da "persone",come bambini, che lo stringevano da tutte le parti ma infine riuscì a divincolarsi e scappare! Loro non insistetteroe come raccontò lui, se avessero voluto lo avrebbero trattenuto... La moglie non gli credette; gli disse che era andato a bere!

Il Sig. E.S. non si occupò mai di UFO; quasi per dimenticare, ma il ricordo è tutt'ora vivissimo!
Quando fece il servizio militare, in Aviazione, venne qui, all'Aeroporto di Ghedi, ed aveva l'incarico, come autista, di accompagnare gli equipaggi alla "linea di volo", dove sono schierati i caccia. Ed in quell'occasione,del servizio militare, sentì parlare di avvistamenti UFO dai piloti quando erano in attesa nella "Sala Briefing"...
Per il resto, interessi normali, come la maggior parte delle persone.

(Inquirente: Massimo Staccioli)


[Modificato da ufologo 555 23/05/2011 20:13]
23/05/2011 20:11

(Ho dimenticato come si postano i video e le immagini, sorry)



23/05/2011 23:08

Re:
ufologo 555, 23/05/2011 20.07:

Bèh, però quando ti raccontano certe cose ...




Da un'intervista fatta dal sottoscritto il 26 Luglio, 2009


Dopo anni di silenzio il Sig. E.S., abitante in Cremona, spinto da un amico che parlando casualmente del programma televisivo "Mystero" ed essendo venuto a conoscenza del CUN (ero iscritto allora), mi rintracciò per telefono per sapere la mia disposizione ad ascoltare ciò che successe al suo amico, allora undicenne, e a suo padre, nella lontana Estate del 1967.
Per ben ben 42 anni si portò dentro il suo segreto, in quanto sia la madre che il padre lo sconsigliarono vivamente di parlarne a chicchessia del fatto occorso; prima di tutto per l'occupazione del padre, cosa delicata; poi per non essere presi per matti o al meglio per visionari... E poi, a chi raccontare "certe cose"?
Così passarono tutti questi anni; ma una sorta di liberazione, di sfogo verso qualcuno di cui fidarsi covava nel Sig. E.S. !
Così, preso contatto con il sottoscritto, alcuni giorni fa, tramite il suo amico, decidemmo l'incontro: ieri, 26 Luglio 2009.
Gradevole persona ed estremamente riservata mi fece da subito un ottimo effetto (non mi semrava prpoprio il "tipo" che va in giro a raccontare "balle", e per di più a venirci apposta da un'altra città...); così iniziammo quasi subito a parlarne, anzi a raccontare, come se avesse assistito appena da qualche giorno al sorprendente spettacolo!

Vediamo l'accaduto:

verso le ore 03.00 di quel lontano Luglio (o Agosto) il piccolo E.S. fu svegliato anche lui da uno strano persistente sibilo, come una "turbina" che gira, ma intervallata da scatti metallici, quasi avesse un difetto...
Anche lui perché la mamma ed il papà stavano anche loro ad ascoltare sbalorditi in silenzio. Allora il papà incuriosito e spaventato allo stesso tempo, gli disse di alzarsi e andare a vedere insieme a lui cosa stesse accadendo là fuori...
Con molta circospezione si diressero verso la riva del fiume Pò, che distava un centianio di metri dalla loro abitazione; nascondendosi tra i fitti cespugli notarono proprio sulla riva sabbiosa un Oggetto rotondo di circa 10/12 metri di diametro che, rimanendo sospeso da terra, per un'altezza di circa un metro e mezzo, emanava un forte bagliore diffuso da una "fascia" laterale avvolgente una rotonda "torretta" sovrapposta ad una struttura a forma di disco piatto più largo, come una piatto da cucina rovesciato! Ecco la fonte del suono! A parte la fascia luminosa, il resto del disco rimaneva abbastanza scuro, plumbeo.
Impietriti e stupefatti allo stesso tempo, e con il terrore di essere scoperti rimasero tra i cespugli, come paralizzati, a guardare quella scena a bocca aperta... Ma non era tutto!
Attorno al Disco, di cui ormai si rendevano perfettamente conto Cosa fosse, notarono, con ulteriore stupore, sei o sette figure, come di ... "bambini", che si affannavano attorno al Disco, con movimenti rapidi, ma senza interferire l'uno con l'altro! Movimenti, come disse E.S., coordinati, prestabiliti quasi. Ognuno sapeva cosa fare; riuscirono ad udire anche il loro linguaggio: niente di paragonabile; forse assomigliava al cinese! Comunque si svolgeva tutto in fretta, come una vera emergenza! Il papà di E.S. continuava a dire al piccolo: "se Ci scoprono siamo fregati!" Erano talmnete vicini! (40 metri circa)
La cosa migliore da fare era proprio rimanere lì, nascosti!
Le piccole figure che stavano osservando, simili a bambini, "avevano la testa come le spalle", disse il Sig. E.S., nel senso che era grossa e molto vicina al tronco. Le gambe esili come pure il resto del corpo. Non avevano niente nelle loro mani, di cui non si notavano bene i particolari. Forse avevano una sorta di cintura su una strana tuta che luccicava contro la luce violacea di quella strana fascia. Una tuta aderente, che sembrava formare un tutt'uno con il loro corpo!
La scena durò circa una ventina d'interminabili minuti! Il Sig. E.S. non riusciva a profferire parola con il padre, talmente era spaventato. E poi, se l'Avessero udito...?!
Ad un certo punto quegli "Esserini" risalirono frettolosamente a bordo tramite un "piano inclinato un po concavo" che raggiungeva il suolo; quindi si richiuse confondendosi con il resto dello "scafo".
Senza aumentare l'intensità del sibilo, l'Oggetto si sollevò lentamente per una decina di metri. Il padre di E.S. quasi gridando disse: "siamo rovinati, ora ci vedranno...!" La grande paura era quella che avrebbero potuto indirizzare quella strana luce su di loro!
Invece dopo una decina di secondi di librazione il Disco fece uno scatto di lato, rimanendo orizzontale, per oltre 100 metri fermandosi di nuovo... Poi, di nuovo, un altro scatto più lontano per poi sparire alla vista dei due testimoni a velocità vertiginosa! Rimaneva il cielo stellato di una calda Estate...
Tormnati a casa, con la mamma di E.S. in pensiero per la lunga assenza, restarono a letto senza dormire fino all'alba che cominciava a spuntare.
Il padre di E.S. decise di tornare in riva al fiume per cercare di capire meglio cosa fosse successo nelle ore precedenti. La mamma non voleva, per paura che Tornassero!
Trovarono così un cercho di sabbia annerita di un diametro di circa 10 metri! Non vi era sabbia spostata ma solo bruciacchiata. Particolare curioso: nella zona, o meglio, lungo quel tratto di litorale, erano soliti soffermarsi degli zingari; infatti vi si trovavano spesso dei rifiuti nei pressi. Ebbene, propro nella zona dell'area annerita vi era una bottiglia di vetro! Il "collo" ed il fondo erano intatti, ma la parte centrale della bottiglia era liquefatta ed appiattita come una... "fettina"!
Quale calore poteva aver causato una simile conformazione alla bottiglia e solo al centro!
Naturalmente non pensarono, da inesperti, a raccogliere campioni di sabbia o prendere la bottiglia... Erano ancora molto spaventati.
Decisero perciò (visto anche il delicato lavoro del padre) di non parlare mai con nessuno del "fatto", nemmeno con i parenti poco distanti dal luogo. Avrebbero corso il rischio di essere "trattati per pazzi tutta la vita", disse E.S.

Altro particolare: Il nonno di un suo amico, che abitava poco distante dalla sua casa, mentre un pomeriggio, due mesi più tardi dal suo avvistamento, stava raccogliendo dell'erba, rientrò a casa terrorizzato spiegando alla moglie di essere stato trattenuto da "persone",come bambini, che lo stringevano da tutte le parti ma infine riuscì a divincolarsi e scappare! Loro non insistetteroe come raccontò lui, se avessero voluto lo avrebbero trattenuto... La moglie non gli credette; gli disse che era andato a bere!

Il Sig. E.S. non si occupò mai di UFO; quasi per dimenticare, ma il ricordo è tutt'ora vivissimo!
Quando fece il servizio militare, in Aviazione, venne qui, all'Aeroporto di Ghedi, ed aveva l'incarico, come autista, di accompagnare gli equipaggi alla "linea di volo", dove sono schierati i caccia. Ed in quell'occasione,del servizio militare, sentì parlare di avvistamenti UFO dai piloti quando erano in attesa nella "Sala Briefing"...
Per il resto, interessi normali, come la maggior parte delle persone.

(Inquirente: Massimo Staccioli)






Accidenti!! [SM=g27993]
Ovviamente - e cerca(te) di capirmi - non posso credere nell'ufologia solo in virtù di testimonianze come questa basate su testimoni oculari senza altro tipo di prove.
Però è un bel sentire. Una storia con i fiocchi. Sicuramente le credenziali del testimone saranno anche molto alte ma - purtroppo - non sono sufficienti a rendere questa storia, una prova.
Comunque molto bella e grazie; confido nella tua (e del testimone) buona fede.
Anch'io ho una persona da intervistare riguardo un fatto "strano". Appena avrò modo lo farò.
OFFLINE
24/05/2011 00:53

Io però non capisco perchè tutta questa critica nei confronti del metodo di ricerca ufologico moderno. Cioè voglio dire, in trasmissione si sono dette tante sciocchezze, è vero, ma la credibilità di quanto mostrato non può crollare per colpa di altri argomenti IDIOTI come i microchip alieni e le "illuminanti" spiegazioni di Morocutti (come se ci volesse uno come "LUI" per capire che quelli tutto sono fuorchè oggetti alieni), oppure i poco credibili vaticini della Stefanova e i deliri schizofrenici di Rostagno. Invece di criticare sempre si dovrebbe guardare ciò che di buono c'è stato fatto vedere e non capisco perchè il CUN - che deve comunque difendere l'immagine di Pinotti - non parli del caso Isanelli che VOI stessi analizzaste nel 98 e di cui lo stesso Pattera ne ha parlato in un articolo. Chiumento ha dato un ottimo spunto in quell'occasione: ha parlato delle analisi del CNR sul materiale rilasciato dall'oggetto avvistato da Isanelli e, non appena riceverò il materiale da Chiumento, posterò i fogli del CNR stesso con i risultati delle analisi (alcune si dovrebbero trovare nel libro di Chiumento "ALIENI TRA NOI" in ristampa il prossimo Dicembre). Cioè, queste sono PROVE e se vengono portati argomenti come questi NON possiamo individuare gli scettici come vincitori morali della discussione, perchè solo l'ignoranza può confondere l'intelligenza del silenzio con l'imbecillità dei "caciaroni".
24/05/2011 11:22

Naturalmente Hybrid1973, che questa non è una prova (a parte che dovresti sentire nella registrazione il tono di voce); l'ho inserita, così, tanto per fare un esempio di ciò che accade intorno a noi.
Poi, è logico, io mi baso sulle mie esperienze sul radar con il quiale ho lavorato per 34 anni, sui piloti da me conosciuti, et similia ...
Poi, riguardo gl iavvistamenti in generale, preferisco parlare sempre di casi datati ma ormai accertati ed eclatanti, e sempre riguardanti piloti, controllori,colleghi,astronomi e così via, proprio per cercar di rimanere sempre con i piedi in terra ...

WOODOK, per quello ripeto, bisogna argomentare non tanto litigare.





24/05/2011 12:38

Re:
WOODOK, 24/05/2011 00.53:



non capisco perchè il CUN - che deve comunque difendere l'immagine di Pinotti - non parli del caso Isanelli che VOI stessi analizzaste nel 98 e di cui lo stesso Pattera ne ha parlato in un articolo.



Perchè il dr. PATTERA,membro del Comitato Scientifico del CUN,è attualmente impegnato fuori sede .Mi ha comunque pregato di postare qui la documentazione tecnico-scientifica relativa a quel caso.

Non appena la riceverò sarà mia cura metterla a disposizione di questa Comunità ufologica per una serena e pacata discussione.

Stay tuned!


24/05/2011 14:14

Re: Re:
RETE-UFO, 24/05/2011 12.38:



Perchè il dr. PATTERA,membro del Comitato Scientifico del CUN,è attualmente impegnato fuori sede .Mi ha comunque pregato di postare qui la documentazione tecnico-scientifica relativa a quel caso.

Non appena la riceverò sarà mia cura metterla a disposizione di questa Comunità ufologica per una serena e pacata discussione.

Stay tuned!





Non vedo l'ora di leggerla, sembra davvero un caso interessantissimo!
OFFLINE
24/05/2011 15:13

Sarà mica questo ? www.tg0.it/doc.php?foglio=2&doc=123

Comunque Chiumento mi ha promesso ulteriore materiale....staremo a vedere...
24/05/2011 16:28

24/05/2011 18:47

IL CICAP DELEGITTIMATO PARLA DI ABDUCTIONS
.....ma se il cicap criticava Malanga quando faceva ancora parte del CUN.....
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
24/05/2011 18:58

Re: IL CICAP DELEGITTIMATO PARLA DI ABDUCTIONS
Samuele Bertagnin, 24/05/2011 18.47:

.....ma se il cicap criticava Malanga quando faceva ancora parte del CUN.....




Ma che c'entra Malanga qui ? Criticava ? Dove ? Quando ? Mi posti un link ?





Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
25/05/2011 11:19

per fare un semplicissimo esempio le analisi dei fotogrammi di Santilli fatte da Malanga sono state a loro tempo prove per il CUN.
Il cicap lo sapeva benissimo come stavano le cose, mica è fesso.
Il cicap è pieno i ex ufologi che hanno aperto gli occhi.
Poi cerchiamo di capire che un post così intitolato è lecito che abbia la sua controparte.
[Modificato da Samuele Bertagnin 25/05/2011 11:22]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.