Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Novità su un "vecchio" caso

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 12:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.485
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
13/02/2011 22:04

Re: Re: Re: 2° video
fire1969, 13/02/2011 2.13:

Resto del parere che si tratti di una qualche superfice riflettente. Stabilito che il sole si trova alle spalle della ripresa è molto probabile che si tratti di un bel riflesso amplificato dall'obbiettivo. Questa è anche una delle ipotesi momentaneamente sostenute. Aspettiamo i risultati. Se il "fenomeno" persiste dovrebbe essere semplice verificarlo.






Beh, il fatto che si trovi sempre nella stessa posizione, tra l'altro secondo gli autori del video (presumo il CUB) per più giorni di seguito alla stessa ora, fa indubbiamente pensare a qualcosa di fisso come un edificio, magari proprio dotato di una superficie ampia e riflettente come dici tu.
Magari è un edificio di recente costruzione, dunque mai visto prima, e dal design un po' futuristico, magari con ampie superfici vetrate che in certi istanti del giorno riflettono la luce del Sole verso l'appartamento dei testimoni. Questo spiegherebbe anche la lenta variazione del riflesso stesso fino al suo assottigliamento totale, dato dal movimento del Sole in cielo.
Certo fa strano però che il riflesso duri 12 minuti buoni, anche a me a volte è capitato di vedere in lontananza il riflesso di una finestra di un edificio lontano, ma in capo a pochi minuti di solito si spegne, visto che l'angolazione "buona" dei raggi solari passa rapidamente... [SM=g27991]
Comunque credo non si tratti di una luce interna alla casa riflessa dal vetro della finestra, come dice Andy_io, sia perché la visuale è estremamente zoomata, dunque si dovrebbe trattare di una lucina davvero minuscola, sia perché i contorni presentano costantemente il tremolìo tipico degli oggetti situati a grande distanza dall'osservatore e i cui raggi luminosi riflessi o emessi vengono distorti dai moti convettivi della massa d'aria che si trova nel mezzo.
Per il resto boh, come dici tu solo un'indagine sul campo potrebbe fugare i dubbi... Il Centro Ufologico di Benevento sostiene che condurrà ulteriori analisi sulla vicenda, in teoria non dovrebbe essere difficile pervenire a una risposta, restiamo in attesa... [SM=g27986]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.