Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Avvistamento su Roma del 8/6/2010

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2010 22:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 185
Sesso: Maschile
09/06/2010 09:08

Ringrazio il presidente del CUN!

Anche io vedendo il video ho pensato subito a lanterne cinesi e mi stavo preoccupando pensando di aver contratto la "cicappite"... [SM=g9423]

Comunque noto che qui a Torino quest'anno ancora nessun avvistamento di lanterne... Sarà che i colpevoli dell'anno scorso si sono spaventati della troppa pubblcità...
Potrete ingannare tutti per un po. Potrete ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrete ingannare tutti per sempre. (Abramo Lincoln)
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
09/06/2010 09:25

Ringraziamo il Presidente del CUN per la chiara presa di posizione, non tanto sul singolo avvistamento e per l'eco mediatica che ha avuto su giornali e televisioni, ma per l'attenzione posta nei confronti di queste lanterne cinesi, che oltre ad allarmare gli ufologi, oggi abbiamo avuto la conferma che possono confondere anche militari e carabinieri.

Il video di questo avvistamento fortunatamente ha avuto libera circolazione ed è parso subito chiaro che non era niente di eclatante, chiudendo definitivamente il caso, ma da oggi si apre un nuovo problema.

Io concordo sul fatto che andrebbe regolato l'uso di queste lanterne cinesi, perchè come abbiamo visto oltre ad allarmare ignari cittadini, ne va di mezzo anche la sicurezza dei nostri cieli, se addirittura l'avvistamento coinvolge dei militari e finisce in prima pagina.

Bene comunque hanno fatto i militari a segnalare l'evento che si svolgeva sopra le loro teste, ma per evitare il ripetersi di espisodi simili, vanno presi dei provvedimenti.


Socio CUN Roma

09/06/2010 12:30

Un grazie al presidente del CUN per la perfetta e chiara spiegazione.

Quindi, come ci si immaginava, ed ora abbiamo avuto conferma, sono solamente lanterne cinesi, inclusi gli oggetti avvistati dai militari...che delusione. Tuttavia, mi unisco alle parole di DeMultaNocte, riguardo l'argomento "LANTERNE CINESI", ma credo ci sia poco e niente che possiamo fare.

OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
09/06/2010 12:35

Visto che siamo in argomento riporto una news dal sito del CUN:

"Comunicato CUN su ondata di avvistamenti delle ultime settimane e delle numerose segnalazioni pervenuteci.
Stanno arrivando in continuazione segnalazioni di avvistamenti con caratteristiche identiche : formazioni di luci notturne in lento movimento. Ipotesi più verosimile le "lanterne cinesi". Infatti da informazioni rilasciate da negozianti a Roma, fatto la scorsa settimana risulta che c'è una richiesta in fortissima crescita di luminarie cinesi di varia grandezza, da quelle 38 x 56 x103 cm ( 4 euro ) a quelle molto più grandi ( 100 x 100 x 200 cm ). Queste lanterne vengono usate in occasione di feste al posto dei più costosi fuochi pirotecnici.
In aggiunta sono arrivati in Italia i palloncini luminosi: www.doxbox.it/shop/products/ILLOOM-BALLOON-i-Palloncini-Lumino... Con 20-30 euro di spesa si può innalzare una vera flottillas di palloncini . Come per lo scorso anno, tali strumenti usati per festeggiamenti serali, hanno pesantemente "dopato" le statistiche con segnalazioni e picchi considerevoli. (news del 7.06.2010)"


www.cun-italia.net/news/new.htm
[Modificato da DeMultaNocte 09/06/2010 12:36]

Socio CUN Roma

09/06/2010 12:45

Re:
Ale.Sacripanti, 09/06/2010 0.10:




Domani ci saranno alcuni articoli sui quotidiani locali del litorale, vi inoltrerò le scansioni.

Saluti

Alessandro Sacripanti




Grazie Alex !! Puoi postare per intero l'articolo de LA VOCE ?



09/06/2010 12:48

Re: Avvistamento su Roma del 8/6/2010
Vladimiro_Bibolotti, 09/06/2010 8.49:


Dalle prime analisi del video girato a Roma emergesubito quanto segue.
Il video è stato girato con un cellulare, quindi bassa risoluzione (meno male che ora arriva iPphone4 con ben 5 megapixel e HD).
Le luci, il colore, la dinamica e i movimenti sono identici a decine di filmati e foto fatti in questi giorni. Cioè le luci che infestano i nostri cieli notturni sono solo LANTERNE CINESI !! Magari fossero ufo dadi e bulloni.
Il fatto che l'avvistamento sia stato fatto da militari, non vuol dire che siano esperti di ufo o di lanterne. Quei militari erano semplici soldati di guardia, quindi non il top delle Forze armate.. Ma la suggestione prevale subito quando si tratta di militi che fanno avvistamenti. Se poi si da fiato ad ufologi della domenica armati di pc,senza esperienza di ireali indagini sul campo, allora questo si che è il vero dramma. Se anzichè luci ci fosse stato un oggetto strutturato come il caso "Cecconi" vi assicuro che non sarebbe stata scritta una riga su nessun giornale perché il caso non sarebbe mai arrivato alla stampa.



Concordo !! [SM=g28002]



Quest'anno ci sarà un invasione sempre più massiccia di tali maledette lanterne ed infine qome quanto scritto sulle news del CUN, si aggiungeanno i nuvi famigerati palloncini colorati con all'interno un led. Un vero casino nei cieli. C'è da sperare che tali oggetti, vengano sequestrati come nel caso degli ufo solar.



In effetti sarebbe il caso che CUN e CISU proponessero alle competenti Autorità un dossier sulle Lanterne Cinesi per mettere al bando questi pericolosi giocattoli volanti !!


09/06/2010 13:05

A mio dire, è assai improbabile che si riesca a mettere a bando le lanterne cinesi, anche perché non fanno del male a nessuno, e non è la stessa cosa degli UFO Solar, quelli erano davvero pericolosi, e si è visto. Certo, se ora ci mettiamo anche questi palloncini per le feste, con all'interno le luci LED, stiamo messi bene...Qui in Italia poi, con l'aumento cittadino dei Cinesi, è ancora peggio, e visto questi ultimi come sono, è probabile anche che inizino a fare storie e a mettere in mezzo il problema del razzismo, dato che fa parte della loro cultura, e secondo me si sentirebbero chiamati in causa...una cosa, da non sottovalutare davvero.
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
09/06/2010 14:41

"Avvistamento IFO sulla Capitale. Grande risonanza è stata data dai media all'avvistamento ufo fatto da militari di scorta all'ambasciatore statunitense presso la Santa Sede. L'avvistamento sarebbe incominciato verso le quattro di notte nella zona di MonteVerde in via Giacomo Medici. I militari di un reparto di contraerea di stanza a Sabaudia, hanno filmato con un telefonino l'avvistamento che è stato poi dato in consegna ai Carabinieri per le analisi e compilato il solito protocollo previsto in questi casi cioè quello è per il "rilevamento ottico di UFO". Il filmato poi è stato mandato in onda. Il CUN ha subito eseguito le analisi del filmato rilevando che in realtà si trattava non di UFO, ma di IFO cioè identified flying object, semplici lanterne cinesi. Come già segnalato nei precedenti comunicati, questa estate assisteremo probabilmente, purtroppo, ad una crescita esponenziale di tali oggetti."

www.cun-italia.net/news/new.htm

Socio CUN Roma

OFFLINE
09/06/2010 14:48

Carini questi oggettini luminosi, meno pericolosi e meno costosi dei fuochi d'artificio.
Perchè metterli al bando?
L'ufologia non ha scopi più nobili?
Statistica drogata? Ma daiiii
OFFLINE
Post: 27
Città: PESARO
Età: 35
Sesso: Maschile
09/06/2010 19:18

Re:
lubertico, 09/06/2010 14.48:

Carini questi oggettini luminosi, meno pericolosi e meno costosi dei fuochi d'artificio.
Perchè metterli al bando?
L'ufologia non ha scopi più nobili?
Statistica drogata? Ma daiiii



Gli altri sono pure moderati
Io le metterei fuori legge... [SM=g9201]
I ricercatori Ufo, interni o esterni al CUN hanno il diritto di affidarsi a dati il più possibile esatti. Cosa ben ardua se come detto sopra le statistiche vengono viziate da queste dannate lanterne [SM=g28000]
09/06/2010 19:40


I ricercatori Ufo, interni o esterni al CUN hanno il diritto di affidarsi a dati il più possibile esatti. Cosa ben ardua se come detto sopra le statistiche vengono viziate da queste dannate lanterne



Appunto, è proprio questo il problema principale! Ma ripeto: cosa possiamo fare? Fosse per me, a quest'ora sarebbero illegali su tutto il territorio italiano...ma...
[Modificato da AlessandroCacciatore 09/06/2010 19:41]
OFFLINE
09/06/2010 20:14

ma daiiiii sono lanterne cinesi, non ufo, e allora?
Qual'è il problema?
Bandire tutti i giocattoli.
Suuuuuuuuuuuuuuu siamo seri per favore!
10/06/2010 15:59

Re:
lubertico, 09/06/2010 20.14:

ma daiiiii sono lanterne cinesi, non ufo, e allora?
Qual'è il problema?
Bandire tutti i giocattoli.
Suuuuuuuuuuuuuuu siamo seri per favore!




Amico provocatore,la finisci da solo o te la facciamo finire noi ??

[SM=g8887] [SM=g9765]
10/06/2010 16:00

Un oggetto analogo avvistato a Brindisi ??

www.senzacolonne.it/

OFFLINE
Post: 220
Città: FIRENZE
Età: 35
Sesso: Maschile
10/06/2010 18:09

Premettendo che confido pienamente nell'analisi eseguita dal CUN,ma volevo chiedere quale sia il margine di sicurezza di tale analisi; cioè, considerando che il video è a bassa risoluzione, non sarebbe meglio concentrare l'indagine sui testimoni e su eventuali tracce radar, ( ditemelo se sto sparando con un cannone ad un moscerino... [SM=g8888] ) ?
10/06/2010 22:10

Re:
AlexDust., 10/06/2010 18.09:

Premettendo che confido pienamente nell'analisi eseguita dal CUN,ma volevo chiedere quale sia il margine di sicurezza di tale analisi; cioè, considerando che il video è a bassa risoluzione, non sarebbe meglio concentrare l'indagine sui testimoni e su eventuali tracce radar, ( ditemelo se sto sparando con un cannone ad un moscerino... [SM=g8888] ) ?




Quello che dici tu è giustissimo ! Io vorrei solo sottolineare una cosa... sono anni,decenni, che Roberto PINOTTI va dicendo sempre la stessa cosa : il 90-95 % delle segnalazioni UFO si può anche buttare via.E' il restante 5% che costituisce lo "zoccolo duro" dell'evidenza UFO ed è su questo 5% che vanno concentrate le ricerche.

Però intendiamoci : il CUN è un'associazione privata,senza scopo di lucro.Non siamo la NASA,non siamo il CNR...le vere indagini le devono fare le Istituzioni Scientifiche dotate di grandi mezzi e di grandi scienziati.Al CUN tocca solo la responsabilità di denunciare la realtà di un fenomeno che dura da oltre 60 anni !!!!!

[Modificato da RETE-UFO 10/06/2010 22:12]
10/06/2010 22:12

Però si ha anche dei consiglieri scientifici, e il nostro Benni (ed altri, credo che di questo video se ne sia occupato Eugeni) non è un novellino nell'analizzare video e foto...anzi... [SM=g28002]
[Modificato da AlessandroCacciatore 10/06/2010 22:13]
10/06/2010 23:16

dal TG regionale del Lazio 08 giugno 2010
[SM=g8345]











[Modificato da RETE-UFO 12/06/2010 20:58]
OFFLINE
Post: 21
Età: 45
Sesso: Maschile
11/06/2010 13:41

Come ha giustamente fatto notare il Presidente del CUN Vladimiro Bibolotti, i testimoni hanno un valore relativo, non perchè sono militari non possono avere abbagli anzi... Il fattore umano , la sua fallibilità è una delle caratteristiche che ci contraddistingue e dovrebbe tenerci un po a freno nel dar valore a certi eventi senza ulteriori approfondimenti... sono le indagini sul campo a dare senso o un significato a quanto denunciato! Ma come già scritto in un post sul nostro sito, non tutto ciò che vola è una Lanterna Cinese...e di casi particolari, che hanno un alto indice di stranezza ce ne sono stati... l'importante è non fare di tutta l'erba un fascio, ma approfondire una singola segnalazione alla volta senza preconcetti e atti di Fede.
11/06/2010 13:45

Re:
Enrico Pennazza, 11/06/2010 13.41:

Come ha giustamente fatto notare il Presidente del CUN Vladimiro Bibolotti, i testimoni hanno un valore relativo, non perchè sono militari non possono avere abbagli anzi... Il fattore umano , la sua fallibilità è una delle caratteristiche che ci contraddistingue e dovrebbe tenerci un po a freno nel dar valore a certi eventi senza ulteriori approfondimenti... sono le indagini sul campo a dare senso o un significato a quanto denunciato! Ma come già scritto in un post sul nostro sito, non tutto ciò che vola è una Lanterna Cinese...e di casi particolari, che hanno un alto indice di stranezza ce ne sono stati... l'importante è non fare di tutta l'erba un fascio, ma approfondire una singola segnalazione alla volta senza preconcetti e atti di Fede.



Quoto tutto![SM=g28002]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.