È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Fenomeni BVM

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2017 19:43
Autore
Stampa | Notifica email    
22/02/2017 14:48

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
_RewinD_, 22/02/2017 11.35:

Questo lo credi tu, perché di un argomento riesci a leggere solo le prime righe, e dopo quelle ti fermi

Certo certo, come no.
Ritorniamo sempre al punto di prima, in cui ti dicevo delle inutili e infantili provocazioni che lanci quando non si hanno piú argomenti. Vedi sopra.




Ma quali informazioni? Io ne vedo ben poche di "informazioni ufologiche" sui forum, e ho forti dubbi che quelle poche provengano da te

Evidentemente hai navigato soltanto in questo forum. E tra l'altro hai cominciato a farlo solo dopo le mie prime frequentazioni, quando tu qui ancora non c'eri e il materiale che pubblicavo era infinitamente piú vasto di adesso.
Un altro motivo per cui queste informazioni non le hai viste é perché non conosci i vari nick che ho usato quando scrivevo su tutti gli altri forum. Penso di essere stato l'utente (o uno degli utenti) che ha contribuito piú di tutti a diffondere l'ipotesi extraterrestre (o anche parafisica se vogliamo) sui vari forum di discussione, riscontrando il plauso di molti altri utenti i quali ogni volta che venivo bannato rimpiangevano la mia presenza. UNo di questi é anche zambu, quando qualche settimana fa su un altro forum ha lamentato la mia assenza nei momenti in cui il "gioco si faceva duro". Assenza che chiaramente era giustificata a causa della codardia di certi moderatori nel tapparmi la bocca con la scusa degli insulti; quando la veritá é che venivano semplicemente messi in difficoltá e non sapevano piú come gestire la situazione.
Fatti un bel giro nelle discussioni di qualche anno fa (2009, 2010, 2011, 2013-2014). Non so se qui si possono postare link di altri forum, ma se proprio ti interessa ci sentiamo privatamente e te li mando.




l'Apocalisse parla di una missione, affidata a questi Testimoni, di quasi 3 anni e mezzo

certo, perché é risaputo che le profezie vanno notoriamente prese alla lettera vero?
Ma ROTFL!
E chi se ne frega dei vari filologi esperti in esegesi ed ermeneutica che da secoli si scervellano per studiarle ed interpretarle. Tanto ci sei tu che ti fermi alla lettura della profezia senza minimamente parafrasarla, interpretarla, contestualizzarla. Appena vedi una discordanza cominci subito a frignare dicendo che non é una profezia affidabile.
Caro mio, la storia é piena di profezie che indicano con precisione date e periodi temporali durante i quali, o allo scadere dei quali, sarebbe successo qualcosa. Mi vengono in mente le profezie sul 2012; quelle sui 100 anni concessi all'anticristo a partire dall'apparizione di Fatima per tentare la chiesa e l'umanitá; le profezie di Malachia che indica con precisione a chi spetterá l'ultimo pontificato della chiesa cattolica; le profezie di baba vanga sulla conquista di Roma da parte dei musulmani; e cosí via.
Vuoi forse buttarle tutte quante nel cesso solo perché alcune di esse non si sono verificate precisamente per l'anno e il giorno che sono state previste? Quindi vuoi dirmi che i Maya erano tutti asini e non capivano nulla di astronomia solo perché qualcuno ha detto che nel 2012 sarebbe finito il mondo? o che i tre pastorelli di fatima non hanno visto la madonna solo perché alla data attuale sono passati esattamente 100 anni e il mondo non é ancora finito?
Avendo ormai capito il tipo, che crede a tutto (persino che gli alieni avrebbero scatenato la seconda guerra mondiale xD), sfido che lo farai. Quindi se non capisci che questi 3 anni e mezzo indicati nella profezia vanno presi con le pinze, é inutile che insisto a spiegarti il resto.




Intanto Malanga lo è, un accademico

Si, un accademico screditato e perculato da tutti. Ecco chi é Malanga. Uno che tenta di spiegare le abduction con una tecnica pseudoscientifica non riconosciuta da nessuno e oggettivamente fasulla. E' assolutamente noto in ambito scientifico che la memoria non è un processo esclusivamente passivo di rievocazione di eventi, ma è piuttosto un processo attivo di ricostruzione, fortemente influenzato dalle condizioni emotive di un soggetto e, nel caso delle ipnosi regressive, indotto dagli interventi dell'ipnotista. Sia sotto ipnosi che in uno stato di veglia, infatti, un individuo può inserire fatti, fantasie e bisogni senza esserne consapevole e avere la convinzione che le cose siano davvero andate nel modo immaginato. Inoltre, in numerose occasioni i vuoti di memoria vengono rimpiazzati dalla creazione involontaria di falsi ricordi (le cosiddette confabulazioni) in cui sono descritte con dovizia di particolari numerose circostanze assolutamente fantasiose.
Questo succede perché la memoria è soggetta ad alterazioni sia qualitative (allucinazioni della memoria in cui si ricordano eventi in realtà mai accaduti) sia quantitative (come le allomnesie, in cui un soggetto rievoca eventi carichi di distorsioni. E sotto ipnosi la "fragilitá" della nostra mente viene amplificata maggiormente. Ti basta la spiegazione o devi ancora insistere sulla validitá scientifica (LOL!) delle ipnosi di Malanga.

A tal proposito ti consiglio questa bibliografia:
Sarteschi P. Maggini C. "Psicopatologia", in: Manuale di psichiatria (SBN 1982).
Spanos, N. P. "Ritornare a vite precedenti? Una valutazione scientifica delle tecniche di "regressione ipnotica"", Scienza & Paranormale 33, settembre/ottobre 2000.
Intervista al prof. Granone realizzata dal CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) nel 1979 su un caso di regressione ipnotica relativo a un presunto "rapimento alieno".

Sia mai che ti fai anche tu una cultura... [SM=g8360]




Sulla tua pagina Facebook invece leggo: "Ha studiato Scienze delle Merendine presso University of Cambridge
Precedentemente: Scuola Elementare Guglielmo Oberdan, Roma"


Veramente sulla mia pagina facebook non c'é scritto nulla.
C'é solo questo



Ora che ci penso peró, qui c'é addirittura scritto che mi chiamo zeus, ho 43 anni e sono di Milano. In perfetta corrispondenza con la realtá [SM=g8888]
Se facebook é il metro di giudizio che usi per qualificare le persone, che dire allora di te, che alla voce "istruzione e lavoro" hai scritto presso me stesso? PRESSO ME STESSO!!! Ma ti rendi conto? Stai a livello di quelli che scrivono di aver studiato all'universitá della vita o presso la strada. [SM=g8888]




Forse prima di contestare Malanga sul metodo, e di bollare le sue ricerche come "fesserie", dovresti prima qualificarti?

Se ti dico che ho due lauree e che so studiare un argomento meglio di te, sviluppare un pensiero critico piú elaborato del tuo, e che mi occupo/interesso di ufologia da 20 anni, quando da bambino giá andavo in giro fiero e soddisfatto delle riviste di UFO Notiziario appena prese in edicola, ti basta? Mi fai un regalino? [SM=g27987]




Sull'ipotesi allucinatoria, per quanto possa essere valida nei singoli casi, non mi pare che lo sia altrettanto nei casi di apparizioni collettive, specie se corredate da foto e filmati

e per quale ragione le apparizioni collettive dovrebbero essere frutto di un inganno alieno?
che poi ancora non hai spiegato perché prima dici questo e poi dici che chi ci mette in guardia da quest'inganno sono proprio coloro che sono frutto dell'inganno stesso. Sono giá tre volte che te lo chiedo ma ancora non ho ricevuto risposta. Forse ti sei reso conto anche tu di quanto sei confuso e di quanto sia grave questa contraddizione, e ora stai cercando miseramente di nasconderlo sperando che la cosa passi in sordina.
Ma purtroppo per te non é cosí. Io mi ricordo eccome di tutte le volte che rigiri la frittata a tuo piacimento.




Per quanto riguarda l'interpretazione teologica, invece, condivido totalmente la seguente: per la natura antibiblica delle apparizioni mariane, se la causa è sovrannaturale nell'origine allora possiamo solo aver a che fare con il demoniaco, non con Dio

Ok, quindi hai finalmente deciso che la natura delle apparizioni mariane é di origine demoniaca e non proviene da Dio. In pratica concordi col pensiero dell'autore.
E allora la domanda é: perché invece durante la discussione hai detto che questo pensiero lo contestavi?
Ripeto, se é vero che queste apparizioni sono frutto del diavolo, come mai all'inizio dicevi che IN QUESTE STESSE APPARIZIONI Gesú e la Madonna ci stanno mettendo in guardia dall'inganno demoniaco degli alieni? Se le apparizioni sono frutto dell'inganno, non avrebbe senso metterci in guardia. Andrebbero contro i loro interessi.




Lui però oggi lo ammette di essersi sbagliato. Come mai invece per voi è tanto difficile?

Mi dici su cosa ci saremmo sbagliati e che prove hai per dire questo? Da bravo, ce la puoi fare dai [SM=g8097]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.