È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

RUBRICA - Gli sciacalli dell'Ufologia

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2017 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
10/02/2017 16:51

Stai dicendo che non hai mai confuso la differenza che c'é tra una affermazione scientifica e una speculazione teorico-ipotetica?

bene, ti pubblico qua alcune delle frasi da te scritte:
1) "Se si trattasse di un fenomeno innocuo e innocente ti darei anche ragione. Il problema è che le evidenze dimostrano esattamente il contrario".
Quindi parli di evidenze, di dimostrazioni. Come se per te fosse evidente e giá dimostrato che gli alieni hanno cattive intenzioni. Allora dimmi quali sono queste evidenze. E per evidenze non intendo le analisi mediche fatte su un rapito, dove il massimo che puoi riscontrare é qualche infezione piú o meno invasiva. Per evidenze intendo che tu sia a conoscenza di un progetto da parte degli alieni contro l'umanitá, oppure la dichiarazione spontanea di un alieno che dice di tramare contro di noi. Queste sono evidenze, il resto sono solo tue congetture.

Ma andiamo avanti, perché poi hai scritto:
2) "non trovo alcun valore positivo in questo sistema di sfruttamento".
Quindi affermi con assoluta certezza che il nostro é un sistema basato sullo sfruttamento da parte di alieni brutti e cattivi verso noi poveri umani, giusto? E visto che non c'é stato modo di farti ragionare su questo punto, ne deduco che per te é un'assoluta certezza, vero? Ecco, non ti sembra un modo un po' troppo autoritario di sostenere un'argomentazione che, in veritá, é soltanto speculativa? Ti ricordo che l'autoritarietá é una caratteristica della scienza. La scienza puó affermare o negare una cosa con certezza, non la filosofia.

3) "Io invece parto dall'osservazione della realtà per costruire una teoria convincente".
Parli di osservazione della realtá come se ci fossero evidenze scientifiche che quei rapimenti sono avvenuti davvero; o come se per te l'idea che qualcuno ci schiavizzi faccia parte della realtá osservabile (ma a questo punto ti chiederei cos'é per te la realtá, anche se visto il tuo livello di ragionamenti temo che la risposta sará delle piú fantasiose).

4) "La realtà che io osservo è la stessa che ha portato gran parte dei governi del mondo (se non tutti), a prendere seriamente la questione"
Questa poi é da incorniciare. Hai avuto addirittura il coraggio di dire che se i governi indagano sugli Ufo é perché conoscono i loro piani di schiavizzazione e sottomissione dell'umanitá. Quando in realtá dovresti sapere che forse nemmeno i governi sanno dell'esistenza di alieni (e il fatto che interpellino dei medium per saperne di piú dovrebbe farti riflettere...)

5) "Tutto sembra procedere secondo un preciso piano predefinito, che tu chiami "divino" e che a me sembra invece un mero codice di programmazione. QUESTA E' LA PARTE DI CUI SONO ABBASTANZA SICURO" (l'hai detto te eh)

6) "Cioè dovrei temere una cosa che è già successa?".
Questa frase l'hai detta dopo che io ho scritto che tu temi di essere schiavizzato da loro. Quindi tu hai detto che la schiavizzazione c'é giá stata. Bene, portami le prove. Altrimenti continueró a pensare che tu non sai distinguere una veritá scientifica da una congettura filosofica.

7) "la realtà è così e basta".
Questa é il top...

8) "mi sembra del tutto naturale assumere che agiscano nei propri interessi e non nei tuoi".
C'é pure da commentarla?

9) "Se ammetti la loro esistenza, l'interferenza (o disturbo) è una diretta e logica conseguenza del loro stesso manifestarsi".
(riferito al fatto che se gli alieni esistono e interferiscono con noi, allora devono essere per forza malvagi. Rifiutando qualunque ipotesi diversa da questa)



Tutti questi esempi te li ho portati per dimostrarti che TU NON RIESCI AD USARE I TERMINI CONGRUI AD UNA DISCUSSIONE DI STAMPO FILOSOFICO/IPOTETICA/TEORICA, MA E' COME SE STESSI PARLANDO DI SCIENZA A UN CONVEGNO DI LUMINARI. Ecco qual é uno dei tuoi difetti. Io a differenza tua non pretendo di essere creduto e non parlo mai di certezze; quando ne parlo specifico peró che sono certezze personali e non assolute (riferite quindi alla mia fede). Questo fa la differenza principale tra me e te: che io so focalizzare un certo tipo argomento e adeguare ad esso il mio approccio. Tu No. Quindi datti una regolata e comincia a ridimensionare modi e contenuti.


(TO BE CONTINUED)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.