RUBRICA - Gli sciacalli dell'Ufologia

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2017 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
10/02/2017 16:54

PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL LIVELLO DEI TUOI RAGIONAMENTI

Tu sei quello che scrive:
1) "se fossero buoni come dici tu, come mai non si presentano e non si fanno conoscere?"
E io te lo ripeto per l'ennesima volta: NON POSSONO INTERFERIRE CON IL NOSTRO LIBERO ARBITRIO
Del resto anche noti scienziati come per es Paul Davis, addetto al Progetto Seti, disse che semmai gli alieni esistono, uno dei motivi per cui non interagiscono con noi potrebbe essere che ci ritengono ancora una civiltá primitiva.
E aggiungerei che questa osservazione é compatibile con quanto detto dal sottoscritto quando dico che non possono violare il nostro libero arbitrio. E sai perché? Perché una civiltá inferiore come la nostra, se interagisse con una civiltá superiore e avanzata come la loro, smetterebbe di evolvere perché comincerebbe a dipendere in tutto e per tutto da loro. Il grado di evoluzione di una civiltá dipende dalla sua esperienza, e non puó essere dettata da qualcuno. Altrimenti non sarebbe piú esperienza ma insegnamento. L'ESPERIENZA é un'altra delle parole chiavi ricorrenti nelle teorie filosofiche sull'evoluzionismo, e nel contattismo. Quindi tutto torna come vedi.

2) "Quando si crea qualcosa in laboratorio, di solito lo si fa per il suo bene, o per se stessi?"
E io ti faccio presente che la ricerca scientifica, secondo la logica umana (quindi senza entrare nella logica degli alieni che possiamo benissimo non conoscere), serve anche a soddisfare le proprie curiositá, ad incrementare le proprie conoscenze. Non per forza a danneggiare qualcuno. Eppure tu vedi solo questo, perché hai i paraocchi.

3) "cosa ti dice che non ci sia qualcuno che, a tua insaputa, si nutre di te?"
AHAHAAHAHHA SI CIAOOOOO!!! Guarda, stai attento perché dietro di te potrebbe nascondersi l'ornitorinco rosa che insieme a pikachu ti stanno succhiando l'energia :D

4) "il fine evolutivo non ha alcun ragione di esistere"
(mandando in vacca secoli e secoli di studi, autori come darwin spencer bergson mark e tantissimi altri)

5) "Dio può farlo, può benissimo creare un mondo dove non c'è bisogno di soffrire, di mangiarsi l'un l'altro, di "partorire con dolore"
Questa pure é roba da quinta elementare, che manda in vacca tutta la dottrina teologica sul significato del peccato originale, della sofferenza, del rapporto dell'uomo con Dio, e quant'altro. Tutta roba che é stata detta e ridetta e che ormai mi sono stufato di ripetere.

6) Poi che altro? Ah, per sostenere la tua ridicola teoria che gli alieni sono cattivi e ci manipolano, hai preso come esempio 5 casi di rapimenti alieni. Rapimenti che non hanno mai arrecato significativi danni alle vittime. Nessuno é morto in seguito a quei rapimenti, e molti ne hanno ottenuto addirittura dei vantaggi sia a livello di fama che di denaro.

(TO BE CONTINUED)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
10/02/2017 16:55

E PER FINIRE:

Ti rinnovo i 3 punti su cui pretendo che mi dai una risposta. Anzi piú che una risposta, una giustificazione.
E sono:
1) sbagli nell'approccio e nella comunicazione perché stai trasformando un discorso puramente teorico e speculativo in una veritá scientifica assoluta e non falsificabile. E questo te l'ho giá detto ma pretendo che lo ammetti. Prima o poi mi arrenderó, lo so, perché da "una rapa non si puó ricavare sangue". Se non ci arrivi é inutile che io mi sforzi per te.
2) ragioni con la tua logica senza tenere conto della loro.
3) la tua idea di schiavizzazione e sottomissione é in contraddizione col principio evoluzionistico della specie umana e della natura. Anche perché - e a tal proposito aggiungo una cosa che non avevo ancora detto - se fosse vera la tesi della schiavizzazione, non solo non ci sarebbe evoluzione ma non esisterebbe nemmeno la libertá dell'uomo se credere o no in un Dio; la libertá dell'uomo di scegliere tra bene e male; la libertá di un uomo nel ribellarsi a qualunque forma di schiavitú. A te mancano le basi dela ragionamento; non sai nulla di filosofia, del rapporto tra l'uomo e Dio, della libertá dell'uomo e della sua condizione di schiavitú (quella vera teorizzata nella filosofia, non le stronzate a cui ti appelli tu), eppure pretendi di pontificare su questi argomenti e che tutti ti credano. Sei assurdo!
OFFLINE
10/02/2017 17:08

Ti ho scritto tre commenti, forse un po' lunghi per uno che non riesce ad andare oltre i due righi e mezzo di scrittura; e che per non perdere il filo del discorso ha bisogno di quotare frase per frase tutto quello che l'altro dice. Anche se ho l'impressione di stare solo a perdere tempo

Ma é colpa mia, prima o poi lo capiró che tu sei uno che nun je la pó fa

E poi ti ripeto: stai mandando in vacca questa discussione.

Questa é una discussione nata per screditare chi a sua volta scredita e deride l'ufologia. Perché vedi, a me mi sta bene che tu la pensi diversamente da me. Ci mancherebbe il contrario. E mi piace anche dilungarmi in dibattiti come questo; ne ho fatti tanti e ne faró altrettanti in futuro (con buona pace dei moderatori, e rimanendo in attesa di un periodo piú favorevole al dibattito ufologico, che sono sicuro arriverá).

Peró quello che vedo é che tu nonostante la pensi diversamente da me, credi cmq in queste tematiche, non sei uno scettico detrattore in malafede come insider e compagnia. Certo, quando insisti inutilmente mi stai sulle palle, ma va bene fa parte del "gioco".

Peró quello che non capisci, é che se andiamo a discutere io e te che crediamo agli ufo e non siamo come quegli altri, a questa gente diamo l'impressione che stiamo litigando. E loro non aspettano altro che questo: vedere che nemmeno tra noi c'é la benché minima opinione condivisa. E il fatto che non ci sia un'opinione condivisa rende l'idea della confusione generale che ruota attorno alla materia: motivo per cui loro ci godono ancor di piú a screditarla.

Io non so quanto a te interessi questa cosa, ma se non ti interessa é perché evidentemente ancora non hai capito quali sono gli schieramenti, quanto é pericoloso il loro ruolo per l'ufologia (almeno quella italiana), quanti danni hanno fatto (per fortuna molti dei quali attuditi dal sottoscritto e da altri utenti validi come me), e quanto é in serio pericolo l'ufologia se messa in mano a questa gente.

Se poi a te dell'ufologia non te ne frega niente ma ti interessa solo difendere il tuo ego, allora é un altro discorso...
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
10/02/2017 18:05

Re:
zeus(74), 10/02/2017 17.08:


Questa é una discussione nata per screditare chi a sua volta scredita e deride l'ufologia.



Ma a quanto pare nessuno scettico sta prendendo parte a questa discussione. Sicuramente loro(gli scettici) direbbero che sei tu, ad esempio, a screditare l'Ufologia dal momento che credi ai fakettari, ai contattisti ed alle abduction. Oppure darebbero a me del boccalone perchè credo in cose che non sono mai state dimostrate e nonostante ci sia la tecnologia a portata di tutti, vedi smartphone, nessuno abbia esibito finora un filmato inoppugnabile di un disco volante...etc etc...
Insomma,in un forum ci dovrebbe essere un dibattito, ma fino ad ora nessuno scettico si è fatto avanti e stiamo a battibeccare fra possibilisti.


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
10/02/2017 18:39

Re:
zeus(74), 10/02/2017 16.51:

Stai dicendo che non hai mai confuso la differenza che c'é tra una affermazione scientifica e una speculazione teorico-ipotetica?

bene, ti pubblico qua alcune delle frasi da te scritte:
1) "Se si trattasse di un fenomeno innocuo e innocente ti darei anche ragione. Il problema è che le evidenze dimostrano esattamente il contrario".
Quindi parli di evidenze, di dimostrazioni. Come se per te fosse evidente e giá dimostrato che gli alieni hanno cattive intenzioni. Allora dimmi quali sono queste evidenze. E per evidenze non intendo le analisi mediche fatte su un rapito, dove il massimo che puoi riscontrare é qualche infezione piú o meno invasiva. Per evidenze intendo che tu sia a conoscenza di un progetto da parte degli alieni contro l'umanitá, oppure la dichiarazione spontanea di un alieno che dice di tramare contro di noi. Queste sono evidenze, il resto sono solo tue congetture.


Ho parlato di fenomeno, non di alieni. E per evidenze mi riferisco a tutti quei casi che tu non vuoi nemmeno considerare, e che tendi a scartare a priori utilizzando le stesse identiche tecniche di quelli che tu chiami "sciacalli".
Quei casi presentano anche delle evidenze scientifiche che, anche se non costituiscono prova dell'esistenza di alieni, parimenti non sono spiegabili con l'opera umana. A meno di nuove scoperte, verso le quali resto comunque apertissimo.
Ma se tu questi casi li conosci solo superficialmente, e non li vuoi studiare perché sei convinto di sapere già tutto, poi non te la prendere se ci troviamo a parlare di nulla.
Ecco perché ero e continuo ad essere dell'idea che tu mi stia solo facendo perdere tempo.
Quanto alle dichiarazioni ostili da parte delle entità basta cercare le ipnosi regressive su youtube e ne trovi quante ne vuoi.
Ma ovviamente mi dirai che non sono prove e continueremo a perdere tempo.

Per il resto continua pure a travisare e ad autoconvincerti, ma non contare su di me per la tua insulsa battaglia.

Resto invece a disposizione per discussioni un po' più serie.
OFFLINE
10/02/2017 18:53

Re: Re:
zambu.83, 10/02/2017 18.05:

Ma a quanto pare nessuno scettico sta prendendo parte a questa discussione.



perché il forum é deserto,
ma stai tranquillo che io nel MIO FORUM (che ho appena creato) ho pubblicato la stessa identica discussione e l'ho spammata ovunque su facebook. Tu non ti preoccupare che il consenso lo riscuoto lá, non mi interessa qui in quanti siamo.


Sicuramente loro(gli scettici) direbbero che sei tu, ad esempio, a screditare l'Ufologia dal momento che credi ai fakettari, ai contattisti ed alle abduction.



veramente gli scettici dovrebbero ricordarsi le discussioni sul forum di ufoonline di un paio di anni fa, dove io ero molto piú scettico di loro. Tutto mi puoi dire tranne che non ho uno spirito critico. Il punto é che io i casi palesemente falsi li lascio analizzare a insider. Io mi occupo di casi piú seri. A lui invece si vede che gli piace vincere facile...ma d'altronde, da uno come lui che vive di click che cosa ti puoi aspettare.

Criticava tanto gli altri che erano alla ricerca di visualizzazioni...lui é diventato come loro.

Eppure vedi? é un mese che ho ripreso a scrivere tutti i giorni sui forum, ed é da un mese che lo attacco. Per caso vedi traccia di lui qui sui vari forum? io al posto suo sarei precipitato..evidentemente il fifone sa che le mie accuse sono vere e non puó difendersi


Oppure darebbero a me del boccalone perchè credo in cose che non sono mai state dimostrate



ricordati questo zambu





in un forum ci dovrebbe essere un dibattito, ma fino ad ora nessuno scettico si è fatto avanti



e ti credo, di questi tempi non é aria per loro (vedi anche il buon ZarzacoDranae su ufoonline) [SM=g8096] [SM=g8159] [SM=g8298]

[Modificato da zeus(74) 10/02/2017 18:58]
OFFLINE
10/02/2017 18:57

Re: Re:
_RewinD_, 10/02/2017 18.39:

Quanto alle dichiarazioni ostili da parte delle entità basta cercare le ipnosi regressive su youtube e ne trovi quante ne vuoi.
Ma ovviamente mi dirai che non sono prove e continueremo a perdere tempo.



ah perché tu quelli le chiami prove? sono cazzate autoindotte dal soggetto con buona complicitá dell'ipnotista

paragonare l'ipnosi regressiva al metodo scientifico, é come paragonare l'omeopatia alla medicina. Stesso rapporto..




OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
10/02/2017 20:29

Re: Re: Re:
zeus(74), 10/02/2017 18.53:



io nel MIO FORUM (che ho appena creato) ho pubblicato la stessa identica discussione e l'ho spammata ovunque su facebook.




Ma quale forum? Potresti essere più preciso!


OFFLINE
Post: 17
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
11/02/2017 00:08

Re: Re: Re:
zeus(74), 10/02/2017 18.53:



e ti credo, di questi tempi non é aria per loro (vedi anche il buon ZarzacoDranae su ufoonline) [SM=g8096] [SM=g8159] [SM=g8298]




Che cosa vuoi dire?


OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
11/02/2017 08:25

Re: Re: Re:
zeus(74), 10/02/2017 18.57:

_RewinD_, 10/02/2017 18.39:

Quanto alle dichiarazioni ostili da parte delle entità basta cercare le ipnosi regressive su youtube e ne trovi quante ne vuoi.
Ma ovviamente mi dirai che non sono prove e continueremo a perdere tempo.



ah perché tu quelli le chiami prove? sono cazzate autoindotte dal soggetto con buona complicitá dell'ipnotista



Mentre invece l'affermazione di uno che dice essere in contatto con Tizio e Sempronio è una prova...

Il libero arbitrio è una TRUFFA! Probabilmente la più grande truffa mai congeniata! E' esattamente quella che permette a LORO, qualunque cosa siano, di intervenire come e quando cazzo gli pare e poi di trincerarsi dietro alla scusa del "libero arbitrio" per giustificare il fatto che il nostro mondo vada di merda.
Se non ci si rende conto di questo è anche inutile stare a discutere.

Comunque la narrativa che sto seguendo al momento non mi dispiace, ha un senso. Per il momento ho letto Philip Corso e Swann. Qualcuno ha da suggerirmi altri testi?
OFFLINE
11/02/2017 11:47

Re: Re: Re: Re:

Zambu83:


Ma quale forum? Potresti essere più preciso!



Ho creato un forum mio ma non so se posso pubblicare link qua cmq si chiama real UFO se vuoi domani ti mando link x email
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
11/02/2017 11:56

Re: Re: Re: Re: Re:
zeus(74), 11/02/2017 11.47:


Zambu83:


Ma quale forum? Potresti essere più preciso!



Ho creato un forum mio ma non so se posso pubblicare link qua cmq si chiama real UFO se vuoi domani ti mando link x email



Si,grazie.


OFFLINE
Post: 440
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
11/02/2017 18:13

Re:
Lidiona, 07/02/2017 22.54:

I casi trattati da Insider sono solitamente spudoratamente falsi, cmq sono d'accordo con lui in questo caso, a me sembrano palloncini[SM=g27994]




SEMBRANO...ma NON sono palloncini... [SM=g27987]


@Zeus(74)
estrapolo dall'incipit...

Quindi:
Video autentico
Oggetti autentici
No palloncini o palloni sonda


ESATTO...

.1 video AUTENTICO cioè NON volutamente alterato...
.2 oggetto\i REALE cioè presente FISICAMENTE durante il girato...
.3 NON è UN(1) palloncino NE' più palloncini "legati" tra loro, NE' un(1) pallone sonda...

quando NON è molto chiaro -l'ufo oggetto d'analisi- con l'analisi a monitor si va per ESCLUSIONE...quello che è VERAMENTE -e perché!- lo dico più in là, forse... [SM=g8490]


@Zambumen [SM=g8237]

te quando hai fatto i "RI-corsi" al circap devono averti beccato eh!eh! con il "calumet della pace" e nel decidere se tenerti "così e così" oppure utilizzarti "attivamente" avranno deciso di farti fare il contraltare "credente MA non troppo" eh!eh! -fosse mai che fosse troppo!ah!ah! questa è per pochi- di Insipuccia...quando leggi -e "la vedi"- me la saluti, prima o poi quando vuoi, per cortesia? grazie!.. [SM=g8093]


@...
nelle analisi di foto e video Insipuccia se la cava discretamente, è anche veloce nell'intuire il possibile "verso" nell'identificazione dell'ufo PRO soluzioni convenzionali...una delle pecche maggiori INVECE sta nel suo puntare -condizionamento di base che inficia il risultato- verso la ricerca "di questo -citato- tipo" di soluzioni! volente o nolente, cosciente più o meno, che sia... [SM=g27985]


[SM=g8128]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
11/02/2017 18:32

@Fabietto

Sì faccio parte del Cicap e Massimo Polidoro è amico mio. [SM=g27989]
Per me sono palloncini.Se tu ritieni che siano altro sbilanciati...
OFFLINE
11/02/2017 21:14

Sono d accordo con fabiosky x me zambu è un infiltrato del cicap sotto mentite spoglie ahahahah
OFFLINE
Post: 527
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
11/02/2017 22:09



"Zambu, te l'avevo detto di essere prudente ma tu...sei il solito capoccione..."
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
12/02/2017 12:55


Vi informo che nei prossimi numeri della rivista ci saranno ben due articoli sugli sciacalli dell' ufologia...


Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
12/02/2017 12:59

Re:
Alfredo_Benni, 12/02/2017 12.55:


Vi informo che nei prossimi numeri della rivista ci saranno ben due articoli sugli sciacalli dell' ufologia...





Wow Ottimo [SM=g27988] [SM=g8182]

OFFLINE
Post: 1.383
Città: MESSINA
Età: 41
Sesso: Femminile
15/02/2017 15:49

Zeus(74) ho moderato questo tuo intervento http://cunnetwork.freeforumzone.com/d/11360995/RUBRICA-Gli-sciacalli-dell-Ufologia/discussione.aspx?idm1=134123619&pl=57, dato che ho sospeso Rewind per avere usato la stessa parola, che tra l'altro non è un'offesa solo nei confronti dell'utente, ma anche verso tutta la categoria in generale, faccio lo stesso anche con te [SM=g9765] perchè la legge dovrebbe essere uguale per tutti.
[Modificato da Lidiona 15/02/2017 15:54]

17/02/2017 09:40

Ok scusa lidiona non mi ero accorto dell'insulto la scorsa volta
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.