È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

RUBRICA - Gli sciacalli dell'Ufologia

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2017 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
10/02/2017 10:26

Rewind:

Io nella mia formattazione conto 5 righe



Queste a te ti sembrano 5 righe?



Tu non solo non sei capace a scrivere, ma nemmeno sai contare. Tornatene a scuola, tornatene alle medie, che quello é il luogo adatto a te. Persino un forum di ufologia é troppo per uno che non conosce nemmeno le basi dell'italiano e della matematica.


Ora, per carità, capisco che nel tuo caso trovare un soggetto in un complemento di sostituzione sia un'impresa piuttosto ardua, ma quando te lo ripeto una seconda volta, e a tale soggetto (che a scanso di equivoci ti garantisco e sottoscrivo che sei sempre tu) faccio chiaramente seguire un predicato verbale e un complemento oggetto, beh, qui siamo veramente nella più elementare delle analisi logiche.
Che devo fare con te, delle vignette? Pensi che questo possa venire incontro alle tue limitate capacità?



senti fenomeno da tastiera, é inutile che cerchi di passare per l'intellettuale colto e fenomenale che non sei. Ti ricordo che il livello dei tuoi discorsi é quello di chi non sa distinguere il confine tra un'affermazione scientifica e una speculazione teorica (che definire filosofica nel tuo caso é pure troppo). Ti ricordo che tu sei quello che dice che gli alieni sono cattivi perché non si fanno vedere, e che il concetto di evoluzione é una stronzata perché non é vero che l'uomo si evolve ma é schiavizzato dagli alieni. Sei talmente poco intelligente che sei addirittura convinto di quello che dici. Se avessi almeno avuto l'accortezza di dire che non ne sei sicuro, ti avrei anche aiutato cercando di farti capire che stai dicendo un'immonda cazzata. Ma siccome appari strasicuro di te, beh, non mi rimane che commiserarti. Credimi, mi sembra di stare in una seduta psichiatrica in cui io ti ascolto e ti osservo in silenzio, mentre tu sei libero di sparare a ruota libera tutte le deliranti sciocchezze che ti passano per la testa, come fossero veritá. Se non fosse che ho rispetto per i poveretti come te, ti verrei a cercare di persona per insultarti e deriderti finché ne ho. Ma siccome sono molto piú educato di qualche anno fa, allora te lo risparmio


Non c'è nessun nesso tra extraterrestri, entità mostruose ed angeliche (con tutto quello che c'è nel mezzo) e assenza di disturbo. Se ammetti la loro esistenza, l'interferenza (o disturbo) è una diretta e logica conseguenza del loro stesso manifestarsi.
Se appari a qualcuno stai inteferendo



aspetta, vado a prendere il dizionario di traduzione per i *****moderazione in stato confusionale e poi arrivo.

Penso di aver capito quello che tu con estrema difficoltá stai cercando di dirmi: ovvero che, seppur non ci sono prove che gli extraterrestri interferiscano con noi, é necessario ammetterne la possibilitá per portare avanti il tuo ragionamento, giusto? ragionamento che (ripeto per chi non avesse capito che tipo é rewind) verte sull'idea che, per il solo fatto che gli alieni interferiscono con noi, allora sono necessariamente cattivi.
Dunque, due osservazioni: la prima, é che io sono uomo di scienza molto piú di te e non ragiono in questo modo. Come dicevo prima io so distinguere bene il confine tra scienza e speculazione teorico-filosofica, quindi se io ho la consapevolezza che non ci sono prove scientifiche dell'esistenza degli alieni, non pretenderei mai e poi mai di imporre le mie idee come stai facendo tu. Io a differenza tua tengo conto di questo. Perché io so cos'é un'ipotesi e so cos'é una teoria. So che tra le due cose ci passa un mondo. E secondo, come ti ho giá detto, NON C'É NESSUN NESSO LOGICO che ti puó far pensare che gli alieni siano cattivi solo perché interferiscono con noi. Forse tu fai riferimento alla storia della nostra umanitá, in cui popolazioni lontane, quando si incontravano, iniziavano un percorso di guerra e sfruttamento che prima o poi avrebbe portato alla sconfitta e sottomissione di uno di loro. Ma gli alieni non sono umani, noi non possiamo sapere come essi ragionano, che valori hanno, cosa pensano come si comportano ecc. Oppure tu conosci anche questo? Avanti dimmi. Tu sai che valori hanno gli alieni? Hai parlato con loro? E se non ci hai parlato, riesci per una volta a tenere in considerazione il fatto che LORO NON SONO UMANI e che quindi possono ragionare e vivere in modo del tutto diverso da noi? Tu pretendi di adattare la tua logica alla loro. Tu, misero umano come tutti (per di piú ignorante e testardo) pretendi di capire la loro logica con la tua? Ma chi ti credi di essere?!

Lo ripeto e lo ripeto all'infinito: 1) sbagli nell'approccio e nella comunicazione perchés stai trasformando un discorso puramente teorico e speculativo in una veritá scientifica assoluta e non falsificabile. 2) ragioni con la tua logica senza tenere conto della loro. 3) la tua idea di schiavizzazione e sottomissione é in contraddizione col principio evoluzionistico della specie umana e della natura.

Finché non ti renderai conto che non puoi soprassedere a questi tre punti, e che devi pur trovare una risposta logica e conclusiva a questo (perché é anche ora di smetterla con questa conversazione visto che sta diventando ridicola e poco interessante), in ogni mio prossimo commento ti faró sempre le stesse tre osservazioni. O ammetti che c'é una falla nei tuoi "ragionamenti", oppure rispondere a queste tre cose diventerá il tuo incubo. A meno che tu te ne voglia fregare. Ma a quel punto continuerai da solo la discussione perché tutti si renderebbero conto dei tuoi limiti. Non puoi continuare a mascherare queste tre falle logiche con insulti piú o meno velati nei miei confronti, perché se facciamo a gara di insulti tu da questo forum scappi a gambe elevate. Dammi retta


E cosa te ne frega di quello che dice "Insider"?
Soprattutto visto e considerato che non sai nemmeno definire la natura di quello che ostinatamente difendi...



1) questa era una discussione nata per contrastare un modo superficiale fazioso e prevenuto di fare ufologia da un punto di vista METODICO E SCIENTIFICO. Tu non sai cos'é il metodo e come si applica alla scienza, questo lo capisco bene e lo vedo da quello che scrivi. Tuttavia, devi sapere che evidenziare degli errori tecnici é ben piú semplice che dimostrare l'esistenza degli extraterrestri e le loro intenzioni. Quindi, finché non intervenivi tu, questa discussione aveva un senso. Senso di cui tu l'hai provata dal momento che sei intervenuto. Piuttosto sono io che dovrei chiederti "che ci stai a fare qui"?

2) Io non so definire la natura degli extraterrestri, e invece scommetto che tu ci riesci vero? Mazza oh, sei un genio. Attenzione attenzione: abbiamo Rewind che pur non avendo mai visto un alieno in vita sua, sa giá chi sono da dove vengono e cosa vogliono :D Non ci ha parlato, ma lui con la sua intelligenza superiore ed infallibile, ha giá la veritá in tasca. Tu allora sei sprecato in un forum di ufologia ahahahhahahaha


Guarda che io non sto tentando di convincerti di qualcosa.



No vuoi soltanto imporre le tue idee e farle passare per veritá scientifiche assolute. L'unica differenza tra questo e il volermi convincere, é che io chiaramente non abbocco alle tue sciocchezze.


Benissimo, e ti sembra una cosa positiva?
Credi che qualcuno possa arrogarsi il diritto di fare tutto questo?



si, mi sembra una cosa positiva. Se per evolverci ad un piano dimensionale superiore c'é bisogno di una catastrofe, che ben venga la catastrofe. In natura tutto si trasforma. E la trasformazione implica una catastrofe naturale di proporzioni bibliche. E mi sembra positivo anche il fatto che ci siano contattati e addotti che vengano sottoposti ad interventi piú o meno invasivi. Non capisco perché dei medici ti devi fidare e di loro no. Si, ok, mi dirai che i medici lo fanno perché glielo chiediamo noi o perché quando stiamo male é normale che loro ci curino, ma io non ho paura degli alieni. Se mi dovessero rapire o contattare so giá che non mi farebbero del male. Rientra tutto in un piano divino di selezione e programmazione della nuova specie. Gli alieni sono i nostri creatori, quelli che noi abbiamo sempre pregato come angeli e divinitá. Io mi fido di loro. Tu no? Chi se ne frega, ognuno si tiene le sue convinzioni. IO a differenza tua non la faccio troppo lunga su questo perché so che non avrebbe senso persuaderti piú di tanto.



No, ragionare in astratto significa chiedersi se un dio possa o meno evitarti tutto questo. E la risposta logica è sì, Dio può farlo, può benissimo creare un mondo dove non c'è bisogno di soffrire, di mangiarsi l'un l'altro, di "partorire con dolore", ecc ecc.



Se ragionare in astratto significa sparare cazzate a piú non posso, ti ripeto, tieniteli questi ragionamenti. Io non voglio scadere a livelli di discussione cosí banali. Ma che cavolo di senso ha dire che Dio puó evitare tutte le sofferenze? Ci sono fior di filosofi in tutta la storia dell'umanitá che hanno esaltato il valore spirituale della sofferenza, e tu lo disprezzi? Vuoi che cominci ad elencarti i motivi per cui la sofferenza é necessaria? Almeno vediamo se hai il coraggio di affrontare il discorso piú seriamente e in modo piú accademico rispetto alla banalitá con cui tu ne parli.

Partiamo dal Vangelo apocrifo di Tommaso, che dice: "Beato l'uomo che ha sofferto: egli ha trovato la vita!"
E ancora: "Così come il dolore è una sensazione necessaria alla conservazione del nostro corpo, la sofferenza è necessaria alla conservazione della nostra anima" (Tolstoj)
"Desideravo soffrire e sono esaudita. Ho sofferto molto, da parecchi giorni. Una mattina, durante il ringraziamento, ho provato come le angosce della morte, e con ciò nessuna consolazione! Accetto tutto per amore del buon Dio, perfino i pensieri stravaganti che mi vengano alla mente e mi danno noia". (Teresa di Lisieux)
"Dio soffre con noi, non si limita a guardare da lontano noi che soffriamo". (Raniero Cantalamessa)
"L'uomo nasce per soffrire, | come la favilla per volare in alto". (Libro di Giobbe)
"La gente desidera smettere di soffrire, è vero, ma non è disposta a pagarne il prezzo, a cambiare, a cessare di definirsi in funzione delle sue adorate sofferenze". (Alejandro Jodorowsky)
"La sofferenza è forse l'unico mezzo valido per rompere il sonno dello spirito". (Saul Bellow)
"La sofferenza è il male minore, ciò che ti annienta è uno specchio senza la tua immagine". (Cristina Donà)
"La sofferenza è l'elemento positivo di questo mondo, è anzi l'unico legame fra questo mondo e il positivo". (Franz Kafka)
"La sofferenza è una specie di bisogno dell'organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo". (Marcel Proust)
"La sofferenza è il nostro modo d'esistere, poiché è l'unico modo a nostra disposizione per diventare consapevoli della vita; il ricordo di quanto abbiamo sofferto nel passato ci è necessario come la garanzia, la testimonianza della nostra identità". (Oscar Wilde)
"Ogni sofferenza è un seme di buddha, perché la sofferenza spinge i mortali a cercare la saggezza". (Buddha)
"Perché bisogna soffrire? Perché quaggiù l'Amore puro non esiste senza sofferenza". (Bernadetta Soubirous)
"Sofferenza senza fede sarebbe come amore senza speranza". (Adrienne von Speyr)
"Salvare il mondo non significa offrirgli la felicità, ma dare un senso alla sua sofferenza e regalargli una gioia che nessuno potrà sottrargli". (Madeleine Delbrêl)


Vuoi che continui o ti basta? Cominciamo a capire da un punto di vista filosofico cosa c'é di cosí grave e inaccettabile nella sofferenza. Comincia ad argomentare e smettila di rimanere nella banalitá dei tuoi discorsi privi di senso. Comincia a spiegarmi come mai questi teologi/filosofi/scrittori/scienziati hanno una visione positiva della sofferenza, mentre tu no. Cercando anche di tener conto della differenza di spessore culturale tra te e loro


E rinnovo la necessitá di rispondere a questi tre punti: 1) sbagli nell'approccio e nella comunicazione perchés stai trasformando un discorso puramente teorico e speculativo in una veritá scientifica assoluta e non falsificabile. 2) ragioni con la tua logica senza tenere conto della loro. 3) la tua idea di schiavizzazione e sottomissione é in contraddizione col principio evoluzionistico della specie umana e della natura. 4) e aggiungo anche questo: il fatto che non gli alieni non si manifestino in modo diretto non é sufficiente per capire quali sono le loro intenzioni. Quindi o mi dai una giustificazione logica e sensata del perché secondo te sarebbero cattivi, oppure é bene che dai una ridimensionata alle tue certezze.

Cominciamo a fare sul serio eh
[Modificato da Lidiona 15/02/2017 15:40]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.