RUBRICA - Gli sciacalli dell'Ufologia

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2017 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
08/02/2017 21:38

Re: Re: Re:
zeus(74), 08/02/2017 17.21:


ti riferisci ai contattisti? ne parli come se questi personaggi avessero un'influenza tale da adescare e coinvolgere tutti e 7 miliardi gli abitanti di questo pianeta

io penso che se gli extraterrestri avessero voluto davvero comunicare qualcosa all'intera umanitá, non l'avrebbero detto ai contattisti, perché come ben sai sono poco creduti. Se davvero gli et avessero voluto abbindolarci avrebbero adottato qualche altra strategia. Qualcosa di piú grosso. Non trovi?


Tipo le religioni, vuoi dire? [SM=g27987]


sadico e folle secondo la concezione che noi abbiamo delle due cose


E come al solito il problema siamo noi.
Se non ci piace quello che ci hanno dato è solo perché noi non sappiamo apprezzare i regali [SM=g8945]


una domanda: ma davvero ti fa cosí tanto orrore uccidere un animale per nutrimento? se é questo il punto dimmelo subito, almeno capisco chi ho davanti [SM=g27985]


Continui a spostare il fulcro del discorso...
Io non uccido per mangiare, e probabilmente neanche tu.
A differenza tua, però, non trovo alcun valore positivo in questo sistema di sfruttamento, e non mi sento di ringraziare nessuno per questo. Tanto meno chi potrebbe benissimo applicare lo stesso principio con me, in un modo che, TU, neanche immagini.


e se la colpa della nostra ignoranza fosse soltanto nostra?
io non capisco perché hai questa tendenza a scaricare le colpe su di loro. Il fatto che ci hanno creato non significa che devono anche manipolarci per tutto il resto della nostra esistenza. Possono benissimo averci creato e lasciarci liberi di fare la nostra esperienza senza alcuna interferenza. Mi pare anche piú plausibile come discorso.


Cioè in pratica tu della teoria degli antichi astronauti stai prendendo solo la parte della creazione, scartando allegramente tutto il resto, solo per salvare la reputazione di soggetti che neanche conosci?


puó darsi che esercitino un certo tipo di controllo, ma un conto é controllare che le cose vadano in un certo modo; e un conto é decidere che devono andare cosí.
Mi spiego meglio e brevemente: gli extraterrestri per me sono detentori di una veritá che per l'uomo é ancora inconcepibile (e che riguarda i misteri dell'universo, la vita la morte, la scienza la morale e tanto altro), ma che esiste a priori. Cioé tutte queste informazioni non le hanno concepite loro. Esistono giá da prima, da sempre. Risiedono all'origine della creazione e della volontá creativa. Ció che noi chiamiamo Dio altro non é che l'universo o gli universi nella loro interezza piú totale (materia energia materia oscura leggi fisiche, etica e quant'altro). Se questo universo funziona secondo certe dinamiche e certi principi logici e scientifici (ad es leggi gravitazionali, leggi di trasformazione degli elementi, leggi di conservazione dell'energia, le reazioni chimiche, ma anche andando in campo piú filosofico tutte le questioni etiche che riguardano la vita, la vita dopo la morte ecc, come dicevo prima), e gli extraterrestri sono a conoscenza di tutto questo, perché non possono avere anche il potere di controllare che tutto questo funzioni alla perfezione? In fondo anche l'uomo nel suo piccolo, sulla terra, lo fa: cosí come noi abbiamo la capacitá di controllare e salvaguardare la fauna la flora il clima ecc attraverso il lavoro umano, anche loro possono controllare per esempio che in un dato momento storico in un preciso punto dell'universo potesse nascere la vita. O che le persone e le loro anime, dopo la morte, vadano in determinati luoghi giá preesistenti.


Sono degli dei infallibili quelli che stai descrivendo, ma non coincidono affatto con quelli emergenti dalle nostre religioni e mitologie del passato. I nostri erano molto più umani, irascibili, persino viziosi e cambiavano idea anche abbastanza spesso.
Ora, per carità, possiamo inventarci tutti gli dei che vogliamo, ma come fai a collegarli agli ufo?
O meglio, come fai da una sfera di luce, da una palla di fuoco, da un disco voltante, da un sigaro, da un triangolo, da un quadrato, da un prisma e quant'altro, a tirarci fuori quell'idea lì?


Il punto é uno solo: finché non capisci che un essere piú evoluto non puó agire in funzione del male, avrai sempre paura di loro.


Ma non si tratta di avere paura, semplicemente dell'evitare di idealizzare troppo e di restare il più possibile aderenti ai fatti.


ma perché tu la studi meglio di me? non mi pare che fino ad ora hai elaborato chissá quali discorsi migliori del mio. Entrambi stiamo speculando sulla possibilitá che gli et siano buoni o cattivi. NOn mi sembra che tu stia dicendo qualcosa di piú serio o scientifico..

Cmq no, é chiaro che io non mi fermo solo al contattismo. Conosco l'ufologia e tutta la letteratura abbastanza bene. A forza di cercare mi sono fatto un'idea. Ho trovato le mie certezze e piú vado avanti e piú trovo conferme. Non lo dico per vantarmi, ma io sono avanti rispetto a tanta altra gente...senza offesa per nessuno chiaramente [SM=g27986]


Parliamo di casi ufologici, allora.
Te ne cito qualcuno famoso così a memoria:

Villas Boas
Coniugi Hill
Travis Walton
Linda Cortile/Napolitano
Zanfretta

Ma anche Ingo Swann (sto finendo proprio adesso il suo "Penetration"), Colares 1977 e la questione delle mutilazioni animali e umane.

Come concili questi casi, e rispettive entità, con i tuoi dei?


la chiave di tutto é il contattismo


E' solo una parte, ti ho detto, e non spiega tutto.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.