RUBRICA - Gli sciacalli dell'Ufologia

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2017 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
08/02/2017 20:32

zambu hai poco da fare lo spiritoso,
qui io e rewind stavamo disquisendo a livello puramente teorico se questi alieni sono buoni o cattivi
NON STAVAMO DICENDO CHE GLI OGGETTI PRESENTI IN QUESTO FILMATO SONO ASTRONAVI EXTRATERRESTRI.
Quindi non serve che riprendi le mie frasi, le citi, le decontestualizzi, e gli dai il senso che vuoi tu. Perché quelle erano frasi riferite ad un altro discorso, che nulla c'entrava con questo filmato.

Ma dí un po', tu oltre a non vedere i video per intero, non ce la fai nemmeno a leggere una discussione dall'inizio alla fine?

Andiamo, sono quasi 10 anni che scrivi sui forum, per te fare queste due semplici cose dovrebbe essere un gioco da ragazzi [SM=g8899]
OFFLINE
Post: 17
Città: MILANO
Età: 41
Sesso: Maschile
08/02/2017 20:49

SI...ma ripeto la domanda...per te quegli oggetti a forma di palloncino che si muovono come palloncini e che tu non ritieni essere palloncini cosa sono?...Ce la fai a rispondere a questa semplice domanda alla luce della tua ventennale esperienza nei forum ufologici?
OFFLINE
08/02/2017 21:20

Re:
si ma stai tranquillo eh [SM=g8298]
cmq mi sembrava di essere stato giá chiaro al riguardo: non so cosa sono quegli oggetti ma so per certo che non sono palloncini né palloni sonda
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
08/02/2017 21:38

Re: Re: Re:
zeus(74), 08/02/2017 17.21:


ti riferisci ai contattisti? ne parli come se questi personaggi avessero un'influenza tale da adescare e coinvolgere tutti e 7 miliardi gli abitanti di questo pianeta

io penso che se gli extraterrestri avessero voluto davvero comunicare qualcosa all'intera umanitá, non l'avrebbero detto ai contattisti, perché come ben sai sono poco creduti. Se davvero gli et avessero voluto abbindolarci avrebbero adottato qualche altra strategia. Qualcosa di piú grosso. Non trovi?


Tipo le religioni, vuoi dire? [SM=g27987]


sadico e folle secondo la concezione che noi abbiamo delle due cose


E come al solito il problema siamo noi.
Se non ci piace quello che ci hanno dato è solo perché noi non sappiamo apprezzare i regali [SM=g8945]


una domanda: ma davvero ti fa cosí tanto orrore uccidere un animale per nutrimento? se é questo il punto dimmelo subito, almeno capisco chi ho davanti [SM=g27985]


Continui a spostare il fulcro del discorso...
Io non uccido per mangiare, e probabilmente neanche tu.
A differenza tua, però, non trovo alcun valore positivo in questo sistema di sfruttamento, e non mi sento di ringraziare nessuno per questo. Tanto meno chi potrebbe benissimo applicare lo stesso principio con me, in un modo che, TU, neanche immagini.


e se la colpa della nostra ignoranza fosse soltanto nostra?
io non capisco perché hai questa tendenza a scaricare le colpe su di loro. Il fatto che ci hanno creato non significa che devono anche manipolarci per tutto il resto della nostra esistenza. Possono benissimo averci creato e lasciarci liberi di fare la nostra esperienza senza alcuna interferenza. Mi pare anche piú plausibile come discorso.


Cioè in pratica tu della teoria degli antichi astronauti stai prendendo solo la parte della creazione, scartando allegramente tutto il resto, solo per salvare la reputazione di soggetti che neanche conosci?


puó darsi che esercitino un certo tipo di controllo, ma un conto é controllare che le cose vadano in un certo modo; e un conto é decidere che devono andare cosí.
Mi spiego meglio e brevemente: gli extraterrestri per me sono detentori di una veritá che per l'uomo é ancora inconcepibile (e che riguarda i misteri dell'universo, la vita la morte, la scienza la morale e tanto altro), ma che esiste a priori. Cioé tutte queste informazioni non le hanno concepite loro. Esistono giá da prima, da sempre. Risiedono all'origine della creazione e della volontá creativa. Ció che noi chiamiamo Dio altro non é che l'universo o gli universi nella loro interezza piú totale (materia energia materia oscura leggi fisiche, etica e quant'altro). Se questo universo funziona secondo certe dinamiche e certi principi logici e scientifici (ad es leggi gravitazionali, leggi di trasformazione degli elementi, leggi di conservazione dell'energia, le reazioni chimiche, ma anche andando in campo piú filosofico tutte le questioni etiche che riguardano la vita, la vita dopo la morte ecc, come dicevo prima), e gli extraterrestri sono a conoscenza di tutto questo, perché non possono avere anche il potere di controllare che tutto questo funzioni alla perfezione? In fondo anche l'uomo nel suo piccolo, sulla terra, lo fa: cosí come noi abbiamo la capacitá di controllare e salvaguardare la fauna la flora il clima ecc attraverso il lavoro umano, anche loro possono controllare per esempio che in un dato momento storico in un preciso punto dell'universo potesse nascere la vita. O che le persone e le loro anime, dopo la morte, vadano in determinati luoghi giá preesistenti.


Sono degli dei infallibili quelli che stai descrivendo, ma non coincidono affatto con quelli emergenti dalle nostre religioni e mitologie del passato. I nostri erano molto più umani, irascibili, persino viziosi e cambiavano idea anche abbastanza spesso.
Ora, per carità, possiamo inventarci tutti gli dei che vogliamo, ma come fai a collegarli agli ufo?
O meglio, come fai da una sfera di luce, da una palla di fuoco, da un disco voltante, da un sigaro, da un triangolo, da un quadrato, da un prisma e quant'altro, a tirarci fuori quell'idea lì?


Il punto é uno solo: finché non capisci che un essere piú evoluto non puó agire in funzione del male, avrai sempre paura di loro.


Ma non si tratta di avere paura, semplicemente dell'evitare di idealizzare troppo e di restare il più possibile aderenti ai fatti.


ma perché tu la studi meglio di me? non mi pare che fino ad ora hai elaborato chissá quali discorsi migliori del mio. Entrambi stiamo speculando sulla possibilitá che gli et siano buoni o cattivi. NOn mi sembra che tu stia dicendo qualcosa di piú serio o scientifico..

Cmq no, é chiaro che io non mi fermo solo al contattismo. Conosco l'ufologia e tutta la letteratura abbastanza bene. A forza di cercare mi sono fatto un'idea. Ho trovato le mie certezze e piú vado avanti e piú trovo conferme. Non lo dico per vantarmi, ma io sono avanti rispetto a tanta altra gente...senza offesa per nessuno chiaramente [SM=g27986]


Parliamo di casi ufologici, allora.
Te ne cito qualcuno famoso così a memoria:

Villas Boas
Coniugi Hill
Travis Walton
Linda Cortile/Napolitano
Zanfretta

Ma anche Ingo Swann (sto finendo proprio adesso il suo "Penetration"), Colares 1977 e la questione delle mutilazioni animali e umane.

Come concili questi casi, e rispettive entità, con i tuoi dei?


la chiave di tutto é il contattismo


E' solo una parte, ti ho detto, e non spiega tutto.
OFFLINE
08/02/2017 23:00

_RewinD_, 08/02/2017 21.38:

E come al solito il problema siamo noi.
Se non ci piace quello che ci hanno dato è solo perché noi non sappiamo apprezzare i regali [SM=g8945]




non trovo alcun valore positivo in questo sistema di sfruttamento



tu lo vedi come uno sfruttamento
io e milioni di persone nel mondo, se non miliardi, lo vediamo come un sistema contributivo in cui ognuno contribuisce all'ecosistema sia nel micro che nel macrocosmo, e fa la sua parte

cmq, visto che per te Dio é un incapace che non ha fatto altro che un lavoraccio, dimmi tu come ti immagineresti il mondo con le tue belle utopie. Voglio esempi concreti peró, non parole. Voglio che mi spieghi come farebbe l'uomo senza animali senza piante senza frutta. Cosa mangerebbe? Se critichi un sistema vuol dire che hai anche le soluzioni per correggerlo. Sentiamo che soluzioni proponi, dai.




Cioè in pratica tu della teoria degli antichi astronauti stai prendendo solo la parte della creazione, scartando allegramente tutto il resto, solo per salvare la reputazione di soggetti che neanche conosci?



ma é chiaro che l'atto della creazione ha implicato anche un processo di manipolazione genetica durato secoli se non millenni.
Ma stai tranquillo che questo non contraddice quanto affermato dal contattismo, anzi ne é una conferma. Perché il contattismo parla proprio di questo, di creazionismo. Ne parlano tutti i contattisti.
Quello che il contattismo interpreta in modo diverso dal tuo e dai vari kolosimo von dakinek e compagnia, é il processo di manipolazione mentale che é seguito a quello genetico. Siragusa per esempio diceva che le nostre capacitá intellettivo e le nostre conoscenze universali si erano ridotte per colpa dell'"unione dei figli di dio con le figlie degli uomini". I figli di dio erano gli angeli di lucifero che abitavano il pianeta Mallona, che all'epoca si trovava tra marte e giove. Manipolando l'energia nucleare in modo da non controllarla piú, distrussero il loro pianeta e si diressero verso la Terra. Per questo Lucifero é definito un ribelle, perché ha voluto sperimentare ció che Dio proibiva. E lui lo sapeva. Il peccato originale sta proprio nell'unione tra questi angeli e le donne terrestri, dalla quale ebbe origine una razza deviata e degenerata che perse tutte le caratteristiche psicofisiche della precedente, che invece era piú evoluta.

Quindi la limitazione delle nostre capacitá intellettive secondo il contattismo c'é stata, ma non é stata diretta e programmata. Di conseguenza non si puó parlare di manipolazione.

E io scelgo di credere a questa teoria, sí. E allora? Devo per forza prendere alla lettera quello che dice la teoria degli antichi astronauti? Tra l'altro gli stessi autori di questa teoria su molte cose non sono concordi nemmeno tra di loro. Non capisco perché tu prendi per oro colato tutto quello che leggi.


Ora, per carità, possiamo inventarci tutti gli dei che vogliamo, ma come fai a collegarli agli ufo?
O meglio, come fai da una sfera di luce, da una palla di fuoco, da un disco voltante, da un sigaro, da un triangolo, da un quadrato, da un prisma e quant'altro, a tirarci fuori quell'idea lì?



perché nella bibbia negli altri testi sacri e in tutti i manoscritti mitologici del mondo é pieno di riferimenti a esseri provenienti dallo spazio con macchine volanti

tu invece come fai a non fare questo collegamento visto che la teoria degli antichi astronauti si basa proprio su questo? ti contraddici da solo


Ma non si tratta di avere paura, semplicemente dell'evitare di idealizzare troppo e di restare il più possibile aderenti ai fatti.



ma quali fatti? se non li sai nemmeno interpretare...tu vedi la sofferenza come una condizione a cui l'uomo deve per forza sottrarsi. Non é vero, la sofferenza, che sia fisica o mentale, un fattore fondamentale per la purificazione e l'evoluzione. Quindi serve.


Come concili questi casi, e rispettive entità, con i tuoi dei?



ma io infatti, se sei stato attento, ho detto che TRANNE ALCUNI CASI nessun incontro con questi esseri ha mai torto un capello a qualcuno.

Cmq nel caso di Zanfretta, gli alieni non c'entrano nulla. E' lui che non ha saputo prendere in mano la sua vita.
Per quanto riguarda Villas Boa, non mi pare che gli sia andata cosí male a parte qualche piccola infezione successiva al rapimento. L'hanno fatto trombare con un'aliena...sesso stellare, meglio di cosí :)
I coniugi hill sono morti 50 anni dopo il rapimento.
Su Travis walton ci hanno fatto pure un film quindi volente o no ha ottenuto del guadagno da tutta questa vicenda

E nessuno é morto, quindi di che parliamo?



[Modificato da zeus(74) 08/02/2017 23:57]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/02/2017 08:05

Re:
Perdonami ma ho la sensazione di perdere tempo a parlare con te.
Stiamo utilizzando due metodi di ricerca diametralmente opposti: tu parti da una teoria e cerchi ostinatamente di adattarla alla realtà, modificando quest'ultima all'occorrenza.
Io invece parto dall'osservazione della realtà per costruire una teoria convincente.
A differenza tua io non ho certezze, ma solo indizi. E nessuno di questi, purtroppo, mi porta nella direzione da te voluta.
La realtà che io osservo, e che tu cerchi in tutti i modi di minimizzare, è la stessa che ha portato gran parte dei governi del mondo (se non tutti), a prendere seriamente la questione, e a investire risorse per chiarirla.
Il fatto che poi nessuno abbia mai divulgato delle conclusioni certe e convincenti, non mi fa pensare affatto che la situazione sia positiva come credi tu, e che sia totalmente fuori dal loro controllo.
Il fenomeno dei rapimenti, ad esempio, che per definizione è un atto contro la volontà (cosa che già di per sé fa decadere immediatamente qualsiasi teoria sul presunto rispetto del libero arbitrio), non è affatto limitato a pochi casi, e per confermarlo mi basta citarti una frase che hai riportato tu stesso nell'altro thread:


Il neurologo Bob Davis esporrá invece il suo studio che ha preso in considerazione un campione di oltre 2000 persone che dicono di essere stati rapiti da esseri di un'intelligenza superiore. Egli é convinto che c'é qualcosa di veramente serio sotto.


2000 sono solo quelli che ha considerato lui. Quanti altri ce ne sono?

E ancora, le mutilazioni animali e umane:

www.usac.it/articoli/casale_strane_mutilazioni_ARTICOLO.htm
www.roswell.it/2005/05/21/mutilazioni-animali.html

Vogliamo continuare a far finta di nulla?
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/02/2017 09:50

P.S.: Se poi diamo credito a religioni e mitologie, il quadro su manipolazione e controllo peggiora ancora di più, e non certo il contrario...
OFFLINE
09/02/2017 13:02

Re: Re:
_RewinD_, 09/02/2017 08.05:

Stiamo utilizzando due metodi di ricerca diametralmente opposti: tu parti da una teoria e cerchi ostinatamente di adattarla alla realtà, modificando quest'ultima all'occorrenza.
Io invece parto dall'osservazione della realtà per costruire una teoria convincente.



questo lo pensi tu
io invece penso che entrambi osserviamo la realtá ma giungiamo a conclusioni diverse. Perché siamo influenzati dalle nostre credenze e convinzioni. QUindi non é nemmeno corretto che tu parli di metodo di ricerca. Scientifico poi...Perché non c'é nulla di scientifico in quello che stiamo dicendo. Stiamo solo facendo congetture a livello TEORICO su come questi esseri (di cui non é nemmeno provata l'esistenza) concepiscono l'etica e la morale. Tutt'al piú possiamo dire di affrontare l'argomento da un punto di vista antropologico, che é cmq scienza. Ma non é una scienza sufficiente a dimostrare né l'esistenza degli alieni, né a stabilire se sono buoni o cattivi.

Tu hai le tue idee e io le mie. Ma che tu mi parli di metodo di ricerca e di osservazione della realtá (quando io queste cose le conosco bene perché le ho studiate all'universitá), mi sembra esagerato.


A differenza tua io non ho certezze, ma solo indizi.



beh insomma, diciamo che da come ne parli mi sembri tutto tranne che dubbioso [SM=g27987]


La realtà che io osservo, e che tu cerchi in tutti i modi di minimizzare, è la stessa che ha portato gran parte dei governi del mondo (se non tutti), a prendere seriamente la questione, e a investire risorse per chiarirla.



non é vero, ció che ha spinto i governi ad indagare sugli ufo é il fatto che quando qualcosa di sconosciuto appare nei cieli, é doveroso indagare. E' una questione di sicurezza nazionale. I governi non possono sapere se gli alieni sono buoni o cattivi. Probabilmente nemmeno sanno se esistono, figuriamoci se si sbilanciano a fare ipotesi di questo genere. POssiamo cmq trovare dichiarazioni di scienziati i quali ipotizzano la cosa, ma sono cmq opinioni contrastanti. C'é chi come hawking dice che bisogna aver paura, e chi come micho kaku dice che non bisogna averne.



Il fenomeno dei rapimenti, ad esempio, che per definizione è un atto contro la volontà (cosa che già di per sé fa decadere immediatamente qualsiasi teoria sul presunto rispetto del libero arbitrio), non è affatto limitato a pochi casi



gli addotti sono una categoria a parte. Servono sia alla selezione della futura specie che abiterá il nuovo mondo che verrá, e sia a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento. Poi c'é chi si fa persuadere da queste cose e chi invece rimane e rimarrá scettico per sempre. Ma non é (l'abduction) un parametro sufficiente per affermare che gli alieni violino il nostro libero arbitrio. Se fosse vero che il nostro libero arbitrio viene condizionato, perché al mondo gli scettici sono piú dei credenti? Dovrebbero credere tutti all'esistenza di questi extraterrestri, non trovi?

Sulla mia frase che tu hai citato: io non mi riferivo al fatto che le abduction sono poche, ma al fatto che sono rarissimi i casi in cui all'addotto é andata "male". Anzi a dirla tutta nemmeno uno: perché ti ripeto, io e te abbiamo una concezione diversa della sofferenza e del dolore. Secondo te non dovrebbero esistere, secondo me invece si, e per i motivi che ti ho giá detto. Quindi se per qualche addotto tutto il resto della sua vita é stata condizionata da queste esperienze, é perché é cosí che doveva andare. Gli addotti, cosí come anche i contattisti, hanno un fardello importante da portare, che serve a sé stessi e all'intera umanitá: e cioé, ripeto, selezione della specie futura e testimonianza della realtá extraterrestre. Il fine giustifica i mezzi, come si dice. QUindi ben vengano abduction mutilazioni animali contattisti e avvistamenti vari.

[Modificato da zeus(74) 09/02/2017 13:06]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/02/2017 17:33

Re: Re: Re:
zeus(74), 09/02/2017 13.02:


beh insomma, diciamo che da come ne parli mi sembri tutto tranne che dubbioso [SM=g27987]


La spietatezza e la fredda precisione del modo in cui agiscono li rende più simili a macchine che non a "dei", come li chiami tu.
E' del tutto evidente che non esistano vere e proprie fazioni, con opposte filosofie, ma tutto sembra procedere secondo un preciso piano predefinito, che tu chiami "divino" e che a me sembra invece un mero codice di programmazione.
Questa è la parte della quale sono abbastanza sicuro, su quelle che invece sono le finalità e sull'identità del o dei programmatori invece non so nulla.


io e te abbiamo una concezione diversa della sofferenza e del dolore. Secondo te non dovrebbero esistere, secondo me invece si, e per i motivi che ti ho giá detto.


Certo, per servire al magnifico scopo di non si sa chi, rispetto al quale non siamo altro che delle semplici cavie [SM=g8945]


selezione della specie futura e testimonianza della realtá extraterrestre. Il fine giustifica i mezzi, come si dice. QUindi ben vengano abduction mutilazioni animali contattisti e avvistamenti vari.


E in tutto questo dove sarebbe la libertà?

E' questa la differenza fra me e te: a te piace essere schiavizzato talmente tanto da arrivare a condividere le ignote finalità dei tuoi stessi carcerieri, giustificandone persino gli ignobili mezzi.
In psicologia questa cosa la chiamano "Sindrome di Stoccolma".
A-ri [SM=g8945]
OFFLINE
09/02/2017 19:46

Re: Re: Re: Re:
_RewinD_, 09/02/2017 17.33:

La spietatezza e la fredda precisione del modo in cui agiscono li rende più simili a macchine che non a "dei"



infatti si definiscono deus ex machina quegli déi che operano dietro le quinte e intervengono solo per risolvere le situazioni problematiche. Come loro, gli alieni [SM=g8899] (sembra che scherzo, ma nemmeno troppo..)



Certo, per servire al magnifico scopo di non si sa chi, rispetto al quale non siamo altro che delle semplici cavie



a te piace essere schiavizzato



ancora???

tu sei davvero ossessionato da questa cosa; hai paura degli alieni; li temi, temi le loro intenzioni. Temi che ti schiavizzino. Questo in psichiatria ha un solo nome: DELIRIO PARANOIDE. Te hai talmente paura di essere sottomesso e schiavizzato che insceni lotte con chiunque: contro di me che non la penso come te; contro gli alieni che ti vogliono schiavizzare. Appeni senti la minaccia di qualcuno che ti vuole prevaricare, ti metti sulla difensiva e combatti. Io lo vedo dai tuoi commenti e dal modo provocatorio con cui li scrivi. Io a differenza tua sono calmo, e se insisto é solo perché non mi capacito di come tu possa avere certi pensieri. Ma stai tranquillo che questo é l'ultimo commento che mi presto a scrivere. Primo perché mi stai mandando in vacca una discussione che parla di tutt'altro, e secondo perché non ha senso continuare a discutere se io ho una opinione e tu un'altra. Se stavamo parlando di fatti reali e oggettivi avrebbe avuto piú senso, ma siccome stiamo parlando di credenze e convinzioni personali, non serve piú che insista. Cmq io ti consiglio di affrontare questo tuo problema. Hegel nel suo trattato sull'Autocoscienza parla proprio di questo, intanto leggiti questo te lo consiglio [SM=g27988]

E per quanto riguarda gli alieni, stai tranquillo che non ti fanno nulla. Non ci hanno fatto nulla fino adesso e non ci faranno nulla nemmeno in futuro. Perché l'umanitá non puó interagire con loro. Sarebbe come se noi umani ci rapportassimo alle formiche. Esistiamo su piani dimensionali diversi che non interferiranno mai tra loro. E quei pochi casi di contatto non rappresentano una variabile significativa, se rapportati al numero di abitanti del pianeta Terra dall'origine dei tempi ad oggi, per poter dire il contrario. Di conseguenza non si puó dire che loro interferiscano con noi né che lo facciano in modo penalizzante per noi stessi.


E in tutto questo dove sarebbe la libertà?



se tu accetti di far parte di un ecosistema al quale ognuno apporta il suo contributo, allora ti sentirai libero. La veritá rende liberi. Le menzogne schiavo. Ecco perché tu ti senti schiavizzato.
[Modificato da zeus(74) 09/02/2017 19:47]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/02/2017 21:13

Re: Re: Re: Re: Re:
zeus(74), 09/02/2017 19.46:



ancora???

tu sei davvero ossessionato da questa cosa; hai paura degli alieni; li temi, temi le loro intenzioni. Temi che ti schiavizzino.


Cioè dovrei temere una cosa che è già successa?
Se è vero che sono qui, e che ci "accompagnano" fin dalle origini, la schiavizzazione c'è sempre stata.
Se invece per te contattisti, contattati e rapiti, sono tutte invenzioni dell'uomo, allora non si capisce perché tra di loro tu stia operando una selezione, del tutto arbitraria, in favore dei primi.
A me sta anche bene discutere dell'ipotesi psicologica, ma restano troppe circostanze misteriose da chiarire in proposito, che non si possono cancellare con un colpo di spugna come fanno gli scettici e come hai tentato di fare anche tu nei casi di rapimento che ti ho citato.


Esistiamo su piani dimensionali diversi che non interferiranno mai tra loro.


E allora perché vediamo gli ufo?


E quei pochi casi di contatto non rappresentano una variabile significativa, se rapportati al numero di abitanti del pianeta Terra dall'origine dei tempi ad oggi


Saranno anche pochi casi, ma se sono gli stessi che hanno dato origine alle religioni, vista la grande influenza che queste hanno avuto nella storia dell'uomo, e che continuano ad avere, non mi sembra un fenomeno di poco conto...


se tu accetti di far parte di un ecosistema al quale ognuno apporta il suo contributo


Ma io non devo accettare nulla, la realtà è così e basta.
Se però vogliamo parlare in astratto, di paradiso o anche solo di società utopiche in genere (per altro riccamente presenti nella narrativa contattista), allora possiamo tranquillamente affermare che questa non è l'unica realtà possibile.
Volendo poi attribuire a un dio l'attuale creazione, e viste le limitate possibilità a noi concesse in rapporto alla stessa, i casi sono due: o ci ha messo qui per punirci, oppure ci sta sfruttando per i suoi scopi.
Sarà pure paranoico pensarlo, ma è certamente più realistico del "fine evolutivo" che, ragionando sempre in astratto, non ha alcuna ragione di esistere fin dal principio.


mi stai mandando in vacca una discussione


Chiedo scusa.
Continua pure qualunque cosa tu stessi facendo.
OFFLINE
09/02/2017 21:36

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Allora, finché parlavamo di credenze personali andava pure bene. Ma siccome tu stai dicendo che certe cose sono successe davvero, allora spostiamo la discussione su un piano scientifico.

Comincia dal dirmi quand'é che gli alieni ci hanno sottomesso in passato. Tu hai detto che é una cosa giá successa giusto? Bene dimmi quando. Portami le prove storiche e scientifiche di quello che dici. Altrimenti faresti bene a rimanere sul piano delle ipotesi e smetterla di farle passare per veritá assolute. Perché da come ne parli sembra questo.

_RewinD_, 09/02/2017 21.13:

Se invece per te contattisti, contattati e rapiti, sono tutte invenzioni dell'uomo, allora non si capisce perché tra di loro tu stia operando una selezione, del tutto arbitraria, in favore dei primi.



Del tutto arbitraria? Ma chi te lo dice che é del tutto arbitraria? Sei nella loro mente? Ti hanno riferito qualcosa?


E allora perché vediamo gli ufo?



questo é un altro discorso. A parte che io quando ho parlato di interferenza non mi riferivo ai soli avvistamenti, ma a un condizionamento mentale ed evolutivo della nostra specie. Che forse ci sará anche, ma se mi dici che opera in direzione dei loro interessi e non dei nostri, mi devi dimostrare perché.

Cmq gli ufo li vediamo perché loro possono scendere di vibrazioni e adeguarsi alle basse frequenze della materia. Rientra sempre nel piano di sensibilizzazione delle persone sulla realtá extraterrestre.

Cmq sai qual é la differenza tra me e te? che io faccio le mie ipotesi sulla base di quello che vedo, tu invece sulla base di quello che pensi ma che non vedi. Perché fino a prova contraria é cosí: se sono qui da sempre e non ci hanno mai fatto del male, vuol dire non é nelle loro intenzioni. Questo é quello che tutti noi possiamo vedere, cioé che non ci hanno mai fatto del male. Tu invece mi devi spiegare perché pur essendo questa una veritá, ci devi ricamare tutta una dietrologia che francamente ha anche poco senso.




o ci ha messo qui per punirci, oppure ci sta sfruttando per i suoi scopi.



pensare invece che la causa della nostra sofferenza siamo noi e soltanto noi ti é piú difficile?


è certamente più realistico del "fine evolutivo" che, ragionando sempre in astratto, non ha alcuna ragione di esistere fin dal principio.



ah quindi secondo te l'evoluzione é un principio filosofico e scientifico che non ha alcun senso di esistere? eppure é stato teorizzato e dimostrato da tutti, e tutti lo accettano. Solo tu non lo accetti. Renditene almeno conto...




OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
09/02/2017 22:31

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
zeus(74), 09/02/2017 21.36:

Allora, finché parlavamo di credenze personali andava pure bene. Ma siccome tu stai dicendo che certe cose sono successe davvero, allora spostiamo la discussione su un piano scientifico.

Comincia dal dirmi quand'é che gli alieni ci hanno sottomesso in passato. Tu hai detto che é una cosa giá successa giusto? Bene dimmi quando. Portami le prove storiche e scientifiche di quello che dici. Altrimenti faresti bene a rimanere sul piano delle ipotesi e smetterla di farle passare per veritá assolute. Perché da come ne parli sembra questo.


La mia frase iniziava con un "se", ma a quanto pare quando si mettono in dubbio le tue credenze ti scaldi parecchio...


Del tutto arbitraria? Ma chi te lo dice che é del tutto arbitraria? Sei nella loro mente? Ti hanno riferito qualcosa?


Stavo parlando di te. TU operi la selezione.
Non riesci più nemmeno ad interpretare la sintassi...


questo é un altro discorso. A parte che io quando ho parlato di interferenza non mi riferivo ai soli avvistamenti, ma a un condizionamento mentale ed evolutivo della nostra specie. Che forse ci sará anche, ma se mi dici che opera in direzione dei loro interessi e non dei nostri, mi devi dimostrare perché.


Io ti devo dimostrare?
Se ammetti l'interferenza, e ametti che gli interferenti ti sono ignoti, mi sembra del tutto naturale assumere che agiscano nei propri interessi e non nei tuoi.


Cmq gli ufo li vediamo perché loro possono scendere di vibrazioni e adeguarsi alle basse frequenze della materia.


Questo è ciò che dicono i contattisti...


Rientra sempre nel piano di sensibilizzazione delle persone sulla realtá extraterrestre.


Per entrare nella quarta dimensione ecc ecc...
Conosco la solfa [SM=g27987]


Cmq sai qual é la differenza tra me e te? che io faccio le mie ipotesi sulla base di quello che vedo


O per meglio dire, di quello che vuoi vedere, operando la selezione di cui parlavo prima.


Perché fino a prova contraria é cosí: se sono qui da sempre e non ci hanno mai fatto del male, vuol dire non é nelle loro intenzioni.


Tutto questo dando retta ai contattisti, ma screditando rapimenti, mutilazioni, e contatti ostili in genere.
E screditando anche le religioni, perché lì di stragi e sacrifici in nome di Dio, o di dei, ce ne sono parecchie...


pensare invece che la causa della nostra sofferenza siamo noi e soltanto noi ti é piú difficile?


Ci può stare, però devi togliere gli "alieni", angeli e demoni, e attribuire la creazione ad un atto non volontario e non preordinato.



è certamente più realistico del "fine evolutivo" che, ragionando sempre in astratto, non ha alcuna ragione di esistere fin dal principio.



ah quindi secondo te l'evoluzione é un principio filosofico e scientifico che non ha alcun senso di esistere?


Mi sa proprio che il ragionamento astratto non sia esattamente il tuo forte.
Lasciamo perdere...
OFFLINE
09/02/2017 23:31

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
_RewinD_, 09/02/2017 22.31:

Non riesci più nemmeno ad interpretare la sintassi...



o forse sei tu che non riesci a scrivere. Scrivi commenti di un rigo tutti frastagliati, interrotti da citazioni, e tutti senza un capo e una coda. Come se uno dovesse ogni volta stare appresso a quello che scrivi te piú a quello a cui tu rispondi. Ma io non sono mica il tuo interprete, quindi o ti impari a scrivere un commento in modo piú ordinato e composto, oppure la smetti di dire che sono gli altri che non ti capiscono. Se tu non sai comunicare non é colpa mia.


Se ammetti l'interferenza, e ametti che gli interferenti ti sono ignoti, mi sembra del tutto naturale assumere che agiscano nei propri interessi e non nei tuoi.



tu ti fai troppi film mentali. Forse proprio perché ti sei visto troppi film, o forse perché sei cosí di natura.

MI DEVI SPIEGARE QUAL É IL NESSO CAUSALE TRA IL FATTO CHE LORO NON TI ARRECHINO ALCUN DISTURBO, E L'IDEA CHE AGISCONO CONTRO I TUOI INTERESSI (che per te non é nemmeno un'idea ma addirittura una certezza). Logica vuole che se uno non mi rompe le scatole, io non gli posso dire che mi sta tramando alle spalle. Lo capisci? Lo capisci che questo vuol dire essere paranoici?

Vedi, il dibattito scientifico sugli UFO si concentra sulla possibilitá che questi ufo siano di origine extraterrestre, parafisica, oppure che abbiano tutti una spiegazione convenzionale.
Il dibattito antropologico sugli alieni invece é pura speculazione teorica; e fintantoché rimane limitato all'esposizione delle proprie idee va pure bene, ma quando queste idee le si vogliono far passare per certezze allora no, non ci sto e ti dico che stai sbagliando. Sbagli sia nell'approccio che nella comunicazione.




Questo è ciò che dicono i contattisti...



bene e quindi? non ci credi? chi se ne frega, tanto io a differenza tua so che queste cose non te le posso dimostrare. Tu invece, che a questo tipo di limite non ci pensi affatto, te ne freghi e vai avanti a testa bassa per la tua strada con la pretesa di convincerci tutti che sia come dici te. Parli come se avessi la veritá in tasca. Senza accorgerti che il dibattito che stai portando avanti da tre giorni é un dibattito basato sul NULLA. E io almeno lo riconosco, e infatti non pretendo di convincerti. Tu invece si, mah...
Questo significa solo una cosa: che non riesci a capire l'approccio che devi avere; e che non sai relazionarti con le persone.




Per entrare nella quarta dimensione ecc ecc...
Conosco la solfa [SM=g27987]



poi sarei io quello che non accetta le idee degli altri o che le mie vengano messe in discussione eh, mabbravo [SM=g8945]




Tutto questo dando retta ai contattisti, ma screditando rapimenti, mutilazioni, e contatti ostili in genere.
E screditando anche le religioni, perché lì di stragi e sacrifici in nome di Dio, o di dei, ce ne sono parecchie...



veramente il contattismo dá un senso a tutto questo ed é l'ennesima volta che te lo dico: rapimenti e mutazioni hanno due scopi, il primo é quello di selezionare la futura specie che andrá ad abitare il nuovo mondo che verrá, che non so se sará sempre la Terra (magari dopo una catastrofe naturale che annienterá la stragrande maggioranza della popolazione mondiale, la fauna la vegetazione ecc) oppure un altro pianeta lontano da qua; il secondo é quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla realtá extraterrestre

Quindi perché poni questa contraddizione tra contattismo e gli altri fenomeni? Non c'é nessuna contraddizione, il contattismo spiega tutto. Vediamo se te lo devo rispiegare ancora..


Ci può stare, però devi togliere gli "alieni", angeli e demoni, e attribuire la creazione ad un atto non volontario e non preordinato.



e perché? spiega. Te lo chiedo perché fino ad ora non hai fatto altro che dire che gli alieni sono cattivi solo perché agiscono di nascosto senza mai farsi vedere. Se per te questa é una argomentazione completa e valida che giustifica la tua teoria, mi rendo conto che non posso pretendere tanto da questa conversazione...


Mi sa proprio che il ragionamento astratto non sia esattamente il tuo forte.
Lasciamo perdere...



ragionare in astratto? con chi, con uno che ti dice che il fine evolutivo della specie umana, e anche di tutto il resto se vogliamo, non ha alcun senso? se per te ragionare in astratto vuol dire contraddire secoli di scienza, tieniteli pure i tuoi ragionamenti. NOn ci pensare nemmeno a condividerli con me. Cioé ma davvero mi stai chiedendo di scendere a un livello di discussione cosí? ma fai il serio


[Modificato da zeus(74) 09/02/2017 23:33]
OFFLINE
09/02/2017 23:40

la faccio breve, il punto di tutta la discussione é questo:

ti rendi conto che l'idea della sottomissione e schiavizzazione degli umani da parte degli extraterrestri é in contrasto con i principi evolutivi posti dalla filosofia e dalla scienza dopo millenni di studi?

l'essere umano é in costante evoluzione; tutto procede secondo evoluzione. La schiavizzazione invece porta a un processo di involuzione della natura umana. E siccome noi non stiamo involvendo ma evolvendo (pur essendo ancora pieni di limiti e difetti), non é possibile che qualcuno ci renda schiavi e operi contro i nostri interessi. A meno che non ammettiamo la possibilitá che noi siamo piú intelligenti e piu forti da loro da andare avanti nell'evoluzione senza minimamente risentire di questa schiavizzazione

e poi dimmi in concreti cosa intendi per schiavizzazione; in che modo si manifesta questo schiavismo; cosa facciamo noi per essere schiavi loro

te lo chiedo perché prima o poi questa ridicola discussione deve arrivare ad una conclusione; devi arrivare al punto che non hai piú argomenti e ti rendi conto che le tue teorie sono frottole e contrastano con la realtá. Ma non perché voglio fare lo stronzo con te, ma perché voglio vedere fino a che punto arrivi...

Sono giá state evidenziate enormi contraddizioni nei tuoi discorsi, vediamo quali altre sorprese ci riservi ancora...
[Modificato da zeus(74) 09/02/2017 23:40]
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
10/02/2017 07:18

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
zeus(74), 09/02/2017 23.31:

_RewinD_, 09/02/2017 22.31:

Non riesci più nemmeno ad interpretare la sintassi...



o forse sei tu che non riesci a scrivere. Scrivi commenti di un rigo tutti frastagliati, interrotti da citazioni, e tutti senza un capo e una coda.


Io nella mia formattazione conto 5 righe, per un totale di 4 periodi, tutti con un inizio (evidenziato da una lettera maiuscola) e una fine (caratterizzata dal classico punto e a capo), e senza alcuna citazione. Ma evidentemente 5 sono già troppe per te, e vai subito in confusione. In particolare, il periodo (UNO) che non hai capito è questo:


Se invece PER TE contattisti, contattati e rapiti, sono tutte invenzioni dell'uomo, allora non si capisce perché tra di loro TU stia operando una selezione, del tutto arbitraria, in favore dei primi.


Ora, per carità, capisco che nel tuo caso trovare un soggetto in un complemento di sostituzione sia un'impresa piuttosto ardua, ma quando te lo ripeto una seconda volta, e a tale soggetto (che a scanso di equivoci ti garantisco e sottoscrivo che sei sempre tu) faccio chiaramente seguire un predicato verbale e un complemento oggetto, beh, qui siamo veramente nella più elementare delle analisi logiche.
Che devo fare con te, delle vignette? Pensi che questo possa venire incontro alle tue limitate capacità? [SM=g27987]


MI DEVI SPIEGARE QUAL É IL NESSO CAUSALE TRA IL FATTO CHE LORO NON TI ARRECHINO ALCUN DISTURBO, E L'IDEA CHE AGISCONO CONTRO I TUOI INTERESSI


Non ti agitare, su, che già hai difficoltà normalmente, se poi ci metti anche la rabbia come si fa ad aiutarti?
Non c'è nessun nesso tra extraterrestri, entità mostruose ed angeliche (con tutto quello che c'è nel mezzo) e assenza di disturbo. Se ammetti la loro esistenza, l'interferenza (o disturbo) è una diretta e logica conseguenza del loro stesso manifestarsi.
Se appari a qualcuno stai inteferendo. Ancora di più se gli comunichi un messaggio. E ancora di più se lo rapisci, lo torturi e/o lo uccidi.
Non ci vogliono le fette di salame, ma un intero branco di elefanti sugli occhi per non vederlo.
Più parlo con te, più mi rendo conto di quanto certi condizionamenti mentali siano davvero profondi ed efficaci...


Vedi, il dibattito scientifico sugli UFO si concentra sulla possibilitá che questi ufo siano di origine extraterrestre, parafisica, oppure che abbiano tutti una spiegazione convenzionale


Benissimo, allora aspettiamo che dirimano loro la questione.
Dunque che cosa ci stai a fare qui? E cosa te ne frega di quello che dice "Insider"?
Soprattutto visto e considerato che non sai nemmeno definire la natura di quello che ostinatamente difendi...


bene e quindi? non ci credi? chi se ne frega, tanto io a differenza tua so che queste cose non te le posso dimostrare


Guarda che io non sto tentando di convincerti di qualcosa. Cerco solo di evidenziare le lacune del tuo ragionamento. O, per meglio dire, della tua totale deroga dello stesso...


veramente il contattismo dá un senso a tutto questo ed é l'ennesima volta che te lo dico: rapimenti e mutazioni hanno due scopi, il primo é quello di selezionare la futura specie che andrá ad abitare il nuovo mondo che verrá, che non so se sará sempre la Terra (magari dopo una catastrofe naturale che annienterá la stragrande maggioranza della popolazione mondiale, la fauna la vegetazione ecc) oppure un altro pianeta lontano da qua;


Benissimo, e ti sembra una cosa positiva?
Credi che qualcuno possa arrogarsi il diritto di fare tutto questo?
Se quello che dici fosse vero (e non m'interessa neanche smentirti, qui), in quale posizione ci troveremmo, noi?
Ben appunto in quella delle formiche. E dovremmo anche gioirne, secondo te? Dovremmo pure ringraziarli o persino aiutarli?


se per te ragionare in astratto vuol dire contraddire secoli di scienza, tieniteli pure i tuoi ragionamenti.


No, ragionare in astratto significa chiedersi se un dio possa o meno evitarti tutto questo. E la risposta logica è sì, Dio può farlo, può benissimo creare un mondo dove non c'è bisogno di soffrire, di mangiarsi l'un l'altro, di "partorire con dolore", ecc ecc.
Cosa diavolo c'entra la scienza e tutto il resto?
Lo vedi che non ci arrivi??
OFFLINE
10/02/2017 10:26

Rewind:

Io nella mia formattazione conto 5 righe



Queste a te ti sembrano 5 righe?



Tu non solo non sei capace a scrivere, ma nemmeno sai contare. Tornatene a scuola, tornatene alle medie, che quello é il luogo adatto a te. Persino un forum di ufologia é troppo per uno che non conosce nemmeno le basi dell'italiano e della matematica.


Ora, per carità, capisco che nel tuo caso trovare un soggetto in un complemento di sostituzione sia un'impresa piuttosto ardua, ma quando te lo ripeto una seconda volta, e a tale soggetto (che a scanso di equivoci ti garantisco e sottoscrivo che sei sempre tu) faccio chiaramente seguire un predicato verbale e un complemento oggetto, beh, qui siamo veramente nella più elementare delle analisi logiche.
Che devo fare con te, delle vignette? Pensi che questo possa venire incontro alle tue limitate capacità?



senti fenomeno da tastiera, é inutile che cerchi di passare per l'intellettuale colto e fenomenale che non sei. Ti ricordo che il livello dei tuoi discorsi é quello di chi non sa distinguere il confine tra un'affermazione scientifica e una speculazione teorica (che definire filosofica nel tuo caso é pure troppo). Ti ricordo che tu sei quello che dice che gli alieni sono cattivi perché non si fanno vedere, e che il concetto di evoluzione é una stronzata perché non é vero che l'uomo si evolve ma é schiavizzato dagli alieni. Sei talmente poco intelligente che sei addirittura convinto di quello che dici. Se avessi almeno avuto l'accortezza di dire che non ne sei sicuro, ti avrei anche aiutato cercando di farti capire che stai dicendo un'immonda cazzata. Ma siccome appari strasicuro di te, beh, non mi rimane che commiserarti. Credimi, mi sembra di stare in una seduta psichiatrica in cui io ti ascolto e ti osservo in silenzio, mentre tu sei libero di sparare a ruota libera tutte le deliranti sciocchezze che ti passano per la testa, come fossero veritá. Se non fosse che ho rispetto per i poveretti come te, ti verrei a cercare di persona per insultarti e deriderti finché ne ho. Ma siccome sono molto piú educato di qualche anno fa, allora te lo risparmio


Non c'è nessun nesso tra extraterrestri, entità mostruose ed angeliche (con tutto quello che c'è nel mezzo) e assenza di disturbo. Se ammetti la loro esistenza, l'interferenza (o disturbo) è una diretta e logica conseguenza del loro stesso manifestarsi.
Se appari a qualcuno stai inteferendo



aspetta, vado a prendere il dizionario di traduzione per i *****moderazione in stato confusionale e poi arrivo.

Penso di aver capito quello che tu con estrema difficoltá stai cercando di dirmi: ovvero che, seppur non ci sono prove che gli extraterrestri interferiscano con noi, é necessario ammetterne la possibilitá per portare avanti il tuo ragionamento, giusto? ragionamento che (ripeto per chi non avesse capito che tipo é rewind) verte sull'idea che, per il solo fatto che gli alieni interferiscono con noi, allora sono necessariamente cattivi.
Dunque, due osservazioni: la prima, é che io sono uomo di scienza molto piú di te e non ragiono in questo modo. Come dicevo prima io so distinguere bene il confine tra scienza e speculazione teorico-filosofica, quindi se io ho la consapevolezza che non ci sono prove scientifiche dell'esistenza degli alieni, non pretenderei mai e poi mai di imporre le mie idee come stai facendo tu. Io a differenza tua tengo conto di questo. Perché io so cos'é un'ipotesi e so cos'é una teoria. So che tra le due cose ci passa un mondo. E secondo, come ti ho giá detto, NON C'É NESSUN NESSO LOGICO che ti puó far pensare che gli alieni siano cattivi solo perché interferiscono con noi. Forse tu fai riferimento alla storia della nostra umanitá, in cui popolazioni lontane, quando si incontravano, iniziavano un percorso di guerra e sfruttamento che prima o poi avrebbe portato alla sconfitta e sottomissione di uno di loro. Ma gli alieni non sono umani, noi non possiamo sapere come essi ragionano, che valori hanno, cosa pensano come si comportano ecc. Oppure tu conosci anche questo? Avanti dimmi. Tu sai che valori hanno gli alieni? Hai parlato con loro? E se non ci hai parlato, riesci per una volta a tenere in considerazione il fatto che LORO NON SONO UMANI e che quindi possono ragionare e vivere in modo del tutto diverso da noi? Tu pretendi di adattare la tua logica alla loro. Tu, misero umano come tutti (per di piú ignorante e testardo) pretendi di capire la loro logica con la tua? Ma chi ti credi di essere?!

Lo ripeto e lo ripeto all'infinito: 1) sbagli nell'approccio e nella comunicazione perchés stai trasformando un discorso puramente teorico e speculativo in una veritá scientifica assoluta e non falsificabile. 2) ragioni con la tua logica senza tenere conto della loro. 3) la tua idea di schiavizzazione e sottomissione é in contraddizione col principio evoluzionistico della specie umana e della natura.

Finché non ti renderai conto che non puoi soprassedere a questi tre punti, e che devi pur trovare una risposta logica e conclusiva a questo (perché é anche ora di smetterla con questa conversazione visto che sta diventando ridicola e poco interessante), in ogni mio prossimo commento ti faró sempre le stesse tre osservazioni. O ammetti che c'é una falla nei tuoi "ragionamenti", oppure rispondere a queste tre cose diventerá il tuo incubo. A meno che tu te ne voglia fregare. Ma a quel punto continuerai da solo la discussione perché tutti si renderebbero conto dei tuoi limiti. Non puoi continuare a mascherare queste tre falle logiche con insulti piú o meno velati nei miei confronti, perché se facciamo a gara di insulti tu da questo forum scappi a gambe elevate. Dammi retta


E cosa te ne frega di quello che dice "Insider"?
Soprattutto visto e considerato che non sai nemmeno definire la natura di quello che ostinatamente difendi...



1) questa era una discussione nata per contrastare un modo superficiale fazioso e prevenuto di fare ufologia da un punto di vista METODICO E SCIENTIFICO. Tu non sai cos'é il metodo e come si applica alla scienza, questo lo capisco bene e lo vedo da quello che scrivi. Tuttavia, devi sapere che evidenziare degli errori tecnici é ben piú semplice che dimostrare l'esistenza degli extraterrestri e le loro intenzioni. Quindi, finché non intervenivi tu, questa discussione aveva un senso. Senso di cui tu l'hai provata dal momento che sei intervenuto. Piuttosto sono io che dovrei chiederti "che ci stai a fare qui"?

2) Io non so definire la natura degli extraterrestri, e invece scommetto che tu ci riesci vero? Mazza oh, sei un genio. Attenzione attenzione: abbiamo Rewind che pur non avendo mai visto un alieno in vita sua, sa giá chi sono da dove vengono e cosa vogliono :D Non ci ha parlato, ma lui con la sua intelligenza superiore ed infallibile, ha giá la veritá in tasca. Tu allora sei sprecato in un forum di ufologia ahahahhahahaha


Guarda che io non sto tentando di convincerti di qualcosa.



No vuoi soltanto imporre le tue idee e farle passare per veritá scientifiche assolute. L'unica differenza tra questo e il volermi convincere, é che io chiaramente non abbocco alle tue sciocchezze.


Benissimo, e ti sembra una cosa positiva?
Credi che qualcuno possa arrogarsi il diritto di fare tutto questo?



si, mi sembra una cosa positiva. Se per evolverci ad un piano dimensionale superiore c'é bisogno di una catastrofe, che ben venga la catastrofe. In natura tutto si trasforma. E la trasformazione implica una catastrofe naturale di proporzioni bibliche. E mi sembra positivo anche il fatto che ci siano contattati e addotti che vengano sottoposti ad interventi piú o meno invasivi. Non capisco perché dei medici ti devi fidare e di loro no. Si, ok, mi dirai che i medici lo fanno perché glielo chiediamo noi o perché quando stiamo male é normale che loro ci curino, ma io non ho paura degli alieni. Se mi dovessero rapire o contattare so giá che non mi farebbero del male. Rientra tutto in un piano divino di selezione e programmazione della nuova specie. Gli alieni sono i nostri creatori, quelli che noi abbiamo sempre pregato come angeli e divinitá. Io mi fido di loro. Tu no? Chi se ne frega, ognuno si tiene le sue convinzioni. IO a differenza tua non la faccio troppo lunga su questo perché so che non avrebbe senso persuaderti piú di tanto.



No, ragionare in astratto significa chiedersi se un dio possa o meno evitarti tutto questo. E la risposta logica è sì, Dio può farlo, può benissimo creare un mondo dove non c'è bisogno di soffrire, di mangiarsi l'un l'altro, di "partorire con dolore", ecc ecc.



Se ragionare in astratto significa sparare cazzate a piú non posso, ti ripeto, tieniteli questi ragionamenti. Io non voglio scadere a livelli di discussione cosí banali. Ma che cavolo di senso ha dire che Dio puó evitare tutte le sofferenze? Ci sono fior di filosofi in tutta la storia dell'umanitá che hanno esaltato il valore spirituale della sofferenza, e tu lo disprezzi? Vuoi che cominci ad elencarti i motivi per cui la sofferenza é necessaria? Almeno vediamo se hai il coraggio di affrontare il discorso piú seriamente e in modo piú accademico rispetto alla banalitá con cui tu ne parli.

Partiamo dal Vangelo apocrifo di Tommaso, che dice: "Beato l'uomo che ha sofferto: egli ha trovato la vita!"
E ancora: "Così come il dolore è una sensazione necessaria alla conservazione del nostro corpo, la sofferenza è necessaria alla conservazione della nostra anima" (Tolstoj)
"Desideravo soffrire e sono esaudita. Ho sofferto molto, da parecchi giorni. Una mattina, durante il ringraziamento, ho provato come le angosce della morte, e con ciò nessuna consolazione! Accetto tutto per amore del buon Dio, perfino i pensieri stravaganti che mi vengano alla mente e mi danno noia". (Teresa di Lisieux)
"Dio soffre con noi, non si limita a guardare da lontano noi che soffriamo". (Raniero Cantalamessa)
"L'uomo nasce per soffrire, | come la favilla per volare in alto". (Libro di Giobbe)
"La gente desidera smettere di soffrire, è vero, ma non è disposta a pagarne il prezzo, a cambiare, a cessare di definirsi in funzione delle sue adorate sofferenze". (Alejandro Jodorowsky)
"La sofferenza è forse l'unico mezzo valido per rompere il sonno dello spirito". (Saul Bellow)
"La sofferenza è il male minore, ciò che ti annienta è uno specchio senza la tua immagine". (Cristina Donà)
"La sofferenza è l'elemento positivo di questo mondo, è anzi l'unico legame fra questo mondo e il positivo". (Franz Kafka)
"La sofferenza è una specie di bisogno dell'organismo di prendere coscienza di uno stato nuovo". (Marcel Proust)
"La sofferenza è il nostro modo d'esistere, poiché è l'unico modo a nostra disposizione per diventare consapevoli della vita; il ricordo di quanto abbiamo sofferto nel passato ci è necessario come la garanzia, la testimonianza della nostra identità". (Oscar Wilde)
"Ogni sofferenza è un seme di buddha, perché la sofferenza spinge i mortali a cercare la saggezza". (Buddha)
"Perché bisogna soffrire? Perché quaggiù l'Amore puro non esiste senza sofferenza". (Bernadetta Soubirous)
"Sofferenza senza fede sarebbe come amore senza speranza". (Adrienne von Speyr)
"Salvare il mondo non significa offrirgli la felicità, ma dare un senso alla sua sofferenza e regalargli una gioia che nessuno potrà sottrargli". (Madeleine Delbrêl)


Vuoi che continui o ti basta? Cominciamo a capire da un punto di vista filosofico cosa c'é di cosí grave e inaccettabile nella sofferenza. Comincia ad argomentare e smettila di rimanere nella banalitá dei tuoi discorsi privi di senso. Comincia a spiegarmi come mai questi teologi/filosofi/scrittori/scienziati hanno una visione positiva della sofferenza, mentre tu no. Cercando anche di tener conto della differenza di spessore culturale tra te e loro


E rinnovo la necessitá di rispondere a questi tre punti: 1) sbagli nell'approccio e nella comunicazione perchés stai trasformando un discorso puramente teorico e speculativo in una veritá scientifica assoluta e non falsificabile. 2) ragioni con la tua logica senza tenere conto della loro. 3) la tua idea di schiavizzazione e sottomissione é in contraddizione col principio evoluzionistico della specie umana e della natura. 4) e aggiungo anche questo: il fatto che non gli alieni non si manifestino in modo diretto non é sufficiente per capire quali sono le loro intenzioni. Quindi o mi dai una giustificazione logica e sensata del perché secondo te sarebbero cattivi, oppure é bene che dai una ridimensionata alle tue certezze.

Cominciamo a fare sul serio eh
[Modificato da Lidiona 15/02/2017 15:40]
OFFLINE
10/02/2017 10:29

EDIT:
Tanto lo so giá chi dei due sta perdendo tempo. Perché so che non terrai minimamente conto di tutto quello che ho detto, delle mie osservazioni, dei miei tentativi di farti ragionare. So che é tempo sprecato. Ma é bene che, se c'é qualcuno con un briciolo di cervello che sta leggendo questa discussione, si renda conto della differenza tra i miei contenuti e i tuoi. Anche se, conoscendo i forum di ufologia, questa é speranza é vana...
OFFLINE
Post: 522
Sesso: Maschile
10/02/2017 14:17

Re:
zeus(74), 10/02/2017 10.26:

Rewind:

Io nella mia formattazione conto 5 righe



Queste a te ti sembrano 5 righe?




Davvero pensi di poter cambiare le carte in tavola senza che se ne accorga nessuno?

Queste sono le 5 righe:



E questa è l'unica cui hai risposto, dimostrando per altro di non averla capita:



Frigna pure quanto ti pare, alza i toni, scalpita, insulta, ma nulla ti salverà dall'immane figura di m.... che hai fatto.

Comunque non sono qui per litigare con te.

Vediamo invece di chiarire qualche punto:


non sa distinguere il confine tra un'affermazione scientifica e una speculazione teorica


Mai confuso le due cose, tutt'al più cerco di evitare degli inutili scontri che dal mio punto di vista non hanno più ragione di esistere. Almeno fino a quando non sarà accertata la natura dell'oggetto del contendere.
Tu sembri averla trovata questa certezza, io invece no.
Avrai anche capito, però, che non la invidio affatto la tua certezza. Per me puoi essere pure il più grande scienziato del mondo, e vantare tutti gli studi che vuoi, ma non potrai mai dire che le "rivelazioni" di presunti contattati da parte di presunti piloti di ufo, per quanto convincenti, costituiscano una fonte di prova. Soprattutto quando la menzogna costituisce parte integrante del loro messaggio (ti ricordo ad esempio che gli "amici" di Adamski dicevano di provenire da Venere...).


Ti ricordo che tu sei quello che dice che gli alieni sono cattivi perché non si fanno vedere


Questa è solo una delle ragioni, ma è chiaro che una mente annebbiata dalle "sue" certezze come la tua tenda a considerare solo quella che ritiene più debole, per screditare le altre.
Dimmi, in che cosa differisce il tuo metodo da quello che contesti ad Insider?


che il concetto di evoluzione é una stronzata


Mai detto neanche questo.
Quello che ho cercato di dire, invece, e che tu evidentemente non riesci a cogliere, è che se qualcuno ti dice che devi soffrire per migliorarti, non necessariamente ti sta facendo un favore. Specialmente se invece di un filosofo che cerca soltanto di alleviare il suo malessere (a proposito, complimenti per la ricerca sugli aforismi di consolazione) si tratta di chi questo sistema l'ha effettivamente creato.
Capisci la differenza?



Se avessi almeno avuto l'accortezza di dire che non ne sei sicuro


Per la verità ho sempre detto che non ho nessuna certezza.
Allo stesso tempo, però, preferisco tenermi le mie incertezze piuttosto che mutuarle con le tue follie apocalittiche...



perché non é vero che l'uomo si evolve ma é schiavizzato dagli alieni


Questo l'hai detto tu.
Io posso anche indicarti, a livello di ipotesi, in cosa consiste la schiavizzazione, ma tanto tu non vuoi sentire perché sei innamorato dei tuoi alieni e del loro presunto piano di distruzione totale e quindi sarebbe tempo sprecato.


gli alieni interferiscono con noi, allora sono necessariamente cattivi


Ancora una volta stai semplificando. Scendendo allo stesso livello potrei dirti che sì, dai, anch'io quando voglio aiutare qualcuno lo rapisco di notte, gli infilo una sonda nel culo, lo tagliuzzo per bene, gli ficco un dispositivo nel cranio, lo stupro e poi gli dico che vengo da un altro pianeta, uno qualsiasi, che sono qui per dargli una mano e che siamo amici...
Alternativamente me ne vado in giro a terrorizzare la gente, con dischi volanti e ogni sorta di creature mostruose. Quando proprio non so come ammazzare il tempo ne faccio fuori anche qualcuno, nella maniera più cruenta possibile.
Epperò lo faccio per il suo bene, dai, come fa a non rendersene conto? [SM=g8899]



Forse tu fai riferimento alla storia della nostra umanitá, in cui popolazioni lontane, quando si incontravano, iniziavano un percorso di guerra e sfruttamento che prima o poi avrebbe portato alla sconfitta e sottomissione di uno di loro.

Gli alieni sono i nostri creatori, quelli che noi abbiamo sempre pregato come angeli e divinitá.


Ah, e come lo spieghi allora che in loro nome sia stato compiuto tutto quello scempio?
Siamo noi che non abbiamo capito oppure sono loro che non si sono spiegati bene?
In entrambi i casi non mi sembra che abbiano fatto molto per evitarlo.

Mi dispiace, ma sia che si guardi al presente e sia che si guardi al passato, i tuoi cari "dei" non ci fanno mai una bella figura.
Sarà questione di gusti... [SM=g27987]
10/02/2017 16:51

Stai dicendo che non hai mai confuso la differenza che c'é tra una affermazione scientifica e una speculazione teorico-ipotetica?

bene, ti pubblico qua alcune delle frasi da te scritte:
1) "Se si trattasse di un fenomeno innocuo e innocente ti darei anche ragione. Il problema è che le evidenze dimostrano esattamente il contrario".
Quindi parli di evidenze, di dimostrazioni. Come se per te fosse evidente e giá dimostrato che gli alieni hanno cattive intenzioni. Allora dimmi quali sono queste evidenze. E per evidenze non intendo le analisi mediche fatte su un rapito, dove il massimo che puoi riscontrare é qualche infezione piú o meno invasiva. Per evidenze intendo che tu sia a conoscenza di un progetto da parte degli alieni contro l'umanitá, oppure la dichiarazione spontanea di un alieno che dice di tramare contro di noi. Queste sono evidenze, il resto sono solo tue congetture.

Ma andiamo avanti, perché poi hai scritto:
2) "non trovo alcun valore positivo in questo sistema di sfruttamento".
Quindi affermi con assoluta certezza che il nostro é un sistema basato sullo sfruttamento da parte di alieni brutti e cattivi verso noi poveri umani, giusto? E visto che non c'é stato modo di farti ragionare su questo punto, ne deduco che per te é un'assoluta certezza, vero? Ecco, non ti sembra un modo un po' troppo autoritario di sostenere un'argomentazione che, in veritá, é soltanto speculativa? Ti ricordo che l'autoritarietá é una caratteristica della scienza. La scienza puó affermare o negare una cosa con certezza, non la filosofia.

3) "Io invece parto dall'osservazione della realtà per costruire una teoria convincente".
Parli di osservazione della realtá come se ci fossero evidenze scientifiche che quei rapimenti sono avvenuti davvero; o come se per te l'idea che qualcuno ci schiavizzi faccia parte della realtá osservabile (ma a questo punto ti chiederei cos'é per te la realtá, anche se visto il tuo livello di ragionamenti temo che la risposta sará delle piú fantasiose).

4) "La realtà che io osservo è la stessa che ha portato gran parte dei governi del mondo (se non tutti), a prendere seriamente la questione"
Questa poi é da incorniciare. Hai avuto addirittura il coraggio di dire che se i governi indagano sugli Ufo é perché conoscono i loro piani di schiavizzazione e sottomissione dell'umanitá. Quando in realtá dovresti sapere che forse nemmeno i governi sanno dell'esistenza di alieni (e il fatto che interpellino dei medium per saperne di piú dovrebbe farti riflettere...)

5) "Tutto sembra procedere secondo un preciso piano predefinito, che tu chiami "divino" e che a me sembra invece un mero codice di programmazione. QUESTA E' LA PARTE DI CUI SONO ABBASTANZA SICURO" (l'hai detto te eh)

6) "Cioè dovrei temere una cosa che è già successa?".
Questa frase l'hai detta dopo che io ho scritto che tu temi di essere schiavizzato da loro. Quindi tu hai detto che la schiavizzazione c'é giá stata. Bene, portami le prove. Altrimenti continueró a pensare che tu non sai distinguere una veritá scientifica da una congettura filosofica.

7) "la realtà è così e basta".
Questa é il top...

8) "mi sembra del tutto naturale assumere che agiscano nei propri interessi e non nei tuoi".
C'é pure da commentarla?

9) "Se ammetti la loro esistenza, l'interferenza (o disturbo) è una diretta e logica conseguenza del loro stesso manifestarsi".
(riferito al fatto che se gli alieni esistono e interferiscono con noi, allora devono essere per forza malvagi. Rifiutando qualunque ipotesi diversa da questa)



Tutti questi esempi te li ho portati per dimostrarti che TU NON RIESCI AD USARE I TERMINI CONGRUI AD UNA DISCUSSIONE DI STAMPO FILOSOFICO/IPOTETICA/TEORICA, MA E' COME SE STESSI PARLANDO DI SCIENZA A UN CONVEGNO DI LUMINARI. Ecco qual é uno dei tuoi difetti. Io a differenza tua non pretendo di essere creduto e non parlo mai di certezze; quando ne parlo specifico peró che sono certezze personali e non assolute (riferite quindi alla mia fede). Questo fa la differenza principale tra me e te: che io so focalizzare un certo tipo argomento e adeguare ad esso il mio approccio. Tu No. Quindi datti una regolata e comincia a ridimensionare modi e contenuti.


(TO BE CONTINUED)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.