00 16/10/2011 19:43
posto l'articolo di rainews sull'iniziativa del papa:

"Per dare rinnovato impulso alla missione di tutta la Chiesa di condurre gli uomini fuori dal deserto in cui spesso si trovano verso il luogo della vita, l'amicizia con Cristo che ci dona la vita in pienezza", Benedetto XVI ha annunciato questa mattina in San Pietro la sua decisione di indire un "Anno della Fede", i cui contenuti illustrera' "con un'apposita Lettera apostolica".

L'anno della fede iniziera' l'11 ottobre 2012, nel 50esimo anniversario dell'apertura del Concilio Vaticano II, e terminera' il 24 novembre 2013, Solennita' di Cristo Re dell'Universo".

"Sara' un momento di grazia e di impegno - ha detto il Papa a conclusione dell'omelia rivolta agli 8 mila partecipanti al primo raduno promosso dal dicastero per la Nuova Evangelizzazione - per una sempre piu' piena conversione a Dio, per rafforzare la nostra fede in Lui e per annunciarlo con gioia agli uomini del nostro tempo".

la cosa interessante assieme all'aspetto missionario di questa iniziativa è il fatto che finisca il giorno 13 novembre,solennità di CRISTO RE DELL'UNIVERSO......

che sia in concomitanza su ipotetici annunci di nuovi mondi o nuove civiltà sotto la protezione del figlio di Dio?
[SM=g27988]
gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna