00 20/01/2011 16:40
Vinicio De Bortoli nasce a Trieste , il 19 Dicembre 1938 ) è uno scienziato , inventore e scrittore italiano .

Ricercatore che ha scoperto dei principi interessanti nel campo dell'elettronica e della fisica , e i suoi studi spaziano dalla fisica quantistica all'elettronica e alla psicologia .

Nel 1978 Vinicio De Bortoli conseguì il diploma di perito in telecomunicazioni presso l'I.T.C. Alessandro Volta di Trieste. Vinicio De Bortoli quel giorno si presentò come privatista e conseguì il diploma concentrando 8 anni di scuola in uno solo, il caso all'epoca fece scalpore e finì sul giornale locale “IL PICCOLO” di Trieste.

Lo stesso anno si iscrive all'albo dei Periti Industriali e al corso di laurea in Fisica presso l'Università di Trieste,dove studiò per cinque anni senza poter conseguire la laurea a causa di mobbing sul lavoro. All'epoca, per vivere faceva l'impiegato presso le Poste e Telecomunicazioni, e gli fù negato da parte della sua amministrazione, il distacco per la frequenza presso i laboratori dell'Ateneo Triestino – Facoltà di Fisica.

Ma le difficoltà personali non finirono qui, oltre a subire azioni discriminatorie sul posto di lavoro da parte dei suoi superiori, e essere osteggiato per le sue teorie rivoluzionarie nel campo della fisica e dell'elettronica in Ateneo. Nel 1998 dopo un collasso, subì un intervento al cuore, e a causa di un errore medico rimase invalido al 100%.

A causa di un fenomeno tutto italiano di Malasanità rimase immobilizzatoe costretto a rimanere isolato per quasi 10 anni. All'epoca Vinicio però non si dette per vinto e in quel periodo continuò a portare avanti gli studi e le ricerche in vari ambiti, dell'elettronica, della fisica quantistica e della psicologia, facendo delle scoperte interessanti in vari campi.

alieni trasmettono tecnologia a vinicio de bortoli e ugo licinio
Brain Computer Interface

Nel 1984 insieme al prof. Ugo Licinio brevettò il principio della decodifica delle onde cerebrali. [1]

I due scienziati ricevettero un messaggio sotto forma poetica da una specie Umanoide Aliena che fa parte della Federazione dei VANDER, e dopo opportune ricerche modificarono l'EEG o Elettroencefalogramma.

Vinicio e Ugo, svilupparono le ricerche e partendo da questi messaggi crearono la prima interfaccia non invasiva per la decodifica delle onde cerebrali, da questo principio poi alcune società esterne diversi anni dopo crearono il Mindball , il Neurosky , e molte altre interfacce che oggi usano le onde cerebrali, e che utilizzano questa tecnologia Aliena inviata tramite messaggi telepatici ai due ricercatori che trovi nel libro "IL SEGRETO DEL CONTATTO".

Nel1985 il principio viene brevettato anche in Spagna [3] .

Il principio da loro scoperto è stato utilizzato anche per lo sviluppo di diverse BCI o Brain Computer Interface , chiamata anche Interfaccia umano-macchina o anche BMI, Brain Machine Interface più evolute come: *

Neurosky Video Games

Lo stesso principio è utilizzato per controllare a distanza telefonini di nuova generazione. L'interfaccia da lui scoperta è stata utilizzata per suonare il piano attraverso l'uso del pensiero e per altre applicazioni di tipo medico per persone con problemi motori e Handicap .

Ho letto da poco il libro e sinceramente spero che sia capitato di leggerlo anche a qlcuno di voi, per poterne discutere.
Sono perplessa per la simbologia usata e per la prefazione del professorino di Pisa.
Voi cosa ne pensate?