00 30/01/2016 20:22
Re:
danielozma, 30/01/2016 14:19:






Da una parte è vero, il successo di Malanga è dovuto in gran parte al fatto che lui crede nella realtà fisica dei rapimenti.
Magari non è condivisibile la sua classificazione delle entità e altre teorie - io ad esempio non le condivido - però negare che esiste un problema e relegare tutto alla "fantasia" o peggio alle "patologie" delle persone non mi pare altrettanto un buon metodo.
L'addotto si rivolge allo psicologo e cosa si sente dire? Che è tutto nella sua testa, e magari lo manda pure da uno psichiatra per fargli prescrivere degli antipsicotici, perché questa è la posizione della scienza e chi non si allinea è un pericoloso dissidente...
Ora, per carità, magari il problema si risolve anche così, però sarebbe utile ed onesto anche spiegare alla gente che certe cose esistono ancorché non si conoscono, piuttosto che far finta che non esistano solo perché non si sanno spiegare.
Malanga è apprezzabile per aver quanto meno tentato di esplorarlo quell'ignoto. Invece di criticarlo, io cercherei di capire cos'ha fatto, anche perché, se davvero fosse stato così pericoloso, qualcuno lo avrebbe già ingabbiato. E' successo per molto meno...