00 21/10/2010 09:46
Dopo la traccia all’esame di maturità “Siamo soli”, sono rimasto davvero stupito nell’apprendere la traccia del tema che la maestra di mio figlio ha dato ai bimbi di terza elementare: “L’ufo”!!!
Si trattava in sintesi di raccontare una storia “di fantasia” circa un possibile “IR3”!!!
Non solo, ha chiesto agli alunni di disegnare gli occupanti dell’astronave aliena!!!
Ma alla fine la cosa che mi lascia piu’ sconvolto in tutto questo è il disegno che ha fatto mio figlio alla fine del tema: se stesso in compagnia del classico “grigio” (l’ha anche colorato di grigio!!!).
Sono convinto che se “qualcuno” leggesse questo messaggio, metterebbe tutta la mia famiglia (e magari anche la maestra) in ipnosi regressiva alla ricerca di episodi di abduction.
Per me la spiegazione al disegno è piu’ semplice, siamo talmente bersagliati negli ultimi anni dai media su ufo e alieni, che anche un bimbo di 7 anni che non segue direttamente la tematica, ne risulta coinvolto.
Sul tema di terza elementare invece chiedo un vostro parere, anche in relazione alla famosa traccia dell’ultimo esame di maturità, io non ricordo se ai miei tempi facevamo di questi temi…


^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Albert Einstein