È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UFO - Mystery NetWork Forum Forum per discutere di UFO, USO, OVNI, Alieni, misteri, profezie, geopolitica e economia

Ufo, qualcosa sta cambiando. La ricerca di civiltà extraterrestri non è utopia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lidiona
    Post: 1.383
    Città: MESSINA
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    00 08/04/2016 21:24
    di Vladimiro Bibolotti

    Se l’umanità non si fosse imposta ambiziosi progetti nel suo cammino, temporalmente irrealizzabili, o non si fosse posta dinanzi alla sfida di trasformare in realtà ipotesi fantascientifiche, forse l’uomo starebbe ancora relegato al suolo, ragionando sull’ipotesi della fattibilità del volo umano.

    Non è un caso che lo scrittore francese, Jules Verne, scrivesse che ciò che l’uomo può immaginare può poi realizzare. Ma per fare questo si deve lanciare la sfida, in fondo è poco più di un secolo che l’uomo dispone di macchine volanti, da poco meno di un secolo che è andato nello spazio e da meno di un quarto di secolo che con la scoperta degli esopianieti ha reso plausibile e più concreta l’ipotesi dei mondi abitati. Attualmente conosciamo ancora molto poco la periferia del nostro pianeta, dove le profondità marine celano, ancora scoperte così come sorprese, le foreste pluviali. La conferma delle intuizioni einsteiniane sulle onde gravitazionali, dimostrano come le nostre conoscenze siano limitate rispetto alla conoscenza del nostro sistema solare, e della galassia. I nuovi orizzonti della scienza che iniziamo a intravedere, evidenziando come la nostra conoscenza sia relegata al nostro pianeta, nella periferia della galassia, di una dei miliardi di quelle presenti nel nostro universo.
    Una civiltà di qualche migliaio, milione o miliardo di anni superiore alla nostra dovrebbe avere già risolto il problema dei viaggi intergalattici, anche se a noi, molto presuntuosamente ciò ci sembra fantascientifico, come per un indios pensare di arrivare in Europa in poche ore. Ecco che gli ufo allora non sono più degli oggetti misteriosi ma si appalesano per quello che le cronache e i rapporti presentano. Sconosciuti oggetti tecnologici avanzatissimi, evidentemente non terrestri poiché mai usati nella storia dell’umanità e nell’uso primario della tecnologia: la guerra. Un solo tale oggetto sarebbe in grado di sovvertire gli esiti di un qualsiasi conflitto. Ma nulla di ciò è mai accaduto. Di contro tale tecnologia se terrestre non giustificherebbe lo sviluppo in parallelo di nuovi razzi tipo super Saturn per la Nasa e tipo Angara per la Russia legati alla tipologia dei razzi alla Von Braun che al confronto sarebbero scatolette di latta.

    E ragionando in base alla logica terrestre, che dire di una documentazione e rapporti sugli ufo così secretata? Cosa giustificherebbe tale livello di blindatura su un fenomeno inesistente? Documenti per mezzo secolo catalogati “top secret” ed alcuni “born classified”, svilendo l’efficacia del Foia Freedom, con il “Top Secret Umbra” una super tutela sui documenti governativi. Non sarà un caso che sulla ultime edizioni del dizionario vaticano di latino è stato coniato l’acronimo R.I.V. per descrivere gli Ufo in quanto si contesta il “non identificato” con il “non spiegato” Res Inesplicatae Volantes.

    Cosa giustifica allora l’insofferenza la supponenza, il malcelato fastidio e le insofferenti frasi censorie di alcuni scienziati ed autorità quando si parla di ufo? Hanno la comprensione di essere sempre più minoranza? Qualcuno ha paura di perdere lo scettro del “sapere” o i budget per la ricerca? In fondo l’incontro con una civiltà extraterrestre sarebbe l’evento più importante nella storia del genere umano. Se la rivoluzione copernicana ha allontanato l’uomo dal centro dell’universo, una “rivelazione” di tale portata lo riporrebbe con tutti i suoi primitivi limiti in rapporto ad altre civiltà, all’interno di una comunità galattica. Per questo si comprende il cambio di paradigma di altri scienziati, che non solo ammettono l’esistenza di civiltà extraterrestri ma che anzi suppongono possibili visite nell’antichità, sul nostro satellite e sulla Terra e troviamo da Carl Sagan, ai Nobel Carl Pauling, Lester Pearson, Francis Crick, Kary Mullis, ai vari Lederberg, Asimov, Shklovskii, Kardashev, Micho Kaku fino a Paul Davies, Gabriel Funes e Guy Consolmagno e le recenti dichiarazioni di Stephen Hawking atterrito e non solo lui, dalla possibilità dell’arrivo di ET sul nostro pianeta, per non parlare per il cambio di atteggiamento sugli ET da parte dell’Inaf, dove nel loro sito viene ospitato un articolo del taglio particolare, ET parla, ma nessuno lo ascolta. Da ultimo le ipotesi della possibilità che gli alieni occultino la loro presenza o quella dei loro pianeti con raggi laser.

    Sembrano ipotesi antitetiche, e forse qui sta il vero cambio di paradigma nell’atteggiamento della scienza verso argomenti scomodi ed economicamente infruttuosi, ma come sosteneva il filosofo Eraclito: “Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti”. Forse l’ostacolo primario è quello che H. Spencer sintetizzava magnificamente con questa frase “Vi è un principio che ostacola qualsiasi informazione, questo principio è il disprezzo prima dell’indagine. Speriamo che le nuove scoperte e la nuova corsa spaziale rompano i vecchi schemi e accompagnino l’umanità verso scenari inediti.

    www.centroufologiconazionale.net

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/07/ufo-qualcosa-sta-cambiando-la-ricerca-di-civilta-extraterrestri-non-e-utopia/2616097/

  • OFFLINE
    FABIOSKY63
    Post: 440
    Città: CIVITANOVA MARCHE
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 09/04/2016 03:36
    ...cambiamento...

    "...rompano i vecchi schemi e accompagnino l’umanità verso scenari inediti..."

    esatto Bibolotti... :)

    e sta già accadendo, "gli schemi" sono infranti, i processi "di cambiamento" sono in corso, e sono oltremodo IRREVERSIBILI, tutte le scienze sono "in fermento", così COME di pari passo un neo Umanesimo ed un conseguente neo Rinascimento stanno innalzando "l'onda" delle proposizioni futuribili dell'Uomo Nuovo... =_=

    mi vien da credere che sia proprio vero che a volte può più "un battito di ali di una farfalla dall'altra parte del mondo" di una diretta "rivoluzione"...specialmente sapendo che ciò "parte" da un "pensiero" o proposito... -_o

    saluti... [SM=g8128]




    Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
  • OFFLINE
    _RewinD_
    Post: 522
    Sesso: Maschile
    00 13/04/2016 19:09
    Bell'articolo, però un'osservazione mi sorge spontanea: si continua a parlare del tema in termini materialistici, di civiltà che ci visiterebbero e/o ci avrebbero visitato fin dai tempi antichi. Ma sono davvero così avanzati da non lasciare mai alcun reperto tangibile?
    E come mai i cosiddetti incontri del terzo tipo sono sempre così assurdi, così diversi da ciò che ci si aspetterebbe da dei visitatori?
    Questo non lo dico io, ma i padri dell'ufologia mondiale.
    Ma è davvero così difficile accettare ciò che tutte le più antiche tradizioni ci tramandano, e cioè l'esistenza di una molteplicità di mondi, dove la materia si assottiglia via via sempre di più fino ad arrivare alla totale inconsistenza e leggerezza dello spirito, di quel mondo sublime dove risiede il nostro Creatore?
    Sono realtà che si intersecano con la nostra, creature coscienti, ed altre meno, che si manifestano sotto mentite spoglie, seguendo un ordine e una logica che semplicemente non ci è concesso di conoscere.
    Con questo non dico che dobbiamo rinunciare a capire, ma perché bisogna per forza cercare l'omino verde nella sua astronave di metallo?
  • Ufologo-555
    00 13/04/2016 19:45
    Oppure,come molte volte ho pensato, condivido anche quello che ha scritto un utente su FB:
    " Il più grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanità contemporanea è stato, celandosi dietro molteplici manifestazioni "aliene" decisamente "hi-tech" e consone alla modernità ed alla cultura del nostro tempo, di fargli credere di non esistere ..."

    Ed ecco allora spiegato il comportamento strano degli "Alieni" anche quando sono stati visti a terra .... Lo scimmiottare l'uomo quando sulla Luna raccoglieva campioni di suolo lunare girando attorno al LEM e poi ... scappare via ...
  • Ufologo-555
    00 13/04/2016 19:53
    E ripropongo un post ...



    Io non ho "in mano" niente; tutti gli altri, niente; chi è posto sopra di noi non si sbilancia ; contatto ufficiale, zero.
    Foto o filmati sono praticamente tutti falsi.
    In volo si vedono solo "lucine" vaghe ... Chi vede qualcosa di giorno risulta essere "sfasato"o, a dir bene, poco attento o inesperto.
    I piloti, ubriachi d'ossigeno. I controllori di volo non sanno leggere i loro schermi radar come si deve, o meglio, non sanno distinguere i
    normali disturbi da eventuali "traccie" di ritorno.

    Chi fotografa qualcosa, ha quasi sempre l'obiettivo ... sporco o riprende insetti o uccelli. I marinai o i pescatori, poverini, prendono troppo freddo di notte e prendono abbagli.
    Tre quarti di mondo Li esculde a priori; il resto ... psicosi più o meno collettiva o suggestione di massa.
    Gli astronomi che scrutano il cielo, tacciono. Se escono delle indiscrezioni da persone che si autodefiniscono coinvolte, sono ritenuti esaltati,
    matti o in cerca di fare soldi; il resto ... sétte, più o meno affiliate e devote ad Esseri provenienti chissà da dove ...

    Tue le religioni Li escludono, salvo qualche sporadico invasato o visionario ...
    Ufficialmente non si è mai venuti a sapere nulla; non è mai sfuggito nulla; un "segreto" che sarebbe assolutamente impossibile mantenere per anni.
    Tutti ligi al ... dovere; tutti con le bocche chiuse (non è mai successo con nessun altro segreto nella Storia dell'Uomo).
    Insomma, se si vuol fare bella figura con il prossimo, evitare di fantasticare o asserire cose ritenute improbabili ...

    Signori, l'Universo è vuoto: è stato fatto per noi, sublime cornice del Creatore per l'essere umano, onde rispecchiare tutta la Sua Gloria.

    Per quello che pensiamo di vedere è semplicemente il Demonio che si diverte per screditare il Creatore, sviare l'Uomo dal pensierosull'Onniscente. Resta però il dubbio degli "dei" delle civiltà passate ... (ma anche loro possono essere stati vittime del Demonio, anzi anche di più non avendo ancora avuto la Rivelazione). In una cosa sono irremovibile: il Divino, in quanto tale, non permette l'equivocità; le cose sono SEPARATE (se Esistono).

    Per cui mi fermo qui; era solo per spiegare perché ho SERI dubbi riguardo agli UFO ed al loro ..."comportamento" (del resto sempre uguale negli anni)!

    Infatti, come si dice: il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ... Può ingannare ma non gli è permesso più di tanto. Oppure resto sulle le mie ipotesi iniziali, di sempre:

    1° Non gliene frega niente di noi
    2° Hanno accordi solo con certe personalità ma senza dar loro determinata tecnologia (che potrebbe far prevalere una Nazione sulle altre)
    3° Sono manifestazioni del Demonio (per seminare "zizzania") e far dimenticare il Creatore
    4° Abbiamo preso tutti un ... abbaglio

    Dopo anni ed anni siamo sempre al "punto 0"
    Non credo si possa nascondere un qualsiasi segreto per 70 anni .... Non so cosa dire.
    Sono cresciuto con la "conquista Spaziale" e si è (praticamente) fermata ...
    Altrettanto sono cresciuto con i "Dischi Volanti" ma non se ne è venuti a capo di nulla ...
    L'entusiasmo che avevo sta perdendosi di giorno in giorno; non mi rimane altro che ammirare il Creato con il mio piccolo telescopio e ... sognare!


    Per cui vediamo se riesco a definire la mia "posizione" cercando di spiegare la mia "difficoltà" nell'accettare la presenza di altre razze aliene secondo la religione cattolica (che è la mia): Dio si è fatto Uomo (la Rivelazione) per darci una linea di comportamento e di rivelazione appunto; ora, si è fatto "Homo Sapiens" (" ...tutto è stato fatto per Lui ed in vista di Lui ...") per cui Gesù cristo è quello che è stato sulla terra, non "grigio" o quant'altro ...
    Maria (Madre di Dio in quanto Gesù Vero uomo ma anche Dio) è una creatura appartenente allo stesso ordine ...
    Quindi le cose sono due: abbiamo avuto bisogno della redenzione perché solo noi peccatori di tutto l'Universo oppure perché solo noi esistiamo ...?
    Hanno peccato anche gli altri "miliardi" di Civiltà? E allora quante "forme" dovrebbe aver preso Dio? Impossibile, perché Gesù Cristo è unico come lo è la Madonna.
    Oppure esistono tutti gli Altri e nessuno ha peccato! Non mi tornerebbe questa cosa!

    Con la mia esperienza credo più al Padreterno che agli Alieni ... Da Lui ho avuto certezze (fatti di vita), con gli alieni, no (a meno che siano manifestazioni diaboliche ... (E per quello non si manifestano a dovere ...!)
    Ecco le mie perplessità su altri tipi di vita nell'Universo ...
    Non escludo nemmeno che possano essere cose demoniache ... (Se ne vedessi Uno di fronte a me saprei cosa fare ...) Ma come comportamento di altre Razze è a dir poco ... strano.

    Dopo 62 anni questi sono i miei dubbi accumulati in anni di ipotesi, "certezze", racconti, inchieste (ma che tali rimangono ...) Tutto qui.


    Comunque è una cosa che riguarda me; se ragiono così, è anche per la mancanza di prove certe e la strana "mancanza" da anni di questi ..."fenomeni" ... (Visto? Da Astronavi a ... fenomeni! Mi meraviglio di me stesso ...)
    Non riesco a comporre il "mosaico" tra la mia fede ed altri possibili esseri nello Spazio (anche per il Loro strano comportamento, bisogna ammetterlo!)
    Il mio "intoppo" è questo: Gesù Cristo è sempre stato e sempre sarà; per la Rivelazione si è fatto "homo sapiens" (non un "Grigio"...); anche la Madonna, Madre di Dio, in quanto Uomo ("Verbum caro factum est") è tale, e così è ...
    Gli altri possibili miliardi di Esseri come li "piazziamo"? Nel senso: possibile che solo noi abbiamo avuto bisogno della Rivelazione? Tutto può essere. Certo non sarò io a porre limiti a Dio! Però vorrei ... capire ...........


  • OFFLINE
    FABIOSKY63
    Post: 440
    Città: CIVITANOVA MARCHE
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    00 14/04/2016 06:09
    ...capire...

    @Ufologo

    "...Non riesco a comporre il "mosaico" tra la mia fede ed altri possibili esseri nello Spazio (anche per il Loro strano comportamento, bisogna ammetterlo!)
    Il mio "intoppo" è questo: Gesù Cristo è sempre stato e sempre sarà; per la Rivelazione si è fatto "homo sapiens" (non un "Grigio"...); anche la Madonna, Madre di Dio, in quanto Uomo ("Verbum caro factum est") è tale, e così è ...
    Gli altri possibili miliardi di Esseri come li "piazziamo"? Nel senso: possibile che solo noi abbiamo avuto bisogno della Rivelazione? Tutto può essere. Certo non sarò io a porre limiti a Dio! Però vorrei ... capire ..........."


    i neretti... :)

    perché, tu forse pensi che in altri pianeti, ad un dato punto dell'evoluzione storica delle società ivi presenti, NON siano comparse forme di religione "simili" alle nostre ed in particolare QUELLA da te ora presa in esame?..cosa potrebbe averlo impedito?.. [SM=g27985]

    se "un Gesù", figlio di "un altissimo", si fosse DOVUTO "incarnare", in un preciso punto della loro storia, in uno dei pianeti "dei grigi", tu pensi forse che sarebbe stato bianco -e con gli occhi azzurri!- oppure grigio e con gli occhi neri a mandorla?..NON avrebbe forse avuto motivi per farlo?.. [SM=g27985]

    secondo te "la tua fede" urta la suscettibilità di altri esseri nello spazio?..magari se la portassimo noi "sul loro pianeta" ti capirei! sarebbe come portarla agli "indiani d'America"! eh!eh! se "loro" fossero indietro di 500\1000 anni nell'evoluzione della società! ma, ma... [SM=g28004]

    SE! e dico SE...se qualche società "aliena" all'epoca EVOLUTA avesse voluto porre -un tentativo! peraltro limitato nel tempo (solo 2500 anni! :)- questa umanità nella condizione -REALE E POSSIBILE- di creare "una rottura" con il passato storico-religioso-antropologico e di intraprendere "una via NUOVA", di rettitudine e "di riconciliazione" con se stessa, NON avrebbe forse tentato -in QUEL PRECISO punto geografico e STORICO- "una carta salvifica" come quella di Gesù?..e perché no?.. [SM=g27985]

    ora, se tu mi parli "di demoni", del daimon greco...

    it.wikipedia.org/wiki/Demone

    a me torna in mente il vecchio "deva", di origine indo-ariana, "Quelli" dei Veda asiatici, che scorrazzavano per il nostro mondo 5\10 50.000 anni fa, dominandolo e "creando" religioni "ad hoc" -utili a Loro scopi ed a quelli di "Altri" (e fors'anche alle nostre comunità dell'epoca)- in TUTTO il nostro mondo! credi forse che TUTTE le altre "religioni" NON siano "precipitate" dal cielo?..guarda che c'è SEMPRE qualche "carro" -e relativi occupanti "Deva"- che scende giù o che "precipita dall'alto"! stai tranquillo, c'è in tutte le culture e religioni della Terra... [SM=g27987]


    per gli "altri" pianeti di questo Universo, ed i relativi abitanti, NON potrebbe essere stato lo stesso?..cosa cambierebbe?.. [SM=g28004]

    c'è sempre BISOGNO di "un Gesù" in un dato punto dell'evoluzione di un sistema societario, è necessario, è "imprescindibile"...ed "il modello", tutto il contesto teo-sociologico applicato in Terra, è di fatto TROPPO PERFETTO per NON essere già stato "testato altrove" o quanto meno -termodinamicamente- "progettato a tavolino"... [SM=g27985]

    quindi, stai tranquillo...la "tua religione" NON può essere tanto diversa da quella di altri mondi "vicini" alla nostra fase storico-sociale! e quindi gli alieni che stanno qui e "che NON si fanno vedere" hanno TANTI buoni motivi per NON farlo PERCHE' "ci sono GIA' passati" PRIMA di noi!.. [SM=g27988]

    noi cominciamo a capire "qualcosa" SOLO ORA... [SM=g28004]


    che la Forza sia con noi... [SM=g8128]




    Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
  • OFFLINE
    _RewinD_
    Post: 522
    Sesso: Maschile
    00 23/04/2016 18:51
    La questione, per come ci viene tramandata, più o meno è questa:

    I nostri predecessori antediluviani erano molto più evoluti di noi, e anche molto più longevi. Alcuni, però, erano comunque corrotti. Quando è venuta la catastrofe, i non corrotti sono ascesi, mentre gli altri sono rimasti "qui", sottoterra, a metà strada tra questa realtà e la loro.
    Essi sono ancora legati a questo mondo, e quindi a noi, ma al tempo stesso vorrebbero raggiungere i loro simili, la qual cosa però non gli è concessa fino a quando non faranno evolvere noi.
    Alcuni sono veramente puerili... MA... sono esseri superiori.
    Non meritano molta fiducia, ma il loro destino è legato al nostro. Ed ecco perché li vediamo.

    Tutto ciò, ovviamente, è solo un'estrema sintesi [SM=g27988]
  • OFFLINE
    _RewinD_
    Post: 522
    Sesso: Maschile
    00 24/04/2016 09:39
    Il regno sotterraneo di cui si parla, non è realmente qui, ed è sbagliato cercarlo sulla Terra come fece Hitler e molti esploratori del passato.
    E' un regno che esiste su diversi piani di realtà, c'è chi dice che siano tre, e solo occasionalmente viene a coincidere con alcuni luoghi situati sulla Terra.
    Vi si accede in un solo modo: su invito dei suoi abitanti. Senza invito è impossibile. Ed è impossibile anche lasciarlo, senza il loro permesso.
    A seconda di chi si incontra, può essere un vero e proprio paradiso, o un vero e proprio inferno.
    Fabiosky ha citato i Deva, ma esistono anche gli Asura, che sono quelli veramente cattivi. E sarà un caso che alle foci del Rio delle Amazzoni è noto da sempre un collegamento col loro mondo?
    Cosa successe, da quelle parti, ufologicamente parlando?
    La Terra è un pianeta mediano, per metà dominato dai Deva e per metà dagli Asura. Il loro influsso su di noi è piuttosto chiaro, e secondo alcuni si riflette in ogni scelta che facciamo. Qui possiamo seguire sia l'una che l'altra "corrente".
  • OFFLINE
    _RewinD_
    Post: 522
    Sesso: Maschile
    00 26/04/2016 10:17
    Tornando a noi, comunque, siamo qui per un solo scopo: quello di servire. Quanto più e meglio serviamo gli altri, tanto più serviamo Dio, quanto più serviamo Dio, tanto più ci avviciniamo a Lui, e tanto migliore sarà la nostra futura esistenza. Questa è l'essenza della religione primordiale.
    La Chiesa sbaglia quando nega la reincarnazione. Nessuno ci giudica per una sola esistenza, sarebbe oltremodo crudele e ingiusto. Che dire, ad esempio, di quei bambini che muoiono poco dopo la nascita? Come potrebbero essere giudicati, se non hanno neanche avuto il tempo di compiere alcuna azione, sia essa buona o malvagia?
    La fortuna e la sfortuna non esistono, esiste solo la volontà del Signore. E chi deve aiutarci, può farlo solo a determinate condizioni.
    Cos'altro c'è da dire?