00 03/01/2014 18:09
Due amici raccontano di quando la scorsa domenica, poco prima dell'alba, stavano guidando sulla Chualar Canyon Road, a sud di Salinas. In quell'occasione hanno assistito a strani lampi di luce verde lampeggiante all'orizzonte. Provvisti di videocamera, non hanno esitato a riprendere la scena.



La coppia, che ha voluto rimanere anonima, ha caricato il video della propria esperienza su YouTube. Ovviamente, dopo aver assistito a quel che era stato disegnato nel campo, presi dal panico, è fuggita via.



Nessuno si era reso conto di quanto fossero complicati i cerchi nel grano realizzati nella fattoria fino a quando una fotografa professionista, Julie Belanger, ha raccolto una serie di immagini aeree il giorno successivo. La Belanger, a quanto pare, ignara dell'accaduto, sembra si trovasse in volo sulla zona solo per caso. E, alla vista del contorto cerchio nel grano, dichiara di aver pensato: "Checos'è? È stato bellissimo. Molto bello. Credo sia possibile che gli alieni esistano, ma non so se si preoccuperebbero mai di realizzare un cerchio nel grano per lasciarci un messaggio".



Come di consueto, lo stuolo di curiosi è cresciuto di numero non appena si è sparsa la voce del nuovo cerchio nel grano. Molti i dubbi, ovvio lo scetticismo. Quella di Salinas può considerarsi opera di alieni o di un gruppo di buontemponi?

Come si vede dalle immagini, il disegno del cerchio è molto dettagliato. È forse per questo che la gente è più scettica del solito. Il crop circle è stato intagliato in un campo di orzo e la creazione “aliena”misura quasi un ettaro. I proprietari della fattoria hanno assunto guardie di sicurezza per monitorare la proprietà, ma ciò non è servito a tenere lontani curiosi e giornalisti. Almeno fino a che il mistero non verrà risolto dalle autorità. 



http://www.nextme.it/rubriche/misteri/6917-cerchi-grano-california











[Modificato da Lidiona 03/01/2014 18:11]