00 09/06/2013 20:57
Vediamo un po' di documentazione
Prendo spunto dal divertente scambio di battute tra un sedicente anonimo astrofisico che vuole a tutti i costi sbufalarmi e un utente anonimo che ha iniziato a difendermi. Il sedicente astrofisoco, tale John Watson (nome ovviamente fittizio) dietro la protezione del totale anonimato da mesi ormai martella dal suo blog la tesi che io sto spargendo fuffa. Per altro le scritte di testata sono alquanto esplicative: "In questo blog... Si distrugge la pseudo-scienza." e "Tutte le menzogne devono essere combattute" al titolo di "What a physical theory is not".

Bene questo astrofisico prende spunto da una mia discussione su Facebook di recente balzata all' onore delle cronache in cui un utente sosteneva che durante i flare solari la gente diventa più irascibile e ipotizzando quindi una modifica della personalità nei momenti in cui avviene un brillamento solare.

L' utente ipotizzava in maniera forse avventata una correlazione fra neutrini e attività cerebrale. Non sappiamo se sia così poiché non esistono ricerche scientifiche in merito, fatto sta che di sicuro in qualche modo l' attività solare influisce sul comportamento umano.

Avendo letto diversa documentazione al riguardo confermavo all' utente che si, c'era una correlazione fra solar flares e comportamento mutato. In particolare facevo riferimento alle ondate di panico. Ovviamente sulla teoria dei "neutrini" non potevo né smentire né confermare nulla, non essendoci studi al riguardo.

Qui sotto il post incriminato. Direi quindi che l' unica inesattezza è che non sono Prof. anche se ringrazio l' utente per la stima ricevuta.




[Modificato da Alfredo_Benni 09/06/2013 22:03]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"