00 27/03/2013 00:05
Per i tuttologi dell' ufologia
Visto che abbiamo sempre le maestrine al seguito che ci criticano, nel caso specifico, poiché abbiamo redatto i protocolli di contatto ma non abbiamo un collegamento internet a San Marino, desidero spiegare l' arcano mistero nella convinzione che queste importanti rivelazioni generino almeno una ottantina di pagine di critiche venefiche nei nostri confronti.

Questa immagine che vedete è il preventivo che mi sono fatto fare l' anno scorso per l' installazione di una ADSL al Teatro Titano di San Marino. Come si può notare per una 4 MBit chiedono 400 euro/giorno + spese installazione (150 €) + ip fisso + opere elettriche e murarie. Insomma per 2 gg di convegno ariviamo tranquillamente a 3.000 euro di costo.

Quando Pinotti su FB dice: "Caro Willyam non sipuò fare la diretta perché San Marino non ci da il collegamento internet", non vuol dire che a San Marino internet non esista, ma che né il governo di San Marino, né il Teatro Titano ci forniscono la connessione. Dovremmo pagarcela e scusate non è proprio il momento di sperperare denaro.

Stesso discorso per il collegamento ADSL tramite chiavete / cellulare. Premesso che per fare una diretta audio / video ci vuole molta banda (minimo 4 mega), desidero evidenziare che San Marino è uno stato estero e che le connessioni internet sono in roaming. In pratica chi si collega paga cifre spropositate il traffico internet. Spesso vediamo incauti internauti che a San Marino per pochi minuti di connessione esauriscono la chiavetta pre pagata o ricevono bollette a 3 zeri.

Detto questo, come al solito chi non sa, sparla. Ma sappiamo che le maestrine tignose e venefiche ci sono sempre state. Ci auguriamo solo che finiscano gli interlocutori. E poiché il CUN organizza i convegni internazionali, agli ufomani di serie "B" resta solo il fare le "maestrine".




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"