00 18/02/2013 10:51
Re: Re: Re:
zambu.83, 2/17/2013 10:49 PM:


Si ma stiamo facendo delle interpretazioni del messaggio rivelato ad un/una medium tramite scrittura automatica che in teoria dovrebbe essere il messaggio di qualche entità defunta che sempre in teoria dovrebbe fare una previsione di un evento futuro.



Si stanno facendo interpretazioni tanto per... almeno io [SM=g27987]
Personalmente ritengo improbabile poter prevedere ciò che ancora deve accadere, per il semplice fatto che deve appunto ancora accadere.

Se fosse davvero possibile "vedere" con anticipo il futuro significherebbe che è già accaduto e che noi stiamo vivendo il passato, relativamente da un punto di osservazione che si trova nel futuro, oppure stiamo vivendo il futuro relativamente dal punto di vista di chi lo vive nel passato. Però come ipotesi non la escludo totalmente al 100%.

Mentre escludo la possibilità che addirittura un'entità, ammesso esista, che vive in una dimensione totalmente diversa dalla nostra possa comunicare con noi. Ammettendo anche questa possibilità, a che titolo comunicherebbe con Tizio piuttosto che Caio? Nel caso del terremoto perché non comunicare direttamente con Obama? E perché comunicare come gli anagrammi della Settimana Enigmistica?
E poi chi dice che sia davvero in buonafede?

Penso piuttosto che esistano persone dotate di una particolare sensibilità, empatia con il mondo circostante e una spiccata intuitività che si trova in uno stato molto profondo della psiche.
Un po' come chi ha uno spiccato talento nei più svariati campi senza aver mai approfondito quell'argomento.




[Modificato da Marco Isco 18/02/2013 10:54]