È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

benni ora su class news

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2011 23:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
14/04/2011 10:58

Ciao Daniele, secondo me tu mischi tre cose diverse e distinte e da questo intreccio giungi ad una tua legittima conclusione sul ruolo del CUN.

Io invece ho una visione diversa e 3 conclusioni diverse a seconda dell'argomento affrontato.

Il primo punto da analizzare è l'attività decennale di ricerca e divulgazione del CUN.

Il secondo sono le relazioni esterne del CUN con il "resto del mondo" non ufologico (media, istituzioni, altri enti di ricerca, etc..)

Il terzo punto riguarda i rapporti con altre realtà ufologiche.

E' chiaro che esiste un momento di sintesi, che è il CUN stesso, essendo il centro del discorso, ma a mio avviso non si possono mischiare argomenti diversi per giungere ad una conclusione univoca, poichè i piani di azione sono differenti.

Una cosa ad esempio è l'attività di studio e ricerca all'interno del Centro, un'altra cosa è la divulgazione, ovvero ciò che poi effettivamente viene prodotto (ed è tanto, in termini di numerosi convegni gratuiti su tutto il territorio nazionale). Ad esempio i risultati di questa attività potrebbero essere diversi, magari anche solo geograficamente e per l'effettivo numero di ricercatori operanti.
Tanto per dire a Roma si è formato un bel gruppo, numeroso e attivo. Molte delle attività che facciamo al momento restano all'interno del gruppo e del CUN, e solo una parte di essa viene esposta. Sia chiaro niente di misterioso, ma è normale che sia dato più spazio alle attività che alla continua divulgazione delle stesse in tempo reale. Quindi anche la visione dall'esterno delle attività potrebbe non essere sempre oggettiva e corrispondere a quanto si dice o si legge. Molte cose, anche delle riunioni interne si possono comunque trovare sulla web tv.

Per quanto riguarda il secondo punto mi pare che il CUN sia sempre e comunque ancora il maggior referente per media e altri enti.

Per quanto riguarda invece i rapporti con altri centri di ricerca o singoli ricercatori, mi pare che tutti sappiamo lo stato delle cose.




Socio CUN Roma

14/04/2011 11:05

Re:
danielozma, 14/04/2011 10.02:



Prima che qualcuno pensi male delle mie recenti posizioni, che il Cun sia l'architrave dell'ufologia italiana ed io un calunniatore, posso usare le cifre date da Pinotti stesso, in presenza di testimoni, alla riunione iniziale della nuova Redazione di "Area Di Confine"...


Pinotti ha vantato in quell'occasione una "sfera di influenza" di 500 persone, cosi' io potei ribattere con la matematica, che in un mondo italiano di non meno di 10.000 persone ufo-interessate, il Cun e' numericamente marginale. Dopo una breve discussione Pinotti ha dovuto tacere ed incassare, ma non ho fatto allora questa precisazione per il male della rivista o del Cun. Basta analizzare certe tirature di riviste negli anni novanta, o gli accessi a certi siti (compresi i numeri vantati dal sito centrale del Cun) per ipotizzare che si parli di molto piu' di 10.000 persone fortemente legate al mondo ufologico italiano. Siccome 10.000 persone diviso 500 soggetti vantati da Pinotti come "mondo Cun" fa' 20, ed in tutto il mondo fa' 20, la fetta di ufologia italiana che e' legata al Cun e' come minimo un ventesimo del totale. A meno di non dare a Pinotti del bugiardo... Agli altri 19/20 dell'ufologia italiana e' chiaro che il Cun non e' esattamente la Mecca, senza scomodare Google per trovare non pochi appellativi negativi, insulti e diffidenze. Vi arrabbiate se faccio i conti in pubblico usando le cifre date da Pinotti? Non puo' essere solo colpa mia, o di Malanga, Baiata ed altri se 19/20 del mondo ufologico italiano vi hanno detto "ciao ciao". Vi vedono palleggiarvi tra voi reciproci complimenti che al grosso dell'ambiente non fanno ne' caldo ne' freddo, salvo qualche risata o qualche incazzatura. Non nego che andiate in televisione (anche con effetti negativi), che abbiate anche fatto cose positive, che avete contatti decennali con certi canali istituzionali e che abbiate anche meriti. Ma il 19/20, la massa del cosiddetto "ufo people", vi ha girato le spalle da tempo, non siete determinanti sulla piazza.



Chiariamo un punto : il CUN non è un partito politico e Roberto PINOTTI non deve vincere le elezioni.Il CUN pertanto non vive del consenso del grande pubblico che pure non ci è mai mancato.

Gli ufologi "indipendenti" possono continuare a scriversi e parlarsi addosso,contando felici il numero di accessi che hanno raggiunto.Il loro scopo infatti è solo quello di massimizzare la condivisione di contenuti multimediali.

[SM=g8344]

Il CUN invece ha altri scopi e sono elencati all'art. 2 del nostro Statuto.

[SM=g8350]
--------------------------------------------
ART. 2 SCOPI
II C.U.N. ha lo scopo di:
A) Studiare scientificamente e senza pregiudizi il fenomeno U.F.O.;
B) Diffondere obiettivamente i dati e le conoscenze acquisite relativamente allo stesso;
C) Attuare tutte quelle iniziative connesse agli scopi suddetti e decise dagli organi del Centro.
14/04/2011 11:13

Re:
Stefano Pa., 14/04/2011 10.43:



In Italia ci sono decine di gruppi ufologici, più o meno piccoli, più o meno attivi.



il CUN rispetta tutte le altre associazioni di ricerca,indipendentemente dal fatto che aderiscano o meno al CUN Network



La maggioranza di questi opera lontano dalle luci mediatiche, non appare in televisione, non scrive su riviste ma ha un sito o blog in cui fa conoscere il proprio lavoro.
E questi gruppi, sia quantitativamente sia, mi permetto di dire, anche qualitativamente osservando la loro attività, costituiscono la vera essenza del movimento ufologico.



Opinabile.Se non fanno divulgazione sui grandi mezzi di informazione,se non hanno contatti istituzionali,se non hanno un Comitato Scientifico,se non organizzano convegni,non pubblicano articoli o riviste allora esistono solamente nei vari siti o blog...una sorta di tamagotchi dell'ufologia





Il resto mi sembra solo chiacchere

Stefano Panizza




Sottoscrivo.
[Modificato da RETE-UFO 14/04/2011 11:14]
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
14/04/2011 11:25

Re: Re:
RETE-UFO, 14/04/2011 11.13:

...una sorta di tamagotchi dell'ufologia





Direi che hai trovato la definizione più azzeccata. Complimenti!

[Modificato da DeMultaNocte 14/04/2011 11:27]

Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 129
Città: FONTANELLATO
Età: 60
Sesso: Maschile
14/04/2011 12:22

Caro Paolo,
"visibilità" non è sinonimo di "qualità", anche se i termini non si escludono a vicenda.

Stefano Panizza
OFFLINE
Post: 179
Città: VICENZA
Età: 37
Sesso: Maschile
14/04/2011 12:23

Io invece non sono d'accordo. Forse vi è sfuggito...ma internet è il futuro della divulgazione (anzi, direi pure che è il presente ormai).
Infatti è uno strumento al giorno d'oggi utilizzato molto di più rispetto alla televisione e ai giornali. E questo è un dato di fatto.
E secondo me, se il CUN si desse da fare anche in questo senso (aprire un sito dove raccoglie le varie ricerche che vengono fatte, come ad esempio il sito del CUI), sarebbe una cosa moooolto seguita. Molto di più di conferenze e riviste varie.
OFFLINE
Post: 129
Città: FONTANELLATO
Età: 60
Sesso: Maschile
14/04/2011 12:45

La nota di Secr3t mi ha fatto venire in mente una domanda.
A cosa servono i convegni?
Mi sembra (purtroppo) a poco.
Io sono sempre stato un assiduo frequentatore di conferenze e similari (con numerosi sanmarino sulle spalle).
Una volta erano il momento per conoscere le ultime novità.
Ora, grazie o per colpa di internet, sono un film già visto.
L'unica vantaggio è che permettono l'incontro "fisico" fra appassionati.

Stefano Panizza
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
14/04/2011 13:20

Io credo che internet sia solo uno degli strumenti. Anche se è di ultima generazione e rappresenta sicuramente il presente ed il futuro della comunicazione, non deve per forza di cosa soppiantare tutti gli altri. Tra l'altro il sito del CUN contiene una sezione dedicata alle news.

Direi però che internet non è esaustivo per una corretta divulgazione a 360°.

Non tralascerei anche di ricordare che la produzione di informazione del CUN comprende internet (sito nazionale e siti locali, siti associati, forum, web tv, canale facebook, canale youtube),Ufo Magazine, rivista mensile in collaborazione con il CUN, su cui sono presenti articoli che raccolgono resoconti nazionali ed esteri, studi e nuove teorie scientifiche, Filo Diretto, che è il bollettino interno riservato agli iscritti, convegni gratutiti in tutta Italia a cadenza annuale, pubblicazioni aperiodiche sulla casistica italiana in collaborazione con il SUF (Ufo in Italia), numerosi libri di Pinotti e altri soci del CUN, che pur non essendo una produzione propria del CUN, comunque sono prodotti con materiale in parte proveniente da attività del CUN.

Mi pare che come sforzo per una associazione privata sia quantomeno apprezzabile.

Poi come sempre, tutte le cose sono perfettibili.

Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 179
Città: VICENZA
Età: 37
Sesso: Maschile
14/04/2011 13:23

Re:
DeMultaNocte, 14/04/2011 13.20:

Io credo che internet sia solo uno degli strumenti. Anche se è di ultima generazione e rappresenta sicuramente il presente ed il futuro della comunicazione, non deve per forza di cosa soppiantare tutti gli altri.




Ma certo. Nessuno mette in dubbio questo.
Però è anche vero che se man mano che il CUN fa ricerche, creasse un sito dove pubblicarle, sarebbe molto utile e di sicuro avrebbe molta più gente che segue queste cose in confronto a quando vengono fatti convegni o rilasciate riviste. Perchè è inevitabile che su internet ci sia più gente di quelle che comprano le riviste o vanno ai convegni.
OFFLINE
Post: 1.252
Sesso: Maschile
14/04/2011 13:24

Re: Re:
Secr3t, 14/04/2011 13.23:




Ma certo. Nessuno mette in dubbio questo.
Però è anche vero che se man mano che il CUN fa ricerche, creasse un sito dove pubblicarle, sarebbe molto utile e di sicuro avrebbe molta più gente che segue queste cose in confronto a quando vengono fatti convegni o rilasciate riviste. Perchè è inevitabile che su internet ci sia più gente di quelle che comprano le riviste o vanno ai convegni.




Poi come sempre, tutte le cose sono perfettibili. ;)

Socio CUN Roma

OFFLINE
Post: 411
Città: NOTARESCO
Età: 54
Sesso: Maschile
14/04/2011 13:31

Re:
Stefano Pa., 14/04/2011 12.45:

La nota di Secr3t mi ha fatto venire in mente una domanda.
A cosa servono i convegni?
Mi sembra (purtroppo) a poco.
Io sono sempre stato un assiduo frequentatore di conferenze e similari (con numerosi sanmarino sulle spalle).
Una volta erano il momento per conoscere le ultime novità.
Ora, grazie o per colpa di internet, sono un film già visto.
L'unica vantaggio è che permettono l'incontro "fisico" fra appassionati.

Stefano Panizza



Stefano,i convegni sono importantissimi.
La vita non e' fatta solo di una sedia ed un pc.
Aldila' della disciplina in discussione,i convegni
danno la possibilita' di confrontarsi in modo del
tutto naturale tra esseri umani.
Qui non siamo nel mondo di Matrix.
Sono un utente di questo Forum da circa due anni,
tranne 5/6 colleghi,non conosco nessuno personalmente.
Adesso non dirmi che la cosa e' normale,mica viviamo
in Continenti differenti.
14/04/2011 13:32

Re:
Stefano Pa., 14/04/2011 12.45:

La nota di Secr3t mi ha fatto venire in mente una domanda.
A cosa servono i convegni?
Mi sembra (purtroppo) a poco.
Io sono sempre stato un assiduo frequentatore di conferenze e similari (con numerosi sanmarino sulle spalle).
Una volta erano il momento per conoscere le ultime novità.
Ora, grazie o per colpa di internet, sono un film già visto.
L'unica vantaggio è che permettono l'incontro "fisico" fra appassionati.

Stefano Panizza



Secondo alcune statistiche gli italiani che "navigano" sul web sarebbero ormai 25.000.000
www.pitgeek.com/2011/01/18/sono-25-milioni-gli-italiani-connessi-ad-inter...

Se escludiamo minorenni,anzianissimi,detenuti,nullatenenti,ecc.ecc.direi che questi 25.000.000 rappresentano ormai una larga fetta della popolazione italiana.

Eppure basta digitare su un motore di ricerca le parole "UFO" o "Alieni" e navigare 5 minuti per rendersi conto di quanta spazzatura circola sul web...

Internet è velocità pura senza controllo.Il CUN fa di Internet un mezzo e non già un fine ,come invece accade per certi blogger o per certuni che pensano che creare nuovi software per la comunità ufologica significhi dimostrare l'esistenza degli ET.Tutta questa gente non si rende conto di vivere una sorta di grande videogame alla "TRON",che sparisce non appena si clicca sul bottone ESC/OFF...

Nei convegni c'è invece la possibilità di incontrare lui,l'uomo,l'ufologo che mette la sua esperienza e la sua intelligenza a disposizione del pubblico per cercare di capire.

No,non è tempo sprecato andare ai Convegni UFO ed è per questo che la RETE-UFO andrà a San Marino.
OFFLINE
Post: 129
Città: FONTANELLATO
Età: 60
Sesso: Maschile
14/04/2011 15:29

Ma infatti.
Le conferenze possono servire dal punto di vista umano, per far conoscere e parlare le persone.
Dubito molto invece che si possono avere da esse autentiche novità.
Riguardo all'attendibilità di internet, esiste un discorso più ampio di attendibilità delle fonti.
Qualunque scritto, che derivi dal web, da una rivista, da un libro, ha questo problema.
Non è che un libro è più attendibile del sito "pinco pallino", considerando che un libro spesso ha come fonte internet stesso (basta vedere la bibliografia).

Stefano Panizza
OFFLINE
Post: 1.053
Sesso: Maschile
14/04/2011 16:23

Questa frase e' quantomeno una distorsione:
o per certuni che pensano che creare nuovi software per la comunità ufologica significhi dimostrare l'esistenza degli ET
Io per esempio ho realizzato di questi programmi, e ho pubblicato anche quelli fatti dal fisico "The Grey" nel portale dell'Ansu, ma solo per arricchire la comunita' ufologica italiana di risorse utili. MAI ho pensato che regalare software significhi dimostrare l'esistenza degli extraterrestri. Ecco un parere di "Ufo Notiziario" dell'ottobre 2005 in proposito:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1183971554
che per fortuna contraddice l'idea che il Cun sminuisca i meriti di chi realizza risorse, per volontariato, a favore dell'ufologia. Lo segnalo e ne invito la lettura per evitare danni di immagine provocati da Rete-Ufo contro il Cun, con certe affermazioni controproducenti dentro un universo ufologico che vive prevalentemente di volontariato.



E dopo la mezza litigata e' ora il momento delle risate, invito tutti i simpatizzanti del Cun, o chi conosce bene Baiata, a sedersi bene prima di leggere quanto linko qui sotto... Respirate bene, poi cliccate questo link:
http://danilo1966.splinder.com/post/24425994/maurizio-baiata-luomo-nuovo-dellufologia-italiana
cosi' che si possa trovare uno spazio umoristico sul web che allieti questo pomeriggio. Se rimanete scioccati non preoccupatevi, e' perche' siete sanissimi!
Buona serata.
[Modificato da danielozma 14/04/2011 16:25]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/04/2011 19:40

Ecco, allora visto che i convegni sono importantissimi, alzate il culo e venite a San Marino. Da 19 anni facciamo un simposio annuale internazionale con i migliori e più accreditati ricercatori sul tema. Almeno una volta potreste venirci, no ? Visto che "il CUN non fa ricerca"... [SM=g27990]




Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
14/04/2011 19:59

Re:
danielozma, 14/04/2011 16.23:



Lo segnalo e ne invito la lettura per evitare danni di immagine provocati da Rete-Ufo contro il Cun, con certe affermazioni controproducenti dentro un universo ufologico che vive prevalentemente di volontariato.




Sono assicurato contro i danni !

[SM=g27988]


OFFLINE
Post: 567
Città: CESENA
Età: 52
Sesso: Maschile
14/04/2011 20:17

Re:
Alfredo_Benni, 14/04/2011 19.40:

Ecco, allora visto che i convegni sono importantissimi, alzate il culo e venite a San Marino. Da 19 anni facciamo un simposio annuale internazionale con i migliori e più accreditati ricercatori sul tema. Almeno una volta potreste venirci, no ? Visto che "il CUN non fa ricerca"... [SM=g27990]








gianni maltoni
SOCIO C.U.N. romagna
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
15/04/2011 23:55

RETE-UFO, 14/04/2011 19.59:



Sono assicurato contro i danni !

[SM=g27988]




Sei assicurato con la MAA (Memoria Aliena Attiva) ? [SM=g27990]



[SM=g9423]



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.