Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Come dovrebbero essere gli alieni secondo voi? Prima parte.

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2011 23:41
Autore
Stampa | Notifica email    
28/02/2011 23:40

Re:
AlexDust., 28/02/2011 19.44:

Alla tua minuziosa analisi aggiungerei che certi livelli di tecnologia richiedono una notevole precisione nei movimenti fini, per cui nell'identikit del visitatore extraterrestre non devono mancare estremità ( dita, tentacoli, altro) proporzionate al suo corpo; tanto per fare una battuta, escludo che i brachiosauri avrebbero mai imparato a svitare un barattolo ( per quanto grosso)...



Sono d'accordo, infatti l'idea della boccuccia e delle manine precise era un tratto essenziale.

Immaginare come sono fatti gli alieni non è inutile, per l'ufologia. Ancor meno inutile è immaginare come potrebbe funzionare una civiltà aliena capace di viaggiare fra le stelle. Mi è capitato di assistere a un convegno ufologico dove si spacciava per documento filmato di rivoluzionaria importanza la scena di un presunto bimbo di alieno grigio che faceva capolino fra le gambe di papà e mamma alieni grigi.

Tuttavia se consideriamo, per via puramente logica, come agirebbe, sul piano organizzativo, un'intelligenza che fosse preoccupata della propria conservazione (un'istintualità primaria universale, come la chimica organica a base carbonio), ci renderemmo conto di molte cose che non quadrano.

Primo: una specie aliena che viaggia fra le stelle è senz'altro abituata a una complessa infrastruttura tecnologica. I pianeti viventi e le loro biosfere potrebbero senz'altro interessarla come oggetto di studio, ma difficilmente potrebbero servirle come nuovo habitat. In ogni caso, gli occupanti di una nave interstellare non scenderebbero di punto in bianco a terra ad affrontare cose poco carine come i fucili e i mitra di una civiltà di selvaggi su una biosfera in parte inquinata e in parte fuori controllo. Sarebbe come pretendere che i turisti di una crociera si infilassero, senza esperienza, nella giungla della Papua Nuova Guinea per incontrare i cannibali Mek con il rischio di essere decapitati e mangiati. Secondo, ammesso che gli alieni siano così folli da venire sulla superficie ed esporsi al pericolo, non credo che si porterebbero un bambino. Dunque cercare di immaginare la strategia gestionale ed esplorativa di una civiltà interstellare può servirmi, in campo ufologico, per distinguere un documento da una bufala sensazionalistica.

Soprattutto, non venite a farmi la solita tiritera, che ne possiamo sapere noi di come si comportano gli alieni. Qui non stiamo parlando di usanze e cultura, ma della logica più elementare della sopravvivenza, di fronte a cui non c'è alienità che tenga. ;)

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.