È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Come dovrebbero essere gli alieni secondo voi? Prima parte.

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2011 23:41
Autore
Stampa | Notifica email    
16/10/2010 14:28

Descrizioni fisiche di frontiera
Da bambino immaginavo che le altre creature abitanti altri mondi avrebbero potuto e dovuto essere molto diverse da noi.
Oggi come oggi, osservando le molte specie animali presenti sul pianeta ed evolute con molte similitudini anche se discendenti da antenati molto diversi, sono più propenso a credere che le differenze tra l'homo sapiens sapiens e una o più civiltà aliene non siano così drastiche.
A mio avviso il cervello sarà molto probabilmente molto vicino agli occhi; una posizione privilegiata che consente alla vista di proteggerlo da ogni attacco e collisione. La sua grandezza dipenderà dai secoli di storia evolutiva alle loro spalle.
Dovrebbero avere 2 occhi posizionati frontalmente in un punto alto del corpo per godere di una panoramica totale della propria collocazione spaziale nell'ambiente circostante. La frontalità è degli animali predatori e credo che l'essere più evoluto di un habitat debba perforza di cose essere tale. Il numero degli occhi (due) consente la visione stereoscopica col minor numero di elementi (fondamentale in un essere biologico). La grandezza degli occhi potrebbe essere in funzione della luce che illumina i loro mondi e protetti, puliti e coadiuvati nella lubrificazione da palpebre.
Se fossero vegetariani dovrebbero mangiare erba in continuazione per sopperire alla scarsezza di contenuti nutrienti per cui li immagino in cima alla catena alimentare e onnivori. Quindi posizione del naso sopra la bocca e la lingua all'interno per una immediata indagine di ciò che sta per essere trangugiato e denti per la masticazione.
Senza entrare nei dettagli degli organi interni li immagino comunque simili ai nostri e con le stesse funzioni. Il fatto che tutti gli animali terrestri li abbiano disposti in modo simile (presumibilmente anche quelli estinti) significa che è una formula che in natura funziona.
Posizione eretta che consente l'uso delle mani con pollice opponibile per altri scopi. Come per noi anche per loro questa configurazione delle mani sarà stata la chiave del loro successo evolutivo.
Numero delle dita non saprei dire; probabilmente 5 ma forse anche 4 in mani e piedi poichè probabilmente i loro antenati erano quadrupedi come i nostri e le loro zampe sono nate simili.
Altezza e robustezza variabile a seconda della gravità del loro pianeta d'origine. Gravità troppo alte o troppo basse non sono certo che consentano un ciclo dell'acqua adatto alla vita per cui non troppo diversa dalla nostra.
Colore della pelle: se mangiano hanno sangue nelle vene. Colore della pelle probabilmente rosato più o meno pallido.
Dovrebbero essere un organismo raffreddato ad aria per cui sudano col caldo e tremano col freddo per mantenere la temperatura costante.
Visto che sudano dovranno avere sopracciglia per evitare che il sudore entri negli occhi mentre - nel caso di un sole debole - potrebbero non avere ciglia.
Due orecchie non guasterebbero in quanto garantiscono l'effetto stereo e dalla comparazione di fase e controfase dei segnali che entrano in ogni canale uditivo, il cervello può elaborare un panorama complesso grazie al quale può determinare distanze e posizioni delle fonti sonore. L'orecchio esterno potrebbe anche essere assente anche se nell'uomo funge - tra l'altro - da alette di raffreddamento per il sangue quindi la presenza potrebbe essere legata alla temperatura del loro pianeta.
Veniamo al sesso (non aspettavate altro eh? Pervertiti!! ) [SM=g27988]
La loro riproduzione sarà quasi certamente sessuata per una miscela di geni complessa che rende difficile l'attacco di batteri e virus. In più dovrebbero essere vivipari e mammiferi.

[Modificato da Hybrid1973 16/10/2010 14:32]
OFFLINE
Post: 128
Città: CATANIA
Età: 66
Sesso: Maschile
16/10/2010 16:16

Praticamente impossibile immaginare anche se "immaginare scientificamente" si può come in un libro molto ben riuscito di cui ti consiglio la lettura:

La scienza degli alieni
di Clifford Pickover

OFFLINE
Post: 460
Sesso: Femminile
16/10/2010 17:41

sinceramente ho sempre pensato che LORO somiglino a noi visto che cosi come la vita è nata su questa terra si è sviluppata su altri mondi simili al nostro.
e cmq quelle volte che Li ho sognati, a parte qualche piccolo particolare,erano praticamente quasi "umani".


****************************************************
essendo io completamente dissociata dalla realtà cosi come viene intesa comunemente..
riesco cmq a sembrare a tratti normale :)
OFFLINE
Post: 113
Città: TARQUINIA
Età: 64
Sesso: Maschile
16/10/2010 18:18

Come dovrebbero essere? Così sembra che siamo noi che imponiamo le forme. Io direi come potrebbero essere.... [SM=g27988]
16/10/2010 19:54

Re:
Davide Ferrara@, 16/10/2010 16.16:

Praticamente impossibile immaginare anche se "immaginare scientificamente" si può come in un libro molto ben riuscito di cui ti consiglio la lettura:

La scienza degli alieni
di Clifford Pickover




Qui c'è qualcosa di più concreto : la casistica aliena in Italia (dal libro "Alieni in Italia" di Moreno TAMBELLINI):

books.google.it/books?id=tbOzgVmK4FMC&printsec=frontcover&dq=tambellini+edizioni+mediterranee+alieni+italia&source=bl&ots=PCCRgi0csp&sig=-OpPlIGbs_r3fupkJNhZSp2T5ks&hl=it&ei=YOe5TOOEMJGPswaQttnDDQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4&ved=0CCMQ6AEwAw#v=onepage&q...
16/10/2010 19:57

Ma...un opinione vostra a parte linkare dei libri non l'avete? [SM=g27993]
Ciò che volevo evitare era proprio l'alieno Zanfrettiano!
16/10/2010 20:23

Re:
Hybrid1973, 16/10/2010 19.57:

Ma...un opinione vostra a parte linkare dei libri non l'avete? [SM=g27993]
Ciò che volevo evitare era proprio l'alieno Zanfrettiano!



My opinion : i nostri Fratelli dello Spazio sono umani come noi.

OFFLINE
Post: 128
Sesso: Maschile
16/10/2010 21:34

Non credo che possa esistere, in tutto l'universo, qualche specie aliena tanto simile da potersi confondere con noi.
Il nostro aspetto deriva da milioni di anni di evoluzione, se i dinosauri non fossero scomparsi forse oggi ci sarebbe o ci sarebbe stata in passato una civiltà tecnologica sviluppata dai discendenti degli antichi rettili. In questo caso i mammiferi sarebbero rimasti confinati in una nicchia e non avrebbero mai potuto sviluppare una specie come la nostra.
Pensare che ovunque il cammino evolutivo debba essere lo stesso è estremamente antropocentrico, siamo troppo abituati a seguire i modelli terrestri dimenticandoci che bastano piccolissime variazioni su gravità, temperatura, atmosfera ecc per determinare enormi differenze.
Anche se, per assurdo, si trovasse un pianeta identico al 100% alla Terra io sono certo che il risultato dell'evoluzione sarebbe in buona parte diverso, il caso determina spesso cambiamenti imprevedibili.
Sicuramente i biologi del futuro espanderanno infinitamente il loro campo, nel momento in cui riusciremo ad esplorare pianeti extrasolari.
Le specie intelligenti e tecnologiche credo saranno molto, molto meno rispetto ai pianeti abitabili, e immagino avranno aspetti più disparati, anche se i parametri scritti Hybrid sono sicuramente validi.
E' probabile che una specie evoluta sia attratta dal contatto con le specie più simili a lei, credo che anche noi, se dovessimo scegliere che alieni contattare, sceglieremmo quelli più antropomorfi e lasceremmo perdere quelli troppo diversi. Da qui a credere ad alieni umanissimi come quelli di Adamski, però, ce ne passa!
16/10/2010 22:35

Re:
giambo64, 16/10/2010 21.34:



Non credo che possa esistere, in tutto l'universo, qualche specie aliena tanto simile da potersi confondere con noi.

Da qui a credere ad alieni umanissimi come quelli di Adamski, però, ce ne passa!



Tua opinione che rispetto.

[SM=g8097]


OFFLINE
Post: 220
Città: FIRENZE
Età: 35
Sesso: Maschile
17/10/2010 16:15

Io ripropongo la mia ipotesi:

-Alieni Nordici: molto diffusi nel nostro sistema,forse sono gli amministratori della "riserva indiana", sono quelli con cui avremo il contatto ufficiale.

-Grigi, omini bassi,testoni, umanoidi ecc: sono dei turisti spaziali, vengono qui per studiare la biologia terrestre e anche noi.

-Rettiliani: secondo me non esistono (Zanfretta avrebbe rielaborato il loro vero aspetto) ma se proprio esistono rientrano nella categoria sopra

Vorrei ricordare uno studio di un paio d'anni fa, di due scienziati evoluzionisti: essi sostenevano che la forma antropomorfa sarebbe quella più vincente a livello di selezione naturale ( che nel nostro caso vorrebbe dire: " gli alieni potrebbero essere molto ma molto simili a noi")
OFFLINE
Post: 334
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
17/10/2010 18:18

Quoto alexdust e aggiungo che sarebbe piu' curiose se si pensa che siano ostili o no...

Anzi se esistone delle razze quali cattive e quali no [SM=g28004]


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.


The Truth Is Out There!
OFFLINE
Post: 128
Sesso: Maschile
17/10/2010 22:46

Gli alieni cosiddetti nordici mi stanno estremamente antipatici.
Mi sembrano il frutto di una concezione razzista per cui i belli sono i buoni e i brutti sono cattivi.
Sono tutti biondi? Non è che da loro i nazisti hanno vinto e hanno eliminato tutti i non ariani?
Preferisco i grigi, sono più simpatici.
OFFLINE
Post: 165
Città: TREVISO
Età: 63
Sesso: Femminile
17/10/2010 22:54

Re:
giambo64, 17/10/2010 22.46:

Gli alieni cosiddetti nordici mi stanno estremamente antipatici.
Mi sembrano il frutto di una concezione razzista per cui i belli sono i buoni e i brutti sono cattivi.
Sono tutti biondi? Non è che da loro i nazisti hanno vinto e hanno eliminato tutti i non ariani?
Preferisco i grigi, sono più simpatici.


Sei un razzista al contrario ... [SM=g8298]

In realtà i nordici non sono antipatici: è che li disegnano così (cit.) [SM=g9423]

OFFLINE
Post: 245
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/10/2010 12:28

Mah, pensando alle innumerevoli specie di esseri viventi che da sole popolano il nostro pianeta ed a quanto siano diverse tra loro, mi viene da pensare alle forme piu' assurde.

Certamente potremmo trovarci davanti a svariatissime forme, come ad esempio ha immaginato Lucas in Guerre Stellari o Cameron in Avatar, tutto dipende dall'evoluzione che una vita primordiale ha subito nel corso del tempo, su un determinato pianeta con caratteristiche più o meno simili al nostro.

La letteratura fantascientifica, in questo caso, credo abbia sviscerato l'argomento a sufficienza immaginando le piu' disparate creature.

Personalmente, essendo influenzato dai racconti di IR3, la prima immagine che associo agli alieni è quella del classico "grigio".
____________________________
Non siamo soli nell'universo
18/10/2010 20:15

Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
OFFLINE
Post: 128
Sesso: Maschile
19/10/2010 11:27


In realtà i nordici non sono antipatici: è che li disegnano così (cit.)


[SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770]
ti diro di più: secondo me qualcuno di loro è anche tinto!
19/10/2010 16:09

Re:
giambo64, 19/10/2010 11.27:


In realtà i nordici non sono antipatici: è che li disegnano così (cit.)


[SM=g11770] [SM=g11770] [SM=g11770]
ti diro di più: secondo me qualcuno di loro è anche tinto!



[SM=g8899]
Parrucche no?? (basta, siamo OT)
OFFLINE
Post: 393
Città: RIMINI
Età: 49
Sesso: Maschile
20/10/2010 08:25

Re:
Hybrid1973, 16/10/2010 19.57:

Ma...un opinione vostra a parte linkare dei libri non l'avete? [SM=g27993]
Ciò che volevo evitare era proprio l'alieno Zanfrettiano!



Ho meditato molto sulla tua domanda, caro amico Hybrid, prima di rispondere.
Forse proprio per il fatto che hai giustamente richiesto un parere, che esuli da tutta la letteratura sul tema.
Infatti se dovessimo rifarci alla mole di testimonianze, alcune molto credibili, il “loro” aspetto fisico, sarebbe di tutte le fogge possibili ed immaginabili.
La stessa catalogazione di Brad Steiger, che suddivide le razze aliene in alfa (Grigi), beta (nordici), gamma (selvaggi e automi) e delta (insettoidi e rettiliani), sembrerebbe fornire una risposta al tuo quesito.
Eppure, anche se con i tanti dubbi che mi portano a leggere tantissimo sull’argomento, preferisco rimanere coerente con le mie idee e ti rispondo che secondo me “loro” sono i nostri creatori genetisti, sono gli Elohìm della Bibbia che hanno detto “Facciamo l’uomo secondo nostra immagine e somiglianza”.
Viene da se che il loro aspetto fisico non sia troppo diverso dal nostro.



^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Albert Einstein
OFFLINE
Post: 128
Sesso: Maschile
20/10/2010 09:02

Interessante ma, se noi siamo stati realizzati da loro, perchè in nostro codice genetico è così simile a quello di tutti gli altri esseri viventi sulla terra?
Gli altri primati, ovvero le altre scimmie, da dove ne vengono?
Oppure tutta la vita sulla terra è frutto di questo gigantesco gioco?
In questo caso questi esseri sono anche estremamente pazienti, visto che hanno aspettato 3,5 miliardi di anni per vedere nascere l'uomo.
Poi nasce il quesito: se la vita è stata portata artificialmente sulla Terra, dove è nata e come?
Nell' ipotesi, invece, che abbiano solo creato l'uomo, perchè non assumono una posizione decisa?
Voglio dire, se volessero interferire potrebbero farlo alla grande, se non volessero farsi vedere e studiarci di nascosto potrebbero tranquillamente non farci neanche dubitare della loro esistenza, visto che la loro civiltà dovrebbe essere evoluta da almeno 5 milioni di anni.
Invece avrebbero contatti sporadici con alcune persone, senza lasciare prove ma neanche senza particolare segretezza.
Attendo risposte.
OFFLINE
Post: 393
Città: RIMINI
Età: 49
Sesso: Maschile
20/10/2010 13:28

Caro Giambo tu attendi risposte, molto bene… benvenuto nel gruppo.

Ti premetto che le mie non sono certezze, bensì idee ed orientamenti, come mi sembra di aver affermato nel mio intervento; d’altronde mi hanno sempre spaventato coloro che non hanno dubbi e che affermano di detenere la verità, seguendo una dottrina specifica, senza confutarla con altre.

Pur avendo una formazione cattolica, ho sempre faticato ad accettare dogmi ed il crescente bisogno di risposte a domande esistenziali, mi ha spinto a scontrarmi spesso con gli ecclesiastici di professione.

Ho pertanto proseguito da solo lo studio dei testi sacri e delle religioni nella storia, anche perché cosa avrei dovuto aspettarmi nel chiedere al proprio padre spirituale, chiarimenti circa i termini Elohìm, Nephilim, kevod e via dicendo?

Ma non voglio tediarti circa le possibilità politeistiche contenute nei testi sacri, mi limito a riferirti che la diretta conseguenza dei miei studi è il mio attuale orientamento circa la possibilità che le entità creatrici non terrene, fossero fisiche e non soltanto spirituali.

E allora da dove provenivano costoro (o meglio provengono)?

Allo stato attuale del mio percorso, non credo che i Creatori, provengano da altre dimensioni, ma dal nostro universo e che si muovano grazie all’uso di tecnologie superiori.

Dopo questa lunga premessa, che spero abbia chiarito le motivazioni che mi hanno portato ad esprimermi in tal senso circa il quesito di Hybrid, vengo alle tue domande, che francamente sono le stesse che la maggior parte degli studiosi di ufologia, paleoastronautica e contattismo si fanno da molti di anni.

Non sarò io a fornirti risposte che possano chiarire i tuoi dubbi oppure il tuo scetticismo che hai piu’ volte manifestato in questo forum, ma proverò ad estrinsecare quali sono le mie idee al riguardo.

Ritengo che:
1. la parte di DNA, che ci differenzia dai primati è il frutto dell’intervento operato dai Creatori che utilizzarono “l’argilla” (i selvaggi), per plasmare l’uomo, cha da quel momento cominciò un lungo percorso evolutivo di consapevolezza, quale parte attiva di un universo vivente;
2. l’unico essere vivente ad essere stato geneticamente modificato nel suo percorso evolutivo terrestre è l’uomo;
3. la vita si è formata spontaneamente, con le modalità studiate sui banchi di scuola ed esiste nell’intero universo con percorsi evolutivi diversi a seconda del grado di elevazione spirituale che raggiunge l’entità fisica;
4. dal momento della creazione, “Loro” non hanno mai lasciato la terra, ci hanno osservato e sono intervenuti in casi di estremo bisogno per far si che seguissimo da soli il nostro percorso spirituale;
5. mantengono contatti costanti con diverse persone sparse sull’intero globo e con alcuni “potenti”;
6. se solo ci fermassimo per un istante ed ascoltassimo il nostro cuore, tutti noi sapremmo di non essere soli sulla terra e nell’universo, senza bisogno di apparizioni in grande stile.

Con questo lungo intervento ho esaurito la mia partecipazione a questa discussione, perché ritengo di essermi addentrato troppo in quelle che sono le mie convinzioni personali e per rispetto nei confronti del forum che ci ospita, sarebbe meglio, una volta espresso il proprio parere, ritornare ad occuparsi di argomenti oggettivamente rilevanti.


^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°^°
Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l'emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.
Albert Einstein
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.