CROP CIRCLE A TARQUINIA

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2010 14:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2010 21:00

Re: CROP CIRCLE A TARQUINIA
ITHACAR, 03/05/2010 14.48:


E' tuo interesse riferifre sempre il contrario di cio che è stato provato.


Quello che è stato "provato" è scritto in articoli e documenti disponibili a chiunque, quindi ogni mia affermazione può tranquillamente essere sottoposta a verifica.
Qui ti ho citato testualmente le parole di Levengood sul gravitropismo, quindi non c'è molto altro da dire su questo.



Ti arroghi il diritto di dire che il BLT è tutto sbagliato, che Levengood&co. hanno sbagliato tutto,


Un conto è dire, un conto è spiegarne le ragioni.
Che il BLT abbia sbagliato molto (praticamente tutto) nelle sue analisi è cosa nota e risaputa.
Non è un caso se non sono stati minimanete tenuti in considerazione dalla comunità scientifica e se i loro stessi dati (uniti a quelli dei loro collaboratori/sostenitori) di fatto smentiscono quello che hanno sempre dichiarato.



ecc ecc.....Peccato che ti sono state portate le interviste fatte alla Talbott in cui sostiene che IL GRAVITROPISMO NON CENTRA NULLA CON LA PIEGATURA DELLE SPIGHE E L INGROSSAMENTO DEI NODI PERCHE' ESSO E' SOLTANTO UN ALLUNGAMENTO NATURALE DELLA PIANTA SIA VERSO IL BASSO CHE VERSO L ALTO. PUNTO.


Leggere è un primo passo, comprendere dovrebbe venire da se.
Questo di solito.
A volte però capita che la genete legga, ed intenda tutto il contrario di quello che è scritto in un testo.
Nella fattispecie, in quell'intervista a cui tu fai riferimento, la Talbott dice:

"Quello che abbiamo trovato è che grazie a forze interamente naturali, la pianta iniziava a riorientarsi secondo la luce e secondo la gravità – gli effetti del fototropismo e gravitropismo. Quando la pianta è giovane e piena di energia fa questo molto in fretta, nell’arco di circa tre giorni inizi a vedere una chiara piegatura, normalmente all’altezza del primo nodo, quando la pianta cerca di tirarsi su, verso il sole"

E continua con:
"Se quindi appiattivi un campo, diciamo, il primo di giugno, entro tre giorni avevi la piegatura dei nodi e un certo allungamento dei nodi, che era statisticamente significativo dopo circa due settimane"

Quindi è del tutto chiaro che un effetto gravi-eliotropico è stato osservato nel loro esperimento.
E' altrettanto chiaro, oltre ogni ragionvevole dubbio, che la Talbott parli esplicitamente di ALLUNGAMENTO E PIEGATURA.

Quindi rimane valido quanto ho detto nella risposta alla tua precedente domanda: il BLT riconosce l'effetto gravitropico e non ne nasconde la capacità di piegare ed allungare i nodi delle piante.
L'unica discriminante, secondo loro sta nell'entità dell'allungamento e nei tempi entro i quali questo allungamento dovrebbe manifestarsi.
Questo è chiaramente scritto nei loro articoli (vedi “Dispersion of energies in worldwide crop formations”, Physiologia. Platarum 105, 1999) così come nei loro rapporti di laboratorio (vedi “Gravitropic Response in simulated crop circles formation”, R.R. n° 86, 1997)
La stessa cosa l’hanno ripetuta innumerevoli volte in articoli ed interviste, tra le quali appunto quella a cui fai riferimento te.



Smentisci spudoratamente il fatto che è stata riscontrata radioattività all interno dei nodi,


Smentisco categoricamente che sia stata ritrovata in maniera chiara e significativa, dato che l’unico esempio noto e certo (per quanto discusso e criticato) è quello relativo a Beckhampton 1991 (vedi analisi di M.Chorost )
Il fatto che poi quel risultato non sia mai stato più replicato, neppure nella vasta e “ricca” (strumentalmente parlando) campagna del progetto Argus dell’anno successivo, fa capire come quel caso sia stato più unico che raro.



smentisci il fatto che la pianta non si piegherebbe su se stessa e non provocherebbe un espulsione del bulbo se sottoposta a fonte di calore elevata...


Lo semntisco certamente, visto che nessuno l’ha mai provato e riprodotto.
Di più: non è neppure immaginabile un metodo concreto per riprodurre un effetto del genere (in maniera immediata, come vogliono i ricercatori) senza uccidere la pianta.



Smentisci anche il fatto che non sono mai stati trovati INSETTI BRUCIATI,


Smentisco il mito da cui è nata questa leggenda, che è quello stradiscusso ed ormai privo di mistero delle mosche morte.
Per quanto riguarda insetti ed animali morti in vario genere ed in varia maniera (ma mai come quelle mosche delle Ossebaard) posso solo dire che basta farsi un giro in campagna per trovare questo ed altro.



smentisci anche che non sono le BOLs ha realizzare i crop (nonostante ci sia una gran quantità di filmati che lo dimostrin e che ti sono stati mostratipiu e piu volte)


Non esiste nessun filmanto che mostri una BOL realizzare un cerchio, parte il famigerato Oliver’s Castle video notoriamente e dimostratamente falso.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.