È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

CROP CIRCLE A TARQUINIA

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2010 14:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2010 21:55

Re:
RETE-UFO, 03/05/2010 15.58:


Non mi risulta che il CUN abbia mai assunto posizioni assolute e definitive....


Questo mi fa piacere, ma rimarrebbe comunque la curiosità di sapere cosa ne pensano le persone implicate nella ricerca sul campo.
In questo caso abbiamo un testimone diretto del cerchio di Tarquinia, sarebbe stato utile conoscere le sue opinioni sulle domande che ho fatto.



qualche crop è falso perchè lo fanno i cicappini mietitori,altri presentano delle anomalie non spiegabili con teorie semplicistiche come quella dei ricci in calore...


Ecco, qui sarebbe utile chiarire quali siano le anomalie non spiegabili, visto che allo stato attuale sono ridotte al numero di zero.

Quanto alla vecchia storia dei ricci in calore, sai da dove deriva?
Perchè la versione popolare, come tutti sanno, la addebita al CICAP.
Loro invece sostengono che sia da attribuire a Pier Luigi Sani, allora presidente onorario proprio del CUN: www.cicap.org/new/articolo.php?id=273171


Colin Andrews però batte sia CICAP che CUN, svelando (in "Crop Circles Signs of Contact") che il primo ad utilizzare questa espressione è stato Gordon Craighton, allora direttore della rivista Flying Saucer Revies, nel 1988.



Posso darti la mia opinione : i crop circle sono Art-Land...ma bada : è una mia opinione personale e non rispecchia necessariamente quella del CUN.


D'accordo, capisco.




La Scienza non si fa con l'anonimato ma con il metodo galileiano,tu mi insegni...


E cosa c'entra adesso l'anonimato? Ma sopratutto cosa c'entra l'anonimato con il metodo galileiano?....
Le mie domande sono sempre lì, semplici e precise.
Non vedo quale problema ci sia a prendere in considerazione.




Vero,ma la loro realizzazione avrebbe dovuto rimanere segreta e rivelata solo dopo che eventuali ufologi si fossero espressi sull'autenticità del crop per sbugiardare le loro conclusioni.


Questo sarebbe interessante da fare.
Ma pensandoci ci sono diversi problemi per un'operazione del genere.

Primo: per avere una documentazione completa e credibile, servono mezzi.
Esistono diversi filmati di circlemakers dentro ai campi, in ripresa nottura all’infrarosso (lcuni esempi nel filmato “Circlemakers” pubblicato su Youtube) che si sono attribuiti questa o quell'altra formazione.
Ma l'obiezione comunein questi casi è che non potendosi vedere il disegno intero, il filmato sarebbe un "falso" (cioè un'operazione postuma, fatta per rivendicare opera non proprie)

Per ovviare a questo problema bisognerebbe avere a disposizione telecamere per ripresa notturna e sopratutto dei sistemi per riprendere dall'alto.
Negli esempi visti fin'ora, tutte le troupe televisive hanno usato ponteggi, gru o carrelli di sollevamento, per potere riprendere l’immagine intera
Una organizzazione di questo genere sarebbe laborioso e sopratutto costosa.
Non solo è necessario un network televisivo che presti la professionalità per le riprese, ma occorrono appunto anche mezzi ed attrezzture ingombranti, che non possono di certo passare inosservate.

Quindi documentare il tutto, in maniera a prova di obiezione, è una operazione possibile solo con una organizzazione che per forza di cose deve avere il consenso preventivo del contadino (nessuna TV penserebbe di invadere la proprietà privata altrui, immagino. A parte i tedeschi ma questa è un’altra storia…)
E chi investisse tempo e mezzi in questo modo vorrebbe avere un ritorno che è quello immediato dello spettacolo. A pochi effettivamente interessano le diatribe tra ufologi, ed attendere i risultati di un campionamento ( a volte vengono pubblicati anche 1 anno dopo) sarebbe economicamnete impensabile.



Realizzare un crop di notte sotto le telecamere è solo un modo come un altro per trascorrere una giornata in campagna...


Ci sono moltissime persone che pensano che l’uomo non sia tecnicamente e materialmente in grado di realizzare formazioni geometricamente complesse al buio.
Queste scampagnate notturne, di fronte alle telecamere, sono la prova che queste persone si sbagliano.
03/05/2010 22:39

Re: Re:
Angra Mainyu, 03/05/2010 21.55:



Questo mi fa piacere, ma rimarrebbe comunque la curiosità di sapere cosa ne pensano le persone implicate nella ricerca sul campo.
In questo caso abbiamo un testimone diretto del cerchio di Tarquinia, sarebbe stato utile conoscere le sue opinioni sulle domande che ho fatto.



Allora rileggiti il comunicato stampa del CUN Tarquinia....




E cosa c'entra adesso l'anonimato? Ma sopratutto cosa c'entra l'anonimato con il metodo galileiano?....
Le mie domande sono sempre lì, semplici e precise.
Non vedo quale problema ci sia a prendere in considerazione.



Semplice : chi risponde ci mette la faccia e la credibilità,chi fa le domande deve dare il suo nome e cognome,per correttezza.




Per ovviare a questo problema bisognerebbe avere a disposizione telecamere per ripresa notturna e sopratutto dei sistemi per riprendere dall'alto.



Ma come ??? I cicappini hanno 1 milione di dollari a disposizione per chi riuscirà a dimostrare un fenomeno paranormale e poi non hanno i mezzi per fare un simile test...suvvia...chiedete a James RANDI,lui i soldi ce li ha...o no ?? O forse ci sta prendendo per i fondelli da anni con questa storia del premio ??? Se questa non è una bufalaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

[SM=g8342]


[Modificato da RETE-UFO 03/05/2010 22:40]
OFFLINE
03/05/2010 23:08

Re: Re: CROP CIRCLE A TARQUINIA
Angra Mainyu, 03/05/2010 21.00:


E' altrettanto chiaro, oltre ogni ragionvevole dubbio, che la Talbott parli esplicitamente di ALLUNGAMENTO E PIEGATURA.


Che non centra nulla con il gravitropismo.





Lo semntisco certamente, visto che nessuno l’ha mai provato e riprodotto.
Di più: non è neppure immaginabile un metodo concreto per riprodurre un effetto del genere (in maniera immediata, come vogliono i ricercatori) senza uccidere la pianta.


Beh allora provaci tu e poi dimmi se non ho ragione....o forse pensi che in un forno a microonde la pianta cresca bella e rigogliosa, eh ????
LOL!


Non esiste nessun filmanto che mostri una BOL realizzare un cerchio, parte il famigerato Oliver’s Castle video notoriamente e dimostratamente falso.


Che Oliver's Castle sia falso lo dite tu, Grassi, la "buon anima" di Vigay e Sorensen: spiegami allora il motivo per cui NESSUNO degliultimi due abbia pubblicato le analisi fatte e il video da loro eseguito cme copia del video di Wabe ????
Oltretutto (poi uno dice che non sei informato) cè un noto ricercatore di nome Jim Dilettoso, investigatore americano, esperto in sistemi di analisi computerizzati video-fotografiche, e consulente della NASA che ha analizzato a fondo il video, giungendo alla conclusione che “molto probabilmente” è autentico; Dilettoso ha dichiarato che “non esistono evidenze di falsificazioni e non c’è alcuna prova che le immagini siano state digitalizzate. I cerchi erano realmente lì, quindi qualcuno necessariamente è dovuto andare la a posizionare la videocamera e a filmare il cerchio. Successivamente avrebbe dovuto invertire il processo, cioè far rialzare il grano; perciò dovrebbero aver disfatto il crop circle non fatto. Per falsificare questo video avrebbero dovuto invertire il processo rispetto a questo schema spiraloide che è stato identificato analizzando l’immagine. Ma se avessero invertito il processo e fatto risollevare perfettamente il grano, ci sarebbero state delle prove, delle tracce di questa azione; invece non ce ne sono. Trova, Dlettoso, molto difficile che ci sia stato un animatore così abile da falsificare questo video.
Dilettoso inoltre rimprovera a vari analisti che sostenevano la teoria del falso, di non essersi resi disponibili a pubblicare in internet i risultati e le metodologie da loro utilizzate nei loro test.
Dan D. (un fotografo con 35 anni di esperienza soprattutto nel cinema e negli effetti speciali e nella grafica al computer è rimasto impressionato dalla “elegante qualità di movimento mostrata dalle sfere, che volteggiano in modo non meccanico ma ritmico, come delfini che giocano”, ed ha notato che “il processo di formazione era continuo e progressivo, senza intoppi e discontinuità, con una incredibile fluidità e dolcezza d’azione”
Enigma Channel trasmette poi un programma ("The Crop Circle Update- 1999") in cui si parla di una analisi del filmato. Oltre al fatto che molti studiosi accreditati hanno ritenuto il crop circle autentico, i risultati veri e propri dell’analisi del video sono i seguenti:
1. I “frames” ingranditi sono conformi con la qualità fotografica di una videocamera amatoriale.
2 . Non c’è alcuna traccia di animazione tridimensionale realizzata o aggiunta con computer.
3. L’oggetto volante non può essere visto su una TV standard.
4. Le BOLs sono grandi circa come un Pallone da volley, e si muovono ad una velocità di circa 100 piedi al secondo.
Non solo dunque il filmato sarebbe autentico, ma ci sono delle ulteriori curiosità e dettagli che emergono in un secondo momento. A raccontarli è sempre Enigma Channel. L’australiano Mike Farrell trascrive la trasmissione (pubblicato anche su www.caus.org). Emerge che bisogna osservare bene i primi secondi del filmato, prima che le due sfere di luce passino dallo sfondo al primo piano entrando dalla destra. Ad un esame effettuato al computer (impostando un trentesimo di secondo per frame) l’analisi evidenzia ciò che sembra essere una grande luminosità (a circa 800 piedi dalla videocamera) che scende dal cielo e si trasforma in un classico “disco volante” che immediatamente scompare dietro gli alberi all’estremità sinistra della siepe divisoria, in alto nello schermo. Questo UFO non è visibile sulle nostre televisioni, ma analizzando il filmato con frame a 1/30esimo di secondo e avanzando frame by frame, si nota anche in televisione un flash luminoso in quel punto. All’analisi al computer si vede perfino che l’UFO è un corpo solido, o perlomeno produce un’ombra, e si vede che dopo il flash di luce iniza ad espellere una sostanza gassosa, al chè appare un’altra sfera di luce. Inoltre le sfere luminose, dopo aver danzato sul campo per realizzare il crop, sembrano tornare nel punto in cui I grandi alberi sembrano nascondere l’UFO. In breve Farrell sostiene che l’analisi del filmato suggerisce una ipotesi secondo cui un UFO è sceso in quell’area nascondendosi dietro gli alberi, liberando due sfere di luce (che sono quelle che si vedono bene nel filmato), e poi liberando una terza sfera di luce che seguiva le altre due e che, al secondo passaggio sopra al crop, si è divisa in due parti.






[Modificato da ITHACAR 03/05/2010 23:09]
OFFLINE
Post: 1.086
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
04/05/2010 00:19

Re: Re:
Angra Mainyu, 03/05/2010 21.55:


Per ovviare a questo problema bisognerebbe avere a disposizione telecamere per ripresa notturna e sopratutto dei sistemi per riprendere dall'alto.
Negli esempi visti fin'ora, tutte le troupe televisive hanno usato ponteggi, gru o carrelli di sollevamento, per potere riprendere l’immagine intera
Una organizzazione di questo genere sarebbe laborioso e sopratutto costosa.



Esistono anche dei metodi molto semplici ed economici, come ad esempio questo:



Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
OFFLINE
Post: 13
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
04/05/2010 02:01

Ecco benissimo , ora a fronte di questo falso palese e anche un po' ridicolo , perchè non ci fanno una puntata di Mistero invitando il Cicap e fanno finalmente vedere con un confronto approfondito che dimostri che un cerchio fatto da burloni è TOTALMENTE DIVERSO da altri cerchi ??

No perchè sarei curioso di sentire che giustificazioni tirerebbero fuori ancora.....
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
04/05/2010 14:18

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 03/05/2010 22.39:



Allora rileggiti il comunicato stampa del CUN Tarquinia....


Quale sarebbe il comunicato stampa del CUN Tarquinia?
Se è quello visto negli articoli di giornale, allora c'è poco da leggere perchè non risponde alla mie domande.
Se invece c'è dell'altro, mi potresti indicare dove?
La pagina web.tiscalinet.it/cuntarquinia/ risulta irraggiungibile, mentre nel blog di Sacripanti non mi pare di vedere nessun comunicato su questo cerchio.




Semplice : chi risponde ci mette la faccia e la credibilità,chi fa le domande deve dare il suo nome e cognome,per correttezza.


Ci mette la faccia e la credibilità anche chi fa comunicati che poi non sembra essere in grado di integrare con qualche risposta a semplicissima domanda.
Vedo che la questione dell'anonimato è sollevata ogniqualvolta non si sa che pesci pigliare.




Ma come ??? I cicappini hanno 1 milione di dollari a disposizione per chi riuscirà a dimostrare un fenomeno paranormale e poi non hanno i mezzi per fare un simile test...suvvia...


Forse sei rimasto indietro: il premio Randi non esiste più.

A parte questo: non vedo come quel premio (anche quando era ancora in palio) avesse potuto costituire in fondo da cui attingere per le ricerche specifiche, visto che questo non è mai successo (AFAIK) nella storia del CSICOP.
O ti risulta diversamente?

Ed a parte anche questo: credi che anche realizzando una "imboscata" del tipo che hai proposto tu, le cose cambierebbero?
Abbiamo esempi di persone che negano anche video in chiaro, di giorno.
Valentino Rocchi (per citare uno che qui dovrebbe essere conosciuto) è arrivato a dire che il video della realizzazione fatta per il News of the World sarebbe un "falso", perchè riprenderebbe scene da terra che secondo lui non sarebbero corrispondenti a quelle viste dall'alto.

Guardate il video e giudicate su quale base si possa dare un giudizio del genere: www.youtube.com/watch?v=puDF0hJpzWo

Questo per dire che non esiste limite alla capacità umana di ovviare alle evidenze portate. Anche quello che proponi tu, che costerebbe soldi e risorse, sarebbe del tutto inutile, visto che al più verrebbe liquindato con un semplice "embè, mica hanno dimostrato di avere fatto tutti gli altri cerchi".
Questa è una storia talmente classica (quella delle costante richiesta di pove sempre più aridte e sempre più elaborate) che va acanti da prima di Doug e Dave. E non cesserebbe neppure se dovesse essere riprodotto sua maestà Milk Hill in persona, con un branco di 20 notiai appostati con videocamenre ai bordi del campo.




chiedete a James RANDI,lui i soldi ce li ha...o no ?? O forse ci sta prendendo per i fondelli da anni con questa storia del premio ???


Vedi sopra: il preimio Randi non esiste più.
Aggiòrnati.

04/05/2010 23:44

Angra Mainyu, 04/05/2010 14.18:




Semplice : chi risponde ci mette la faccia e la credibilità,chi fa le domande deve dare il suo nome e cognome,per correttezza.


Ci mette la faccia e la credibilità anche chi fa comunicati che poi non sembra essere in grado di integrare con qualche risposta a semplicissima domanda.
Vedo che la questione dell'anonimato è sollevata ogniqualvolta non si sa che pesci pigliare.




Sempre meglio che fare il vigliacco anonimo come te.....
[SM=g8143]






Forse sei rimasto indietro: il premio Randi non esiste più.



Ovvio : promettere il premio senza avere i soldi in tasca è una truffa.....
[SM=g8360]

OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
05/05/2010 00:52

Re:
RETE-UFO, 04/05/2010 23.44:


Sempre meglio che fare il vigliacco anonimo come te.....


Bè, se è per questo io sono nuovo di questo forum e dietro ad un nickname come "Rete-UFO" non so chi ci sia.
E' possibile che sia anche scritto da qualche parte, ma sincermante non sono a conoscenza della tua identià e non mi interessa neppure saperla. Per me non fa nessunissima differenza.

Potrei chiderti tante cose senza mai curarmi del tuo nome, così come tu potresti chiederne tante a me senza curarti del mio.
La discussione si potrebbe fare sugli argomenti (ammesso che ci siano le condizioni per farlo) esponendo serenamente e senza troppe psaranoie quello che pensi o che pensate.
Non ci vedo nulla di eclatante in questo, è quello che avviene ogni secondo su milioni di forum nel mondo.

Se ti stai preoccupando per Sacripanti, invece,dico subito che non ce l'ho con lui (anche lui non so chi sia, è un nome che non vado neppure a verificare perchè non mi fa alcuna differenza)

Io sono venuto qui perchè il comunicato viene dal CUN, e mi sembrava questo il luogo adatto dove interloquire con qualche "addetto ai lavori".
Ma se il semplice fatto di fare domande di fronte alle quali avete paura di rispondere ti fa infervorare tanto, basta che lo dici e tolgo il disturbo.

Nel frattempo colgo l'occasione per riproprre le mie domande,
chissà se a sangue un po' più freddo non venga voglia a qualuno di rispondere



-------
Leggo: "Dalle nostre verifiche interne abbiamo notato che si tratta di un falso. Il grano è stato piegato meccanicamente, in fretta e in modo irregolare, i corridoi non sono precisi e presentano misure divergenti tra loro. Questo rappresenta un chiaro segno di piegatura artificiale ottenuta quasi sicuramente dall’azione manuale dell’uomo"

Questo significa che la geometria del cerchio è un possibile indicatore della sua genuinità?
Per fare un esempio: tutti i cerchi considerati "autentici" in letteratura (mi riferisco agli articoli pubblicati dal BLT) avevano caratteristiche di perfezione geomentrica?
Oppure: i cerchi ritenuti "autentici" hanno mai presentato segni di piegatura non meccanica? Se si, quali?

Proseguo nella lettura: "Non sarebbe la prima volta – continua l’ufologo – che ci troviamo di fronte a cerchi nel grano artificiali. Noi li chiamiamo ‘cirlclemakers’ e sono abili nel realizzare figure geometriche perfette, anche per centinaia di metri di lunghezza"

Quindi se un crop circle non è perfetto è opera umana...ma anche se è perfetto potrebbe comunque essere opera umana, giusto?
Ed allora a che cosa dovrebbe guardare l'ufologo attento (o anche il semplice curioso) quando si trova dentro ad un cerchio? Quali sono i "segni" che dovrebbe cercare per determinare se siamo di fronte ad opera umana o di origine ignota?

In generale: quale dei crop circles passati (italiani o esteri) ha mostrato di avere caratteristiche documentate di genuinità?
-----------



P.S: casomai qualcuno fosse nei paraggi di Tarquinia, consiglierei di tenere d'occhio la ginocchiatura delle piante.
Avreste l'occasione di documentare (volendo anche giorno per girno) l'allungamento e la piegatura dei nodi, verificando che anche nei cerchi facilmente identificati come "falsi" l'effetto del gravitropismo è presente ed evidente.


[Modificato da Angra Mainyu 05/05/2010 00:52]
05/05/2010 13:22

Re: Re:
Angra Mainyu, 05/05/2010 0.52:


Bè, se è per questo io sono nuovo di questo forum e dietro ad un nickname come "Rete-UFO" non so chi ci sia.
E' possibile che sia anche scritto da qualche parte, ma sincermante non sono a conoscenza della tua identià e non mi interessa neppure saperla. Per me non fa nessunissima differenza.

Potrei chiderti tante cose senza mai curarmi del tuo nome, così come tu potresti chiederne tante a me senza curarti del mio.
La discussione si potrebbe fare sugli argomenti (ammesso che ci siano le condizioni per farlo) esponendo serenamente e senza troppe psaranoie quello che pensi o che pensate.
Non ci vedo nulla di eclatante in questo, è quello che avviene ogni secondo su milioni di forum nel mondo.




Premesso che basta cliccare su "Scheda Utente" per leggere il mio nome,sappiamo bene che tu invece sei una nostra vecchia conoscenza cicappina, che si è iscritto più e più volte su questo Forum con vari nickname fasulli....

Vedi caro cicappino,questo Forum è diverso dagli altri milioni di Forum perchè qui ci scrivono anche ricercatori del CUN che si firmano con nome e cognome ed hanno il coraggio delle proprie idee...idee magari sbagliate ma almeno hanno il coraggio di sostenerle .Gli utenti anonimi sono liberissimi di iscriversi come ho già detto tante volte ma sia chiaro un principio : le critiche dell'utente anonimo non saranno mai tenute in considerazione da un ricercatore che si espone in prima persona con nome e cognome.

[SM=g8143]
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
05/05/2010 14:07

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 05/05/2010 13.22:


Premesso che basta cliccare su "Scheda Utente" per leggere il mio nome,


Nome che rimane comunque privo di interesse, visto che come ho detto e confermo a me interessa poco delle etichette, mi interessano invece gli argomenti.



sappiamo bene che tu invece sei una nostra vecchia conoscenza cicappina, che si è iscritto più e più volte su questo Forum con vari nickname fasulli....


Allora ti risulta male, visto che non mi pare proprio di avere mai frequentato prima questo Forum.




Vedi caro cicappino,questo Forum è diverso dagli altri milioni di Forum perchè qui ci scrivono anche ricercatori del CUN che si firmano con nome e cognome ed hanno il coraggio delle proprie idee..


Il coraggio delle proprie idee potrebbe essere dimostrato invece che solo dichiarato.
Basterebbe semplicemente esprimere delle opinioni come hai fatto tu (cosa che ho apprezzato) senza il bisogno impellente di nascondersi dietro ad un dito o dietro a scuse ridicole come quelle da te qui accampate.




le critiche dell'utente anonimo non saranno mai tenute in considerazione da un ricercatore che si espone in prima persona con nome e cognome.


Così come tanti utenti anonimi e lurker terranno in buon conto il fatto che di fronte a semplicissime domande voi vi nascondete (senza apprente ragione) dietro a queste tattiche difensiviste.
Che a ben guardare possono avere solo una ragione, che è quella ovvia e che conosciamo entrambi, giusto?


[Modificato da Angra Mainyu 05/05/2010 14:13]
05/05/2010 14:58

Re: Re: Re: Re:
Angra Mainyu, 05/05/2010 14.07:



Così come tanti utenti anonimi e lurker terranno in buon conto il fatto che di fronte a semplicissime domande voi vi nascondete (senza apprente ragione) dietro a queste tattiche difensiviste.




Pensala come vuoi...tu sei libero di fare l'anonimo e di porre tutte le domande che vuoi e noi siamo liberi di NON risponderti.

[SM=g8861]


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.