È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

CROP CIRCLE A TARQUINIA

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2010 14:58
Autore
Stampa | Notifica email    
02/05/2010 18:01

Re: Re:
Angra Mainyu, 02/05/2010 13.58:


Non ho chiesto giustificazioni, ho fatto domande che riguardano le affermazioni di quel comunicato.




Se hai qualche domanda da fare chiedi pure,ma non metterti a spaccare il capello in 4 su un comunicato che è stato evidentemente emesso "a caldo",nell'immediatezza del fatto....

02/05/2010 18:03

Re: Re:
Angra Mainyu, 02/05/2010 14.07:



Per fare un esempio: da nessuna parte si fa riferimento al L-NEAT (cosa per altro totalmente assenste anche nelle linee guida del CUN sul campionamento dei crop circles - si veda il protocollo a firma di Pattera-)

Per fare un altro: da nessuna parte si tiene in conto il parametro fondamentale per il giudizio sulle "anomalie" dei nodi, che è il TEMPO dalla data di probabile formazione del cerchio.

Per farne un altro ancora: si fa rifrimento a finte anomalie riscontrate (al più, ed in maniera discutibile) una sola volta in tutta la storia dei cerchi nel grano (radionuclidi);
e si fa riferimento ad inesistenti lassi temporali (24-48 ore)per la permanenza di "calcificazioni" del terreno

Questo per la cronaca.
Poi, come detto prima, auguri per le vostre ricerche.
(Che magari prima leggersi un paio di cose sarebbe anche opportuno)






Senza entrare nel merito della questione relativa ai protocolli scientifici,ci puoi dire quali cerchi nel grano hai investigato TU DIRETTAMENTE,così possiamo comprendere meglio le tue ragioni ?
[SM=g8861]

OFFLINE
02/05/2010 18:29

molto probabilmente so chi è sto tizio, visto che nei forum ho avuto a che fare con ogni tipo di disinformatore sui crop circle.
Ma sono ben felice di smentirlo...

Quanto alle anomalie che il signore teneva a considerare, comnciamo subito da East Field, ok ????



Ora, dammi la dimostrazione che un gruppo di circlemakers, almeno UNO, abbia provato la tecnica di fattibilità d intreccio delle spighe, almeno uno, avanti !!!!

Poi che altro, vuoi commentare questa foto ????
[IMG]http://i43.tinypic.com/2cp2igw.jpg[/IMG]

Come s vede da questa foto, le spighe a sinistra sono dritte e "cresciute" regolarmente, mentre, quelle a destra sono piegate, hanno il nodo ingrossato e sono piegate all altezza del nodo e questo dimostra cheil grano, nelle formazioni genuine, si presenta con la base rialzata e la piegatura al primo nodo, impossibile quindi da realizzare con tavolette di legno ecorde poichè questi vedrebbero il grano piegato a terra. Infatti, le spighe di destra, sono prese da una formazione genuina mentre quell di sinistra sono state prese all esterno della formazione.

Domanda trabocchetto: cosa dice il BLT sul gravitropismo ???? [SM=g9747]
OFFLINE
02/05/2010 18:53

Aggiungo, in ultimo, tutte (o quasi, non me ne vogliate se ne manca qualcuna [SM=g27994]) una serie di anomalie riscontrate all interno dei cropcirlces:

TESTIMONI OCULARI/ACUSTICI: Almeno una dozzina di persone ha testimoniato di aver visto formazioni createsi davanti ai loro occhi. In un caso — Vivien & Gary Tomlinson — questo evento è stato accompagnato da un rumore estremamente forte tipo "flauti di Pan", che ha addirittura perforato i timpani di Vivien.

VISIBILI CAMBIAMENTI NODALI: I nodi sugli steli delle piante delle formazioni mostrano spesso una elongazione o un accrescimento nodale ben oltre cause naturali spiegabili, come il fototropismo o il geotropismo negativo. A volte, sono evidenti larghi buchi o “cavità di espulsione”, dove l'umidità li ha fatti scoppiare.

ALTERAZIONI CELLULARI: Oltre il 90% dei campioni studiati ogni anno provenienti dalle formazioni mostrano microscopici buchi nelle cellule nodali, che indicano una vampata di calore di un microsecondo.
ANNERIMENTO DA CARBONE: Alcune piante nelle formazioni sono state ritrovate ricoperte da un sottile strato di carbone.

CAMBIAMENTI NELLA GERMINAZIONE: I semi provenienti da una formazione mostrano marcate differenze nella germinazione rispetto ai campioni di controllo. La velocità di germinazione a volte è molto aumentata, oppure lenta e inconsistente, o addirittura il seme si rifiuta del tutto di germogliare.

STELI SUL PERIMETRO: Alcuni steli, che si trovano al di là degli steli del perimetro, vengono attratti nella corrente - questo non succede quando la formazione viene creata con tavole o rulli.

SELETTIVITA' DELLE COLTURE: E' stato osservato in molte occasioni che particolari steli di un'altra coltura, o a volte di altre piante, come i cardi, rimangono in piedi, mentre il frumento giace piatto.

STELI RICURVI DI COLZA: Le prime formazioni inglesi si trovano spesso nella colza da olio, nella quale gli steli vengono trovati ricurvi. Questo è un effetto impossibile da falsificare, dal momento che gli steli della colza sono molto fragili. Alcuni campioni prelevati dalle formazioni continuano a piegarsi fino a formare una spira di 360 gradi.

RAPPORTI AZOTO / NITRATO: Nel 1995, l'Agricultural Development and Advisory Service riscontrò un aumento dei rapporti azoto / nitrato all'interno di alcune formazioni, ma il dipartimento ADAS che fece i test venne immediatamente messo a tacere. Da allora questa ricerca è stata ripresa da Jim Lyons, che nel 1998 affermò che di nuovo i risultati indicavano un aumento, e che sarebbero stati presto pubblicati. (Non li ho ancora trovati).

DILATAZIONE TEMPORALE: Sono stati svolti 2 gruppi separati di esperimenti che dimostrano che gli orologi posti all'interno delle formazioni perdono o guadagnano tempo in confronto a quelli posti all'esterno.

ANOMALIE MAGNETICHE: Si possono riscontrare effetti magnetici in alcune formazioni mediante una bussola, che può deviare di vari gradi rispetto al vero nord. Se si trascina una calamita attorno alla formazione, si trovano a volte particelle di ferro attaccate ad essa. Sono anche state trovate, in un campione scomposto mediante centrifuga, particelle parzialmente fuse di magnetite meteorica.

GUASTI ELETTROMECCANICI: E' stato notato che molti dispositivi elettronici si guastano all'interno delle formazioni, incluse telecamere, strumentazione televisiva, batterie e registratori a nastro. Spesso fuzionano perfettamente a un passo dalla formazione. Molte troupe televisive hanno raccolto pesanti interferenze. I telefoni cellulari, se le batterie funzionano, spesso non trasmettono o ricevono se sono all'interno della formazione. Anche le mietitrici combinate si sono guastate parecchie volte mentre mietevano le formazioni.

ANOMALIE FOTOGRAFICHE: Si sono avute molte anomalie fotografiche nelle formazioni, ma quella più inspiegabile mostra un effetto fantasma in una parte dell'immagine; le persone fotografate all'interno di una formazione sono registrate in due immagini, ma in quella fantasma le loro posizioni relative sono cambiate!

SCOMPIGLIO MESTRUALE: alcune formazioni hanno causato uno scombussolamento del ciclo mestruale femminile, e in alcuni casi, persino sanguinamento post-menopausa dopo una visita ad una formazione.

EFFETTI ENDOCRINI: Lucy Pringle ha annunciato i risultati di un test nel quale i livelli di melatonina in 2 soggetti si sono innalzati significativamente dopo aver visitato una formazione. La melatonina è prodotta nella ghiandola pineale, ed ha molti effetti, che includono la produzione da parte della ghiandola pituitaria, e quindi dell'ippotalamo, queste ultime 2 a turno, che inibiscono la produzione dell'ormone delle gonadi. Questo potrebbe spiegare gli effetti mestruali. La melatonina può causare anche euforia e sonno REM — lo stato di sogno che corrisponde ad attività theta nel cervello. Ci può anche essere una connessione con le anomalie magnetiche, dal momento che Serena Roney Dougal ha scoperto che i campi elettromagnetici possono influenzare la produzione di melatonina.

GLOBI LUMINOSI: Molte persone hanno riferito di aver avvistato globi luminosi di notte, sopra i campi di frumento nei quali il giorno successivo vengono scoperte nuove formazioni. Sono stati registrati molti filmati di globi di luce nelle formazioni, a parte l'infame filmato di Oliver’s Castle. Persino i falsificatori di crop-circles hanno ammesso di aver incontrato ‘lampi di luce, colonne di luce, e globi di luce‘, mentre si trovavano sui campi di frumento.

CURE MIRACOLOSE: Lucy Pringle riferisce di aver portato molte persone con artrite e reumatismi all'interno delle formazioni che, ella sostiene, sono in seguito migliorati. Una donna affetta dal morbo di Parkinson smise di tremare per 24 ore, e una persona sorda riacquistò l'udito in maniera permanente.
PORCOSPINI MORTI E CANI DECAPITATI: Nel 1991-93, in Canada, (in 2 eventi separati), 2 porcospini vennero trovati morti nelle formazioni. Uno era annerito e quasi disintegrato. L'altro era completamente schiacciato. (link ai porcospini morti e ai cani decapitati)

CAVALLI TERRORIZZATI & CANI ULULANTI: Si sono visti cavalli rifiutarsi di entrare in una formazione, persino se frustati dalla moglie di un contadino avvilito. I cani spesso abbaiano infuriati la notte dell'arrivo della formazione. Il cane di un contadino si fermò a 15 metri da una nuova formazione ed abbaiò quando il suo proprietario vi entrò. Il secondo giorno si avvicinò fino a 10m, il terzo giorno a 5m, e il quarto giorno il cane entrò nella formazione.

ACQUA SOTTERRANEA: Secondo Glenn Broughton e Steve Page, che hanno continuato le ricerche iniziate da Brian Grist, il 90% delle formazioni nel sud dell'Inghilterra giacciono su acquifere (rocce che trasportano acqua — principalmente gesso, calcare e sabbia verde).

CONFIGURAZIONE INTRICATA: Il frumento in una formazione genuina viene spesso trovato in una configurazione a strati, con ogni strato che gira in direzione diversa. Alcuni dei cerchi più piccoli esterni, si trovano spesso arrotolati in coni con un buco nel centro — gli steli sono intrecciati come "corn dollies" (bambole di frumento?). Un altro effetto è l'impacchettamento, in cui il frumento è attorcigliato in fasci dove viene disteso, con le foglie avvolte attorno a gruppi di 4 o 5 gambi.

ANOMALIE RADIOATTIVE: La formazione di Grasdorf in Germania (1992), registrò un livello di radiazione del 76% sopra il livello legale di sicurezza nei posti di lavoro in Germania; si abbassò più tardi ad un livello inferiore, cosa normalmente impossibile - i livelli di radiazione sono normalmente costanti. Michael Hesemann ha suggerito la possibilità che il contatore Geiger stava rilevando “un'energia sino ad allora sconosciuta”.

RUMORE TRILLANTE: Un ronzio di 5 - 5.2 KHZ, o un rumore “trillante” è stato udito e registrato in molte formazioni. Venne rilevato da un tecnico del suono della BBC, e registrato sul suo nastro, poco prima che la sua telecamera si guastasse. Sebbene si dica che il suono sia identico al richiamo dell'usignolo, il nastro della BBC è stato analizzato da uno specialista della NASA, che ha affermato che non si tratta del canto di un uccello. Per di più, nel famoso caso UFO di Billy Meier, nel 1975—76, Meier hregistrò un ronzio di 5.2 KHZ.

RAPIDA APPARIZIONE DIURNA: Il “Julia Set”, una figura frattale di 151 cerchi che venne ritrovata a Stonehenge nel luglio del 1996, apparve in una chiara giornata, tra le 17.30 el le 18.15, secondo un pilota che sorvolò la zona, e che tornò indietro 45 minuti più tardi. Due altri testimoni — un agricoltore, e una guardia di sicurezza a Stonehenge confermarono che quel giorno non c'era assolutamente niente poco prima in quel posto.

INSETTI ATTACCATI ALLE PIANTE: In alcune formazioni, sono state trovate mosche attaccate al frumento, tramite le ali, come se le ali si fossero parzialmente fuse, o con la lingua.

SOSTANZA BIANCA: A volte nelle formazioni si trova una sostanza bianca appiccicosa, o polvere bianca cristallina o a volte una sostanza bianca simile a ragnatela che ricorda i "capelli d'angelo" relativi agli UFO. Il Dott. Levengood ha esaminato alcune di queste sostanze, e ha trovato un composto di silicio-idrogeno che si forma ad una temperatura di oltre 3000 gradi Celsius.

E questa è REALTA' documentata e/o testimoniata e quindi INDISCUTIBILE.
Che mi vengano a smentire ora, avanti !!!
LOL!
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
02/05/2010 22:01

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 02/05/2010 18.01:


Se hai qualche domanda da fare chiedi pure,


Mi sembrava di averle già fatte le domande.

Provo a riproporle:

1) La geometria di un cerchio è un possibile indicatore della sua genuinità?

2)tutti i cerchi considerati "autentici" in letteratura (mi riferisco agli articoli pubblicati dal BLT) avevano caratteristiche di perfezione geomentrica?

3) i cerchi ritenuti "autentici" hanno mai presentato segni di piegatura non meccanica? Se si, quali?

4) se un crop circle non è perfetto è opera umana?

5) se è perfetto potrebbe comunque essere opera umana?

6) a che cosa dovrebbe guardare l'ufologo quando si trova dentro ad un cerchio? Quali sono i "segni" che dovrebbe cercare per determinare se siamo di fronte ad opera umana o di origine ignota?

7)quale dei crop circles passati (italiani o esteri) ha mostrato di avere caratteristiche documentate di genuinità?

OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
02/05/2010 22:04

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 02/05/2010 18.03:


Senza entrare nel merito della questione relativa ai protocolli scientifici,ci puoi dire quali cerchi nel grano hai investigato TU DIRETTAMENTE,così possiamo comprendere meglio le tue ragioni ?


In quale modo la conoscenza dei cerchi visitati da me direttamente può farti comprendere meglio le mie ragioni?
Le mie ragioni si comprendono molto bene dalle domande che ho fatto.
Vorrei sapere come è possibile parlare di perfezione geometrica in relazione all'autenticità di un cerchio, vista la letteratura in merito.


OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
02/05/2010 22:39

Re:
ITHACAR, 02/05/2010 18.29:

molto
Ora, dammi la dimostrazione che un gruppo di circlemakers, almeno UNO, abbia provato la tecnica di fattibilità d intreccio delle spighe, almeno uno, avanti !!!!


Matthew Williams, autore (non ufficiale) del canestro di Bishop Cannings del 1999 e di altre opere simili.

Nella dimostrazione fatta per la Asahi TV anni orsono, riprodusse appunto il "magic basket"
Lo si vede in questo video dal minuto 4:40 in poi, prununciato alla nipponica come "magiku basketu":
www.youtube.com/watch?v=1rnf5EW161Q



Poi che altro, vuoi commentare questa foto ????
i43.tinypic.com/2cp2igw.jpg


Nodi piegati da gravitropismo (impropriamente detto, ma tant'è)



quelle a destra sono piegate, hanno il nodo ingrossato e sono piegate all altezza del nodo e questo dimostra cheil grano, nelle formazioni genuine, si presenta con la base rialzata e la piegatura al primo nodo,


No, quello non è il primo nodo.
Non può esserlo nè se conti dal basso (perchè altrimenti vedresti già la differenza nello stelo, in prossimità delle radici) e non può esserlo neppure se lo conti dall'alto (altrimenti vedresti il restringimento prima della spiga)

Tra l'altro quello che tu probabilmente intendi, cioè la piegatura al primo nodo dal basso, non è praticamente mai stata osservata nè documentata nei crop circles, se non in casi più unici che rari estrapolati dal loro contesto (con foto di piante già fuori terra, senza confronto con il resto del campo e/o su colture diverse dal grano)



impossibile quindi da realizzare con tavolette di legno ecorde poichè questi vedrebbero il grano piegato a terra.


Anche con le tavole il grano spesso si piega qualche cm sopra alle radici. Ma comunque in ogni caso la piegatura è sempre marcatamente meccanica.



Infatti, le spighe di destra, sono prese da una formazione genuina mentre quell di sinistra sono state prese all esterno della formazione.


Le stesse piegature le puoi ottenere con qualsiasi schiacciamento meccanico. Esempi simili sono stati ritrovati in formazioni eseguite su commissione o in cerchi sperimentali.



Domanda trabocchetto: cosa dice il BLT sul gravitropismo ????


Dice che è responsabile dell'allungamento nodale in misura massima del 10-15% entro tre giorni dalla formazione dei crop circles.
(Questo è quello che dicono. Poi il fatto che sia errato è un altro discorso)



02/05/2010 23:16

Re: Re: Re: Re:
Angra Mainyu, 02/05/2010 22.04:



In quale modo la conoscenza dei cerchi visitati da me direttamente può farti comprendere meglio le mie ragioni?




Perchè se non hai esperienza "sul campo" vuol dire che sei solo un "teorico",ovvero - come ha detto bene Carlo ROFENA - chi sa,fa.Chi non sa,insegna. Tu insegni.
[SM=g8913]


02/05/2010 23:20

Re: Re:
Angra Mainyu, 02/05/2010 22.39:


Matthew Williams, autore (non ufficiale) del canestro di Bishop Cannings del 1999 e di altre opere simili.

Nella dimostrazione fatta per la Asahi TV anni orsono, riprodusse appunto il "magic basket"
Lo si vede in questo video dal minuto 4:40 in poi, prununciato alla nipponica come "magiku basketu":
www.youtube.com/watch?v=1rnf5EW161Q




Eh,no !! Fatto DOPO non vale !!! Lo doveva filmare PRIMA e poi aspettare che gli ufologi di turno si sbilanciassero sulla genuinità o meno del crop.

Esistono alcuni pittori in grado di riprodurre la Gioconda in modo perfetto e anche davanti alle telecamre.Ma resta un falso....


OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
02/05/2010 23:38

Re: Re: Re: Re: Re:
RETE-UFO, 02/05/2010 23.16:


Perchè se non hai esperienza "sul campo" vuol dire che sei solo un "teorico",


Non vedo il nesso.
Ho fatto domande che vertono su un comunicato, avete detto che non bisogna attaccarsi alle virgole e lo comprendo. A questo punto però penso che non ci dovrebbe essere nessun problema a rispondere a quello che ho chiesto, visto che riguarda un argomento sul quale il CUN (tramite i suoi rappresentati) si è espresso.
O no?




ovvero - come ha detto bene Carlo ROFENA - chi sa,fa.Chi non sa,insegna. Tu insegni.


Mi fa piacere vedere che hai già emesso il tuo giudizio.

Detto questo, riguardo alle domande che ho fatto posso sperare di avere risposta o devo considerarle definitivamente date per perse?



[Modificato da Angra Mainyu 02/05/2010 23:56]
OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
02/05/2010 23:52

Re: Re: Re:
RETE-UFO, 02/05/2010 23.20:


Eh,no !! Fatto DOPO non vale !!! Lo doveva filmare PRIMA e poi aspettare che gli ufologi di turno si sbilanciassero sulla genuinità o meno del crop.


La domanda di Mirko de Rosa era chiara:
"dammi la dimostrazione che un gruppo di circlemakers, almeno UNO, abbia provato la tecnica di fattibilità di intreccio delle spighe, almeno uno"
La mia risposta è altrettanto chiara.

Quanto alla necessità di dovere celare la paternità di un cerchio per poi uscirsene fuori con le prove (del tipo "cucù, sono stato io") credo che chiunque abbia idea di chi sia Williams non può di certo pretentere che sia lui a tenere un comportamento del genere.
E' già stato arrestato una volta (poi rilasciato su pagamento di multa), non penso proprio che andrebbe a rischiare un'esperienza simile.
Quello che infatti ha deciso di fare dopo quell'"incidente" è di mostrare a tutti gli interessati quali fossero le tecniche realizzative. In modo chiaro e lampante, alla luce del sole.
Cosa che ha fatto tante e tante volte, anche qui in Italia

Quindi, se la domanda è "qualcuno ha mai provato la tecnica", la risposta è sicuramente SI e ce n'è documentazione filmata.



Esistono alcuni pittori in grado di riprodurre la Gioconda in modo perfetto e anche davanti alle telecamre.Ma resta un falso....


Vero. A questo punto bisognerebbe perciò stabilire cosa è il "vero".
E qui ritorniamo alle mie domande iniziali.



OFFLINE
03/05/2010 00:35

Re: Re:
Angra Mainyu, 02/05/2010 22.39:

[POSTQUOT]
Matthew Williams, autore (non ufficiale) del canestro di Bishop Cannings del 1999 e di altre opere simili.


Quoto quanto detto da RETE-UFO. Aggiungo: il falso è solo la copia del vero e viene dopo del vero.
E comunque è alquanto buffa la rappresentazione di questo Matthew, un po come il crop ideato da Grassi e Morocutti. RIDICOLO.





Nodi piegati da gravitropismo (impropriamente detto, ma tant'è)


Assolutamente falso caro il mio Schweinsteiger, Monck 71, Feliziani o chiunque tu sia. Quei nodi sono piegati dal calore tant è che anche il BLT lo dimostra, e la stessa Nancy Talbott in un intervista lo conferma, ma, nonostante ti sia statodetto ripetutamente, continui a far credere alla gente il contrario.....evidentemente è tuo interesse.




No, quello non è il primo nodo.
Non può esserlo nè se conti dal basso (perchè altrimenti vedresti già la differenza nello stelo, in prossimità delle radici) e non può esserlo neppure se lo conti dall'alto (altrimenti vedresti il restringimento prima della spiga)


E invece è proprio il primo nodo. Comunque, secondo te non lo è: e che cambia ???? Come giustifichi l ingrossamento nodale che non è prerogativa assolutamente del gravitropismo ???
Il gravitropismo, come credo tu sappia, è l allungamento della pianta verso la luce E anche l allungamento della radice in basso alla ricerca diacqua e minerali per crescere. Che centra questo con l ingrossamento dei nodi e la presenza di radioattività in essi riscontrata nel BLT ????? Non centra proprio un fico secco.





Anche con le tavole il grano spesso si piega qualche cm sopra alle radici. Ma comunque in ogni caso la piegatura è sempre marcatamente meccanica.


Falso. Il grano non puo piegarsi qualche cm sopra la base. E' tecnicamente IMPOSSIBILE e questo è dimostrato. Piuttosto dimostrami quale altra forza, se non il calore elevato, produce un piegamento del genere al primo nodo ????



Le stesse piegature le puoi ottenere con qualsiasi schiacciamento meccanico.


No no caro mio, ti sbagli. Lo schiacciamento del grano eseguit da una tavoletta puo produrre un effetto che mostri il grano piegato alla radice e NON al primo nodo. Se si, portami un cerchio, dimostrato essere di commissione umana, che presenti segni di piegamento e di ingrossamento al primo nodo, AVANTI !!!






Dice che è responsabile dell'allungamento nodale in misura massima del 10-15% entro tre giorni dalla formazione dei crop circles.
(Questo è quello che dicono. Poi il fatto che sia errato è un altro discorso)


In sostanza, caro Schweinsteiger, dice che il gravitropismo non centra nulla con le formazioni ritenute genuine.
In sostanza, secondo la Talbott, se viene riscontrato un allungamento del nodo apicale, la formazione è genuina.






OFFLINE
03/05/2010 00:42

Re: Re: Re:
Quanto alla foto da me postata rimane sempre un fatto: stesso campo di grano, diversi nodi. Perchè ?????
Puo essere secondo te il gravitropismo che ha inciso sull ingrossamento di questi nodi ???? Assolutamente NO, visto che il gravitropismo consiste in un allungamento della pianta, ma quando questa viene sottoposta ad una fonte di calore elevatissima (tipo un forno a microonde per intenderci) questa si piegherebbe quasi su se stessa e il nodo si ingrosserebbe: giusto giusto come la foto che ti ho riportato, che strano eh ????
03/05/2010 10:21

Re: Re: Re: Re:
Angra Mainyu, 02/05/2010 23.52:

RETE-UFO, 02/05/2010 23.20:


Eh,no !! Fatto DOPO non vale !!! Lo doveva filmare PRIMA e poi aspettare che gli ufologi di turno si sbilanciassero sulla genuinità o meno del crop.


La domanda di Mirko de Rosa era chiara:
"dammi la dimostrazione che un gruppo di circlemakers, almeno UNO, abbia provato la tecnica di fattibilità di intreccio delle spighe, almeno uno"
La mia risposta è altrettanto chiara.

Quanto alla necessità di dovere celare la paternità di un cerchio per poi uscirsene fuori con le prove (del tipo "cucù, sono stato io") credo che chiunque abbia idea di chi sia Williams non può di certo pretentere che sia lui a tenere un comportamento del genere.
E' già stato arrestato una volta (poi rilasciato su pagamento di multa), non penso proprio che andrebbe a rischiare un'esperienza simile.
Quello che infatti ha deciso di fare dopo quell'"incidente" è di mostrare a tutti gli interessati quali fossero le tecniche realizzative. In modo chiaro e lampante, alla luce del sole.
Cosa che ha fatto tante e tante volte, anche qui in Italia

Quindi, se la domanda è "qualcuno ha mai provato la tecnica", la risposta è sicuramente SI e ce n'è documentazione filmata.



Esistono alcuni pittori in grado di riprodurre la Gioconda in modo perfetto e anche davanti alle telecamre.Ma resta un falso....


Vero. A questo punto bisognerebbe perciò stabilire cosa è il "vero".
E qui ritorniamo alle mie domande iniziali.






Mi sembra che tu faccia solo questioni di lana caprina....capisco la reticenza di un circlemaker a rivelare la propria identità, ma l'inevitabile conseguenza è che i signori scettici cicapinni devono rinunciare alla dimostrazione che il crop è stato fatto da loro.....

In altre parole : i cicappini rinunciano a fare l'esperimento sotto controllo ? E allora non vale : quando il controllo è zero il fenomeno è 100,quando il controllo è 100 il fenomeno è zero.

[SM=g8861]


Quanto a "stabilire cos'è vero" - come al solito - ti perdi in inutili sofismi : la Gioconda vera è quella che ha fatto Leonardo, come i soldi veri sono quelli che stampa la Zecca,non la banda di Totò e Peppino.

[SM=g8913]


OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2010 14:21

Re: CROP CIRCLE A TARQUINIA
ITHACAR, 03/05/2010 0.35:


Quoto quanto detto da RETE-UFO. Aggiungo: il falso è solo la copia del vero e viene dopo del vero.


Non si capisce allora il motivo per cui tu abbia chiesto una prova di replicazione, se ora dici che di questo non ti interessa.
D'altronde è anche difficile capire cosa intendi per "falso" e "vero", visto che la dimostrazione di Williams è avvenuta nell'anno 2001, quindi ben 8 anni prima della realizzazione del cerchio di East Field che hai inserito precedentemente nel tuo messaggio.
Dovremmo quindi dedurre che East Field 2009 sia un falso rispetto a quanto fatto già precedentemente di fronte agli occhi delle telecamere?



E comunque è alquanto buffa la rappresentazione di questo Matthew, un po come il crop ideato da Grassi e Morocutti. RIDICOLO.


A dire il vero ha realizzato due cerchi: uno era una replica del cerchio di Allington del 1999, ed è stato scelto dalla trupe giapponese tra una scelta di 20 altre realizzazioni considerate "genuinie" comparse in Inghilterra negli anni precedenti.
L'altro era invece un cerchio di nuovo disegno, nel quale è stata appunto mostrata la tecnica di schiacciamento ad intreccio.





Nodi piegati da gravitropismo (impropriamente detto, ma tant'è)


Assolutamente falso caro il mio Schweinsteiger, Monck 71, Feliziani o chiunque tu sia. Quei nodi sono piegati dal calore tant è che anche il BLT lo dimostra,


Assolutamente no.
Il BLT non dimostra in nessuna modo, nè in maniera diretta (sperimentale) nè indiretta (per via teorica) che il calore sia implicato nel piegamento dei nodi.
Non esiste nessun esperimento e nessuna replicazione di piegature simili in letteratura scientifica, questa è una pura invenzione del BLT.
Il quale pecca di grossolana incompetenza nel non considerare che ilmeccanismo da loro proposto cuocerebbe letteralmente le piante, in quanto le temperature necessarie per la vaporizzazione dei liquidi interstiziali sono ben al di sopra della soglia di sopravvivenza delle cellule vegetali.



e la stessa Nancy Talbott in un intervista lo conferma,


Non può confermare niente, visto che non hanno mai riprodotto alcuna piegatura per calore. Cosa che come ho detto è comunque impossibile da realizzare nelle modalità da loro indicate, proprio perchè ammesso che potesse anche creare una piegatura - ma così non è - è totalmente incompatibile con la sopravvivenza delle piante.
Per ovviare a questo "piccolo problema" i sostenitori delle anomalie si sono sperticati più volte nel sostenere che le energie in ballo posssano essere di tipo a noi sconosciuto. Di fatto però in questa maniera si sconfessa quanto da te detto, perchè diventa evidente che il BLT non ha provato niente (e quindi non può confermare ninete, come tu erroneamente sostieni) visto che si tratterebbe di elucubrazioni ipotetiche mai dimostrate e mai sperimentate.





E invece è proprio il primo nodo.


Direi proprio di no. Sembra più un penultimo, cioè seocondo dall’alto. Ma potresti sempre interpellare l’autore per delucidazioni in merito.
D’altronde sarebbe anche poco logico che fosse il primo nodo dal basso, visto che in letteratura (ma anche sul campo) l’entità massima di allungamento e piegatura avviene appunto nel penultimo e nell’ultimo nodo (quello più in prossimità della spiga).
E sarebbe ancora più strano vedere che tu ne sostenga proprio la natura di “primo nodo”, visto che questo di fatto smentirebbe la tua teoria.
Infatti appare evidente che la piegatura sarebbe del tutto insufficiente per piegare completamente le piante a terra.
Quindi, non solo quello che sostieni è sbagliato (non si tratta del primo nodo) ma se così fosse ti saresti contraddetto da solo (senza neppure essertene accorto)



Comunque, secondo te non lo è: e che cambia ????


Non cambia molto, hai ragione. Perché la confusione che hai su questi elementi è chiara anche senza ulteriori precisazioni.



Come giustifichi l ingrossamento nodale che non è prerogativa assolutamente del gravitropismo


Non solo è sua prerogativa, ma è stato dimostrato e documentato.
Sia con prove dirette dei ricercatori (Maryland 1997 [1] e Dreischor 1997 [2]) sia con opere sperimentali francesi del 2006 [3] che in cerchi fatti su commissione come gli Olimpic Rings del Team Satan.

[1] BLT Research Report #86
[2] Dati presenti in “Opinion and comments on Levengood Talbott…etc.”, Ph.Plantarum 2001 e in “La natura complessa dei cerchi nel grano”, di E.Haselhoff
[3] www.culture-crop.com/experience2006.htm
[4] www.circlemakers.org/olympics.html e
www.cropcircleconnectorforum.com/viewtopic.php?f=6&t=2637&hilit=olympic+rings&sid=6191c76bcebf9f1a81069aa741ce1dd0&s... (per utenti registrati)



Il gravitropismo, come credo tu sappia, è l allungamento della pianta verso la luce


Non solo allungamento ma anche piegatura, come è evidente nelle piante soggette agli allettamenti naturali.
D’altronde anche il BLT lo sa e non ha nessuna reticenza nel dirlo chiaramente:

“This gravitropic response results from the vertical, active transport of auxin (IAA) to he lower side of the stems where it locally increases cell growth rates, thus producine an upward bending of he horizontal plant stems. At the stem growth nodes this gravitropism effect produces a bending and lengthening of the pulvinus region”
(Da Research Report #86, Lab code KS-04-04 “ Gravitropic responses in simulated crop formations, Maryland 1997)



Che centra questo con l ingrossamento dei nodi e la presenza di radioattività in essi riscontrata nel BLT ????? Non centra proprio un fico secco


Con l’allungamento dei nodi c’entra eccome, visto che anche loro (il BLT) hanno trovato allungamento dei nodi, in formazioni schiacciate meccanicamente, nell’ordine del 40-50% rispetto ai campioni di controllo (nel giro di qualche settimana)
Haselhoff ha trovato allungamenti invece quasi del 40% in meno di 2 giorni (tutto documentato e presentato nei suoi dati, usati poi per il “Comment” del 2001)
Con la radioattività invece questo non c’entra effettivamente niente, visto che la radioattività è un mito che si basa su un rilevamento controverso (e mai più verificatosi) risalente a più di 20 anni fa, trovato in quel modo su un solo cerchio.






Falso. Il grano non puo piegarsi qualche cm sopra la base. E' tecnicamente IMPOSSIBILE e questo è dimostrato.


Mi piacerebbe sapere su quali basi dici che sarebbe “dimostrato”, visto che ogni qualvolta è stata appoggiata un’asse su del grano è invece stato dimostrato il contrario.
Per farti capire cosa intendo con piegatura meccanica sopra alla base, ti porto questi esempi:







Piuttosto dimostrami quale altra forza, se non il calore elevato, produce un piegamento del genere al primo nodo ????


La piegatura al primo nodo (dal basso) di solito è di entità minore rispetto a quella dei nodi superiori (questo lo dice anche il BLT così come i loro collaboratori).
Ma quando è presente, è comunque determinata dagli effetti di tropismo.

Un esempio di piegatura a zig-zag, dovuta alla parziale copertura di una pianta sotto ad uno strato naturalmente allettato:





Le stesse piegature le puoi ottenere con qualsiasi schiacciamento meccanico.


No no caro mio, ti sbagli. Lo schiacciamento del grano eseguit da una tavoletta puo produrre un effetto che mostri il grano piegato alla radice e NON al primo nodo.


Ma infatti la piegatura al primo nodo è rarissima e non compare quasi mai nei crop circles.
Non è infatti quella a determinare lo schiacciamento a terra, che è invece sempre di tipo meccanico, identificabile da piegature a “cannuccia” o da parziali scalzamenti alla base delle piante.



Se si, portami un cerchio, dimostrato essere di commissione umana, che presenti segni di piegamento e di ingrossamento al primo nodo, AVANTI !!!


Questo è quello che chiedo a tutti da molto tempo: di vedere un cerchio con piegature al primo nodo (in verso concorde al senso di schiacciamento)
Purtroppo questo non lo puoi vedere né in cerchi umani né in cerchi di origine ignota, visto che è solo un mito infondato, mai verificato e documentato da nessuno sul campo (ma sempre erroneamente lasciato ad intendere con foto di singole piante estrapolate da loro contesto)





In sostanza, caro Schweinsteiger, dice che il gravitropismo non centra nulla con le formazioni ritenute genuine.


La sostanza dice che il gravitropismo (impropriamente detto) è responsabile degli allungamenti e delle piegature di tutti i cerchi studiati fin’ora, così come è responsabile degli stessi effetti documentati nelle prove sperimentali, nei cerchi fatti su commissione e negli allettamenti naturali.



In sostanza, secondo la Talbott, se viene riscontrato un allungamento del nodo apicale, la formazione è genuina.


Strano che prima tu parlassi del primo nodo dal basso, ed adesso come se nulla fosse parli di quello apicale (che è l’ultimo in alto)
Evidentemente la tua confusione su questi temi è ancora lungi dall’essere risolta.
In ogni modo, quello che dice la Talbott (il BLT per estensione) è che non esistono criteri univoci per stabilire se una formazione è vera o falsa (scritto chiaramente nei loro papers sulle anomalie biologiche)
A questo aggiungono tutta la trattazione delle singole anomalie, specificando per quanto riguarda gli allungamenti che questi sarebbero “anomali” solo se di una certa entità (e successivamente se seguono una certa distribuzione)
Questa entità loro la valutano nella misura del 10-15% di allungamento relativo ai campioni di controllo, nell’arco di 72 ore dal momento della formazione.
Peccato che neppure loro abbiano mai rispettato questi criteri di campionamento, e che la soglia del 10-15% sia arbitraria e smentita.
Ma questa è un’altra storia che per essere approfondita avrebbe bisogno di tempo e spazio.



OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2010 14:25

Re: Re: Re: Re:
ITHACAR, 03/05/2010 0.42:

Quanto alla foto da me postata rimane sempre un fatto: stesso campo di grano, diversi nodi. Perchè ?????


Se capissi cosa hai chiesto potrei provare a risponderti.
Ma in questa forma non riesco davvero a capire cosa intendi.



Puo essere secondo te il gravitropismo che ha inciso sull ingrossamento di questi nodi ???? Assolutamente NO,


Certo che si, ho spiegato nel messaggio precedente.



quando questa viene sottoposta ad una fonte di calore elevatissima (tipo un forno a microonde per intenderci) questa si piegherebbe quasi su se stessa e il nodo si ingrosserebbe:


Questa è una tua idea che non ha alcuna dimostrazione, nessuna sperimentazione e nessuna prova ha mai prodotto un effetto simile per riscaldamento.
E come ho detto esistono delle ragioni molto semplici (verificabili) che suggeriscono l'impossibilità di questo meccanismo (prima tra tutte: la morte della pianta)



giusto giusto come la foto che ti ho riportato, che strano eh ????


La foto che hai mostrato sopra mostra quello che si trova in qualsiasi campo in cui sia stato schiacciato del grano meccanicamente, non è una novità e questo non costituisce un mistero.


OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2010 14:37

Re: Re: Re: Re: Re:
RETE-UFO, 03/05/2010 10.21:


Mi sembra che tu faccia solo questioni di lana caprina...


A me invece sembra che tu non voglia rispondere.
Pensavo solo, visto il comunicato, che la posizione del CUN fosse quella di dare un colpo al cerchio ed una alla botte, cioè di decretae la falsità di tutti i cerchi visitati (e come potrebbe essere diversamente) salvando però in facciata la possibilità di esistenza di cerchi autentici.
Questo sarebbe anche comprensibile, ma sarebbe da chiarire qual'è la vostra posizione sul fenomeno in generale: cioè se ritenete che effettivamente esistano o siano esistiti cerchi autentici, ed in che modo se ne potrebbero rilevare di nuovi.
Questo problema teorico ed operativo si sarebbe potuto discutere qui senza arroccamenti preventivi, se solo qualcuno avesse un minimo di compentenza in materia.
Ma devo dedurre che qui manca questo genere di preparazione, o che questi siano "segreti" da non condividere (ma propendo più per la prima)




.capisco la reticenza di un circlemaker a rivelare la propria identità, ma l'inevitabile conseguenza è che i signori scettici cicapinni devono rinunciare alla dimostrazione che il crop è stato fatto da loro.....


Non vedo cosa c'entri il non rivelare la propria identità, visto che l'esempio che ho portato io è quello di un c.makers che si è appunto rivelato al grande pubblico mostrando tutto quello che sa fare.
Casomai interessasse a qualcuno, qui c'è la registrazione (in 17 spezzoni) di una sua recente conferenza: www.youtube.com/watch?v=r9JI65XdtD0
(Sentire le ragioni di un c.makers aiuterebbe a comprendere meglio la loro opera e le loro motivazioni)



In altre parole : i cicappini rinunciano a fare l'esperimento sotto controllo ?


Se parli del CICAP, non dovresti dimenticare che Grassi ha fatto almeno due realizzazioni di fronte alla telecamere, in notturna (Una per Voyager ed una per Top Secret)



E allora non vale : quando il controllo è zero il fenomeno è 100,quando il controllo è 100 il fenomeno è zero.


Che cosa dovresti controllare del fenomeno?
Se parli di replicabilità, direi che ci sono decine di dimostrazioni filmate, di tutti i generi e fatture.
Se si parla invece di "anomalie", quelle finte (cioè quelle derivanti da normali processi naturali) sono state trovate. Quelle false (quelle basate sul mito e sul luogo comune) ovviamente NON sono state trovate.
Quindi? Mi sfugge il nesso.




Quanto a "stabilire cos'è vero" - come al solito - ti perdi in inutili sofismi :


Non sono sofismi, è la sostanza di tutto il problema: cosa determini se un cerchio è vero o falso?
Nei tuoi esempi, è chiaro che ci sono metodi per determinare se la Gioconda o le banconote sono vere o false. Ci studia la filigrana, i sistemi di sicurezza, in numeri di serie, la composizione della carta, le figure in rilievo ecc.
Oppure (per la Gioconda) si studia il colore, si fanno datazioni al carbonio, si studia la composizione e l'età della tela, si analizza in maniera comparativa il segno del pennello con altre opere Leonardesche, si fanno radiografie per mostrare i disegni contruttivi sottostanti ecc.ecc.

Ecco, in questi casi uno può arrivare ad una soluzione, esistono dei parametri e si può distinguere il vero dal falso.

Nel caso dei crop circles (e ritorniamo ANCORA alle mia domande iniziali) invece COME SI FA?
OFFLINE
03/05/2010 14:48

Ahhh...........Ho capito chi sei, ora, ne sono convinto. Tanto è inutile parlare con i muri come te "Schweinsteiger", pure qua ti devo ritrovare...Ora scommetto che chiamerai il tuo amichetto Feliziani a darti manforte, giusto ????
Ragazzi, tempo 3 giorni e compare un messaggio di Feliziani, ci scommetto.
Di questi argomenti ne è stato discusso a bizzeffe con te, ma hai sempre mostrato segni di confusione tant è che anche Valentino Rocchi ti ha smentito nel giro di 2-3 messaggi...E' tuo interesse riferifre sempre il contrario di cio che è stato provato. Ti arroghi il diritto di dire che il BLT è tutto sbagliato, che Levengood&co. hanno sbagliato tutto, ecc ecc.....Peccato che ti sono state portate le interviste fatte alla Talbott in cui sostiene che IL GRAVITROPISMO NON CENTRA NULLA CON LA PIEGATURA DELLE SPIGHE E L INGROSSAMENTO DEI NODI PERCHE' ESSO E' SOLTANTO UN ALLUNGAMENTO NATURALE DELLA PIANTA SIA VERSO IL BASSO CHE VERSO L ALTO. PUNTO.
Smentisci spudoratamente il fatto che è stata riscontrata radioattività all interno dei nodi, smentisci il fatto che la pianta non si piegherebbe su se stessa e non provocherebbe un espulsione del bulbo se sottoposta a fonte di calore elevata...
Smentisci anche il fatto che non sono mai stati trovati INSETTI BRUCIATI, smentisci anche che non sono le BOLs ha realizzare i crop (nonostante ci sia una gran quantità di filmati che lo dimostrin e che ti sono stati mostratipiu e piu volte)

Ragazzi, non perchèio mi arrenda, assolutamente, ma conosco il tizio, so qual è la sua tecnica disinformativa che consiste, da buon cicappino, nello SMENTIRE A PRIORE, NEGARE, CREARE CONFUSIONE NEI FORUM e quant altro..Gli sono stati portati foto, documenti, video,analisi ecc....ma lui sempre pronto li a tirar fuori qualche link cicappino a rimpanarci la testa di frottole..ma tutto questo lo fa senza riferimenti ufficiali, ma solo postando foto di cui non si legge la data, il luogo, il crop di riferimento, l autore, nulla...come hai fatto sopra....e pretendi di essere credibile ?????

Moderatori, scusate questo mio atteggiamento, ma ve ne renderet conto a breve che tipo è il tizio se gli viene dato spago....non a caso E' STATO CACCIATO E BANNATO IN TUTTI I FORUM.....e noto soprattutto per le bazzeccole che scrive sul blog di Forgione.
Ciao SS [SM=g9591] [SM=g8887] [SM=g9747]
03/05/2010 15:58

Angra Mainyu, 03/05/2010 14.37:



sarebbe da chiarire qual'è la vostra posizione sul fenomeno in generale: cioè se ritenete che effettivamente esistano o siano esistiti cerchi autentici, ed in che modo se ne potrebbero rilevare di nuovi.




Non mi risulta che il CUN abbia mai assunto posizioni assolute e definitive....qualche crop è falso perchè lo fanno i cicappini mietitori,altri presentano delle anomalie non spiegabili con teorie semplicistiche come quella dei ricci in calore...
Posso darti la mia opinione : i crop circle sono Art-Land...ma bada : è una mia opinione personale e non rispecchia necessariamente quella del CUN.




Non vedo cosa c'entri il non rivelare la propria identità, visto che l'esempio che ho portato io è quello di un c.makers che si è appunto rivelato al grande pubblico mostrando tutto quello che sa fare.



La Scienza non si fa con l'anonimato ma con il metodo galileiano,tu mi insegni....




Se parli del CICAP, non dovresti dimenticare che Grassi ha fatto almeno due realizzazioni di fronte alla telecamere, in notturna (Una per Voyager ed una per Top Secret)



Vero,ma la loro realizzazione avrebbe dovuto rimanere segreta e rivelata solo dopo che eventuali ufologi si fossero espressi sull'autenticità del crop per sbugiardare le loro conclusioni.
Realizzare un crop di notte sotto le telecamere è solo un modo come un altro per trascorrere una giornata in campagna...










OFFLINE
Post: 93
Sesso: Maschile
03/05/2010 21:00

Re: CROP CIRCLE A TARQUINIA
ITHACAR, 03/05/2010 14.48:


E' tuo interesse riferifre sempre il contrario di cio che è stato provato.


Quello che è stato "provato" è scritto in articoli e documenti disponibili a chiunque, quindi ogni mia affermazione può tranquillamente essere sottoposta a verifica.
Qui ti ho citato testualmente le parole di Levengood sul gravitropismo, quindi non c'è molto altro da dire su questo.



Ti arroghi il diritto di dire che il BLT è tutto sbagliato, che Levengood&co. hanno sbagliato tutto,


Un conto è dire, un conto è spiegarne le ragioni.
Che il BLT abbia sbagliato molto (praticamente tutto) nelle sue analisi è cosa nota e risaputa.
Non è un caso se non sono stati minimanete tenuti in considerazione dalla comunità scientifica e se i loro stessi dati (uniti a quelli dei loro collaboratori/sostenitori) di fatto smentiscono quello che hanno sempre dichiarato.



ecc ecc.....Peccato che ti sono state portate le interviste fatte alla Talbott in cui sostiene che IL GRAVITROPISMO NON CENTRA NULLA CON LA PIEGATURA DELLE SPIGHE E L INGROSSAMENTO DEI NODI PERCHE' ESSO E' SOLTANTO UN ALLUNGAMENTO NATURALE DELLA PIANTA SIA VERSO IL BASSO CHE VERSO L ALTO. PUNTO.


Leggere è un primo passo, comprendere dovrebbe venire da se.
Questo di solito.
A volte però capita che la genete legga, ed intenda tutto il contrario di quello che è scritto in un testo.
Nella fattispecie, in quell'intervista a cui tu fai riferimento, la Talbott dice:

"Quello che abbiamo trovato è che grazie a forze interamente naturali, la pianta iniziava a riorientarsi secondo la luce e secondo la gravità – gli effetti del fototropismo e gravitropismo. Quando la pianta è giovane e piena di energia fa questo molto in fretta, nell’arco di circa tre giorni inizi a vedere una chiara piegatura, normalmente all’altezza del primo nodo, quando la pianta cerca di tirarsi su, verso il sole"

E continua con:
"Se quindi appiattivi un campo, diciamo, il primo di giugno, entro tre giorni avevi la piegatura dei nodi e un certo allungamento dei nodi, che era statisticamente significativo dopo circa due settimane"

Quindi è del tutto chiaro che un effetto gravi-eliotropico è stato osservato nel loro esperimento.
E' altrettanto chiaro, oltre ogni ragionvevole dubbio, che la Talbott parli esplicitamente di ALLUNGAMENTO E PIEGATURA.

Quindi rimane valido quanto ho detto nella risposta alla tua precedente domanda: il BLT riconosce l'effetto gravitropico e non ne nasconde la capacità di piegare ed allungare i nodi delle piante.
L'unica discriminante, secondo loro sta nell'entità dell'allungamento e nei tempi entro i quali questo allungamento dovrebbe manifestarsi.
Questo è chiaramente scritto nei loro articoli (vedi “Dispersion of energies in worldwide crop formations”, Physiologia. Platarum 105, 1999) così come nei loro rapporti di laboratorio (vedi “Gravitropic Response in simulated crop circles formation”, R.R. n° 86, 1997)
La stessa cosa l’hanno ripetuta innumerevoli volte in articoli ed interviste, tra le quali appunto quella a cui fai riferimento te.



Smentisci spudoratamente il fatto che è stata riscontrata radioattività all interno dei nodi,


Smentisco categoricamente che sia stata ritrovata in maniera chiara e significativa, dato che l’unico esempio noto e certo (per quanto discusso e criticato) è quello relativo a Beckhampton 1991 (vedi analisi di M.Chorost )
Il fatto che poi quel risultato non sia mai stato più replicato, neppure nella vasta e “ricca” (strumentalmente parlando) campagna del progetto Argus dell’anno successivo, fa capire come quel caso sia stato più unico che raro.



smentisci il fatto che la pianta non si piegherebbe su se stessa e non provocherebbe un espulsione del bulbo se sottoposta a fonte di calore elevata...


Lo semntisco certamente, visto che nessuno l’ha mai provato e riprodotto.
Di più: non è neppure immaginabile un metodo concreto per riprodurre un effetto del genere (in maniera immediata, come vogliono i ricercatori) senza uccidere la pianta.



Smentisci anche il fatto che non sono mai stati trovati INSETTI BRUCIATI,


Smentisco il mito da cui è nata questa leggenda, che è quello stradiscusso ed ormai privo di mistero delle mosche morte.
Per quanto riguarda insetti ed animali morti in vario genere ed in varia maniera (ma mai come quelle mosche delle Ossebaard) posso solo dire che basta farsi un giro in campagna per trovare questo ed altro.



smentisci anche che non sono le BOLs ha realizzare i crop (nonostante ci sia una gran quantità di filmati che lo dimostrin e che ti sono stati mostratipiu e piu volte)


Non esiste nessun filmanto che mostri una BOL realizzare un cerchio, parte il famigerato Oliver’s Castle video notoriamente e dimostratamente falso.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.