È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio:: LE TEORIE DI MALANGA
Risposte
#1
(1)
#2
(8)
#3
(1)
#4
(15)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 25
Numeri Voti Utenti Registrati: 25
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0

LE TEORIE DI MALANGA

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2014 16:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
03/12/2009 13:16

--Mark--, 02/12/2009 15.12:

Buondì a tutti,
mi chiamo Marco, è la prima volta che scrivo in questo forum, non faccio parte di alcun gruppo stargate ma sono semplicemente un osservatore, che ha avuto modo di capirci un pò di più su Malanga grazie alla fortuna di conoscere qualcuno che sperimenta direttamente le sue tecniche.

Benni, il fatto che all'interno dei gruppi stargate vi sia dell'amaro, secondo me lascia - anche - intendere che si sia dipinto Malanga proprio come un guru, un leader, un delegato necessario al proprio pensiero, una figura senza la quale ci si sente persi, soli, abbandonati.
In questo, mi si perdoni, non vedo alcuna forma di ricerca.

Poco mi importa delle meccaniche sociali che tra l'altro conosciamo benissimo, poco mi importa di chi dice cosa, e soprattutto poco mi importa del carattere e dell'indole di chi promuove le proprie idee.
Malanga avrà avuto dei precedenti discutibili, ma non mi chiamo Pinotti e il classico "la tua parola contro la mia" mi è sempre stato indifferente. Ergo son fatti loro, non miei.
Riguardo gli stargate, Malanga può aver dato le dimissioni per una giusta causa, così come può averlo fatto poiché a rischio di credibilità. Non lo possiamo sapere, qualunque sia la situazione potremmo sempre esprimere pareri opposti e di questo spero siamo tutti d'accordo.
Qualcuno direbbe: le chiacchiere fanno i pidocchi. :)

Facendola breve, ciò che posso e che ho potuto fare, consiste essenzialmente nel verificare se e quanto ciò ipotizzato da Malanga corrisponde a realtà.
Ci sono sicuramente dei punti oscuri che vale la pena di approfondire e chiarire, però su alcune cose sembra davvero averci preso.
Ora non vi conosco e non so quale tipo di esperienze abbiate avuto in merito, sta di fatto che un certo grado di ripetibilità c'è e si può notare facilmente. Avendone le possibilità e le circostanze adeguate, certamente.

Cicatrici, sintomi fisici specifici, riporto delle esperienze e fenomeni particolari "post-liberazione" sono effettivamente riscontrabili, anche senza stare a chiedere esplicitamente le prove.
Del resto un preciso metodo d'indagine è stato fornito, si può usarlo liberamente e giudicare di proprio conto.
Poi possiamo pure divertirci a fornire le ipotesi che meglio ci aggradano e che giustificano i dati ottenuti, ma resti chiaro che non sono _quelle_ ipotesi a sorreggere il tutto.
Alla base c'è comunque un fenomeno reale e tangibile, definibile come interferenza aliena, di cui determinati effetti sono riscontrabili e ripetibili.

Appigliarsi alla forma anziché la sostanza serve a ben poco, e potrebbe addirittura rendere l'idea che chi sta parlando lo faccia per scopi personali se non addirittura infantili.
Questo sinceramente mi dà fastidio, perché se da una parte incontro il fanatico "malanghiano" di turno, poco propenso alla critica e alla verifica sperimentale (leggasi: prendere tutto come oro colato), dall'altra trovo un clima addirittura più fastidioso dove si invita a guardare il dito e non la luna.
I fatti, però, non sembrano interessare a nessuno.

Lasciando da parte il sondaggio che lascia sicuramente il tempo che trova, a tal proposito vi chiedo: avete potuto verificare sperimentalmente ciò che Malanga afferma?
Se sì, quali sono stati i risultati? Come li avete interpretati/giustificati?
Se no, le ragioni di mancanza sperimentale sono di carattere tecnico (impossibilità fisica, mancanza di possibilità etc.) o ci si è fermati giusto alle ragioni d'ipotesi espresse in questo topic (invalidità dell'ipnosi, teoria di base incredibile etc.)?

Mi scuso per il tono potenzialmente polemico, questa mia va intesa come una provocazione positiva al fine di comprendere meglio i vari punti di vista.




Caro Mark anche il tuo intervento richiede una risposta strutturata e su più livelli. Purtroppo in questi giorni sono molto preso con il lavoro. Vedrò di risponderti quanto prima con il detagglio che una domanda di questo tipo merita.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.