Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

INTERVISTA CON LUCA SCANTAMBURLO

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2009 03:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 53
Città: ACCIANO
Età: 29
Sesso: Maschile
30/07/2009 11:41

INTERVISTA CON LUCA SCANTAMBURLO
a cura di
Carmine Crocco
ufologiaoggi.blogspot.com/
29 luglio 2009


1) Come le è nata la spinta ad occuparsi di ricerca in un ambito minato come quello dell’ufologia, e per di più, conservando il suo spirito freelance senza allinearsi in associazioni o linee editoriali?
Ho già risposto al blogger Valerio Ugliano in proposito, nel corso di un'intervista scritta diffusa mesi fa. Un quid, un qualcosa che ha a che fare con passioni verso l'ignoto e l'oltre che nutro sin dalla mia infanzia. Il fascino della volta stellata, ad ogni modo, è stato il catalizzatore più potente. Sono stato comunque associato per alcuni anni al Centro Ufologico Nazionale, sino al momento delle mie dimissioni (luglio 2007). Non rinnego nulla. Ci sono dei momenti in cui, però, si decide di cambiare strada. Nondimeno, è vero che anche durante la mia partecipazione in qualità di socio, ho sempre conservato un certo spirito di indipendenza - come Lei ben sottolinea - e questo non mi impediva di fare gioco di squadra. Non si spiegherebbe, altrimenti, come abbia fatto ad interpellare l'ex premier sovietico Gorbaciov durante una conferenza stampa. Fu grazie alla mia intraprendenza, ma anche grazie al gioco di squadra.

2) Di recente è divenuto impossibile accedere da parte dei civili, a dati che riguardano il monitoraggio di corpi celesti diretti verso la terra, che idea si è fatto circa questa “chiusura”?
Guardi, proprio recentemente ho firmato uno scritto per il sito Misteritalia; lo può trovare al link
misteritalia.myblog.it/archive/2009/07/02/classificate-le-immagini-dei-bolidi-quali-pericoli-dallo-...
Il titolo del mio articolo è “Classificate le immagini dei bolidi: quali pericolo dallo Spazio?. Sottotitolo: “Le Forze Militari americane decidono di d'interrompere il rilascio della documentazione fotografica satellitare sui fenomeni dei bolidi e delle palle di fuoco in atmosfera. Cosa si cela dietro questa decisione?” Ora, il mio articolo è uscito all'inizio di luglio 2009. Sa cosa è accaduto pochi giorni fa? Una cometa – od un asteroide – si è schiantato su Giove, e soltanto un astrofilo australiano se ne è accorto, con la sua strumentazione. Allora la NASA ha puntato i suoi telescopi sulla ferita nera presente sull'atmosfera gioviana ed ha confermato che proprio d'impatto si tratta. Credo che le immagini di tale macchia scura come la pece, presente su Giove, e che si sta allargando, siano la risposta migliore alla Sua domanda. Evidentemente qualcosa sta accadendo ed accadrà nello Spazio, ed i militari – ai più alti livelli – lo sanno e sono molto preoccupati. Molto preoccupati. Questa è la mia personale interpretazione che, ovviamente, non ha la pretesa di essere la verità con la V maiuscola. Nondimeno recenti dichiarazioni di Robert O. Dean - ed anche dello stesso insider William Rutledge che nell'anno 2007 mi confidò che ci sarebbe stato un incremento dei fenomeni celesti – puntano proprio in questa direzione. Ad ogni modo, per tornare alla Sua domanda, quella dei militari nei confronti dei civili era una semplice concessione in via del tutto eccezionale. Le immagini ed i dati forniti dai satelliti militari sono classificati. Da sempre. Il loro era un favore, una cortesia. Evidentemente ora la posta in palio è dannatamente seria.


3) La Chiesa era restia e contraria nel pensare che esistessero altre forme di vita oltre alla nostra; come mai c’è stata una svolta di pensiero e il Vaticano esamina la volta celeste con un telescopio costato milioni di euro?
Non è così. Se Lei legge le pagine del mio saggio “The American Armageddon”, o l'ottimo dossier preparato da Cristoforo Barbato e pubblicato recentemente a puntate da UFO Notiziario, si accorgerà che semmai è vero proprio il contrario. A parte l'amara parentesi del vergognoso rogo di Giordano Bruno, che aveva asserito la pluralità dei mondi abitati. Non c'è stata alcuna svolta di pensiero, ma un lento crescendo. Inoltre, non è esatto dire che il telescopio del Vaticano costa cento milioni di Euro – immagino che Lei si riferisca al VATT ubicato in Arizona – in quanto quella struttura costa qualche milione di Euro. Bisogna invece chiedersi un'altra cosa: come mai l'ex Sergente Maggiore Robert O. Dean nell'anno 2001 disse nel corso di un'intervista che presto dal Vaticano ne avremmo sentite delle belle, in merito alla questione degli UFO e degli extraterrestri? Guarda caso, prima esplode il caso Secretum Omega (anno 2005) portato alla luce da Cristoforo Barbato, e poi nell'anno 2008 l'Osservatore Romano pubblica una storica intervista al Direttore della Specola Vaticana, in cui la possibilità della vita aliena intelligente è contemplata e – si dice – non metterebbe in discussione né Dio né la Chiesa cattolica.
Se il pubblico non ha memoria corta, è attento ed in buona fede, dovrebbe se non altro fermarsi a riflettere...

4) Nel suo ultimo saggio "The American Armageddon" si evince che difatti, non esiste l' esclusiva Nibiru da parte di Sitchin. Molti altri ricercatori hanno analizzato il fenomeno Pianeta X prima dello scrittore azero, con studi e strumenti più qualificati, come mai i media non danno risalto a ciò e gli stessi studiosi non fanno nulla per uscire dal cono d’ombra riguardante i loro studi?

Perché i mass media tendono a non fare approfondimenti scomodi. Guardi, fra alcuni mesi – o poche settimane – dovrebbe uscire sul sito di un noto ricercatore ufologico italiano un mio scritto – ancora inedito - che parla proprio di questa questione. Ha a che fare con l'imbarazzo e la discrezione di certi ambienti accademici, che sin dagli anni '40 s'interessano al Vicino Oriente ed in passato hanno collaborato con i Servizi Segreti americani, proprio nell'ambito della storia del Vicino Oriente. Inoltre, chi ha la pazienza di documentarsi, si accorgerà che lo stesso Zecharia Sitchin ha pubblicamente dichiarato nell'anno 2006 alla Columbia University di avere un debito di riconoscenza nei confronti di ricercatori accademici di tutto rispetto. Dunque non si è appropriato del lavoro altrui. Semmai l'ha approfondito, e l'ha veicolato al grande pubblico. Non essendo uno operante all'interno dell'ambiente universitario, Sitchin è stato libero da ogni condizionamento ed ogni possibile conseguenza. Forse, mi verrebbe da dire, è stato anche spinto da qualche ambiente governativo per preparare in maniera indolore l'umanità a grandi rivelazioni. Si spiegherebbe, forse, come mai egli scrive nel suo L'Altra Genesi le seguenti parole:
<>
tratto da L'Altra Genesi, di Z. Sitchin, Piemme Edizioni, 2006, pagina 30, Capitolo Primo, La schiera celeste (pubblicazione americana 1990-1991).

5) Ultimamente su YouTube è stato caricato un video (http://www.youtube.com/watch?v=whs-vfAA-DY), che riguarda una conferenza del dott. Pattera membro e ricercatore del CUN. La stessa ha avuto come oggetto della discussione l’esistenza di Nibiru. Il ricercatore giunge alla conclusione che in realtà Nibiru non sia un pianeta, ma un piccolo sistema solare a sé stante che periodicamente incrocia il nostro di sistema. Nibiru non sarebbe null’altro che un pianeta abitato di quel sistema solare, che ruota attorno al proprio sole ovvero, una nana bruna. Che idea ne ha a riguardo?

Conosco il video della conferenza del dr. Giorgio Pattera, che fra l'altro mi invitò a relazionare su Nibiru e la sonda Spaziale Siloe il 27 aprile 2007, ospitandomi grazie all'impegno del Centro Culturale di Ricerche Esobiologiche Galileo di Parma.
Tenga presente che fra gli scienziati a cui fa riferimento Giorgio Pattera, c'è Patryk Sofia Lykawka della Kobe University (anche se Pattera non lo nomina, in quanto parla di scienziati giapponesi più in generale), con il quale io ebbi proprio un rapporto epistolare prima che il suo lavoro teorico sulla fascia di Kuiper ed un pianeta sconosciuto trovasse vasta eco, soprattutto grazie al periodico britannico New Scientist (nr. 2638, 11 gennaio 2008). Lo contattai io nel marzo 2007, ed egli fu così gentile da rispondermi dandomi alcune indicazioni per risolvere un paio di quesiti in merito alla sonda spaziale Pioneer 10. Ne parlo nel capitolo III del mio saggio intitolato “The American Armageddon”.
Che Nibiru abbia una corte di satelliti che lo seguono, non è un'idea nuova: basta leggersi l'interpretazione di Sitchin sui miti cosmogonici sumeri ed assiro-babilonesi. L'Enuma Elish è abbastanza chiaro. Dunque la presenza di numerosi corpi che seguono Nibiru è perfettamente coerente con le memorie scritte ritrovate dagli archeologi in Mesopotamia. Nulla di nuovo sotto il sole.
Il fatto che uno di tali satelliti possa ospitare basi, infrastrutture, spazioporti, è perfettamente logico e plausibile, visto e considerato che la stessa umanità si prepara oggi a consolidare la propria presenza sulla Luna (una presenza – dopo alcuni anni di missioni Apollo - per ora soltanto orbitale e robotica, con una serie di satelliti), per poi spiccare il grande balzo verso Marte, approntando una missione spaziale con equipaggio. Dunque, non vedo il punto di vista di Pattera una conclusione, il risultato di una tesi, quanto una riflessione coerente con il quadro delineato da più parti, ed alla quale chiunque – una volta ipotizzato che Nibiru esista così come lo descrivevano gli Antichi – può giungere senza troppa fantasia, e con il semplice buon senso. Tuttavia, non è da escludere che invece Nibiru sia di natura planetaria, proprio un corpo celeste massiccio dalla densa atmosfera, circondato da satelliti. Pur sempre un pianeta, anche se non è da escludere una qualche forma di controllo tecnologico molto avanzato delle sue condizioni ambientali e – qui siamo nel campo delle speculazioni – della sua orbita. Pensare che il livello tecnologico di una civiltà aliena sia così avanzato da controllare anche – seppur parzialmente – la velocità orbitale, può sembrare assurdo... ma lo stesso astronomo americano Tom Van Vlandern – il quale prima di morire tornò sui sui passi ridimensionando la sua pregressa convinzione sul pianeta X – disse anni fa in un'intervista che un pianeta come lo descrive Sitchin avrebbe un'orbita altamente instabile, e potrebbe esistere solo se fosse un'astronave. Van Vlandern, in sostanza, ha negato categoricamente l'esistenza di Nibiru.
Sono personalmente dell'opinione – ma potrei sbagliarmi, naturalmente – che la fantomatica nana bruna di cui si parla, sia effettivamente tale, ma si tratti di una stella mancata legata gravitazionalmente al nostro Sole ed a diverse centinaia di unità astronomiche da noi. Espongo ciò sulla base di articoli scientifici, dati del telescopio all'infrarosso IRAS, e congetture discusse da addetti ai lavori. Per chi volesse avere riferimenti, non ha che da leggersi i primi tre capitoli del mio saggio uscito per i tipi di Lulu.com, e con la prefazione di Robert O. Dean (prefazione alla seconda edizione). Troverà tutti i riferimenti su cui poggio il mio punto di vista.

6) La missione Apollo 20 è mai realmente esistita, o come ha dichiarato il CUN, con un comunicato ufficiale, è tutto frutto di fantasia e manipolazione?

Non mi piacciono le polemiche, e ciascuno è libero di pensare e scrivere cosa ritiene più giusto, facendosi carico delle conseguenze delle sue affermazioni. La verità è la Storia non la fanno tanto i comunicati quanto i fatti, e la Storiografia spesso ci insegna che la Storia è colma di episodi mai narrati, e che attendono soltanto di trovare una voce ed un pubblico. Se, ragionando per assurdo, domani rilascio un comunicato stampa in cui affermo di essere stato su un altro mondo – e non fornisco spiegazioni, analisi, evidenze di quanto vado dicendo e che corroborino le mie esternazioni – posso anche aver detto la verità, o una cosa che vi si avvicina, ma quale valore esso avrebbe e quale credibilità avrei? Posso anche essere convinto di quanto sto dicendo, ma affermare il falso senza saperlo qualora sia stato condizionato a farlo, da tutta una serie di circostanze o pressioni esterne. In ultima analisi, ciascuno si faccia l'opinione che vuole. Se invece ci si vuole conformare ad un pensiero dominante, o ci si vuole arrendere all'ansia di categorizzazione del mondo moderno, per cui tutto vive di polarità, di scissione dicotomica, di opposizione vero-falso, per quanto mi riguarda, io mi rifiuto.
Chi sono io per dire con certezza che le missioni Apollo 19 e 20 hanno effettivamente avuto luogo? Anche se sono persuaso che il caso da me investigato contenga nuclei di verità, fondamenti di verità, non si può dare alcuna risposta definitiva, per ora. Abbiamo degli indizi, delle testimonianze – controverse e rilasciate attraverso canali di files sharing – e del materiale video (non nelle sue copie originali), in minima parte inquinato. Purtroppo disponiamo soltanto della sua presunta conversione in digitale per la condivisione sul Web.
Abbiamo però le mie due interviste ai due Comandanti, e le foto ufficiali NASA indicate proprio dal primo insider. Ciascuno tragga, sulla base della grande mole di dati e delle riflessioni mie e di altri, le proprie conclusioni. Il contesto storico in cui si pone la vicenda, e le anomalie lunari indicateci prima da William Rutledge (dichiarato pilota di test di volo impiegato dall'USAF), e poi dal Comandante dell'Apollo 19 (dichiarato astronauta della NASA) sono lì, sulla faccia nascosta della Luna, e nessuno le può negare. Il fatto che ancora oggi ci sia almeno un testimone - “moonwalker1966delta” - che carica su YouTube video apparentemente inediti di esplorazione spaziale sul suolo selenita ed a suo dire collegati all'Apollo 20, la dice lunga su quanto questo disclosure sia importante e degno di attenzione, e fortemente sottovalutato in passato. Un disclosure non ufficiale, ovviamente, lasciato all'intraprendenza personale, ma forse in parte appoggiato da qualche alto livello di Washington.


7) E’ opinione di Ruggeri, che sulla persona di Giovanna Podda siano stati gettati chili di fango e volgarità. Come si spiega tutto questo acredine su una donna, vera o meno che sia la sua storia?
Non conosco nei dettagli la storia, dunque non posso esprimermi più di tanto. Una testimonianza sconcertante, e che forse io avrei proposto dopo la mezzanotte, non in prima serata. Tuttavia non la rigetterei. Mi sembra degna di attenzione. Se si leggono i saggi della compianta e brava ricercatrice Karla Turner (“Into the Fringe”, del 1992, “Taken” del 1994, e l'ultimo “Masquerade of Angels”), oppure l'ultima pagina del saggio “I Messaggeri del cielo” di Roberto Pinotti, si troveranno diversi riferimenti analoghi a quelli descritti dalla testimonianza della signora Giovanna.
Per esempio Pinotti, nel suo saggio, parla della possibilità (è un interrogativo che egli si pone) che in un remoto passato vi siano state unioni fra visitatori provenienti dallo Spazio ed i primi gruppi dell'umanità; egli parla delle testimonianze bibliche e storiche che sarebbero memorie distorte di tali unioni: <> (“I Messaggeri del cielo. Testimonianze extraterrestri nell'antichità”, di R. Pinotti, pagina 254, Oscar Mondadori, 2002).
Ora, recentemente, il dr. Roberto. Pinotti con una lettera aperta diffusa attraverso il sito del Centro Ufologico Nazionale, ha fortemente criticato la scelta di dare in pasto al pubblico televisivo una simile storia, tanto per fare del sensazionalismo e screditare l'ambito della seria ricerca ufologica, oltre che rasentare la violazione del codice deontologico dell'informazione, da quello che ho capito. Suppongo che egli avrebbe preferito una scelta dettata dalla prudenza. Magari studiare sì il caso, ma fare tutta una serie di analisi, e tutelare il decoro, il pubblico, e la privatezza della Signora Giovanna, che in effetti ora si trova al centro di una bufera mediatica.
Ad ogni modo la stessa Giovanna ha parlato di esseri extraterrestri che sarebbero “biocompatibili” con la nostra specie. Dunque, personalmente, trovo che la sua testimonianza, il suo linguaggio non verbale (fate attenzione a come serra le labbra in alcuni momenti, durante il suo dialogo con Ruggeri) sono più importanti del video proposto, e delle stesse foto.
Il valore della testimonianza umana, della quale Monsignor Corrado Balducci sottolineava spesso l'importanza ed il pericolo della sua perdita, è e resta una delle più importanti discriminanti. Se davvero la signora Giovanna vive quanto asserisce, sono le Istituzioni italiane che dovrebbero appurarlo, per proteggerla ed evitare che altre donne vivano lo stesso inferno e lo stesso isolamento.
L'acredine, ed il fango gettato sulla storia della signora Giovanna, penso di spieghi in parte con il fatto che la gente odia sentirsi presa per i fondelli, e la possibilità che questa storia possa essere una mistificazione, una presa in giro per fare audience, dà fastidio. C'è anche da considerare il rifiuto psicologico che l'essere umano oppone a vicende scabrose e che cozzano contro i paradigmi dominanti, che lo aiutano a vivere.
Anche a me non sono piaciute certe offese e certe prese di posizione espresse sul conto di Giovanna: se non sbaglio, l'ho anche detto in collegamento telefonico ai conduttori radiofonici di “Cose dell'Altro Mondo” (Radio Universal), che talvolta mi interpellano.
30/07/2009 12:22

Re:
bandido, 30/07/2009 11.41:



INTERVISTA CON LUCA SCANTAMBURLO


1) Come le è nata la spinta ad occuparsi di ricerca in un ambito minato come quello dell’ufologia, e per di più, conservando il suo spirito freelance senza allinearsi in associazioni o linee editoriali?

Ho già risposto al blogger Valerio Ugliano in proposito, nel corso di un'intervista scritta diffusa mesi fa.



OK,andremo a rileggerci quell'intervista....



2) Di recente è divenuto impossibile accedere da parte dei civili, a dati che riguardano il monitoraggio di corpi celesti diretti verso la terra, che idea si è fatto circa questa “chiusura”?

Guardi, proprio recentemente ho firmato uno scritto per il sito Misteritalia; lo può trovare al link



[SM=g8881]



3) La Chiesa era restia e contraria nel pensare che esistessero altre forme di vita oltre alla nostra; come mai c’è stata una svolta di pensiero e il Vaticano esamina la volta celeste con un telescopio costato milioni di euro?

Se il pubblico non ha memoria corta, è attento ed in buona fede, dovrebbe se non altro fermarsi a riflettere...



OK,rifletteremo...



4) Nel suo ultimo saggio "The American Armageddon" si evince che difatti, non esiste l' esclusiva Nibiru da parte di Sitchin. Molti altri ricercatori hanno analizzato il fenomeno Pianeta X prima dello scrittore azero, con studi e strumenti più qualificati, come mai i media non danno risalto a ciò e gli stessi studiosi non fanno nulla per uscire dal cono d’ombra riguardante i loro studi?

Perché i mass media tendono a non fare approfondimenti scomodi. Guardi, fra alcuni mesi – o poche settimane – dovrebbe uscire sul sito di un noto ricercatore ufologico italiano un mio scritto – ancora inedito - che parla proprio di questa questione.



[SM=g8881]



5) Ultimamente su YouTube è stato caricato un video (http://www.youtube.com/watch?v=whs-vfAA-DY), che riguarda una conferenza del dott. Pattera membro e ricercatore del CUN. La stessa ha avuto come oggetto della discussione l’esistenza di Nibiru.
Che idea ne ha a riguardo?

Per chi volesse avere riferimenti, non ha che da leggersi i primi tre capitoli del mio saggio uscito per i tipi di Lulu.com, e con la prefazione di Robert O. Dean (prefazione alla seconda edizione). Troverà tutti i riferimenti su cui poggio il mio punto di vista.




[SM=g8881]




6) La missione Apollo 20 è mai realmente esistita, o come ha dichiarato il CUN, con un comunicato ufficiale, è tutto frutto di fantasia e manipolazione?


Chi sono io per dire con certezza che le missioni Apollo 19 e 20 hanno effettivamente avuto luogo?



Meno male che se ne rende conto...



7) E’ opinione di Ruggeri, che sulla persona di Giovanna Podda siano stati gettati chili di fango e volgarità. Come si spiega tutto questo acredine su una donna, vera o meno che sia la sua storia?

Non conosco nei dettagli la storia, dunque non posso esprimermi più di tanto.



Un bel tacer non fu mai scritto...



[Modificato da RETE-UFO 30/07/2009 12:23]
OFFLINE
Post: 53
Città: ACCIANO
Età: 29
Sesso: Maschile
30/07/2009 12:48

Re: Re:


ma dai non mettiamola cosi'....entriamo nel merito....ti va?

ragazzi m aiutate a contattare il dr. Pattera?
[Modificato da bandido 30/07/2009 12:50]
30/07/2009 13:15

Re: Re: Re:
bandido, 30/07/2009 12.48:



ragazzi m aiutate a contattare il dr. Pattera?




I recapiti dei referenti del CUN stanno qui:
www.cun-italia.net/centrou.htm




ma dai non mettiamola cosi'....entriamo nel merito....ti va?




C'è poco da dire...uno entra nel merito quando gli argomenti sono seri e validi....Parlare sempre - come fa Luca SCANTAMBURLO - di misteriosi pianeti Nibiri,fantomatiche missioni Apollo,sonde spaziali del Vaticano significa offendere l'intelligenza delle persone.Gli esperti del CUN hanno già dimostrato la falsità delle missioni Apollo di cui (stra)parla Luca SCANTAMBURLO ed io stesso ho già ridimensionato più volte la faccenda Jesuit Footage che in Italia ha convinto solo due persone : Cristoforo BARBATO e Luca SCANTAMBURLO.

Io capisco che tutti abbiano il diritto di approfondire gli argomenti che preferiscono,ma non ci si può fregiare del titolo di "ufologo" o di "giornalista frelance" soltanto perchè scriviamo decine di pagine su argomenti inconsistenti...le dichiarazioni dell'uno (si badi bene : dichiarazioni,non "prove") vengono confermate dalle dichiarazioni dell'altro e si innesca così un circuito autoreferente dove una cosa diventa vera solo perchè qualcuno l'ha detta...
Che dire poi di risibili frasi del tipo : ""il mio libro uscito per itipi della Lulu.com"" ?
Per la cronaca Lulu.com è un sito web di self-publishing,ovvero è un sito dove con poca spesa si può stampare il proprio libro che nessun serio Editore è disposto a pubblicare perchè puzza di "fuffa" lontano un chilometro !

La ricerca "alla Luca Scantamburlo"" è un modo - a mio avviso - sbagliato di fare ricerca ufologica perchè
è sempre e soltanto basato sulla comoda ricerca bibliografica a tavolino : uno prende i libri e gli articoli scritti da altri,li legge (se va bene)ne estrae alcune frasi o dichiarazioni e poi le amalgama tra loro per sfornare un bell'articolo fatto di aria fritta...ma siamo ufologi o pizzaioli?
[Modificato da RETE-UFO 30/07/2009 13:16]
OFFLINE
Post: 53
Città: ACCIANO
Età: 29
Sesso: Maschile
30/07/2009 13:54

Re: Re: Re: Re:
Direttore Tecnico del Coordinamento Scientifico: Giorgio Pattera
non c'è la mail o indirizzo postale.


Non sono qui per fare l intervistatore\avvocato difensore di scantamburlo.
Voglio farti notare che "pianeti nibiri" come dici tu, sono al centro di studi del dr. Pattera...... Direttore Tecnico del Coordinamento Scientifico ed CUN..... persona seria e titolata.
Ecco perchè, sto cercando di contattarlo, proprio per rendermi conto se ste teorie sono veramente solo frutto della "fissazione" di barbato e scantamburlo, o se come credo, si debba spendere un pò di tempo per capire e magari giungere anche alla conclusione, che è tutta fuffa.

30/07/2009 14:36

bandido, 30/07/2009 13.54:



Direttore Tecnico del Coordinamento Scientifico: Giorgio Pattera
non c'è la mail o indirizzo postale.



Premesso che la email di Giorgio PATTERA è : g.pattera@libero.it
e che l'indirizzo è strada Roma nr.16 - 43044 Madregolo di Collecchio (PR),è bene chiarire che il CUN pubblica solo i recapiti che gli interessati intendono rendere pubblici.




Non sono qui per fare l intervistatore\avvocato difensore di Scantamburlo



Diciamo che gli stai facendo parecchia propaganda...e non solo su questo Forum...



Voglio farti notare che "pianeti nibiri" come dici tu, sono al centro di studi del dr. Pattera...... Direttore Tecnico del Coordinamento Scientifico ed CUN..... persona seria e titolata.



La persona è seria.L'argomento Nibiru - secondo me - no !




Ecco perchè, sto cercando di contattarlo, proprio per rendermi conto se ste teorie sono veramente solo frutto della "fissazione" di barbato e scantamburlo, o se come credo, si debba spendere un pò di tempo per capire e magari giungere anche alla conclusione, che è tutta fuffa.



Sono fissazioni di BARBATO & SCANTAMBURLO e -secondo me -sono "fuffa" : tempo impiegato 0,5 secondi.
[SM=g8861]






[Modificato da RETE-UFO 30/07/2009 14:37]
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
30/07/2009 14:55

Io credo che Pattera quello che avesse da dire sulla faccenda, lo abbia detto con le argomentazioni del caso e i documenti trovati. Né più, né meno.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 53
Città: ACCIANO
Età: 29
Sesso: Maschile
30/07/2009 15:45

Re:
Grazie per gli indirizzi.... non li ho visti precedentemente.
Forse arriverò anch io alla tua conclusione, ma per capirlo voglio sentire il Dr. Pattera e farmi una visione d'insieme.
Riguardo il "fare pubblicità"...... certo ritengo di aver fatto una buona intervista, ci sono argomenti stimolanti, perchè non coinvolgere più persone possibile? non c'è nulla di male.


30/07/2009 16:23

Re: Re:
bandido, 30/07/2009 15.45:



Riguardo il "fare pubblicità"...... certo ritengo di aver fatto una buona intervista, ci sono argomenti stimolanti, perchè non coinvolgere più persone possibile? non c'è nulla di male.




Non c'è nulla di male a raccontare storie di persone e cose.Il problema è che mi è sembrato - non so se altri utenti hanno avuto questa mia stessa impressione - che Luca SCANTAMBURLO abbia adoperato il mezzo mediatico per fare pubblicità ai propri libri e articoli.
Un pò va bene,ma senza esagerare,eh !!!!
[SM=g27988]





OFFLINE
Post: 75
Sesso: Femminile
31/07/2009 00:24

domande da fare a Cristoforo Barbato
Buonasera a tutti, ho seguito fin dall'inizio la questione "Barbato, Intelligence Vaticano, sonda Siloe etc" e devo dire che in tutta questa storia mi sembra ci sia una gran puzza di bruciato. Appurato che l'esistenza del presunto Nibiru è impossibile per motivi prettamente astronomici, come già ampiamente dimostrato dal Prof. Stefano Breccia e dall'Ing. Carlo Bolla nei loro articoli su Notiziario UFO e come tutti gli astronomi e astrofisici sanno, il vero mistero in tutta questa faccenda mi sembra che sia l'identità del presunto sacerdote che avrebbe rivelato a Barbato tutta quella serie di cosmiche castronerie.
Chi è quel signore? Che faccia ha? Che credenziali ha fornito al povero Barbato? Dove si sono incontrati e di che genere sono le verifiche che Barbato pretende di aver fatto su tale individuo? Credo che un utile lavoro di indagine per gli ufologi sarebbe ora questo: mettere alla strette Barbato e fargli raccontare per filo e per segno tutti gli incontri che ha avuto con la "Gola Profonda Vaticana" e, non sto scherzando, procurarsi anche un identikit dell'aspetto del presunto sacerdote. Se Barbato dice la verità a proposito dei suoi incontri con quel signore allora lui e tutta l'ufologia italiana sono stati depistati e improgliati per lungo tempo da uno che si è definito un insider vaticano e che, presumibilmente, è un prete. Chi lo ha mandato? Quale è lo scopo di tutto ciò? Dare una risposta a queste domande potrebbe aprire un nuovo "Vatican-gate"che potrebbe risultare ben più interessante di tutte le baggianate che finora ci sono state propinate.
31/07/2009 08:41

Re: domande da fare a Cristoforo Barbato
barbara satellite, 31/07/2009 0.24:



Se Barbato dice la verità a proposito dei suoi incontri con quel signore allora lui e tutta l'ufologia italiana sono stati depistati e improgliati per lungo tempo da uno che si è definito un insider vaticano e che, presumibilmente, è un prete. Chi lo ha mandato? Quale è lo scopo di tutto ciò? Dare una risposta a queste domande potrebbe aprire un nuovo "Vatican-gate"che potrebbe risultare ben più interessante di tutte le baggianate che finora ci sono state propinate.



I tuoi interrogativi sono gli stessi che si pongono tutte le persone dotate di buon senso.

Non credo però che si potrà "costringere" Cristoforo BARBATO a rivelare l'identità della sua fonte di informazioni...quella della inutilizzabilità delle fonti anonime è un tema che ricorre spesso in questo Forum.La mia opinione è che non si può fare Scienza là dove c' è anonimato e quindi le persone che - per motivi di privacy o perchè temono per la propria reputazione o incolumità - non vogliono fornire la propria identità o rivelare le proprie fonti non possono pretendere di essere credute.

Una speranza comunque c'è : Enrico RUGGERI sta già preparando la seconda stagione di MISTERO.Credo che una bella inchiesta sulla "fuffa in Vaticano" non ci starebbe male e sarebbe perfettamente in linea con l'impostazione del programma !!
[SM=g9423]


OFFLINE
Post: 75
Sesso: Femminile
31/07/2009 12:25

anonimato delle fonti
Sono perfettamente d'accordo con Rete UFO, l'anonimato delle fonti è uno dei motivi per cui l'Ufologia non può (purtroppo) essere considerata una scienza. Resta comunque tanta rabbia di fronte al tempo, al lavoro e agli sforzi che sono poi necessari per sfatare le sciocchezze che in questo modo vengono propalate. Riusciremo a cambiare la situazione?
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
31/07/2009 12:41

Scusate, ma non sono in accordo con voi. Una fonte può anche essere anonima. Il problema è verificarla e cercare dei riscontri. Nel caso poi di Barbato, la fonte è anonima per noi, ma non per lui. Lui conosce perfettamente chi è il suo interlocutore. O almeno dice di conoscerlo.

Quanto al discorso se esista o meno una intelligence vaticana, non vedo perché non dovrebbe esistere. Tutte le strutture, grandi o piccole hanno un proprio sistema di intelligence.

Aggiungo che in due conversazioni avvenute con alti prelati mi è capitato di sentirmi dire senza nemmeno tante reticenze che il Vaticano ha un proprio sistema di "riporto delle informazioni". Il sistema è molto ramificato e si basa principalmente su tutti i parroci sparsi per il mondo. Ogni parroco in ogni sperduto paese di provincia può essere un potenziale vettore di informazioni. La cosa mi è stata anche confermata da una terza persona che afferma di aver lavorato nei servizi vaticani... Barbato scherzosamente definì questa cosa "la conferma di Benni"...

Quanto alle analisi di Breccia sulle orbite, scusate, ma vi ricordo che, eventualmente esistesse qualche cosa, non sappiamo assolutamente nulla di questo ipotetico pianeta o mini sistema. Né periodo orbitale, nè perielio, né afelio, né inclinazione sull'eclittica, né massa. Quindi le ipotesi di Breccia sono e restano ipotesi. Puri ragionamenti speculativi. Signori, non esistono dati.


[Modificato da Alfredo_Benni 31/07/2009 12:43]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
31/07/2009 12:46

Re:
Alfredo_Benni, 31/07/2009 12.41:



Scusate, ma non sono in accordo con voi. Una fonte può anche essere anonima. Il problema è verificarla e cercare dei riscontri. Nel caso poi di Barbato, la fonte è anonima per noi, ma non per lui. Lui conosce perfettamente chi è il suo interlocutore. O almeno dice di conoscerlo.




Una mia fonte (di cui non posso rivelare il nome ma delle cui credenziali sono sicurissimo) mi ha detto che la storia della signora Giovanna E' VERA !





Quanto al discorso se esista o meno una intelligence vaticana, non vedo perché non dovrebbe esistere. Tutte le strutture, grandi o piccole hanno un proprio sistema di intelligence.




Ma le Agenzie di Intelligence non mandano sonde nello spazio profondo...
OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
31/07/2009 13:00

RETE-UFO, 31/07/2009 12.46:

Alfredo_Benni, 31/07/2009 12.41:



Scusate, ma non sono in accordo con voi. Una fonte può anche essere anonima. Il problema è verificarla e cercare dei riscontri. Nel caso poi di Barbato, la fonte è anonima per noi, ma non per lui. Lui conosce perfettamente chi è il suo interlocutore. O almeno dice di conoscerlo.




Una mia fonte (di cui non posso rivelare il nome ma delle cui credenziali sono sicurissimo) mi ha detto che la storia della signora Giovanna E' VERA !



Sarà ma le prove che ha fornito la Signora Giovanna sono fasulle e questo mette in discussione tutta la testimonianza. Se la Sig.ra Giovanna si fermava alla sua testimonianza senza produrre filmati di coniglio o polverine magiche, nessuno poteva dire nulla.




Quanto al discorso se esista o meno una intelligence vaticana, non vedo perché non dovrebbe esistere. Tutte le strutture, grandi o piccole hanno un proprio sistema di intelligence.




Ma le Agenzie di Intelligence non mandano sonde nello spazio profondo...



Ma se si vocifera che la NASA sia una emanazione della stessa NSA... Non dimentichiamo che la NASA ha anche una sezione militare.



Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
OFFLINE
Post: 138
Sesso: Maschile
31/07/2009 16:52

Re: domande da fare a Cristoforo Barbato
barbara satellite, 31/07/2009 0.24:

Buonasera a tutti, ho seguito fin dall'inizio la questione "Barbato, Appurato che l'esistenza del presunto Nibiru è impossibile per motivi prettamente astronomici, come già ampiamente dimostrato dal Prof. Stefano Breccia e dall'Ing. Carlo Bolla nei loro articoli su Notiziario UFO e come tutti gli astronomi e astrofisici sanno,




Scusa...Chiunque tu sia, ti esorterei caldamente a informarti a 360 gradi, prima di lasciarti andare a "sentenze" così facili ed univoche! Leggi un pò nel brano che segue, chi furono coloro che per primi, venticinque anni orsono, presero a parlare del Pianeta X:

"The New York Times
Sunday, January 30, 1983
Clues Get Warm in the Search for Planet X
John Noble Wilford

Something out there beyond the farthest reaches of the known solar system seems to be tugging at Uranus and Neptune. SOME GRAVITATIONAL FORCE KEEPS PERTURBING THE TWO GIANT PLANETS, CAUSING IRREGULARITIES IN THEIR ORBITS. THE FORCE SUGGESTS A PRESENCE FAR AWAY AND UNSEEN A LARGE OBJECT THET MAY BE THE LONG SOUGHT PLANET X.
Evidence assembled in recent years has led SEVERAL GROUPS OF ASTRONOMERS TO RENEW THE SEARCH FOR THE 10th PLANET. They are devoting more time to visual observations with the 200-inch telescope at Mount Palomar in California. They are tracking two Pioneer spacecraft, now approaching the orbit of distant Pluto, to see if variations in their trajectories provide clues to the source of the mysterious force. And they are hoping that a satellite-borne telescope launched last week will detect heat “signatures” from the planet, or whatever it is out there.

Il resto lo trovi qui:

yowusa.com/planetx/2007/planetx-2007-08b/1.shtml


Gianfranco Degli Esposti CUN-Emilia


"Lo scettico è quella persona che vedendo un segno tracciato su un muro pensa che si tratti di un falso"
OFFLINE
Post: 53
Città: ACCIANO
Età: 29
Sesso: Maschile
31/07/2009 17:16

Re: Re: domande da fare a Cristoforo Barbato
Grazie a Rete Ufo sono in contatto con il Dr. Pattera, e devo dire che da quello che inizia ad emergere dalle sue ricerche, non va verso un'esclusione dell'esistenza del Pianeta X.Attenzione non Nibiru ma Pianeta X.




OFFLINE
Post: 812
Città: MILANO
Età: 65
Sesso: Maschile
31/07/2009 18:07

richiesta
Bandido, visto che qui sta ricevendo cortesia ed educazione potresti rendere conto di ciò che hai scritto di noi e delle nostre discussioni altrove?
Tanto per la coerenza ...
Carpeoro
31/07/2009 20:09

Re:
Alfredo_Benni, 31/07/2009 13.00:



Sarà ma le prove che ha fornito la Signora Giovanna sono fasulle e questo mette in discussione tutta la testimonianza. Se la Sig.ra Giovanna si fermava alla sua testimonianza senza produrre filmati di coniglio o polverine magiche, nessuno poteva dire nulla.



Senti...non si può prendere solo ciò che ci piace e scartare quello che non ci piace...se una fonte è anonima,essa può essere utile all'inquirente per proseguire le indagini ma le sue dichiarazioni non possono fare testo.Punto.




Ma se si vocifera che la NASA sia una emanazione della stessa NSA... Non dimentichiamo che la NASA ha anche una sezione militare.



Il razzo Saturno V che ha portato gli astronauti dell'Apollo 11 sulla Luna è ancora oggi la più complessa macchina mai costruita dall'uomo : alto 111 metri,il Saturno V a piena potenza consumava 1 tonnellata di carburante al secondo e viaggiava a 39.000 km/h (fanno oltre 1 km al secondo !!).Trovami un'Agenzia di Intelligence che è in grado di gestire una roba del genere e io mi faccio prete.
E' chiaro che la NASA è piena di agenti della CIA perchè la tecnologia NASA non può finire nelle mani sbagliate, ma da qui a dire che un'Agenzia di Intelligence possa gestire un'ente aerospaziale ce ne passa...





OFFLINE
Post: 6.057
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
01/08/2009 00:34

RETE-UFO, 31/07/2009 20.09:

Alfredo_Benni, 31/07/2009 13.00:



Sarà ma le prove che ha fornito la Signora Giovanna sono fasulle e questo mette in discussione tutta la testimonianza. Se la Sig.ra Giovanna si fermava alla sua testimonianza senza produrre filmati di coniglio o polverine magiche, nessuno poteva dire nulla.



Senti...non si può prendere solo ciò che ci piace e scartare quello che non ci piace...se una fonte è anonima,essa può essere utile all'inquirente per proseguire le indagini ma le sue dichiarazioni non possono fare testo.Punto.



Guarda che Barbato ha incontrato il suo interlocutore. Gli ha visto i documenti. La fonte non è anonima. La sta solo proteggendo.





Ma se si vocifera che la NASA sia una emanazione della stessa NSA... Non dimentichiamo che la NASA ha anche una sezione militare.



Il razzo Saturno V che ha portato gli astronauti dell'Apollo 11 sulla Luna è ancora oggi la più complessa macchina mai costruita dall'uomo : alto 111 metri,il Saturno V a piena potenza consumava 1 tonnellata di carburante al secondo e viaggiava a 39.000 km/h (fanno oltre 1 km al secondo !!).Trovami un'Agenzia di Intelligence che è in grado di gestire una roba del genere e io mi faccio prete.
E' chiaro che la NASA è piena di agenti della CIA perchè la tecnologia NASA non può finire nelle mani sbagliate, ma da qui a dire che un'Agenzia di Intelligence possa gestire un'ente aerospaziale ce ne passa...



So benissimo che vuol dire gestire un programma spaziale. Mi sono fatto una bella ripassata durante il caso Apollo 20. Il problema è che ci sono interi rami dell'aeronautica dei maggiori stati (USA e URSS) che hanno sezioni militari dedicate all'astronautica. Il volo spaziale è nato prima di tutto come impostazione e mezzi militari. Il fatto che poi siano state fatte delle agenzie civili come sovrastrutture non esclude che i militari abbiano un consistente controllo delle stesse agenzie. In ogni caso possono condizionare fortemente lo status delle agenzie civili. In Europa le cose si sono sviluppate in maniera diversa anche se comunque la componente militare è anche qui fondamentale per le tecnologie e la sicurezza.




[Modificato da Alfredo_Benni 01/08/2009 00:38]
Alfredo Benni - Consigliere Nazionale
Coordinatore CUN Lombardia

Mai litigare con uno stupido. Un passante potrebbe non capire la differenza tra te e lui.

www.cun-veneto.it - http://cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/
"Procediamo a zig zag verso un futuro luminoso (Mao Tsetung)"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Facebook

Ci trovi anche su Ufo mystery.